PDA

Visualizza Versione Completa :

Impressioni dopo il rientro . . . . .



Ale70
20-03-2006, 16:30:43
Sono rientrato ieri sera , :(

che dire . . . . . mi piange il cuore dopo una settimana di pane, sole e barriera corallina .

Sono stato al Sinai Grand Resort della Valtur, villaggio veramente bello e accogliente, animazione fantastica e preparata, l’unica nota negativa e’ il cibo, ma forse sono io che sono un po’ esigente .

La spiaggia non ha il pontile, ma l’accesso e' facilissimo ed a circa 4 metri dalla riva puoi gia’ ammirare il mondo sottomarino, io ho fatto solo snorkeling, ma sono rimasto lo stesso estasiato di quanto siano belli questi fondali .

Al villaggio eravamo 2 ore avanti rispetto all’Italia, e’ una cosa che hanno deciso li per sfruttare di + la luce del giorno .

Ho viaggiato con l’ Egypt Air, direi mediocre in tutto, a parte la gentilezza delle Hostes, all’arrivo ottima e’ stata l’accoglienza della Valtur che si e’ occupata dei Visti d’ingresso e una volta arrivati in Hotel l’assegnazione delle camere e’ stata velocissima con le valigie gia’ trovate in camera.

L’escursione + bella secondo me e’ stata quella fatta a Ras Mohamed dove c’e’ un vero acquario sottomarino, sembrava di stare sul Set di “ Alla ricerca di Nemo “, poi ho fatto la motorata nel Deserto con annesso The alla menta in una tenda beduina ; un pomeriggio siamo stati a Naama Bay, bella x la moltitudine di negozi, ma brutta perche’ devi avere mille occhi in quanto tutti cercano di venderti qualcosa o di attirarti nei loro negozi, il che non ti fa apprezzare con la dovuta calma tutte le cose che ci sono.

Per il resto che dire, a parte la temperatura dell’acqua secondo me ancora freddina anche con la mezza muta, e’ un posto che vale la pena di visitare per chi come me non c’era mai stato .

Ciao a tutti .

21-03-2006, 11:50:27
ciao anch io come te domenica andro al grand resort della valtur viaggero con la stessa compagnia
ti prego nn so a chi chiedere sai orientativamente i prezzi delle scursioni????
quali sono le piu interessanti o quali evitare a tuo avviso??
consigli??e le prese di corrente sono quelle normali???
si puo pagare pure con carta di credito le escursioni o i fuori pasto a fine soggiorno???

mimo76
21-03-2006, 12:11:22
sono mimo dal egitto.abito e lavoro a sharm.comunque il valtur e un bel villaggio e un bel posto.pero prezzi di escursione un po carucci.comunque le escursioni piu belli sono ras mohamed.abu galoom.isola di tiran.non si puo pagare escursioni con carta di credito.comunque se hai bisogno a altro fammi sapere.questo e mio a mail.fantasia_9000@yahoo.com.ciao a presto

21-03-2006, 12:20:21
grazieeee
mi sei stato di grande aiuto almeno so che dovro viaggiare con contanti per nn perdermi tanti posti da visitare eheh :002:
ps ma al max ad escursione sai dirmi quant'e'?
io nel programma ho

MOTORATA NEL DESERTO
(in Quad)
JEEP SAFARI
1 giorno
MONTE SINAI
1/2 giornata
RAS MOHAMED
1/2 giornata (in barca)
PASSEGGIATA IN CAMMELLO CON CENA
BARCA CON FONDO DI VETRO
1 ora e 15 minuti
SANTA CATERINA E DAHAB
1 giorno
CANYON COLORatO
1 giorno (in jeep)

Su richiesta:

PETRA
1/2 giornata (in aereo o catamarano + autobus).

ahh un altima cosa le prese per la corrente sono di tipo normale come qui in italia?

mimo76
21-03-2006, 12:46:16
prima i prezzi di escursione sono varie da un posto a un altro comunque non riusceraai mai a farle tutte.i prezzi di tuoroperator sono rasmohamed mezza giornata 25.monte 1 giornata 40 .geep safary 1 giornata quasi 45.barca sempre una giornata 35.barca con fondo di vetro 20.cammellata25.canyon 40.comunque questi sono prezzi non alti ma non bassi.se hai voglia posso darti una mano perche sono un guida turistica.le prese sono dobbie non triblble.ma veini in comppagnia di altri?

21-03-2006, 12:50:31
non so come ringraziarti..si come posso contattarti domenica quando arrivo??vengo con il mio fratellino mia madre e il ragazzo...fammi sapere come posso contattarti quando sono li

21-03-2006, 12:58:48
SE MI DAI TUO AMAIL TI MANDO MIO NUMERO DI TELEFONO PERSONALE COSI RIUSCIAMO A ORGANIZZARCI.

21-03-2006, 13:21:57
karmakiller80@email.it

mimo76
21-03-2006, 13:25:37
ti lo mandato ti e arrivato?

21-03-2006, 13:29:57
controllo si grazie ti contattero allora una volta in ke so n stanza grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Ale70
21-03-2006, 14:02:25
Il Valtur come detto e' molto bello, l'animazione fantastica, il Capo Animatore si chiama Emiliano ed e' veramente in gamba e' stato da poco nominato Capo Villaggio ed a Maggio andra' nel Villaggio Valtur alle Mauritius, poi c'e' Ciccio che e' il burlone della situazione e fa scassare dalle risate, ma anche gli altri non sono da meno a cominciare da Dariuccio che e' mignon come il suo nome .

La sera ti consiglio infatti di andare in teatro specialmente quando fanno la serata Cabaret . . . . . da non perdere .

Le prese sono rigorosamente bi-polari, non fare come me che ho portato tutti i tipi di attacchi a tre .

Escursione ho fatto la motorata ( Circa € 55,00 ), la barca di vetro ( circa € 20,00 ) e Ras Mohamed che e' la + bella secondo me , ho pagato tutto alla fine con la Carta di Credito .

Le camere sono accoglienti e la pulizia anche nelle zone comuni e' maniacale ( io ero in Hotel, non so al Villaggio ) .

Unica Nota negativa il volo con Egypt Air . . . . Comunque tranquilla che ti divertirai .

Ciao

21-03-2006, 14:07:03
[mi sei stato di grande aiuto GRAZIEEEE
MA SEI LUNICO CHE MI DICE CHE POSSO PAGARE CON CARTA
A CHI CREDERE
in effetti siamo in 4 se portiamo contanti giriamo con 1000euro in contanti che mi sembra un a pazzia

ramonvr
21-03-2006, 14:57:20
probabilmente si potra' pagare con carta di credito per chi acquista le escursioni col tour operator,poi la cosa e' soggettiva perche' solitamente io giro con pochi spicci in tasca,dato che la vita notturna non e' quella del viale ceccarini di riccione,con 10 15 euro ti bevi un paio di birre,compri un pacchetto di marlboro e ti avvanzano pure i soldi per il taxi,tenendo presente che i tutti gli hotel hanno la cassetta di sicurezza gratuita,e tantissimi proprio in camera.come vedo i prezzi sono rimasti piuttosto alti,l'anno scorso una mia amica che non sapeva nuotare ha voluto provare la barca di vetro e l'ha pagata intorno ai 6 euro!!!

21-03-2006, 15:09:44
meno male bella notizia
xke anch io sono una tipa che gira con un centinaio d euro in tasca e speravo proprio che si potese pagare con carta (tanto piuke per me è comoda proprio)
ma al sinai grand resort mi hanno detto che sono organizzate male le escursioni è vero ?condividi?mi avevano demoralizzato e parto tra 5gg [smilie=669.gif]

21-03-2006, 15:12:00
[mi sei stato di grande aiuto GRAZIEEEE
MA SEI LUNICO CHE MI DICE CHE POSSO PAGARE CON CARTA
A CHI CREDERE
in effetti siamo in 4 se portiamo contanti giriamo con 1000euro in contanti che mi sembra un a pazzia

Ale70
21-03-2006, 16:26:49
Allora,

quando arrivi al Villaggio ti danno una Quick Pay che e' la carta con la quale paghi tutto quello che acquisti al Villaggio comprese le escursioni, addebitano tutto li e quando vai via paghi il conto o con la Carta di Credito o in Contanti, se poi le escursioni le acquisti fuori magari spendi un po meno, pero' penso si paghi in contanti .

Per quanto riguarda l'organizzazione, io mi sono trovato bene, prenoti l'escursione, ti dicono l'orario di quando trovarti nella hall, trovi un pulmino gia' pronto che ti porta sul posto con accompagnatore, e poi magari hai delle agevolazioni; per esempio quando abbiamo fatto la barca di vetro davano le bibite tipo Coca, Sprite o Acqua gratuitamente solo ai Turisti della Valtur mentre tutti gli altri pagavano 2 euro a bottiglietta .

Poi magari ogni cosa e' soggettiva, magari a me l'organizzazione e' parsa buona perche e' filato tutto liscio, se invece capita qualche inghippo magari la tua valutazione puo' cambiare in negativo, pero' ti ripeto in linea di massima sono organizzati bene .

Anche in fase di accoglienza all'arrivo o in fase di partenza espongono dei cartelli con tutti gli orari e le istruzioni da rispettare .

Vai tranquilla . . . . . e divertiti .

21-03-2006, 16:45:15
x Claudia
Ciao so che all'intero dei villaggi puoi pagare le escursioni con la carta di credito NORMALE, le più conosciute tipo Visa o Mastercard ma non accettano carte di credito ELETTRONICHE tipo VISA ELECTRON ,se acquisti le escursioni da privati vengono pagate anche con gli euro non occorre avere la loro moneta per il resto buon divertimento

ramonvr
21-03-2006, 17:12:06
si e' vero,alcuni tour operator fanno pagare l'acqua come extra,ma giusto per fare un po' di chiarezza,le escursioni prese fuori villaggio,in centro naama,oltre a costare nettamente meno,vengono anche loro a prenderti in hotel,e tutte hanno le bevande comprese nel prezzo.

giusto per fare 2 esempi,quando ho fatto l'escursione di abu gallum abbiamo fatto il giro contrario rispetto a quello previsto dall'alpitour,semplicemente perche' partendo all'alba le montagne del sinai prendevano un colore strabiliante e suggestivo da vedere,che i commerciali dell'alpitour manco si sognavano,ovviamente le guide,pur essendo del posto,sono obbligati a rispettare delle regole ben precise.

la cosa piu' eclatante secondo me,e' successa quando ho fatto il cairo in pullman 2 anni fa,l'alpitour chiedeva la cifra di ben 110 euro!!!!!!!!!!!!!a testa ovviamente,con quelli del posto,oltre ad averla pagata 45 euro,(comprese le stesse cose,museo egizio,piramidi e pranzo sul nilo)ci hanno offerto anche il giro alternativo di una cena al mc donald's in centro al cairo,quelli con alpitour(perche' ero con loro in villeggiatura)sono tornati 3 ore prima di noi perche' avevano l'obbligo del rispetto degli orari,affamati perche' il ristorante del villaggio era gia' chiuso da un pezzo e l'acqua al ristorante del cairo se la sono dovuta pagare.
con un po' di esperienza mi sento in dovere di dire che una delle scuse fondamentali che i tour operator adottano e' quella dell'assicurazione non prevista o fasulla delle agenzie del posto,non e' assolutamente vero!!!e' la stessa che hanno loro.
comunque ripeto che e' tutto soggettivo,con tutti i soldi che mangiano i tour operator ci mancherebbe altro che si beccano anche lo spuntino delle escursioni

21-03-2006, 17:19:52
[grazie...in effetti in molti me lo dite..certo pero che se la differenza è poca neanche la fatica di scomodarsi..anche se d altro canto l idea che loro non ti portano dove è troppo turista troppo caotico.. mi piace..
con chi mi consigli?
mi hanno segnalato massimo e battista..

21-03-2006, 17:26:32
una perplessita
l anno scorso facendoli con il tour (feci crociera sul nilo con la valtur) eravamo scortati in molti posti
non è per caso che dato la situazione che c'è sarebbe meglio e piu sicuro rimanere con l aagenzia solo per questo???

ramonvr
21-03-2006, 17:54:43
guarda,sono appena tornato anch'io da una fantastica crociera sul nilo con la sprintours e mi sono trovato da dio,
e' vero ,hanno scortato anche noi,specie per il passaggio da aswan ad edfu,pero' e' diverso,perche' sai bene che con la crociera passi in posti non turistici,e puo' esserci il rischio di un imprevisto,sharm e' tutta un'altra cosa,sanno bene cos'e' il turismo perche' e' la loro principale fonte di guadagno e tengono molto a far conoscere la loro terra,non preoccuparti,praticamente funziona cosi,il tour operator compra un tot di posti da queste agenzie del posto(come vedi.............)pagandole una stupidata,poi te le rivendono triplicando il prezzo,per quello che le logiche sono uguali,qualsiasi escursione fai e' identica a quella del tour operator,a parte il prezzo,sono manovre commerciali e certo non me lo sono inventato,sono 5 anni che vado ad agosto e quando parlo con le assistenti me lo dicono di loro spontanea volonta'.
ce ne sono un sacco di agenzie,ma cerca di (eventualmente)optare per chi trovi qua nei forum,tipo appunto battista,trigone e qualcun altro,la mia si chiamava VENUSIA,la trovi nel bar sotto il mc donald's di fianco ad un supermarket,le ho fatte tutte li,amici compresi e non ho mai avuto problemi,ANZI
consiglio una sera di farti portare a sharm vecchia al sinai star e mangiarti un'aragosta con salse e contorni vari,compreso il bere a 15 euro!!!se poi conosci qualcuno del posto anche a meno.
ciao

Kamar
21-03-2006, 18:46:38
una perplessita
l anno scorso facendoli con il tour (feci crociera sul nilo con la valtur) eravamo scortati in molti posti
non è per caso che dato la situazione che c'è sarebbe meglio e piu sicuro rimanere con l aagenzia solo per questo???
Chiaramete, quando le tratte da spostarsi sono lunghe e in percorsi un po' deserti, tutti i tour operator, vengono scortati.
Questo e' per dare sicurezza ai turisti ma comunque, la situazione in Egitto e' abbastanza tranquilla.
Io vado sempre da sola, mi sposto continuamente da sola, di giorno e di notte e nessuno e dico nessuno, mi ha mai disturbato, neanche al Cairo, neanche a El Quseir, dove i turisti sono pochi.
Chiaramente, il tutto, sta sempre nel modo di comportarsi, nel rispettare le usanze e nell' avere rispetto per gli usi, costumi, religione del paese che stai visitando.
Pensa che la prima volta che andai al cairo con il tour operator, li per li, mi spaventai un po', per il cordono di scorta della polizia che partiva dall' aeroperto e arrivava fino ai vari hotel.....
Sono tornata al cairo da sola, e credimi, tutto era molto tranquillo, nessun problema, nessun rischio.