PDA

Visualizza Versione Completa :

MAROCCO AGADIR villaggio valtur



ery
16-03-2006, 01:30:37
ho prenotato per Pasqua dal 10 al 17 Aprile nel villaggio valtur ad Agadir in Marocco...da ciò che leggo sui vari forum dei vari siti internet TUTTI sono molto contenti del villaggio tranne un viaggiatore dell'anno scorso che da ciò che ha scritto mi ha spaventata....chiedo quindi più pareri possibili in merito alla sistemazione che ho scelto, perchè si sa....le vacanze sono quelle e non tornano...i soldi che si spendono poi men che meno!!!grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi consigli in merito, Erika

psylocibe
17-03-2006, 11:23:12
villaggio valtur.......brrrrrrr rabbbbbbrividiamooooooo :015:
è così bello il marocco, perchè sprecarlo in un villaggio tutto organizzato che non ha niente di marocchino? :020: :026: :020:

ery
18-03-2006, 22:17:04
immagino che il Marocco sia bello, ma dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare e con chi vai via, infatti ho chiesto a chi c'è stato di dirmi com'è quel villaggio e non se il Marocco è da visitare o no in villaggio....intanto sono una ragazza e generalmente viaggio da sola quindi in questi paesi sono costretta ad andare nei villaggi per motivi di sicurezza, ma non significa che rimango chiusa nelle 4 mura come una deficiente e che non visito niente!
Erika

Kamar
18-03-2006, 22:21:10
Anch' io viaggio da sola e sto andando in Marocco la prossima settimana, ma sinceramente non vado nei villaggi.
Faccio la prima settimana con il tour operator perche' da sola, organizzarmi per vedere tutto quello che voglio vedere, veniva a costarmi una cifra, visto che le distanze da un posto all' altro sono notevoli, ma la seconda settimana staro' in un normalissimo hotel a Marrakech e da li, mi spostero' per vedere le zone vicine, il che non richiede una grossa cifra.

Daiana
19-03-2006, 11:42:54
villaggio valtur.......brrrrrrr rabbbbbbrividiamooooooo :015:
è così bello il marocco, perchè sprecarlo in un villaggio tutto organizzato che non ha niente di marocchino? :020: :026: :020:

Indipendentemente dai viaggi che ci piace fare, fai da te o organizzati, non credo si debbano usare questi toni con chi fa una scelta diversa dalla nostra...
puoi pensare che il Marocco sia più bello se si va con il fai da te, ma non tutti hanno le tue priorità, non tutti hanno l'esperienza e se poi vuoi portare la tua esperienza per far capire come è facile allora spiega come ha fatto Kamar dopo di te, invece che rabbrividire e giudicare! ;)

Kamar
19-03-2006, 14:39:20
villaggio valtur.......brrrrrrr rabbbbbbrividiamooooooo :015:
è così bello il marocco, perchè sprecarlo in un villaggio tutto organizzato che non ha niente di marocchino? :020: :026: :020:

Indipendentemente dai viaggi che ci piace fare, fai da te o organizzati, non credo si debbano usare questi toni con chi fa una scelta diversa dalla nostra...
puoi pensare che il Marocco sia più bello se si va con il fai da te, ma non tutti hanno le tue priorità, non tutti hanno l'esperienza e se poi vuoi portare la tua esperienza per far capire come è facile allora spiega come ha fatto Kamar dopo di te, invece che rabbrividire e giudicare! ;)
Sono d' accordo con te Daiana, anche perche' non siamo tutti uguali e non tutti se la sentono di mettersi all' avventura, come faccio io e riconosco che tante volte, sono anche un po' " disgraziata " in questo, nel senso che vado allo sbaraglio, pur essendo una donna straniera in paesi arabi.....

Comunque avere come base un villaggio, come giustamente ha detto Ery, non vul dire che uno sta li tutto il tempo e non vede nulla. Ci sono comunque le escursioni organizzate dal tour operator e si puo' comunque anadare a giro per la citta' e avere modo comunque di conoscere la gente del posto, le tradizioni e la cultura.

Daiana
19-03-2006, 14:41:00
;)

psylocibe
19-03-2006, 19:45:05
non ho assolutamente mai detto, non mi permetterei mai senza conoscere prima una persona, che tu sia una deficiente che sta tra 4 mura, ci mancherebbe altro!! ho solamente espresso la mia opinione (forse un pò malamente) in merito ai villaggi turistici in generale, soprattuto in paesi belli e autentici come il marocco! non ho giudicato nessuno, il mio era molto + un consiglio che un giudizio! se poi sia stata letta come un'offesa personale...beh mi dispiace, non era mia intenzione! :)

danibi
19-03-2006, 22:38:15
Dai su ... ery e psylocibe fate pace!
ery fai un bel sorrisone e tu psylocibe racconta cosa può fare di bello ery nei dintorni di Agadir.
Noi "spettatori" ciessini attendiamo il cessate il fuoco e che si riprenda a parlare di Marocco.

Pace ... pace ... pace ...

psylocibe
20-03-2006, 11:52:50
mica si è mai litigato dai :) si erano solamente alzati un pò i toni. cmq, invito ufficialmente erika, e che cisonostato mi sia testimone :002: non ad una semplice pizza e birra, bensì a cous-cous e thè alla menta :005: decisamente + in tema col marocco :027: :027:

danibi
20-03-2006, 12:00:36
Bravo!
Ora aspettiamo il sorrisone di Ery ed una bella stretta di mano
e la "pace" sia con voi!

Kamar
20-03-2006, 14:05:19
Comunque, se vi avanza un couscous.....chiamatemi pure :002:

Vi racconto del Marocco quando torno : la mia partenza e' alle porte ora wowwww :002:

ery
20-03-2006, 14:11:47
accetto l'invito a base di cous cous e thè alla menta che adoro!
comunque ditemi cosa a vete fatto voi e cosa avete visto,le vostre impressioni positive e negative su tutto!
grazie baci a tutti quanti belli e brutti
Erika

ery
20-03-2006, 14:15:43
dimenticavo.... :002:

BEA
20-03-2006, 15:45:21
Niente Agadir per me.
Di solito viaggio fai-date ma vista la meta, visto che ero sola e visto il poco tempo, avevo scelto il tour delle oasi, cioè da Marrakesh in giù. Molto bello, facile, tranquillo.
Unica accortezza: tenere a portata di mano un uomo e fare finta che sia il proprio fidanzato. Serve a scoraggiare certi... elementi :?D?:

;)

psylocibe
20-03-2006, 16:03:47
sì sì un uomo in borsetta-valigia fà sempre bene :002:

BEA
20-03-2006, 16:29:15
sì sì un uomo in borsetta-valigia fà sempre bene :002:

bravo! così vi rendete un po' utili :027: ;)

psylocibe
20-03-2006, 17:14:49
:173: :472: :sbonk: :cry:

ery
20-03-2006, 19:41:31
ci sono dei paesini vicino ad agadir belli da visitare?che escursioni mi consigliate?
Erika :025:

ery
20-03-2006, 21:02:10
Queste sono le escursioni proposte dal catalogo e andando ad approfondire su internet molti consigliano Essaouira, Immouzzer, Marrakech e Tafroute...voi cosa ne pensate?le avete viste?

AGADIR
1/2 giornata

MASSA
1 giorno

MARRAKECH
1 giorno

IMMOUZZER
1/2 giornata (in land rover o minibus)

MARRAKECH
2 giorni

TAFROUTE
1 giorno

ESSAOUIRA
1 giorno

TAROUDANT
1/2 giornata


Cmq per tornare al discorso viaggiare da soli o non in hotel ho notato che molte persone in Marocco vanno allo sbaraglio non prenotanto nulla se non il volo e poi noleggiano un'auto e le pensioni man mano che viaggiano, forse mi sono fatta un'idea sbagliata e pericolosa di questo posto, se in tanti sono così tranquilli.
Diciamo che essendo la prima volta che vado là non so cosa aspettarmi...mah!

Erika

Kamar
21-03-2006, 00:30:55
Ery, torno il 9 aprile, per cui ti diro' sicuramente com'e il Marocco per una donna straniera da sola.

Io vedro' questi posti :

Ouarzazate, Erfoud, Zagora, valle del Dra, Sahara,.
Poi da Marrakech, approfittero' per vedere Tiferouine, Essaouira, Vallata Ourika, le cascate di Ouzud e chiaramente la citta' di Marrakech.

Si, tante persone vanno in Marocco da sole allo sbaraglio.
Chiaramente anche per me questa e' la prima volta e vedo la situazione ed in base a questo, mi organizzo per il prossimo giro in Ottobre.

Kamar
21-03-2006, 00:31:59
Per farti un' idea dei posti, prova a vedere questo sito :

http://www.ilove-morocco.com/

sangiopanza
21-03-2006, 09:52:05
Ho parlato con persone che in Marocco ci sono state per mesi o che addirittura ci vivono, e tutte mi dicono che è un paese assolutamente tranquillo. Anche per quanto riguarda il fondamentalismo è del tutto marginale e, soprattutto, emarginato dalla popolazione, che disprezza coloro che osassero esprimere posizioni estreme. Il re è estremamente orientato verso la modernizzazione del paese, nel rispetto della cultura, e sono pochi i paesi occidentali che gli possano stare alla pari per quanto riguarda le iniziative sociali.
Ribadisco: riferisco quanto mi è stato detto, perchè purtroppo in Marocco ho fatto solo una gita, sei anni fa, di un giorno dalla Costa del Sol, fino a Tangeri. Che è poi la città meno marocchina del paese.

BEA
21-03-2006, 10:17:34
Sono d'accordo con Sangio: il Marocco si presta sicuramente ad un viaggio in autonomia e in sicurezza.
L'unica piccola pecca è proprio per le donne: per qualche motivo, i marocchini ritengono che noi donne, stanche dell'inadeguatezza dei ns uomini (?), andiamo in Marocco per soddisfare qualche carenza e quindi sono molto espliciti nel descrivere le proprie... doti. E a volte insistenti. Diciamo parecchio più espliciti ed insistenti di quanto non siano in altri paesi. Io poi avevo l'aggravante di essere giovane bionda e formosa, ma non mi pareva si facessero problemi con alcuna creatura di sesso femminile.
Da qui la comodità di avere un uomo a "portata di mano" da indicare come proprio fidanzato. Alcuni, ma non tutti, risultavano scoraggiati dalla sua presenza.

Kamar
21-03-2006, 12:51:35
Va be.
Questo succede in tutti i paesi arabi, non solo in Marocco.
basta non dare confidenza a nessuno, ignorare chi ti fa discorsi stupidi e andare avanti per la tua strada.

ery
21-03-2006, 21:15:40
Per farti un' idea dei posti, prova a vedere questo sito :

http://www.ilove-morocco.com/


il sito in questione mi è stato molto utile e ti ringrazio, anzi lo consiglio a chi vuole andare in Marocco, si sono indirizzi, numeri di telefono ecc...grazie ancora
e poi volevo anche dirvi che dopo una lunga consulta voglio organizzare per questa estate un tour di due settimane on the road come consigliato da molti.
raccoglierò informazioni per organizzarmi al meglio, chi vuole unirsi penso che partiremo ad agosto perchè io ho le ferie solo in quel periodo, partiremo da Modena e sto racogliendo adesioni.
Viaggio come dicevo on the road, adattandosi, alla giornata e allo sbaraglio!
come vedete anche io amo queste vacanze...però ad Aprile vado via col mio fidanzato e quindi ho scelto una vacanza diversa!
pensateci e fatemi sapere!
Erika

danibi
22-03-2006, 22:51:23
la mia partenza e' alle porte ora wowwww
Ery scusa l'intromissione, ma ho una domanda urgente per Kamar:
quando parti?

Kamar
22-03-2006, 23:25:55
Parto domenica.
Che succede ? :-?

danibi
22-03-2006, 23:37:01
Scusa Kamar non pensavo di allarmarti, ero semplimente curiosa di sapere a quando la partenza.

Kamar
22-03-2006, 23:59:22
Parto domenica alle 15.
No, stasera ho sentito qualcosa alla TV riguardo le liste nere degli aerei e mia madre insisteva a dire che ci sono quelli africani, pensavo ci fosse qualcosa riguardo a questo :)

ery
23-03-2006, 02:15:45
L'elenco ufficiale Aerei, la lista nera della Ue: stop per 93 compagniePiste chiuse per 93 compagnie aeree Non potranno operare in Europa né vendere biglietti: cieli europei chiusi per 93 compagnie aeree che non rispondono agli standard di sicurezza. Lo ha deciso la Commissione europea pubblicando la lista nera nel suo sito ufficiale. Tra queste non c'è alcuna compagnia europea. L'idea di una black list targata Ue è diventata un progetto concreto dopo l'agosto nero del 2005, quando nel giro di pochi giorni si verificarono numerosi incidenti aerei.
L'aggiornamento - La black list, costantemente aggiornata, sarà consultabile su Internet. Nel caso il vettore fosse inserito nella lista dopo l'acquisto del biglietto aereo, il passeggero ha diritto al rimborso. Se il vettore dovesse cambiare dopo la prenotazione aerea, il passeggero dovrà esserne informato per verificare che la nuova compagnia rispetti gli standard di sicurezza.
Le linee aeree a rischio - Nel mirino soprattutto compagnie aeree africane e asiatiche, risultate nel corso dei controlli poco affidabili sul fronte della sicurezza. Il record spetta alla Repubblica democratica del Congo con 50 compagnie messe a terra, seguita dalle 13 della Sierra Leone, 11 della Guinea equatoriale, 6 dello Swaziland, 3 della Liberia. Stop anche a 2 compagnie del Kazakistan, 2 del Kirzikistan, una della Corea del Nord, dell'Afghanistan, della Thailandia e del Ruanda.
Le certificazioni - La "lista nera" si presenta come un elenco diviso in quattro colonne. La prima indica il nome della compagnia, così come figura sull'Aoc (Certificato di operatore aereo, che viene rilasciato dall'autorità aeronautica dello Stato dove l'operatore ha la sua sede legale). Nella seconda c'è la licenza dell'Aoc, mentre la terza indica la sigla della compagnia, e cioè il numero di registrazione nell'Organizzazione internazionale aviazione civile (Icao), l'agenzia autonoma dell'Onu incaricata di sviluppare i principi e le tecniche della navigazione aerea. La quarta segnala, infine, lo Stato al quale appartiene la compagnia.

Kamar
15-04-2006, 09:36:02
Tornata dal Marocco :002:

Ti consiglio vivamente di fare escursiopne a Marrachek : non puoi perdere la magia di piazza Jemaa el Fna.

Poi, secondo me, puoi fare Essaouira, la caratteristica citta' in azzurro, Taroudant e Tafroute, per vedere un po' di marocco vero, nel senso di paesaggi belli.

Sfato il mito che i marocchini se vediono una donna ti tallonano : io ho girato da sola per una settimana a Marrachek, tra l' altro mi spostavo pure con taxi insieme a gente marocchina, e nessuno mi ha mai disturbato o fatto discorsi storti o provato con me. Per cui andate tranquilli.

La solo cosa che raccomandano le guide, e' di non portarsi dietro borse, in modo di non venire scippati...all' inizio questo mi aveva messo un po' in paranoia ma poi, giorno dopo giorno, ho visto che comunque nessuno ti disturba, comunque, per stare piu' tranquilla, basta che ti tieni i soldi in tasca e non succede nulla.

Il Marocco e' un paese molto tranquillo, e puoi fare tranquillamente tutti gli spostamenti che vuopi, le strade non sono brutte e sono molto tranquille.

La sola cosa che posso dirti : secondo me, andare in Agosto, e' un po' matto, in quanto le temprerature sono elevate......pensa che le scorse 2 settimane, c'e'ra una temperatura sui 35/38 gradi....per cui in Agosto, sara' anche un po' di piu'.....secondo me sarebbe meglio di settembre, la seconda quindicina.

Buona vacanza in Marocco, vedrai che ti piacera' questo paese.

Buon viaggio e divertitevi ;)

ery
18-04-2006, 19:47:29
allora da dove partire....son tornata da questo Marocco....
Marocco?ah si?non avevo capito di essere lì, credevo di essere a Rimini....
La vacanza alla fine è stata rilassante e questo è buono, ma ho sbagliato ad andare ad Agadir e soprattutto ad andare nel villaggio più fighetto del mondo, ecco a voi signori vi presento VALTUR!!!

Ci siamo trovati nella settimana di Pasqua in 900 villaggio al completo, con 200 bambini....

Il cliente medio aveva la "r" moscia e la sciarpina al collo che fa fico e ovviamente giocava a golf, si lamentava di tutto, trattava il personale come fossero servi della gleba e pretendeva le cose dal mattino alla sera...

I figli del cliente medio erano lo stampino in miniatura...povere animatrici valturland.

Le poche persone normali con cui scambiare due parole erano tre coppie di 50-60 anni....

Le escursioni erano inaccessibili per i prezzi, come ogni cosa nel villaggio, un esempio: 15 euro i teli mare grandi come gli asciugamani per il sedere...5 euro una birra piccola....e così via.

Andavi fuori e speravi di contrattare, in fondo ti hanno detto che sei in Marocco, e invece no! Fix price! e che price! la scena più bella è stata l'ultimo giorno essere mandati fuori dal negozio perchè volevamo dare troppo poco per un pezzo di narghilè...

Però, c'è un però...ci siamo consolati con il cibo che è veramente buono in quel villaggio, complimenti perchè nonostante fossimo in tanti c'era varietà nelle pietanze e quantità. Orari molto fissi per i pasti ma la settimana era particolare ed è comprensibile.

Camere belle e pulite, l'unico dispiacere due letti singoli attaccati anzichè un letto matrimoniale.
Noi eravamo all'oasi 7 terzo piano e ci siamo trovati bene, altri però si sono trovati male o perchè erano sopra la sauna del centro benessere e soffrivano il caldo, o perchè la loro oasi era situata accanto alla strada e rumore e smog erano una tortura. Quindi se vi capita di andare dipende da dove vi sistemano.

Agadir come città non merita di essere visitata, è completamente nuova in quanto fu distrutta da un terremoto e non ha niente di tipico.
I marocchini che ho potuto conoscere qui mi hanno dato l'impressione di essere molto furbi e imbroglioni, abituati a turisti che pagano bene non si adattavano alle nostre contrattazioni.

Il posto non era assolutamente adatto alle nostre esigenze, lo consiglio a chi sta bene economicamente, agli amanti del golf e del tennis.
Chi vuol vedere il Marocco per favore non vada ad Agadir, e non al Valtur di qui.

Purtroppo all'aereoporto di Agadir prima di imbarcarmi i bagagli gli addetti marocchini hanno dato uno sguardo al contenuto delle mie valigie e gentilmente mi hanno "preso in prestito" i souvenir e gli acquisti che avevo fatto, costati ore di dura contrattazione considerando che ho fatto una fatica bestia per abbassare i prezzi sono molto incavolata. Ora ho assoldato il nostro taxista che secondo le sue conoscenze proverà a recuperare la refurtiva e me la spedirà in Italia perchè l'assicurazione....

Comunque non mi scoraggio, so che il Marocco è un bel paese e riuscirò a vederlo ma vederlo per davvero....

Baci a tutti
Erika

Kamar
18-04-2006, 19:54:29
:013: :013: :013:
Maremma, rimango scioccata da tutto questo :013:
Ti assicuro che il Marocco " vero ", cioe' quello non troppo turistico non e' cosi.

Mi dispiace che ti sei trovata cosi' male, e addirittura vi facevano pagare gli asciugamani ? :013:

Non immaginavo che tra Agadir e Maraakech e il sud del marocco, ci fosse cosi' una differenza incredibile......

ery
18-04-2006, 20:11:10
purtroppo la differenza è abissale, infatti voglio credere a tutti i vostri racconti molto belli perchè se mi fermassi a ciò che ho visto io dovrei parlare male del marocco e sconsigliarlo ma non è così, ho solo sbagliato il posto seguendo il consiglio della mia agenzia di viaggi che ho già "sgridato" oggi spiegando bene che non intendevo una vacanza così....ma oramai è andata e comunque le esperienze servono per crescere e migliorare la volta sucessiva....infatti sto per acquistare un catenaccio per le valigie e prima di prenotare facendomi prendere dalla fretta perchè ci sono pochi posti, mi informo meglio leggendo accuratamente la guida....
mi faccio più furba!!!
:002:

Kamar
18-04-2006, 20:39:40
Secondo me, Francorosso, Alpitour, sono le migliori compagnie per andare in questi posti.
Io viaggio sempre con Francorosso o karambola, e ti assicuro che non ho mai avuto nessun genere di problema con i tour, hotel.

leander
18-04-2006, 21:45:39
E' un discorso visto mille volte sul forum ed è applicabile ad ogni Paese del mondo. In poche parole, è il solito "distinguo" che si deve fare. Senza pontificare che una cosa sia meglio dell'altra (ognuno è libero di fare la vacanza che preferisce), una cosa è fare un viaggio nel Paese X, altra cosa è stare in un villaggio vacanze del paese X.
Nel secondo caso si hanno le "sicurezze" del tutto organizzato, della cucina internazionale, della sistemazione confortevole, dell'animazione e chi più ne ha più ne metta.
Ma tornare a casa e dire "sono stato nel Paese X" è altra cosa.
Erika di certo lo ha capito da sola, quindi non deve stupirsi se i prezzi sono "occidentalizzati", se nei dintorni del villaggio si trova il Fix price, se quello che ha visto non è il Marocco che Kamar (come altri frequentatori del sito) ha vissuto e descritto con entusiasmo.
Lo dici tu stessa, e sei stata intelligente a non parlare dei Marocchini generalizzando: "...che ho potuto conoscere qui mi hanno dato l'impressione di essere molto furbi e imbroglioni, abituati a turisti...". Appunto, è proprio il turismo di massa che finisce per snaturare i popoli, o perlomeno quella parte che vive a stretto contatto con le strutture turistiche impiantate dagli occidentali. Vedono passare la ricchezza vicino alle loro case, è naturale che cerchino di trarne profitto!
E non è una questione di questo o di quel T.O., i fighetti con R moscia, che se la tirano, che si lamentano di tutto, che si comportano da colonizzatori ci sono dappertutto, indipendentemente dall'operatore.
Non me ne voglia Erika (che - ripeto - se n'è accorta da sola raccontandoci la sua esperienza in questo post), ma nel momento in cui si sceglie un villaggio vacanze si deve essere consapevoli che quella non costituisce la realtà vera del Paese in cui quel villaggio è ubicato. E poi, vedo che ne hai avuto la consapevolezza, ottima occasione per tornare in quella stupenda terra che è il Marocco, quello "vero", con un approccio diverso.
Ciao! :002:

Kamar
18-04-2006, 22:38:25
Appunto, è proprio il turismo di massa che finisce per snaturare i popoli, o perlomeno quella parte che vive a stretto contatto con le strutture turistiche impiantate dagli occidentali. Vedono passare la ricchezza vicino alle loro case, è naturale che cerchino di trarne profitto!

Bravo, hai colto il punto della questione che non sono riuscita a spiegare.
Infatti il mio riferimento a Francorosso / Alpitour, era dovuto al fatto che loro ti propongono dei viaggi un po' fuori dal turismo di massa.
Per esempio, nel giro che ho fatto io " Sud e kasbah, eravamo solo in 14 e siamo stati benissimo, a parte tra noi, ma era troppo bello visitare i posti del sud, dove arrivano pochi turisti e dove la gente e' ancora vera, con le loro tradizioni e questo riesce a darti delle emozioni incredibili, come quando un giorno, passando da una strada, abbiamo visto delle giovani donne che lavavano i panni al fiume. Ho chiesto alla guida se potevamo vedere quelle donne e lui mi ha detto " proviamo, vieni con me e vediamo come reagiscono ".
Siamo andati e abbiamo iniziato con un semplice buongiorno, con il mio francese da far paura ma comunque abbiamo rotto il ghiaccio in pochi minuti e alla fine, ci siamo trovate senza scarpe, a piedi nudi a lavare i tappeti nelle tinozzecon queste donne ( che erano Tuareg ) : ti posso garantire che sono stati minuti che non dimenticheremo.

Kamar
18-04-2006, 22:39:17
Aggggg, mi sono dimenticata di mettere questo particolare nel diario http://bestsmileys.com/blushing/3.gif ....zione.....perdonami http://bestsmileys.com/blushing/3.gif

leander
18-04-2006, 23:38:58
Aggggg, mi sono dimenticata di mettere questo particolare nel diario

Possiamo sempre aggiungerlo... :027:

Kamar
18-04-2006, 23:46:43
Allora ti mando il pezzo e ti dico dove aggiungerlo : non farmelo riscrivere tutto http://www.cosgan.de/images/midi/konfus/g035.gif

leander
18-04-2006, 23:48:23
Allora ti mando il pezzo e ti dico dove aggiungerlo : non farmelo riscrivere tutto http://www.cosgan.de/images/midi/konfus/g035.gif

Dimmi solo il punto in cui devo aggiungerlo!
Domani mandami una mail.
Buonanotte! :025:

Kamar
19-04-2006, 11:35:03
>OK capo :025:
Stasera quando arrivo dal lavoro, lo preparo e te lo mando :025:

ery
20-04-2006, 21:39:05
Grazie Zio
effettivamente questa volta ho proprio sbagliato sia la località che a scegliere la formula villaggio.
Mi ero trovata molto bene a Sharm in villaggio ad esempio, però là ad un costo contenuto ho fatto mille escursioni e gite anche perchè era tutto abbastanza vicino.
Agadir invece è fuori dal mondo, mi sono fatta prendere la mano in agenzia di viaggi quando la signora mi ha detto che mancavano solo 7 posti io ho prenotato e solo dopo ho letto la guida del marocco della lonely planet e sono venuta sul forum....ma sbagliando si impara.
Questa estate se riesco ad organizzare come sto provando a fare, due settimane di tour in Marocco mi rifarò certamente di tutto.

Comunque mi ero dimenticata di dire che sono troppo sfigata, ieri sono stata malissimo, vomito e diarrea....pronto soccorso e ora antibiotici!!!grazie per il pesce crudo Valtur!

Ery

leander
20-04-2006, 21:46:29
Questa estate se riesco ad organizzare come sto provando a fare, due settimane di tour in Marocco mi rifarò certamente di tutto.
Comunque mi ero dimenticata di dire che sono troppo sfigata, ieri sono stata malissimo, vomito e diarrea....pronto soccorso e ora antibiotici!!!grazie per il pesce crudo Valtur!
Ery

Trovaci il lato positivo.
Esperienze così, una volta fatte, servono per essere più attenti nel fare le scelte future!
Auguri per la tua salute!
:002:

mark
20-04-2006, 22:17:54
Questa estate se riesco ad organizzare come sto provando a fare, due settimane di tour in Marocco mi rifarò certamente di tutto.


Mi dispiace che tu abbia avuto una brutta sperienza: io adoro il Marocco! :022:
Quanto al tour che intendi organizzare per l'estate, hai già controllato le temperature?
[smilie=684.gif]

ery
21-04-2006, 12:27:16
per le temperature so che sono alte ma purtroppo ho solo agosto tutto il mese e non posso spostare le ferie!!!
la scorsa estate le due settimane centrali di agosto ho fatto 2 settimane in egitto:la crociera sul nilo e sharm, c'era caldissimo ma ti dirò che preferivo quel caldo secco che il caldo afoso di Modena dove anche d'estate trovi le nuvole di calore!

con le ferie in quel periodo dovrei orientarmi verso la Scandinavia o su di là ma purtroppo l'Africa mi ha stregata e non posso resistere!

:027:

Kamar
21-04-2006, 16:01:27
Va be dai Ery, tutto fa esperienza, non pensarci piu'.
Purtroppo quando le zone diventano troppo turistiche, il tutto viene stravolto.

Ma sei sicura che a farti stare male sia stato il pesce del villaggio ? dopo 1 settimana ? :-?

ery
21-04-2006, 17:55:04
in realtà sono stata male 48 ore dopo aver mangiato il pesce, anche il mio ragazzo che era con me è stato male ma 24 ore dopo e con conseguenze minori.
comunicherò in ogni caso alla Valtur l'accaduto poi decideranno loro
;)

Kamar
21-04-2006, 18:34:21
Pero' devo darti una tiratina d' orecchi Ery......mangiare il pesce crudo in Marocco.....
Mai fidarsi di cibi " strani " quando siamo in localita' straniere, specialmente arabe, asiatiche, africane....anche se siamo in villaggi Italiani, mai fidarsi.
Comunque, tutto fa esperienza e spero che ora tu e il tuo fidanzato state meglio :)

ery
21-04-2006, 19:44:19
infatti è da martedì che mangio pane e furbizia perchè anche al pronto soccorso mi hanno sgridata, mia mamma mi ha sgridata, mio papà mi ha sgridata e anche te mi hai sgridata.....sono stata veramente sconsiderata lo so e infatti mentre stavo male mi maledicevo da sola il giorno in cui ho mangiato il pesce crudo!!!!
lo so lo so, non mi sgridate più
:015:

Kamar
21-04-2006, 19:53:08
Dai su, sono cose che succedono :)

http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/36.gif

Daiana
21-04-2006, 21:37:59
Succede anche nei ristoranti qui in Italia con il pesce crudo...