PDA

Visualizza Versione Completa :

Rientrata da Sharm El Sheik!



jasminepassion
15-03-2006, 23:51:17
Ciao carissimi!
Vi ho lasciati nel post "Europa" x il viaggio a Paris (sfortunatamente perso) x ritrovarvi qui e raccontarvi del mio mini viaggio di 4 gg a Saharm El Sheik :)
Il ragazzo che mi ha seguito alla CTS e' stato veramente grande a trovarmi un'altra meta cosi' last second,spendendo meno che a Paris e in 4 gg.
Come saprete qsta destinazione,viene venduta settimanalmente,ma qsto ragazzo e' riuscito a trovarmi posto sull'aereo in andata da Roma e rientro a Pisa,meglio di cosi'!!
Io sono contraria ai villaggi turistici,nn mi va' di rinchiudermi,ma nn avevo altre alternative..
Devo dire invece che mi sono trovata bene,nonostante fossi sola in viaggio,ho conosciuto un sacco di gente toscana li' e che rivedro' molto probabilmente.
Sono riuscita tramite le escursioni a vedere molto nonostante i miei 2 gg e 1/2 pieni di soggiorno senza contare il viaggio A/R.
E' andato tutto bene,tranne il fatto che mi hanno rubato in camera l'orologio ed un completo gonna,e 2 maglie a cui tenevo tanto,al villaggio nn hanno potuto fare niente... :(
Cmq devo dire che il deserto rosso del Siani e' veramente qsa di pettacolare specialmente al tramonto x nn parlare poi della barriera corallina,semplicemente spettacolare!! :021:
Nei posti in cui esplosero le bombe,sono stati ricostruiti a tempo record,loro campano sul turismo,nn potevono fare altrimenti.
Se avete domande,fate pure,sono a Vs disposizione.
Voglio dire solo una cosa,forse era destino che cambiassi destinazione,l'Egitto mi ha affascinato molto e nn ho visto qllo vero;se tornero' li' voglio vedere le Piramidi!
Chissa',magari una bella crociera sul Nilo nn me la toglie nessuno,anche loro del posto dicono che ne vale la pena.
Vado a nanna,sono distrutta,ciaoooooo :161:

leander
16-03-2006, 00:28:25
Jasmine, anche questo lo spostiamo su Mar Rosso, d'accordo? ;)
Ciao!

mimo76
16-03-2006, 11:24:37
ciao bella .meno male che ti e piaciuto il viaggio da no a sharm .la prossima volta se vuoi venire mi fa piacere conoscerti e ti faro spendere di meno.

jasminepassion
16-03-2006, 14:27:46
ciao bella .meno male che ti e piaciuto il viaggio da no a sharm .la prossima volta se vuoi venire mi fa piacere conoscerti e ti faro spendere di meno.

Ahhhhhh,xche' sei la' tu in qsto momento???
A saperlo!!
Cmq e' andato tutto bene,tranne che x il furto in camera...lasciamo perdere e parliamo della mia mini vacanza! :)


Devo dire che l'Egitto e' veramente affascinante con le sue mille sfumature;paesaggi incredibili e contrastanti come qllo tra mare,cielo e roccia delle montagne rosse del deserto del Sinai,uno spettacolo unico che visto sopratutto al tramonto e' veramente spettacolare!
Nonostante il tempo a mia disposizione fosse poco,mi sono cmq organizzata x vedere il piu' possibile..sono tornata "rotta" :021: ,ma ne e' valsa la pena!
Ho visitato di sera NaamaBay (si scrive cosi'?) e Sharm Vecchia.
Due le cose che le differenziano:NaamaBay e' molto piu' turistica,dove puoi trovare centri commerciali tra cui qllo dove esplose una delle 3 bombe meno di un anno fa' e che hanno gia' interamente ricostruito(ci sono entrata).Nonostante si contratti x tutto nn si riesce cmq ad ottenere molto e bisogna stare attenti cmq a nn farsi fregare..pochi metri piu' su potresti trovare lo stesso oggetto a la meta' della meta'!Infine sono molto piu' stressanti x farti entrare nei loro Bazar,qsi ti strattonano.
Mentre a Sharm Vecchia,tutto e' piu' contenuto,nn sono stressanti,trovi le cose a meno,ci sono localini davvero deliziosi;li ho conosciuto Battista,un ragazzo egiziano che parla molto bene l'italiano ed i suoi dialetti che organizza escursioni a meno rispetto alle agenzie e sono molto piu' belle e mangi meglio!
Peccato che l'ho conosciuto solo la sera prima di partire.
In entrambi le zone bisogna passare 2 posti di blocco sia in entrata che in uscita,pulmini e taxi passata una certa ora la sera,se vuoti,nn possono uscire dalla zona;controlli anche davanti ai grandi magazzini.
Sapendo qllo che hanno passato meno di un anno fa',li capisco!
Ho fatto poi 2 escursioni:Dahab+Blue Hole e deserto con il quoid(moto a 4 ruote).
Dahab-cittadina a meno di 100 Km da Sharm,li' abbiamo sostato prima del rientro x fare compere (il tutto molto turistico poiche' le guide sono daccordo con i negozianti e ci prendono la percentuale sopra)carina cmq.
In andata abbiamo fatto il deserto con le jeep con 2 fermate tra cui una c/o i beduini x un the' buonissimo.
Blue Hole-ci hanno accompagnato x il noleggio di pinne,boccaglio e muta(l'acqua e' fredda!) x immergerci poi in qste acque stupende.
Il Blue Hole e' un vero e proprio buco formatosi nella barriera corallina,altro ca 130 mt.dove vi si immergano i sub x l'esplorazione delle caverne che ci sono sotto (pericoloso,qno ci e' riamsto!!).Noi con le maschere abbiamo nuotato a fianco a tutto il perimetro e oltre il buco dove l'acqua sprofonda a tantissimi mt nn saprei dirvi qti xche' si vede solo blu!
Pesci di tutti i titpi e di tutti i colori e di tutte le grandezze,veramente unico e da fare!
In qsta escursione era compresa la cammelata di ca. 1/2 ora sulla spiaggia tra le montagne rosse del Sinai da un lato ed il mare dall'altro.
Pranzo con i beduini.
Invece e' stata molto divertente anche le 2 ore con la moto nel deserto con tappa dai beduini x il the' e x una fumata con l'arghile'(nn si scrive cosi',ma...)tutti in carovana,poi in uno spazio libero a fine escursione in liberta' x provare qste moto sulla sabbia,mi sono divertita tantissimo pur essendo la mia prima volta,sembravo una centaura!! :002:
Domande???
Sono a Vs disposizione! :026:

poochie76
16-03-2006, 15:22:49
Che bello Jasmine!!
Sembrava un ripiego ed invece si è rivelata una bella vacanza ;)

Ma il Battista di cui parli sarà mica un utente di qs forum il cui nick è battista-sharm??? :021:

mimo76
16-03-2006, 20:17:25
infatti invito tutti a venire e non perderte mai.se ce bisogno a qualsiasi informazione io ci sono.

trottola
16-03-2006, 20:18:17
Jasmine davvero ti hanno rubato in camera? :( :(
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :015:
Ma in che villaggio eri? Diciamolo cosi la prossima volta che ci devo andare a Sharm, lo evito :015:

scrivi : " x farti entrare nei loro Bazar,qsi ti strattonano."

A me non é mai successo di essere strattonata, davvero hanno provato a farti questo :-?

17-03-2006, 10:24:33
x jasminepassion

scusa l'intromissione cosi,ma solo per correggere il fatto che il centro commerciale che hanno fatto saltare non e' quello in centro naama ma quello di sharm vecchia

ciao ciao ramon

trottola
17-03-2006, 13:00:01
Non é vero, il centro commerciale é quello proprio di fianco all'ex parcheggio dei taxi a Naama Bay.
A Old Market é scoppiata un'autobomba sulla strada.

ramonvr
17-03-2006, 13:06:57
aspetta,forse c'e' un po' di confusione,anche perche' la settimana dopo gli attentati ero giu',io intendevo il naama center,perche' in tv hanno fatto vedere proprio quello,che e' identico a quello di sharm vecchia,che ho visto ed effettivamente era mezzo distrutto,i media pero' non hanno specificato quale e mi ricordo che c'era molta indecisione e confusione.a questo punto credo che tu intendi quello a fianco il parcheggio dei taxi,che a parte qualche rottura di vetro era regolarmente aperto

trottola
17-03-2006, 13:22:47
Sai le versioni sono tante! :002:
Comunque hanno già sistemato tutto e non si vede + niente.

ramonvr
17-03-2006, 13:45:29
si,ma poi quando sei davanti la realta' e' solo una,quando sono arrivato sono andato al sinai star,sharm vecchia,ed e' li che ho visto il centro commerciale con i teloni bianchi che facevano vedere in tv,avevo fatto 15 giorni,e alla seconda volta tornato erano gia' a buon punto,a sharm l'unica cosa che ho visto ditrutto era il gazala garden,per il resto era tutto ok.

ciao ciao.........Ramon

17-03-2006, 18:40:04
scusami trottola ma tu parli di cose non l hai viste come si fosse vero.le bombe erano al gazala.e difronte il centro di sharm.e una meno grave nel parcheggio di tassi.ma il centro di nama non centra niente in questo discorso .e ora tutto tranquillo.

trottola
17-03-2006, 20:21:58
Boh mi avranno spiegato male :002:

Kamar
17-03-2006, 21:05:04
Ti strattonano per farti entrare nel negozio ? :-?
Mai successo, veramente mai successo in nessun luogo dell' Egitto. E si che viaggio anche da sola per cui dovrei essere anche una da " strattonare " piu' facilmente :002:

Cosa ti hanno rubato in camera ? voglio dire : ti hanno rubato qualcosa che hai lasciato incostudito o ti hanno forzato le valigie ?

jasminepassion
17-03-2006, 22:49:45
Che bello Jasmine!!
Sembrava un ripiego ed invece si è rivelata una bella vacanza ;)

Ma il Battista di cui parli sarà mica un utente di qs forum il cui nick è battista-sharm??? :021:

Ciao Poooochie :)
Mah!?
Chissa',puo' darsi,se lo becco sul Forum glielo chiedo! :002:
E' un ragazzo davvero delizioso nei modi di fare,e' onesto nei prezzi e ti da' buoni consigli,pensa che le sue escursioni le paghi alla fine se soddisfatti!!
Si,alla fine forse era destino che vedessi un po' di Egitto invece che Parigi x la 3' volta...
Peccato che avevo solo pochissimi gg da fare e sono tornata tronca,con un po' di febbre e da oggi antibiotico x l'intestino :021:
ma sono ugualmente soddisfatta!

jasminepassion
17-03-2006, 22:55:43
Jasmine davvero ti hanno rubato in camera? :( :(
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :015:
Ma in che villaggio eri? Diciamolo cosi la prossima volta che ci devo andare a Sharm, lo evito :015:

scrivi : " x farti entrare nei loro Bazar,qsi ti strattonano."

A me non é mai successo di essere strattonata, davvero hanno provato a farti questo :-?

Ciao Trottola :)
Strattonare e' detto male,scusatemi!
Xo' ti prendono sotto braccio e ti fanno entrare nei loro bazar e sono molto insistenti anche con i loro complimenti,pensa che mi chiedevono se avevo origini arabe(sono scura di carnato e occhi,capelli anche) e mi hanno offerto 300 cammelli!! :021:
Sono tanti?
NN me ne intendo,ma se 1 cammello mi hanno detto che vale tra i 1000 e i 2000 eurini,che faccio,accetto??? :002:
Hahahahahah! :)

jasminepassion
17-03-2006, 23:00:09
x jasminepassion

scusa l'intromissione cosi,ma solo per correggere il fatto che il centro commerciale che hanno fatto saltare non e' quello in centro naama ma quello di sharm vecchia

ciao ciao ramon

Sono stata ovunque e ho macinato km x la contentezza della mia dietologa :354: ,ti posso assicurare che tutto e' stato ricostruito e che davanti ai grossi Center ci sono le guardie!
Sono stata anche a Sharm Vecchia e ti posso giurare che anche li' dove e' scoppiata la bomba,pulula ancora di tantissima gente.
Cmq ero insieme a due ragazze che ci sono state in quel periodo e mi hanno detto anche qllo a NaamaBay...boh!
W l'ignoranza..la mia naturalmente :394:

jasminepassion
17-03-2006, 23:03:40
Ahhhhhhhh,insomma a posteri l'ardua sentenza!!
Cmq il fatto sta che tutti stanno bene,lavorano e nn poco e tutti i turisti sono contenti,felici e se la spassano come matti! [smilie=695.gif]

Kamar
17-03-2006, 23:06:43
Ecco : hai detto una cosa giusta.
L' importante e' che ora Sharm si stia riprendendo, che ci sia nuovamente turismo e lavoro per tutti.
Chiaramente, quello che' successo resta dentro, specialmente a persone come me che amano tanto l' Egitto e che lo hanno vissuto alla grande, girandolo in tutti i suoi angoli, conoscendo la gente del posto, scoprendo la cultura e le tradizioni di questo popolo.

jasminepassion
17-03-2006, 23:11:13
Jasmine davvero ti hanno rubato in camera? :( :(
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :015:
Ma in che villaggio eri? Diciamolo cosi la prossima volta che ci devo andare a Sharm, lo evito :015:

scrivi : " x farti entrare nei loro Bazar,qsi ti strattonano."

A me non é mai successo di essere strattonata, davvero hanno provato a farti questo :-?

Trottolina,
Ero nel villaggio Zouara Club,situato nel mezzo della tratta aereoporto e NaamaBay..praticamente in c... al mondo!
Due Kl dalla spiaggia,ma con navetta gratuita del villaggio,insomma..qllo che costava meno!! :002:
Il villaggio e' bello,la pulizia media,il mangiare medio-buono(c'era cuoco italiano,qdi pasta buona!Peccato in settimana nuova si trasferisce a Varadero-Cuba.
Nn avevo valigia,ma una borsa con 5 cambi contati,preparati e inbustati xche' sapevo di starci poco e nn mi andava di usare armadi e cassetti x cosi' poca roba.
L'unica cosa veramente di valore era il biglietto aereo di ritorno,infatti era in cassaforte,ma mica potevo lasciare ogni volta che me lo toglievo anche l'orologio??!!!
Ma sapete una cosa?
Mi rode piu' x il completino gonna indiana e magliettine very sexy introvabili che uno Swach reperibile in tutti i rivenditori...sigh!

Kamar
17-03-2006, 23:31:42
Beh, devo dire che sei stata abbastanza sfortunata.
E' raro, molto raro che succedano queste cose, specialmente rubare vestiti.

jasminepassion
18-03-2006, 13:44:49
Beh, devo dire che sei stata abbastanza sfortunata.
E' raro, molto raro che succedano queste cose, specialmente rubare vestiti.

Infatti,raro,ma nn impossibile!
Adesso nn ci penso piu' xche' se no mi rode e nn ha senso...
Hai ragione,sono stata solamente sfortunata ;)

18-03-2006, 14:42:10
Beh, dai..nonostante tutto, si stava sicuramente meglio li che qui.
Io sono in "periodo-sofferenza-post-vacanza"... Ah ah ah

ramonvr
18-03-2006, 17:13:54
x jasminepassion

infatti,la cosa piu' importante e' che sia tutto ok,l'anno scorso ero partito giusto per un pelo,per via dei blocchi della farnesina,se hai trovato tante guardie figurati quando c'ero io!!!
avevo scelto di partire anche per non fare ingrassare ulteriormente i tour operator,ma soprattutto perche' conosco bene sharm e sapevo dove andare,non vedo l'ora del 5 agosto,ma spero sia l'ultima volta col tour operator,vorrei iniziare a muovermi per i fatti miei.

per il centro commerciale fidati,il naama center non e' stato minimamente sfiorato,meglio cosi.

saluti e baci

Kamar
18-03-2006, 17:54:05
Infatti,raro,ma nn impossibile!
Adesso nn ci penso piu' xche' se no mi rode e nn ha senso...
Hai ragione,sono stata solamente sfortunata ;)
Ma si, non pensarci, ormai e' andata.
Purtroppo quando si va in vacanza, puo' succedere anche questo.