PDA

Visualizza Versione Completa :

Ottima QATAR



mokina
17-03-2006, 14:51:51
Un suggrimento per tutti coloro che come me stanno organizzando un viaggio verso l'Asia: se partite con il solo volo, utilizzate la compagnia QATAR.
Li ho contattati telefonicamente (hanno l'ufficio a Milano o a Roma) a novembre, mi hanno prenotato due posti con la sola telefonata, mi hanno confermato il prezzo biglietto a febbraio (MILANO-KUALA L. partenza 30/7) e l'emissione dei biglietti entro il 30/5......insomma, comodissimo!
Poi sono le tariffe più basse che ho trovato in giro: 900 euro + tax.....
Se proprio devo evidenziare una pecca e quella del costo dell'emissione del biglietto che sarà di 80 euro a testa: però ho fatto il conto che rimane comunque la compagnia aerea con il volo a prezzi più bassi....
CIAO

per BEA: sono a buon punto, ho già comprato anche un volo interno!
NON VEDO L'ORA!!!! :002:

mark
17-03-2006, 15:03:32
Mokina, scusami ma non ricordo: che tipo di viaggio hai in mente?
Pensi di rimanere in Malesia o ti sposterai in altri Paesi?
Ne sono tornata da poco più di un mese e l'Asia mi manca già....
:022: :022: :022:

poochie76
17-03-2006, 15:12:34
Mokina hanno convinto anche te con l'Oriente??? :002:

BEA
17-03-2006, 15:36:14
Mokina hanno convinto anche te con l'Oriente??? :002:

Sai com'è, Flo: le ho "suggerito" qualche volta quanto sia bella la Malesia!!! :025:
Del resto è "colpa" sua se io, a mia volta, sono andata a Los Roques :002:

Brava Mokina ;)

giorgessa
17-03-2006, 20:56:03
uellà, questa sì che è una notizia. :002:
Anch'io vado in Malesia ad agosto ... con la QATAR!
ci daremo un appuntamento, no problem..

la Qatar l'ho già usata l'anno scorso. Non sarà il top, ma non è una compagnia malvagia. Solo i posti sono un po' strettini, ma il servizio è ottimo e il anche il cibo è abbastanza buono.

vedrai che lo scalo a Doha ti impressionerà!

BEA
20-03-2006, 09:27:05
Soprattutto bisogna ricordarsi di vestirsi leggeri perchè a bordo fa sempre un caldo terrificante!

mokina
20-03-2006, 14:14:21
uellà, questa sì che è una notizia. :002:
Anch'io vado in Malesia ad agosto ... con la QATAR!
ci daremo un appuntamento, no problem..

la Qatar l'ho già usata l'anno scorso. Non sarà il top, ma non è una compagnia malvagia. Solo i posti sono un po' strettini, ma il servizio è ottimo e il anche il cibo è abbastanza buono.

vedrai che lo scalo a Doha ti impressionerà!
EVVIVA!!!! :022:
Vuoi dire che ci troviamo in Malesia, cara Giorgessa!!!!?
In che periodo vai e che giro hai intenzione di fare?
Ebbene sì, Bea mi ha proprio convinto..... :005:
Dopo tutto io ho insistito tanto perchè andasse a Los Roques, quindi mi fido a mia volta e vado in Malesia!
Perchè mi scrivi che Doha mi impressionerà?
Per che cosa?
I posti strettini sono ormai un classico di tutte le compagnie......bene per il cibo invece.....di solito in aereo faccio digiuno totale!!!!! :015:

mokina
20-03-2006, 14:17:09
Mokina, scusami ma non ricordo: che tipo di viaggio hai in mente?
Pensi di rimanere in Malesia o ti sposterai in altri Paesi?
Ne sono tornata da poco più di un mese e l'Asia mi manca già....
:022: :022: :022:

Ciao, rimmarrò in Malesia: ho in mente di fare qualche giorno a KUALA, qualche giorno nel SABAH, il TEMAN NEGARA e 8 giorni divisi fra Perenthian Besar e Langh Tengha........che ti sembra?
Tu dove sei stata?
:107:

mark
20-03-2006, 15:20:57
Niente Malesia, ancora! ;)
Le mie esperienze asiatiche riguardano la Cina, il Vietnam (due volte), la Cambogia e il Laos (l'ultimo viaggio).
:022: :022: :022:

danibi
20-03-2006, 15:39:18
Taman Negara ...
mi fa ricordare tre cose:
1) canopy walkway - fantastica passeggiata su una serie di ponti di corda sulle cime degli alberi
2) la mia passione sfrenata per i ponti
3) le vertigini di Mark

giorgessa
20-03-2006, 15:51:08
Mokita a me ha impressionato perchè non ho mai visto i grattacieli in mezzo al deserto.
per incontrarci nessun problema: è così che ho conosciuto Silvia in Cambogia. Very glamour

Danibi voglio superare il terrore dei ponti e provare qualcosa. La canopy walkway è in Malesia?

silviaf26
20-03-2006, 15:53:38
Malaysia!!! :022: :022: :022:
KL, Cameron Highlands :022: ,Pankor, Perenthian (non ci sono più parole per queste isole, io però sono stata nella "Kecil" = piccola).

Il mio primo viaggio intercontinentale e non poteva andare meglio di così, per sintetizzare al massimo potrei dire: gente molto cordiale e gentile, posti incantevoli, varietà di paesaggio, costi contenuti, artigianato molto valido, cibo ottimo ...

unico aspetto negativo= è stato il posto (per ora) dove ho visto il maggiori numero di ratti giganti nella mia vita :015:

silviaf26
20-03-2006, 15:56:18
... dimenticavo il posto in cui mi sono lasciata prendere dalla "solita" frenesia degli acquisti: il mercato di Kota Bahru!!!

http://www.geocities.com/aliingi/mal/diary14_files/mal1a.jpg

BEA
20-03-2006, 16:09:11
Le canopy walkways sono delle passerelle che ti permettono di osservare la giungla del taman negara (e ora anche in altri parchi) dall'alto:

http://img46.imageshack.us/img46/4250/malesia2682ox.jpg

http://img47.imageshack.us/img47/3769/malesia2590lb.jpg

mark
20-03-2006, 16:15:07
Taman Negara ...
mi fa ricordare tre cose:
1) canopy walkway - fantastica passeggiata su una serie di ponti di corda sulle cime degli alberi
2) la mia passione sfrenata per i ponti
3) le vertigini di Mark

Capite ora perchè non ci sono ancora andata?http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/37.gif

:027: :027: :027:

giorgessa
20-03-2006, 16:18:05
bellissimo! voglio provare :021:

danibi
20-03-2006, 16:29:27
Mark non è così "spaventoso" come sembra, sui ponti del Taman Negara e sullo sky bridge (il ponte che collega le due Petronas) potresti guarire le tue vertigini.
Ci hai mai pensato? sarebbe un po' come l'omeopatia, si cura il malanno proprio con ciò che fa star male.

ah dimenticavo ... c'è anche la Menara Tower, vista a 360° su KL attraverso vetri trasparenti dal pavimento al soffitto.

Se non guarisci lì ...

giorgessa
20-03-2006, 16:42:32
Dai Grazia, andiamo insieme. Ci facciamo coraggio a vicenda :?D?:

BEA
20-03-2006, 16:45:04
Se volete vi metto anche la foto della vista dalla Menara Tower... :021:

:?D?:

danibi
20-03-2006, 16:54:53
Ce l'ho anch'io, ho anche quelle scattate dal ponte delle Petronas, ma forse Bea se non vogliamo impressionare troppo Mark è meglio astenersi ...

BEA
20-03-2006, 16:56:53
per il bene di Mark... ;)

silviaf26
20-03-2006, 16:57:12
Ce l'ho anch'io, ho anche quelle scattate dal ponte delle Petronas, ma forse Bea se non vogliamo impressionare troppo Mark è meglio astenersi ...

noi abbiamo "ripiegato" sulla Menara Tower dopo aver tentato 2 volte di farci ammettere alle Petronas (senza alcun esito positivo:( ), se volete salirci infatti andate lì di buon ora perchè fanno salire solo un tot di persone al giorno (fino al ponte comunque, se non mi sbaglio...)

mark
20-03-2006, 16:58:01
Mark non è così "spaventoso" come sembra, sui ponti del Taman Negara e sullo sky bridge (il ponte che collega le due Petronas) potresti guarire le tue vertigini.


Sui ponti di corde no senz'altro!http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/75.gif
Anzi, ho notato che col passare del tempo la mia fobia peggiora sensibilmente.
Il ponte delle Petronas e la Menara Tower invece non mi preoccuperebbero più di tanto, basta che ci siano dei vetri di protezione (e soprattutto che ci sia un pavimento non "semovente").

Per farvi un esempio, non ho paura ad andare in elicottero né ho avuto problemi sull'Empire State Building o sulle Twin Towers (sigh! :( ) mentre nell'ultimo viaggio, ogni volta che dovevo salire o scendere da una barca attraversando un'assicella di legno lunga poco più di un metro (e a pochi centimentri dall'acqua) andavo in paranoia.
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/70.gif

mark
20-03-2006, 16:59:49
Però se conoscete uno psichiatra bravo....
:?D?: :?D?: :?D?:

danibi
20-03-2006, 17:04:58
Non serve lo Psichiatra per andare sui ponti di corda del Taman Negara, ci sono delle reti laterali che ti arrivano alle ascelle, impossibile cadere di sotto.
E' bellissimo, non si può perdere proprio quella cosa lì

BEA
20-03-2006, 17:13:58
Però in effetti di gente che ci prova e poi torna indietro tremante, ce n'era tanta!!! (anche qualche uomo :027: )

Io e tiziana, invece, ci siamo fatte fare lo sconto per il secondo giro :025:

danibi
20-03-2006, 17:19:23
Per ritirare il pass (gratuito) per la salita al ponte delle Petronas ho fatto i salti mortali (quasi!).
L'unico giorno intero a disposizione per quella faccenda era il giorno stesso del ns. arrivo in Malesia, dopo oltre 24 ore di viaggio atterriamo la mattina a KL, con un taxi andiamo veloci in hotel, ma solo a posare le valigie, usciamo dopo pochi minuti, vedevamo le Petronas dalla finestra della nostra camera, sembravano vicine, quindi andiamo a piedi, in realtà le Petronas si vedono dappertutto.
Sotto un sole cocente e con un tasso di umidità pazzesco camminiamo per oltre un'ora, entriamo e ritiriamo i pass, ho fatto un salto di gioia davanti all'incredulo impiegato.
Salire sul ponte era l'obiettivo di quel viaggio, ma sapevo che era difficile ottenere i pass, quindi stravolta dal viaggio e con un urgente bisogno di fare una doccia, prima ho pensato ai pass poi al resto.
Alle 14,15 di quello stesso giorno, lavati e rimessi quasi a nuovo, ci siamo presentati con i ns. bigliettini e siamo saliti al ponte.
SPETTACOLO!

BEA
20-03-2006, 17:27:32
vedevamo le Petronas dalla finestra della nostra camera, sembravano vicine, quindi andiamo a piedi, in realtà le Petronas si vedono dappertutto.

Abbiamo fatto lo stesso errore di calcolo :021:

:168:

silviaf26
20-03-2006, 17:44:07
vedevamo le Petronas dalla finestra della nostra camera, sembravano vicine, quindi andiamo a piedi, in realtà le Petronas si vedono dappertutto.

Abbiamo fatto lo stesso errore di calcolo :021:



facciamo che siamo in 3... :021: No Alpitur? :027: :006:

danibi
20-03-2006, 17:48:34
Mi consolo, quasi mi vergognavo a raccontarlo
ora invece mi scappa da ridere!

Tra qualche mese scommetto che anche Mokina e Giorgessa diranno la stessa cosa ...

Belle le Petronas, ma un po' bastarde ... vero?

mokina
21-03-2006, 14:34:34
Scusatemi tanto, ma non ho capito una cosa.......devo cercare di salire sulle Petronas (facendo questa benedetta coda :015: ) o la vista dalla Menara è pressochè identica?
La LONELY dice di pranzare a buffet a mezzogiorno sulle Petronas, giusto per non fare la coda per prendere il biglietto: che mi dicono le esperte?!!! :005:
:027: io, per fortuna, non soffro di vertigini.........
:107:

NB a dire il vero mi sarebbe piaciuto anche cenare sul ponte "girevole" by night, ma penso che tutto non posso fare......

danibi
21-03-2006, 15:03:17
Chiaramente la vista dalle Petronas è una cosa e quella dalla Menara Tower è un'altra, sono localizzate in luoghi diversi e abbastanza lontani.
Diciamo che la miglior visione della città e delle Petronas ce l'hai dall'alto della Menara Tower, la terrazza panoramica è situata ad una altezza maggiore rispetto all'altezza del ponte che unisce le due Petronas (che se non ricordo male è al 41° o 42° piano).
Però anche la vista dal ponte delle Petronas è emozionante, hai una bella visione in prospettiva e alquanto ravvicinata delle due torri.
I pass per la visita gratuita delle Petronas sono distribuiti in numero limitato solo al mattino, quindi prima arrivi più hai probabilità di salire al ponte.
Una volta ottenuto il pass la salita al ponte (con ascensore) è guidata e quasi sicuramente avviene nel pomeriggio.
Non credo si possa pranzare sulle Petronas, forse nell'enorme atrio o nei piani sotterranei dove c'è un maxi centro commerciale, ma in alto si può accedere solo al ponte (in visita guidata) per il resto sono tutti uffici.
Io opterei sicuramente per la cena all'ultimo piano girevole della Menara Tower.

BEA
21-03-2006, 15:28:33
Si può anche pranzare, alla Menara Tower, ma visto il trucco di non pagare il biglietto per l'ascesa alla torre, è sempre pienissimo. Io ho provato più volte a prenotare senza ottenere risultato.

Alle Petronas sono arrivata alle 8,30 di mattina per prendere il posto ma già mi avrebbero asssegnato la salita alle 14,30. Io avevo un volo proprio a quell'ora e così mi è saltato.
(durante la mia prima visita a KL, invece, il ponte era temporaneamente chiuso per manutenzione!!!)
In compenso nel centro commerciale delle Petronas, all'ultimo piano ci sono dei bellissimi ristoranti etnici (più una serie di fast food): più cari della media locale ma decisamente belli (e buoni) :005:

danibi
21-03-2006, 15:38:21
Dai Bea vai con le tue foto panoramiche, tanto Mark ha confermato che non sarebbe impressionata.
Dammi solo un attimo di tempo per mandarti la veduta dallo sky bridge delle Petronas, così pubblichi tutto insieme.

BEA
21-03-2006, 15:58:43
Obbedisco :)

Comincio con la vista delle Petronas dalla Menara: vista inconsueta, perchè da questa angolazione si fa fatica a capire che sono due

http://img45.imageshack.us/img45/4404/013kl6bn.jpg

E ora due foto di Danibi delle e dalle Petronas (non le metto tutte se no i crew ci sgridano)

http://img46.imageshack.us/img46/8614/petronas21pq.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/1249/veduta21bp.jpg

(cliccateci sopra che si vedono meglio ;) )

silviaf26
21-03-2006, 16:04:01
che belle!!!

fallito il tentativo di salirci sopra infatti ho ripiegato sul centro commerciale che c'è sotto :021: ENORME e lucidissimo come tutto l'edificio delle Petronas (lucidato interamente A MANO :013: !!!)

Daiana
21-03-2006, 16:23:24
(lucidato interamente A MANO :013: !!!)

:013: Lucidato a mano?? :013:
Ricordo che quando sono stata a Roatan in 5 ci hanno messo una settimana a lavare i vetri del ristorante, con le varie sieste! :002: :002:
Pensa se le Petronas fossero lì! :002: :027:
Comunque che bello! :022:

giorgessa
21-03-2006, 16:25:59
miiiih che paura!!! :050:
ma devo provare. se no come faccio ad andare sulle canopy walkways?

danibi
21-03-2006, 16:46:51
miiiih che paura!!!
Paura?
Ma va là !!!!
Vedrai che i ponti sulla foresta ti piaceranno così tanto che ti verrà voglia di farci un secondo giro.

mokina
21-03-2006, 17:04:51
Bellissime foto!!! Spero di farne anch'io di così belle..... :022:
Visto che devo vedere entrambe le torri quando arrivo a KL prenoto il ristorante della Menara per la sera in cui rientro dal SABAH, così dovrei riuscire a cenare....e mi sveglierò presto per prendere i biglietti per le Petronas.....
Che fatica organizzarsi tutto, soprattutto se si ha un marito come il mio che si limita ad aggregarsi..... :015:

giorgessa
21-03-2006, 17:08:52
BOH ... in genere noi ci organizziamo in aereo mentre andiamo in là. Pensiamo a due o tre cose che vogliamo assolutamente fare, poi vediamo sul posto dove ci portano gli eventi.

Danibi, io soffro di vertigini ... mi blocco e non riesco più ad andare avento (o indietro) e urlo come un'aquila e tendo a buttarmi nel vuoto ... help :021:

Daiana
21-03-2006, 17:10:12
Che fatica organizzarsi tutto, soprattutto se si ha un marito come il mio che si limita ad aggregarsi..... :015:
Guarda il lato positivo...se voleva decidere cose diverse dalle tue era peggio! :002:

danibi
21-03-2006, 17:19:05
Che fatica organizzarsi tutto, soprattutto se si ha un marito come il mio che si limita ad aggregarsi.....
Considerala una grande fortuna, hai il vantaggio di poter scegliere e poi organizzare quello che più ti piace, credo non ci sia cosa peggiore di un bastian contrario di marito.


Danibi, io soffro di vertigini ... mi blocco e non riesco più ad andare avento (o indietro) e urlo come un'aquila e tendo a buttarmi nel vuoto ... help
Come dicevo a Mark qualche post fa, potrebbe essere terapeutico ... scacciare la paura affrontando ciò che fa paura.
In ogni caso, mal che vada, è impossibile cadere di sotto!

giorgessa
21-03-2006, 18:00:38
infatti... voglio provare ;)

danibi
21-03-2006, 22:27:32
Brava, ma fallo senza strillare come un'aquila!
[smilie=724.gif]

giorgessa
22-03-2006, 11:23:32
almeno un urletto ...

danibi
22-03-2006, 22:34:37
No, non farlo, non sta' bene!
Urla terrificanti a parte ... quanto tempo starai in Malesia? e che giro pensi di fare?

giorgessa
22-03-2006, 22:47:30
No, non farlo, non sta' bene!
Urla terrificanti a parte ... quanto tempo starai in Malesia? e che giro pensi di fare?

per ora sappiamo solo che partiamo da Singapore e che dovremmo fermarci 4 settimane, lavoro permettendo.

segue mp