PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO SEYCHELLES*



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

biu'
26-11-2004, 12:33:50
che mi dite di questo ben di Dio????
qualcuno di voi c'e' stato ??' tra le varie
info mi e' sembrato di capire che la Digue
e' senz'altro il luogo migliore perche' vicino
a tante isolette deserte ..........................
quale e il periodo migliore??? :135:

grazie

andy
26-11-2004, 12:45:15
Mara le conosce benissimo e le adora.....vedrai che lei arriva e probabilmente anche qualche altro!!
:002: :002: :002: :002:

Preparati a farti sommergere!!
http://www.my-smileys.de/smileys2/loki05.gifhttp://www.my-smileys.de/smileys2/loki05.gifhttp://www.my-smileys.de/smileys2/loki05.gif

sangiopanza
26-11-2004, 15:12:48
Moltissimi anni fa ho passato il pariodo dal Capodanno all'Epifania alle Seychelles, nell'isola principale, effettuando anche una gita giornaliera alle isole di Praslin e La Digue.

biu'
26-11-2004, 15:45:21
Moltissimi anni fa ho passato il pariodo dal Capodanno all'Epifania alle Seychelles, nell'isola principale, effettuando anche una gita giornaliera alle isole di Praslin e La Digue.


e poi ????? :027: :027:

Mara_
26-11-2004, 16:12:57
Ahhhhhhh... il mio posto preferito!!! :D
Io è dal lontano '98 che sogno di tornarci! :027:
Ho passato lì (quasi) 3 settimane magnifiche: 5 giorni a Mahè, 10 a Praslin, 3 a La Digue! Ho fatto anche un sacco di gite/escursioni su altre isolette più piccole.
Non ho parole per descriverti quanto siano belle le Seychelles... non so da dove inizare... se dalle spiagge, dalla vegetazione, dal mare, dalla gente... davvero non so...
Ti dò il link per il mio diario di viaggi CLICCA QUI (http://www.ilgiramondo.net/cms_view_article.php?aid=53).

Piccola parentesi:
Se per caso non si potessero mettere link che riportano ad altri siti, chiedo venia ai moderatori e gli chiedo pure di cancellare il link sopra. Grazie
Chiusa parentesi.

Biù, se, dopo averlo letto avrai domande da farmi, io sono sempre disponibilissima a raccontarti tutto quello che vorrai sapere. :D

sangiopanza
26-11-2004, 17:22:37
E poi, e poi...I ricordi sono belli ma ormai un po' sbiaditi. Ricordo n bel mare e belle spiagge. Unici i massi di granito. A La digue ricordo la passeggiata sul carro trainato da buoi, unico mezzo di trasporto ammesso ( tranne i traporti locali). Ricordo le tartarughe giganti. su cui sono montato a cavallo. Ricordo il colorato mercato di Victoria, la capitale, e le sue case coloniali. Ricordo il sorriso di una creola e l'appuntamento a cui mi ha dato buca. Ricordo che mi hanno raccontato che mentre mi tuffavo in acqua, un pesce volante mi ha scavalcato la schiena. Ricordo i sorrisi dei bimbi che sul molo mi hanno venduto le conchiglie ( Allora era permesso? O non sapevo che era proibito?). Ricordo la difficoltà, affittata una MiniMoke ( macchina scoperta che assomiglia a quelle dei luna park), di guidare a sinistra. Ricordo i locali vestiti a festa per la messa della domenica.
E vi ringrazio per avermi costretto a riprendere ricordi ed immagini così piacevoli.

biu'
26-11-2004, 17:43:36
grazie a te Sangio ;) ............
riguardo a te Mara...vista con i tuoi occhi
le Seychelles sono il paradiso terrestre
immaginavo un racconto dettagliato
ma non cosi' ricco di colori e sensazioni
......il fatto e' che io e Cri eravamo quasi decisi
su zanzibar... :book: ma la questione antimalarica....
...il posto che cmq sia Cri vedeva con occhi non
proprio soddisfatti...morale??? ieri sera mi dice
che nn e' tanto convinto del luogo ..allora ........
con una sola settimana (9gg.) dove vai??' escludendo
kenya ..o vai di nuovo alle Maldive oppure seychelles
..le mauritius sono 11 ore di volo ..gia' troppo lontane
.........dico bene??? quindi ...stiamo un'attimo giardando quanto
possa costare le seychelles anche se detto tra me e te...una
settimana mi sembra pochina :mumble:

grazie cmq Mara :107:

Mara_
26-11-2004, 19:02:18
Biù, non mi ricordo quando vorresti partire, ma mi è capitato sott'occhio questa offerta:
SEYCHELLES Mahe 8 giorni volo da Fco + Hotel La Residence + EP + TRF partenze il 1 Gennaio 918; partenze da altre città +55
SEYCHELLES Mahe 11 giorni volo da Fco + Hotel La Residence + EP + TRF partenze il 1 Gennaio 1.112; partenze da altre città +55
SEYCHELLES Mahe 13 giorni volo da Fco + Hotel La Residence + EP + TRF partenze il 1 Gennaio 1.191; partenze da altre città +55

Questo è l'hotel: CLICCA QUI (http://www.the-seychelles.com/residence/gallery/gallerpic_10.htm)

Magari ti interessa... :D

biu'
26-11-2004, 19:21:05
:028: sei veramente un tesoro.....i prezzi
sono piu' che giusti ma la ns. partenza si
dirige piu' verso fine gennaio , primi di febbraio
...cmq un pensiero gentilissimo

Cri sta sfogliano di nuovo Maldive..........
Didhou finohu (wthi sands) , Moofuschi
( piace a me) ...Angaga ( piace a me dopo
consiglio di Andy) ...tu che ne dici???

BEA
29-11-2004, 11:21:18
Di posti splendidi, ce ne sono tanti, ma è un peccato che abbiate rinunciato a Zanzibar. Non fatevi spaventare dalla questione malaria: non è proprio il caso! :107:

biu'
29-11-2004, 12:11:44
Ciao Bea... ma il ometto proprio non vuol
sentire di partire senza il vaccino....e ne ha
sentite troppe di gente che ha sofferto di
nausea ed altro ancora ......l'ultima questo
fine settimana ...... :( a me zanzibar piaceva
ma....troppi dubbi da parte sua ..insomma
.....spendiamo bene questi soldini ;)

BEA
29-11-2004, 12:36:53
La prossima volta che organizziamo un raduno, sarà in Toscana (vero Staff??? ;) ) e quindi tu e il tuo ometto interverrete sicuramente. Lo facciamo parlare con il mio e così fugherà i suoi dubbi. :006:

biu'
29-11-2004, 19:16:56
ok vedremo cosa potremo fare :)

Mariel74
06-12-2004, 04:48:01
Ma se nn andate prima in Tanzania continentale a Zanzibar nn è obbligatoria la antimalarica, certo consigliata...

http://zanzibar.net/images/add/beach2.jpg



Info vaccinazioni x il viaggiatore: www.travelclinic.it (http://www.travelclinic.it)

Info Zanzibar: http://www.bnx.it/zanzibar.htm

Mara71
07-12-2004, 17:19:18
Avete preso in considerazione l'antimalarica omeopatica, mi dicono che non da nessun problema! :160:

sangiopanza
07-12-2004, 17:49:43
La vaccinazione omeopatica(?) non dà nessun problema. Infatti non può dare alcun tipo di protezione. Per cortesia non buttate i soldi: se dovete fare qualcosa di serio e vaccinarvi per prevenire una malattia, ve lo chiedo con tutto il cuore, prima informatevi bene cos'è la vaccinazione e come si instaura l'immunità.

BEA
07-12-2004, 18:55:45
Questo tipo di vaccinazione, che ovviamente vaccinazione non è, mi è stata prospettata una volta. Si tratta di assumere praticamente forti dosi di vitamina B (se non sbaglio perchè è passato del tempo) che dovrebbe teoricamente alterare leggermente il ph o non so cosa d'altro della pelle e fare da repellente naturale. Mi dicevano che viene usata da chi è costretto a passare mesi o anni in zone a rischio, soggetti per i quali una profilassi così prolungata (che comunque vaccinazione non è, anche perchè non esiste) significherebbe distruggere il fegato.

sangiopanza
07-12-2004, 19:39:47
Ah, beh, messa così è tutta un'altra cosa, che però nulla ha a che fare con l'omeopatia. E su questo non so giudicare se è un rimedio valido o meno.

sangiopanza
07-12-2004, 19:41:09
Ad ogni modo, ti assicuro che l'Autan ha praticamente la stessa funzione di repellente e funziona benissimo.

greeneyes
28-02-2005, 19:55:20
ciao a tutti.. io e la mia ragazza avevamo intenzione di andare in queste magnifiche isole e mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche delucidazione.. :-? ad esempio quanto si spende in media..? noi pensavamo di andare i primi 15 giorni di agosto, potrebbe andare come periodo..? per prentare bisogna andare per forza in agenzia o si puo fare tutto da soli..? help... :-)
ciaoooo by Ste

claudio
02-03-2005, 09:49:30
...si può fare senz'altro tutto da soli! Alle Seychelles ci sono stato nel lontano 1993 e ne ho un ricorto entusiasmante! Specialmente per quanto riguarda l'isola di La Digue: un vero paradiso terrestre! Tant' è che ci vorrei tornare con moglie e figlia l'anno prossimo. Purtroppo non mi sono rimasti molti indirizzi o riferimenti utili. Comunque se volessi qualche info dicarattere generale.....fammi sapere!!

Ciao
Claudio

Girasole
27-03-2006, 17:16:05
Secondo voi conviene organzzare tutto da soli x le Seychelles o si rischia di spendere di più?
A me piacerebbe fare qualche giorno in tutte e tre le isole principali.
Qualcuno di voi mi sa dire se è possibile prenotare da qua il volo interno Mahé- Pralin.... e quanto costa?
Eventualmente avete anche qualche suggerimento sulle sistemazioni?
Possibilmente economiche... tipo guest house, appartamenti o piccoli hotel.
:020: :591:

BEA
27-03-2006, 17:26:48
So da gente che c'è stata che guest house e appartamenti esistono e ti permettono di risparmiare molto, ma non avendo mai affrontato l'organizzazione di questo viaggio, non sono mai andata oltre a questa informazione.

danibi
27-03-2006, 20:31:45
Saby organizza tutto da sola, è facilissimo e risparmi un sacco di soldi.
E' possibile acquistare il volo interno Mahè - Praslin (Air Seychelles) in qualsiasi agenzia viaggi, ci sono periodi dell'anno in cui c'è una promozione sul volo intercontinentale, se si viaggia in due un biglietto è intero ed il secondo è scontato del 50%, questa offerta esce generalmente dopo l'estate per un soggiorno nel periodo autunnale.
Tramite Internet puoi scegliere e prenotare qualsiasi tipo di sistemazione.
Davvero tutto molto facile, le isole - è quasi superfluo ricordarlo - sono splendide, prevedi un soggiorno piuttosto lungo a La Digue, un vero gioiello.
In questo sito, oltre agli orari dei voli ed alle combinazioni, trovi molte informazioni utili:
http://www.airseychelles.it/

Girasole
28-03-2006, 09:29:41
Ciao Danibi, Tu hai fatto così?
hai organizzato tutto da sola? I voli li hai prenotati sul sito dell'air Seychelles o in agenzia? Hai soggiornato in tutte e tre le isole o solo a La Digue? In che strutture dormivi? Scusa le mille domande :-? ma non ci sono racconti sulle Seycelles in questo sito (anche se ne ho trovati diversi in altri siti) , tu a proposito ne hai scritto uno su questo viaggio? :)

danibi
28-03-2006, 10:34:16
Purtroppo no, non ho scritto un racconto sulle Seychelles.
Per l'organizzazione mi sono rivolta all'ufficio di rappresentanza della compagnia aerea che ha sede a Milano ed in altre città d'Italia, c'era una promozione sui voli (1 biglietto intero + 1 scontato del 50%) ho chiesto se potevano prenotare anche gli alloggi.
Avevo controllato i prezzi con Internet e non essendoci alcuna differenza ho preferito far fare tutto a quell'ufficio.
Ho soggiornato a La Digue presso Choppy beach bungalow's, struttura che era in chiusura (siamo nel novembre 2002) non so dirti se sia stata riaperta con altro nome o che altro ...
A Praslin avevo inizialmente scelto una piccola guest house di sole 4 camere, ma non c'era disponibilità, il secondo alberghetto scelto è andato a fuoco (nel vero senso della parola) infine per tagliar corto ho optato per il Paradise Sun Hotel.
A La Digue ci si muove a piedi, in bicicletta o su carri trainati da buoi, è stupenda e merita di trascorrerci diversi giorni alla scoperta delle sue magnifiche spiagge e spiaggette.
A Praslin ci si muove con i piccoli bus Tata, si può raggiungere con questi mezzi qualsiasi punto dell'isola, curioso che per segnalare la fermata sui bus non c'è il campanello, se vuoi scendere devi gridare DEVANT
A Praslin ci sono anche bellissimi tratti da fare a piedi.
Da La Digue assolutamente da non perdere una giornata sull'isola privata di Grand Soeur ed una nuotata davanti all'isolotto chiamato Ile Coco.
Quello che colpisce delle Seychelles è che pur essendo molto famose sono di una semplicità e di una tranquillità inimmaginabili.

La Società alla quale mi sono rivolta per l'organizzazione del viaggio è:
Sima International Airlines Services S.r.l.
ha uffici a Milano - Roma - Padova - Torino - Firenze - Bologna
sito Internet
http://www.sima.it/home.htm

Se vuoi lustrarti un po' gli occhi in questo sito ho pubblicato alcune immagini del Paradiso e dei suoi dolcissimi abitanti
http://community.webshots.com/album/86845438FIvLGX

Girasole
28-03-2006, 10:50:45
Grazie per le informazioni e complimenti per le foto.... sono meravigliose!!

Al momento come magari avrai visto dai miei diversi interventi sul forum sto vagliando diverse possibili viaggi per il prossimo inverno (febbraio)quindi non sono ancora certa di andare alle Seychelles (ho in mente anche l'India + Laccadive oppure Sud Africa + Isole Bazaruto in Mozambico oppure Cartagena o Panama + Isola di San Andres) comunque se decideremo per questa meta magari ti chiederò poi qualcos'altro più avanti.... x ora grazie ancora.
Sono proprio indecisa.... non so cosa scegliere.
Visto che anche a settembre vado in Africa a fare un safari in Botswana (e questo è sicuro perchè ho già prenotato!!) magari il Sud Africa lo rimando ad un altro anno e x stavolta faccio solo mare....
per il momento non saprei proprio cosa scegliere... ci sono troppi posti che vorrei vedere e poche ferie e soldi per andarci!!!! Uffa!!
Be' per il momento continuo ad informarmi su tutto poi deciderò un po' più avanti. :005: :002:

danibi
28-03-2006, 11:40:55
Prego di nulla!

Anch'io ho una lunga lista di Paesi che mi piacerebbe visitare, ma a differenza di te sono sempre piuttosto determinata e decisa sulla nuova destinazione.
Per me il solo fatto di informarmi o di leggere un racconto o un articolo su una rivista o vedere alcune foto implica già un "innamoramento" ed una "attrazione fatale", non riuscirei proprio, come fai tu, a pensare in contemporanea alle Seychelles, al Sudafrica o all'India.
Non so se mi sono spiegata ....

Girasole
29-03-2006, 09:16:16
Ti capisco benissimo e di solito mi succede così anche a me. Il problema è che adesso più che altro sono concentrata sul viaggio in Botswana che farò a settembre e sto semplicemente curiosando un po' sul web per le prossime mete ...

danibi
29-03-2006, 13:09:05
OK basta saperlo che stai solo curiosando, così uno si regola sulle risposte.
Hai fatto delle domande specifiche ed ho risposto, andando a ripescare in "archivio" vecchi dati, etc., controllando con Internet alcuni dati;
ogni risposta, per quel che mi riguarda, implica un certo impegno, lo si fa volentieri per carità, ma sapendo in anticipo che si tratta principalmente di curiosità uno forse si impegna un po' di meno e ti spiego il motivo:
a volte si è costretti a rubare tempo ed a fare delle strane "contorsioni" per poter dare delle risposte.

Girasole
29-03-2006, 15:04:05
Mi dispiace molto se pensi di aver perso tempo con me... non era mia intenzione ... :-?
Il fatto che ora sto semplicemente curiosando nel web non implica che la cosa non mi interessi veramente. Io se posso faccio sempre 2 o 3 viaggi ogni anno e le Seychelles "sicuramente" saranno una delle mie prossime mete future. Se non vi andrò a febbraio del 2007 come penso al momento lo farò in un altro momento quindi le tue indicazioni mi saranno utili prima o poi. Inoltre per poter scegliere, visto che questa volta ho in mente diverse destinazioni molto interessanti, ho bisogno di informarmi su tutte per essere in grado poi di decidere quale fa al caso mio in quel periodo, sia per il clima che per il budget necessario e per tante altre cose. Non so te ma io preferisco informarmi bene prima di decidere di andare in un posto e non dopo aver già prenotato.
Scusami ancora, ma credimi, con me parlare di viaggi non è mai tempo sprecato perchè viaggiare al momento e da tanti anni ormai, è la cosa che mi interessa di più e non spreco tempo a sognare una meta... faccio la valigia e parto (se ho i soldi!) quindi non parlo di un posto tanto per parlarne ma perchè ho intenzione di andarci davvero.
Quindi ti ringrazio ancora per le info che mi hai dato e ti garantisco che ne farò buon uso.

Ciao!!
;)

danibi
29-03-2006, 15:45:19
Mai fatto neppure io di prenotare e poi informarmi, però come dicevo qualche post fa mi concentro su una meta per volta e magari con 10 mesi di anticipo.
Voglio raccontarti una cosa, Saby, così per amore di chiarezza ...
il mio nome è facilmente reperibile su questo sito, ma anche su altri, mi scrive - ogni giorno - tanta gente per chiedere informazioni, la maggioranza di queste persone sparisce senza neppure ringraziare, il resto non si capisce perchè lo faccia e solo una piccola percentuale è interessata o fa veramente il viaggio.
Morale: mi ritrovo, quasi ogni sera, davanti al PC di casa a rispondere a tutti, perchè è più forte di me nonostante tutto non riesco a lasciare un messaggio senza risposta, ho escogitato anche - per alcune richieste - un messaggio tipo che copio ed incollo per non perderci troppo tempo, ma il tempo che dedico a questo "lavoro" (è proprio impegnativo quanto un lavoro vero) è comunque sempre molto ed a volte mi pesa, soprattutto se mi rendo conto che lo faccio inutilmente.
Forse sono un po' "nervosa" su questa questione e la tua frase:
"... per il momento sto solo curiosando ..."
mi ha fatto scattare, perchè è la frase più ricorrente in assoluto che mi sento ripetere dopo aver risposto per filo e per segno ai vari quesiti.
Se ho sbagliato a giudicarti ne sono contenta e, per favore, prendi questo messaggio come uno sfogo, preferisco dialogare con le persone piuttosto che litigare.

Girasole
29-03-2006, 16:38:30
Da parte mia non c'è nessun problema .... capisco benissimo quello che intendi e hai fatto bene a dire quello che pensavi.
Ora lasciamo spazio alle Seychelles perchè hanno la precedenza visto che il topic è x loro....e non per i nostri fraintendimenti personali.
Ciao... :)

danibi
29-03-2006, 19:01:57
Concordo!
Largo alle Seychelles ...

danibi
07-07-2006, 10:16:45
Riporto su questo topic per Bea con un'immagine simbolo

coco de mer

http://image07.webshots.com/7/6/51/3/86865103psrtmC_ph.jpg

BEA
07-07-2006, 10:26:38
Grazie :027: :027: :027:

i siti delle seychelles sono talmente lunghi ad aprirsi che fai prima a prendere un aereo e andare là!!! :021:

danibi
07-07-2006, 10:30:04
Questo vale per tutte le mete!
(beh quasi, in alcuni posti non ci andrei neppure se mi pagassero, ma sono davvero molto pochi)

BEA
10-07-2006, 14:51:59
Dunque, vediamo se sei d'accordo col mio programma, Dani:

Partenza Milano-Parigi-Mahè il 4/8 alle 16
Arrivo a Mahè il 5/08 alle 7,15
Soggiorno a Mahé dal 5 all'11/8
11/8 traferimento a Praslin
Soggiorno a Praslin dall'11 al 15/8
15/8 trasferimento a La Digue
Soggiorno a La Digue dal 15 al 23/8
La sera del 23 e del 24 non ho trovato ma conto di organizzare in loco.
Partenza da Mahè il 25/8 alle 9,15

Volendo avrei anche la possibilità di un volo Condor che parte il 4 e rientra il 26. Costa 67 euro in meno ma mi obbliga a una giornata di sosta a Monaco...


Alloggi:
Mahé
http://www.laresidence.sc/
(posto conveniente e testato da gente nota)
in alternativa www.panorama-guesthouse.com (http://www.panorama-guesthouse.com)
Praslin
www.seychelles.net/tropic-villa (http://www.seychelles.net/tropic-villa)
(mi piace perchè è proprio sul mare)
La Digue
www.fleurdelysey.com (http://www.fleurdelysey.com)

Sono incerta sull'ultimo. Il gestore, mi sa, è un po' un furbetto. Recensioni in rete buone, però. Inoltre è offerto da parecchi operatori italiani a un prezzo nettamente superiore.

silviaf26
10-07-2006, 14:57:23
http://www.cosgan.de/images/more/bigs/c029.gif

Daiana
10-07-2006, 15:01:48
Bea vuoi farci perdere la testa?

Che posti fantastici!!!!!!!!! :022:

BEA
10-07-2006, 15:02:00
Visto che lavoro???
Altro che mondiali: ho letto decine di resoconti, sfogliato almeno 50 siti e inviato una quarantina di e-mail!!!

Sono distrutta!

Ci sono anche posti che costano qualcosa meno ma tutti i prezzi indicati mi sono stati scontati. E poi in vacanza con ivo un po' di comfort ci vuole!!!
L'unica perplessità è la famosa febbre della chiwi.... come cavolo si chiama. Si sono registrati un po' di casi alle Seychelles...

silviaf26
10-07-2006, 15:08:25
si prende sempre dalle fottu..ssime zanzare?

BEA
10-07-2006, 15:19:45
of course :021:

'ste bastardissime!!!

danibi
10-07-2006, 15:21:34
La sequenza di visita delle isole è perfetta, nel senso che da Mahè passando da Praslin a La Digue si va in crescendo, sempre meglio, quindi le apprezzerai molto. Mi spiego se tu vedessi prima La Digue e poi Praslin quest'ultima potrebbe sembrarti meno bella, non perchè non lo sia, ma perchè La Digue è fantastica ed è ottima la tua scelta di trascorrerci il periodo più lungo, forse un giorno in più a Praslin ci stava bene.

Per quanto riguarda gli alloggi:

1) a Mahè non ci sono stata, non la conosco così come non conosco le sistemazioni
2) Le Tropique Villa di Praslin ho visto dal sito che si trovano sulla spiaggia di Grand Anse, che è la meno bella di Praslin e spesso invasa dalle alghe, se non hai ancora confermato ti consiglierei di cercare una sistemazione sull'altra costa, sulla lunghissima Cot d'or che termina con Anse Volbert o nella parte meridionale nei dintorni di Anse Marie Luise, Anse Bois de Rose, etc.
nel caso tu avessi già confermato la prenotazione non preoccuparti, sulla spiaggia "sotto casa" ci stai pochissimo e con i bus puoi raggiungere la splendida ANSE LAZIO e le altre spiagge dell'isola.
3) a La Digue la collocazione dell'alloggio è indifferente, se anche non è direttamente sulla spiaggia non ha alcuna importanza, la spiaggia per eccellenza (Source d'Argent) si raggiunge in bicicletta ed a piedi ed anche le altre "chicce" vanno conquistate.

Per quanto riguarda le escursioni su altre isole non aspettarti prezzi molto ragionevoli neppure organizzandole in loco, ma sappi che ne vale la pena.
Da La Digue non perdere l'isola di Privata di Grand Soeur e l'Ile Coco.

BEA
10-07-2006, 15:23:36
dal sito
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=259

Dal 22.05.2006.

Secondo i dati forniti dalle Autorità sanitarie delle Seychelles non si sono registrati, nelle ultime settimane, casi sospetti di febbre Chikungunya nelle aree dell'arcipelago che erano state maggiormente interessate dal fenomeno.

La campagna di prevenzione e disinfestazione contro le zanzare (unici vettori della malattia) da parte dalle Autorità locali e l'inizio della stagione secca (maggio - ottobre) dovrebbero determinare - secondo le stesse Autorità - la scomparsa della febbre in questione.

Ai connazionali che dovessero recarsi nel Paese si consiglia, a puro titolo cautelativo, di adottare adeguate misure di precauzione contro la puntura di insetti quali indossare vestiario che copra le braccia e le gambe, dormire in locali forniti di zanzariere o di aria condizionata, fare uso di repellenti per insetti.

vuoi vedere che le hanno sterminate??? :048:

Poi ci sono anche i sandflies: la mia condanna :021:

silviaf26
10-07-2006, 15:32:28
ottimo!!!
per le sandflies saprai già che vale l'olio di cocco o l'olio johnson (così ti ritrovi i cadaveri sul corpo ma, appunto, cadaveri :408: ...)

BEA
10-07-2006, 15:33:00
Grazie, Dani:
a Praslin ci posso fare i due giorni finali, nel caso ;)

Ho notato che la presenza di alghe sulle spiagge, dipende dalla stagione. Ho letto di gente che le ha trovate sulla Cot d'Or, quindi :021:
Sempre a Praslin mi hanno offerto un posto sopra Anse Lazio e Georgette, e anche a un prezzo discreto. Ma ho capito che sta in alto e mi toccherebbe fare sempre delle gran scarpinate, a meno che non affitti anche qui la vettura, cosa che vorrei evitare.
(cmq a Praslin mi hanno risposto in pochi :016: )

Le escursioni con le agenzie costano dai 50 agli 80 euro a persona: se si fa con i privati me la cavo con 25/40 euro anche se mi perderò le fantastiche grigliate incluse nei pacchetti agenzia. :021:
:025:

(stasera cmq studio ancora un po' ;) )

BEA
10-07-2006, 15:34:31
ottimo!!!
per le sandflies saprai già che vale l'olio di cocco o l'olio johnson (così ti ritrovi i cadaveri sul corpo ma, appunto, cadaveri :408: ...)

ma con l'olio addosso, non ti ustioni, al sole? :021:

danibi
10-07-2006, 15:45:08
Un avvertimento, perchè ho saputo che molti ti portano davanti a Grand Soeur dove si fa snorkelling ed è stupendo, ma non ti fanno sbarcare sull'isola che è meravigliosa (credimi non sto esagerando) e se perdere la grigliata significa perdere lo sbarco sull'isola pensaci su bene e almeno per quell'isola spendi anche "'na cifra".

A Praslin puoi davvero fare a meno della macchina, ci sono i bus che raggiungono tutti i punti dell'isola e per fortuna costano poco.

BEA
10-07-2006, 15:50:38
Buono a sapersi, per Grande Soeur :077:

A Praslin, i proprietari di queste ville, italiani peraltro, non mi spiegano bene come si fa ad arrivare a casa: dicono 7 minuti dalla fermata dell'autobus. MA se sono 7 minuti in salita, hai voglia!
Poi temo sia fuori mano per mangiare alla sera e senza illuminazione, non vorrei capitare per sbaglio al Lemuria!!! :021: ;)

danibi
10-07-2006, 16:11:33
Intendevo dire di usare i bus in senso generale, non vorrai stare sempre con il cu.lo a Grand Anse ... vero?
qiesta è davvero carinissima:
sul bus, per segnalare che vuoi scendere alla tal fermata, da seduto devi gridare all'autista DEVANT dopo di che lui si ferma
appena sali sul bus siediti diligentemente perchè se pensi di poter stare in piedi l'autista ti sgrida

Le salite di Praslin sono veramente toste, le ho fatte praticamente tutte, c'è di buono che poi ti "rinfreschi" con un bagno in una qualsiasi delle spiaggette che incontri strada facendo, soprattutto nel tratto che va dal porto verso Anse Marie Luise, etc.

Sulla spiaggia di Anse Lazio non ti perdere il ristorantino Bon Bon Plume
ottimo il cibo e da mozzare il fiato il contesto, un tavolo in spiaggia praticamente (non pensare ad un posto lussuoso, è il panorama che ti stordisce) in quel ristorante accettano la valuta locale, quindi con il cambio nero riesci quasi a dimezzare il costo, che non è proprio basso ma si può/deve fare.

BEA
10-07-2006, 16:27:04
ma ti pare che sto ferma in una spiaggia?!?!?! ;)

Anche per Praslin, penso di dare la priorità al bel resort che alla location ottimale perchè tanto nella spiaggia degli alberghi, ivo ed io non stiamo mai: lo so per certo!!! :027:

Del BonBonPlume ho letto bene: ma come fai a ricordarti questi particolari? Io non mi ricordo neanche cosa ho mangiato ieri!!! :011:

danibi
10-07-2006, 16:34:55
Sono piccola di statura, ma in compenso ho un'ottima memoria!

BEA
10-07-2006, 16:39:35
Sono piccola di statura, ma in compenso ho un'ottima memoria!

vuol dire che io disperdo nella lunghezza :027:

danibi
10-07-2006, 16:48:10
Guarda un po' questo, l'ho visto passandoci davanti e mi sono detta "ma che carina questa guest house" poi vabbè una volta a casa ho scoperto che è un hotel di charme non proprio abbordabile, resta comunque un gioiellino, se ti capita di passarci davanti merita di essere almeno guardato

http://www.chateaudefeuilles.com

BEA
10-07-2006, 16:53:08
C'ero incappata nella ricerca: ho capito che non era decisamente alla mia portata quando ho letto che con la camera ti danno free la macchina :021:

Eccecredo, con 400/600 euro al giorno, la macchina dovrebbero spedirmela a casa!!! :027:

danibi
10-07-2006, 16:58:07
Infatti "guardare e non toccare", ma se ci passi guardalo perchè si trova in un posto bellissimo, in compenso nel posto bellissimo (spiaggine e spiaggette) ci puoi stare AGGRATTIS

Elysapaola
11-07-2006, 13:17:46
ciao a tutti,
Bea, non avevo ancora letto il tuo itinerario e mi sembra ottimo!
per quanto riguarda il soggiorno a la digue non saprei.. io l'ho vista da fuori e pare molto carina pero'.... hai provato a vedere questo ??
www.birgo.sc (http://www.birgo.sc)
l'anno scorso era in fase di costruzione (quindi e' nuovissimo) e pare bellissimo...
Kot Babi non ti ha risposto???
ciaoo[/img]

danibi
11-07-2006, 13:57:10
Perchè mai nel menu di quella guest house c'è la voce RATES, la descrizione di cosa comprendono le tariffe, la valuta e altro, ma non ci sono le RATES ??? :-?

BEA
11-07-2006, 14:26:10
per farti una sorpresa???

io ho notato che tutti mi offrono le stanze a qualcosa in meno di quanto indicato nei siti.

Ora vado a vedere il link, ely, grazie

Kot Babi ha posto solo per tre notti :(

danibi
11-07-2006, 14:33:55
io ho notato che tutti mi offrono le stanze a qualcosa in meno di quanto indicato nei siti
Fantastici, ti innamorerai della squisitezza e della solarità delle persone.

BEA
11-07-2006, 14:38:21
non discuto la simpatia ma mi sono fatta anche l'idea che sono ben lungi dall'essere al completo. La riprova è che a pochi giorni dalla partenza ho trovato ancora ben due diversi voli.


Intanto sto aprendo le varie pagine di birgo: anche a voi ci mette i secoli o è la mia adsl ad avere un'allergia? :027:

danibi
11-07-2006, 14:47:37
Si quel sito è di una lentezza esasperante.

Che tariffe ci sono ora per i voli?
ma non hai ancora raggiunto il time limit per l'emissione dei biglietti?

BEA
11-07-2006, 14:51:13
air seychelles scade domani
il volo condor è diminuito di 20 euro da ieri e ci sono ancora 6 posti
L'ho opzionato anche con la mia agenzia ma lì mi costa molto di più.

E' che mi sento in imbarazzo: dopo aver fatto letteralmente impazzire Francesca con tutte le mie opzioni, come faccio a mandare tutto all'aria e comprarlo online da quegli stronxi della condor che l'anno scorso mi hanno fatto uno scherzetto veramente bastardo con delle opzioni su Cuba??? :021:

Elysapaola
11-07-2006, 15:03:39
e' vero birgo non mette i prezzi ma visto così pare molto carino e mandando una mail potremmo risolvere il mistero delle rates...
no bea non e' la tua adsl e' proprio lentoooooooooooooooooo
sto' pensando ad altre possibilita' di alloggio a La DIgue....
accidenti peccato veramente che non funziona il sito www.seychelles.com (http://www.seychelles.com) bea quando parti??
mercoledì mi faccio portare la mia lonely con tutti gli appunti e le cartine

prova con questo che funziona

http://www.maurice-seychelles.com/la-di ... les.html#3 (http://www.maurice-seychelles.com/la-digue-seychelles.html#3)

http://www.seychellen-infos.de/u3.html


se ne trovo altri... aggiungo :002:

danibi
11-07-2006, 15:08:35
Tradotto in EURI quanto costerebbe il volo?

Infatti non puoi mandare tutto all'aria con Francesca, il guadagno delle agenzie viaggi sulla biglietteria aerea è davvero risicato, se Francesca si è sbattuta così tanto è solo perchè è una brava persona e, cosa rara, ha passione per il suo lavoro, DEVI acquistare da lei i biglietti, non puoi fare altrimenti.

Ti dirò che fortunatamente (perchè lo ritengo un privilegio) ho anch'io un "angelo custode" presso un'agenzia viaggi, sono una pessima cliente (rispetto agli altri frenquentatori) perchè praticamente procuro un sacco di lavoro per i voli e mi limito ad acquistare solo quelli. Consapevole di questo fatto ho appena acquistato i biglietti del traghetto x la Sardegna in agenzia (pur potendolo fare direttamente tramite Internet e risparmiando la commissione) mi è sembrato doveroso, un minimo riconoscimento di quanto fatto per me in altre occasioni e per il futuro.

BEA
11-07-2006, 15:11:48
Air Seychelles: 1147
Condor: 1070

e se le mandassi un mazzo di fiori? :027: ;)

danibi
11-07-2006, 15:28:34
Boh vedi tu, ho già detto il mio parere.
Sei tu che conosci Francesca e che eventualmente puoi valutare se e quanto può "offendersi" non comprando alcun biglietto tramite la sua agenzia.

BEA
11-07-2006, 15:29:36
Oggi non c'è. Gliene parlo domani :)

BEA
11-07-2006, 15:54:56
Condor è sceso a 1030 :013:

Significa 117,00 euro in meno!!!

Elysapaola
11-07-2006, 15:58:23
BEA come ti ho gia' scritto via email se parti da monaco lo stesso volo costa 800 euro comprensivo di tasse....
milano monaco = meno di 4 ore e altre 200 euro risparmiate.... :002:

BEA
11-07-2006, 16:20:03
beh, ma poi la macchina dove la metto?
E tra benzina, vignette austriaca, autostrada italiana, mi sa che mi costa di più del comodo volo Milano Monaco!

Elysapaola
11-07-2006, 17:52:17
secondo me tra benzina, parcheggio e autostrada vieni a spendere 100/120 euro in due....

oppure

un volo milano/monaco .... :021:

Elysapaola
12-07-2006, 10:00:48
quindi oggi e' il giorno della decisione Bea??? :021:
Hai visto i link che ti ho mandato??
ciaoooo :027:

BEA
12-07-2006, 10:25:29
FATTO!!!

Quell'angelo che lavora all'agenzia, mi ha detto di non farmi problemi e prenotare via internet. Ha controllato anche lei: quei prezzi li hai solo se prenoti così.

Perciò collegata, inserito dati, e... addebito automatico della carta di credito, quindi credo significhi che è tutto confermato! :027:

Per togliermi la curiosità, ho provato a vedere come erano variati i prezzi a seguito della mia prenotazione e ... SONO AUMENTATI DI 100 EURO. :013:

Il fatto è che mentre stavo facendo la prenotazione, si sono liberati dei posti (qualcuno ha annullato le opzioni, probabilmente) e automaticamente il prezzo è salito. Per 5 minuti, ho risparmiato 100 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente una che mi va dritta!!! :)
Ely, quali link? quelli di ieri?

silviaf26
12-07-2006, 10:39:20
grande Bea!!! bella notizia :025:

Elysapaola
12-07-2006, 11:01:53
ottimo Bea, son contenta per te!!
si, mi riferivo ai link di ieri...

allora dato che il problema VOLO e' risolto
adesso via alla caccia dell'alloggio! :021:

a La digue mi e' venuto in mente il sunshine guesthouse ( anche quello nuovo nuovissimo in costruzione l'anno scorso proprio a fianco al jetty) :?D?:
Poi questo fine settimana raggruppo cartine e quant'altro lasciate nell'altra casa e se non hai ancora risolto il dilemma te lo risolviamo :055:

Elysapaola
12-07-2006, 11:08:52
bea! incredibile!
ho trovato un sito che funziona benissimo e stupitevi :021: ha anche le RATES

http://www.tropicvillas.com/hotel_reche ... leselect=1 (http://www.tropicvillas.com/hotel_recherche.asp?ileselect=1)

BEA
12-07-2006, 11:09:10
Il sunshine è nuovo o restaurato?

Ho letto racconti in internet e lo danno come vecchiotto ma accettabile. Sarà lo stesso?

Ora prenoto anche Praslin, tanto della Cote d'Or non mi sta rispondendo nessuno: saranno pieni!

Aspetto solo che ivo mi fornisca gentilmente i dati della sua carta di credito perchè la mia è prosciugata :?D?:

Elysapaola
12-07-2006, 11:40:32
bella domanda bea,
io me lo ricordo con tutte le impalcature ma non so' dirti se e' nuovo o restaurato.....
cmq su un sito ho letto di un ragazzo che e' tornato dalle sey a maggio... e soggiornava al sunshine... magari ti sa' dire di piu'!
Io sono da Birgo :005:
ciaooo

BEA
12-07-2006, 11:45:30
impalcature???
allora era crollato :?D?:

Intanto Birgo mi ha risposto: non è sul mare, vero ely?

Però vuole 80 contro i 105 del Fleur des Lys :021:

danibi
12-07-2006, 11:54:47
Bel colpo, mi riferisco al volo!

Hai provato a chiedere se c'è posto alle Villa d'or sulla Cote d'or?
ho visto che rientra nella stessa fascia di prezzo di Tropique Villa di Grand Anse che avevi già contattato.

Non preoccuparti per gli alloggi non sul mare a La Digue

BEA
12-07-2006, 12:05:38
A dire il vero ho perso il conto di tutti quelli contattati a Praslin :021:

Ora ho prenotato lì, tanto sono solo tre notti.
Visto che poi al rientro ho altre tre notti che posso fare a Praslin (grazie alla condor ;) ), magari in loco mi cerco un posto sulla Cote d'or ;)

Mi resta solo la perplessità per La Digue.
Le differenze sono: ambiente apparentemente più curato, aria condizionata, sul mare.
Non so cosa fare

danibi
12-07-2006, 12:19:48
La Digue:
sulle spiagge bellissime non c'è alcuna struttura
gli alloggi che si affacciano su spiagge non hanno spiagge di sconvolgente bellezza, neppure il La Digue Island Lodge
quindi davvero non ha importanza che la sistemazione sia vicinissima al mare, non ci staresti un solo minuto sulla spiaggia dell'hotel
le dimensioni di La Digue sono molto ridotte quindi non è un problema arrivare ovunque
privilegia la qualità della struttura e non la posizione sul mare, piuttosto verifica che ci sia del verde (vegetazione, giardino)

BEA
12-07-2006, 12:22:12
il fatto è che ... adoro aprire la finestra (se c'è :021: ) e vedere il mare.

Mi manca così tanto nei lunghi mesi passati a casa :(

danibi
12-07-2006, 13:12:06
OK allora non stare a farti troppe "menate", scegli con il cuore e prenota la tua bella stanzetta vista mare

Elysapaola
12-07-2006, 14:03:06
si, birgo non penso sia sulla spiaggia
ma come dice danibi non e' un problema! :006:
La Digue e' piccolissima e in 15 minuti arrivi ovunque....
Son belli anche i bowngalow del La Digue Island Lodge....
e se arrivi la' e ve ne sono liberi costano 120 euro circa a notte :021:
a saperlo prima....... :015:

danibi
12-07-2006, 14:22:40
elysapaola tu sei stata di recente alle Seychelles?

sarei curiosa di sapere, naturalmente se l'hai notato e lo ricordi, se Choppy Beach Bungalow esiste ancora, se è ancora in fase di ristrutturazione o se abbia riaperto con un nome diverso.

Si trova sulla stessa spiaggia del La Digue Island Lodge hai presente quella penisola a punta con un isolotto di fronte?
da una parte c'è il La Digue Island Lodge, dall'altra il Choppy
ci sono stata a novembre 2002, ma la proprietaria aveva detto che eravamo gli ultimi clienti perchè poi avrebbe chiuso

mi piacerebbe saperne qualche cosa

inserisco un paio di immagini per eventualmente facilitarti a ricordare

http://img234.imageshack.us/img234/9151/isolotto6sn.jpg

http://img223.imageshack.us/img223/9841/choppy6dm.jpg

BEA
12-07-2006, 14:44:25
il choppy sui cataloghi c'è ancora ma in effetti il loro sito internet è scomparso

Elysapaola
12-07-2006, 15:06:08
io sono stata ad agosto 2005 e di questa struttura non ho mai sentito nominare.... :-?
non ho la piu' pallida idea....

danibi
12-07-2006, 15:59:58
Avrai fatto sicuramente molte volte la strada (l'unica) che dal porto centro va verso l'Union, su quella strada prima della zona dove c'è la chiesa e l'ingresso del La Digue Island Lodge c'era sulla destra il Choppy, l'ingresso era ben visibile dalla strada, hai notato se al posto suo c'era altro? o se c'era un cancello chiuso, una struttura abbandonata?

Elysapaola
12-07-2006, 20:09:41
danibi ho ben presente la strada, la chiesa, la digue island lodge, c'e' l'eliporto ma di questo choppy non ricordo nulla.......... :011:
provo a cercare in rete-.......

Elysapaola
12-07-2006, 20:11:14
e' stata una ricerca moooltoo veloce

http://www.southtravels.com/africa/seyc ... index.html (http://www.southtravels.com/africa/seychelles/choppybeach/index.html)

e' chiuso!

:015:

danibi
12-07-2006, 21:16:55
Caspita è ancora chiuso, se davvero è chiuso dalla fine del 2002 ormai sono passati 3 anni e mezzo.
Grazie per la ricerca!

danibi
13-07-2006, 11:13:10
Elysapaola quanti giorni hai fatto alle Seychelles, su quali isole? cosa hai fatto di bello?
dai racconta un po'

BEA
13-07-2006, 11:46:16
Sono stata brava a scovare Ely, vero? :002:

danibi
13-07-2006, 11:59:29
:077:

Elysapaola
13-07-2006, 12:50:55
ciao carine, buongiorno! :016:
eccomi qui... questa mattina non sono riuscita a ritagliarmi un momento dal lavoro per poter scrivere ma mi rifaro' questo pomeriggio...
alle sey siamo stati ad agosto 2005.
10 giorni a Mahe' e 5 a La Digue.
Mahe' posso dire di conoscerla quasi come le mie tasche :002:
Vorrei postare il racconto ma ho visto che non c'e' neanche un diario delle sey qui sul forum... posso aggiungere anche molte foto se ve n'e' possibilita'....così danibi puoi leggerti tutto il mio viaggio. :027:
buona giornata

danibi
13-07-2006, 13:45:05
così danibi puoi leggerti tutto il mio viaggio
mi farà piacere, ma i tempi di pubblicazione sul sito sono lunghi, ci sempre moltissimi diari in lista d'attesa.
Se, nel frattempo, ti "scappa" di raccontare qualche cosa fallo pure qui, per me sarà un piacere ritornare alle Seychelles e chi non c'è ancora stato troverà sicuramente qualche spunto e buon consiglio.

Elysapaola
13-07-2006, 13:55:59
allora cosa ne dici se trascrivo il mio diario qui ? :002:

Elysapaola
13-07-2006, 13:56:31
e come diavolo metto le foto su questo topic??
[/img]

danibi
13-07-2006, 14:04:37
E' molto lungo il tuo diario?
Non sono io però che posso autorizzarti a copiarlo qui.

Puoi pubblicare le tue foto in uno di quei siti tipo Webshots o ImageShack e linkare qui il collegamento

In ogni caso comincia a spedirlo allo Staff allega anche le foto.

BEA
13-07-2006, 15:24:31
io l'ho già letto :bounce: :bounce: :bounce:


:002:

danibi
13-07-2006, 15:26:39
dove?

BEA
13-07-2006, 15:36:31
dove?

lo sai che io vivo di anteprime! :002:

danibi
14-07-2006, 11:03:39
io l'ho già letto
Anch'io!!! [smilie=721.gif]

Kamar
14-07-2006, 11:21:17
http://bestsmileys.com/thinking/5.gif e noi ?

BEA
14-07-2006, 11:26:56
voi aspetterete il mio ritorno e vi farò un bel resoconto :025:

leander
14-07-2006, 11:28:09
Calme ragazze, dateci qualche giorno di tempo e il diario di Ely lo vedrete on line.
Lo sto revisionando proprio mentre voi vi perdete nel chiacchiericcio... :005:
E' anche lungo da far concorrenza ai miei! Quindi non è il caso di metterlo qui sul forum. Intanto vi anticipo che le fotografie sono STUPENDE! :021:

BEA
14-07-2006, 11:36:24
che organizzazione sopraffina! :002:

leander
14-07-2006, 12:32:21
che organizzazione sopraffina! :002:

CSS sempre sulla notizia! :005:

BEA
14-07-2006, 15:43:38
Stavo dimenticando di informarvi che ho finalmente prenotato anche l'ultimo alloggio:
come avevo anticipato sarà questo
http://www.fleurdelysey.com/

Ho alla fine scartato Birgo perchè la cosa che mi attirava di più era il fatto che fosse nuovo. Ma in realtà avevano disponibili solo stanze nei vecchi bungalow. Perciò.... fatto!

Mi mancano le ultime 4 notti ma decideremo là in base all'idea del momento. :002:

Grazie a tutti per le preziose dritte :002:

Elysapaola
14-07-2006, 16:52:23
Leander sono contenta che ti siano piaciute....
Lo so' che il mio racconto e' abbastanza lungo ...taglia taglia che non c'e' problema :012:

Ottimo Bea poi facci sapere com'e'....... :025:

mancano 19 giorni e finalmente parto anch'iooooooooooo :016:

BEA
14-07-2006, 17:02:39
Secondo me non è da tagliare: te lo sta semplicemente impaginando evidenziando i nomi delle località. Grazie al cielo qui non ci sono assurdi vincoli.

Bea è a meno 20 :021:

leander
14-07-2006, 17:07:36
Leander sono contenta che ti siano piaciute....
Lo so' che il mio racconto e' abbastanza lungo ...taglia taglia che non c'e' problema :012:

Troppo tardi, ormai l'ho impaginato integrale! :021:
E poi sono l'ultimo a potermi lamentare dei diari lunghi, se dai un'occhiata ai miei...
Come dice Bea, ho formattato un po' di corsivi, grassetti, ho segato un po' di puntini di sospensione (ne fate tutti scorpacciata, eh?)...
No, scherzo, fossero tutti così!
:027:

BEA
14-07-2006, 17:13:27
i miei li divide sempre in due puntate !!! :011:

leander
14-07-2006, 17:18:14
i miei li divide sempre in due puntate !!! :011:

Alcuni dei miei sono divisi in quattro. Tiè! :?D?:

Elysapaola
14-07-2006, 17:57:27
Leander fai quello che ritieni oppurtuno :016:
son molto contenta che pubblicate anche le foto x' molti siti di viaggi non le mettono e quando cerco una foto del luogo divento pazza!!! :015:

Elysapaola
17-07-2006, 18:27:12
posso chiedere un favore??
a tutti quelli che andranno alle Sey... a BEA...

I dolci delle seychelles son veramente una favola e in particolare ne ricordo uno... si chiama N U T A un composto a base di zucchero, farina di cocco e altro...

e possibile reperirne la ricetta?? :027:

BEA
17-07-2006, 18:40:26
farò del mio meglio! ;)

leander
18-07-2006, 07:30:34
Come promesso, le "Seiscèl" di Elysapaola sono servite!
Oggi in homepage:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1293
Enjoy! :025:

BEA
18-07-2006, 08:43:28
Vado subito a godermi le foto, che il testo l'ho già... studiato! :006:

Brava Ely!!!

leander
18-07-2006, 09:03:42
Naturalmente, Bea è "arrivata uno"! :025:

leander
18-07-2006, 09:06:43
Vado subito a godermi le foto

Questa (l'originale di grande formato) è il mio nuovo sfondo del PC

http://www.cisonostato.it/photos/12/1293/full/1001293004.jpg

Pensa un po', un estimatore della montagna... :027:
Ma alle Seiscèl ci devo andare!

Daiana
18-07-2006, 09:08:52
Bellissime foto! :022:

Anche ai miei genitori balena l'idea Seychelles da un po' di tempo, sicuramente dopo che faccio vedere le foto e leggere i diari saranno ancora più convinti! :002:

BEA
18-07-2006, 09:09:59
Pensa un po', un estimatore della montagna... :027:
Ma alle Seiscèl ci devo andare!

Oddio!!!
Cosa succede???

E il prossimo passo cosa sarà? Una settimana alla Fidèle???

:027: :027: :027:

leander
18-07-2006, 09:36:24
Oddio!!!
Cosa succede???
E il prossimo passo cosa sarà? Una settimana alla Fidèle???

:027: :027: :027:

Sì, sì, sì!!! A me il bagno nella schiuma al ritmo delle canzoncine del Club Med! :?D?:

Elysapaola
18-07-2006, 09:42:21
buondì!
ma che velocita' :022:
Spero che le foto siano di vostro gradimento...

Leander la foto che usi da sfondo al tuo PC e' una delle piu' belle spiagge di Mahè! c'e' una interessante passeggiata da fare prima di arrivarci ma la vista merita! :027:

leander
18-07-2006, 09:45:52
Leander la foto che usi da sfondo al tuo PC e' una delle piu' belle spiagge di Mahè! c'e' una interessante passeggiata da fare prima di arrivarci ma la vista merita! :027:

E' così che mi piace il mare. Belle spiagge alternate a scogli, acqua cristallina ma anche tanta vegetazione all'intorno.
Su distese sabbiose tipo Maldive, per quanto belle, non resisterei.

BEA
18-07-2006, 09:46:45
ed io sarò lì tra 18 giorni [smilie=721.gif] [smilie=721.gif] [smilie=721.gif]

sangiopanza
18-07-2006, 09:48:13
Per restare in Italia, la spiaggia di Illicini a Maratea è quello che fa per te, Leandro. Un po' di italica promozione fa sempre bene! :002:

leander
18-07-2006, 09:49:05
ed io sarò lì tra 18 giorni [smilie=721.gif] [smilie=721.gif] [smilie=721.gif]

...nzi 'stardi... :?D?:

BEA
18-07-2006, 09:50:34
Per restare in Italia, la spiaggia di Illicini a Maratea è quello che fa per te, Leandro. Un po' di italica promozione fa sempre bene! :002:

beh, non è certo leandro che si risparmia nella promozione, italica e non :021: :027:

Daiana
18-07-2006, 09:52:50
Per restare in Italia, la spiaggia di Illicini a Maratea è quello che fa per te, Leandro. Un po' di italica promozione fa sempre bene! :002:

beh, non è certo leandro che si risparmia nella promozione, italica e non :021: :027:

UHHHHH, ma senti chi parla... :025:

BEA
18-07-2006, 09:54:54
:055:

niente in confronto allo Zio!!!

e poi io l'Italia l'ho decisamente trascurata, di recente!!!

Elysapaola
18-07-2006, 09:55:50
bea non dimenticare di portarti dietro maschera e pinne....
lì sotto la vita marina abbonda!
Vi sono colonie di calamari !!!!!!!!!!!!!

Leandro e' anche il mio ideale di spiaggia !
quest'anno abbiamo scartato il mar Rosso proprio per le spiagge prive di vegetazione :015:

BEA
18-07-2006, 10:03:22
Ho anche la macchina fotografica subacquea!!! ;)

sangiopanza
18-07-2006, 10:14:20
Adesso vi spavento!! Moltissimi anni fa, facendo un po' di snorkeling vicino a riva nell'isola di Mahè, tra i tanti bellissimi pesci, credo (credo) di aver visto sotto un sasso le spire di un serpente di mare. Ovviamente non sono stato a verificare se lo era davvero o meno: me la sono data a gambe, pardon, a pinne, più presto che ho potuto. Infatti alle Seychelles non esistono animali pericolosi a terra, mentre qualche ( comunque limitato) rischio c'è in acqua. Durante il giro dell'isola che abbiamo fatto con la mini moke ci siamo fermati a fare il bagno, lì dove non c'era la protezione della barriera, solo dove facevano il bagno i locali.

Daiana
18-07-2006, 10:14:44
Bea ma hai una macchina subacquea buona o quelle usa e getta?
Perchè noi abbiamo sempre usato quelle usa e getta, però vengono bene solo poche foto e quindi papà voleva comprarne una semiprofessionale!

BEA
18-07-2006, 10:21:58
Ho il "guscio" per la mia digitale!
Vengono bene ma a Los Roques non ho visto niente di speciale da fotografare, sott'acqua!

Daiana
18-07-2006, 10:29:47
Ok grazie mi informerò! ;)

BEA
18-07-2006, 10:36:39
Questa è stata fatta col guscio:

http://www.cisonostato.it/photos/11/1105/full/1001105001.jpg

Daiana
18-07-2006, 10:37:28
Perfetta direi... :022:

danibi
18-07-2006, 10:45:06
@ Elysapaola
avevo già letto il diario e rinnovo i complimenti
e le foto?
fantastiche! rivedere quei luoghi, quei colori è sempre un immenso piacere e che nostalgia
spero servano da stimolo a chi ancora non ha visto quel Paradiso.

Elysapaola
18-07-2006, 12:46:48
danibi son contenta che ti siano piaciute le foto...
ci tenevo tanto a pubblicarle x' son veramente belle!


Bea... parlaci del guscio x la digitale....
dove la trovo? quanto costa piu' o meno?

danibi
18-07-2006, 13:11:10
danibi son contenta che ti siano piaciute le foto...
ci tenevo tanto a pubblicarle x' son veramente belle!

bellissime! confermo
da questa mattina le ho già riguardate TRE volte

Qual'è la spiaggia che ti è piaciuta di più?
lo so è difficile scegliere perchè sono tutte meritevoli ed alcune hanno caratteristiche totalmente diverse, ma ci sarà una spiaggia che emotivamente ti ha colpito più di ogni altra

Elysapaola
18-07-2006, 13:31:16
senz'ombra di dubbio Anse Major...


Poca gente, bellissima baia, sabbia fine ed incredibile vegetazione! :022:

danibi
18-07-2006, 13:44:37
Poca gente?
perchè sulle altre spiagge hai trovato molte persone?

valya
18-07-2006, 13:58:50
bea il guscio è tipo qs?
http://www.pixmania.com/it/it/56853/art ... a-410.html (http://www.pixmania.com/it/it/56853/art/aquapac/custodia-subacquea-410.html)

o è di ql rigidi..che però costano un occhio della testa?!?

Elysapaola
18-07-2006, 14:33:32
danibi nel senso 3 persone!

vi sono alcune spiagge deserte, altre affollate (vedi beau vallon e anse source d'argent) :016:

danibi
18-07-2006, 14:42:11
nel senso 3 persone!
ah ecco, mi risultava difficile pensare ad un "affollamento" diverso! ;)

Ho letto sul diario che a La Digue non sei arrivata alla spiaggia di Anse Coco, come mai? non hai trovato la strada?
Ricordo che proprio lì a pochi passi dalla riva abbiamo visto uno squaletto nuotare e lo abbiamo seguito per molto tempo, fantastico!

BEA
18-07-2006, 15:08:28
è questa

http://www.pixmania.com/it/it/237422/ar ... p-dc2.html (http://www.pixmania.com/it/it/237422/art/canon/custodia-subacquea-wp-dc2.html)

Ho voluto prenderla non solo per le foto sub ma anche per quelle in zone disagiate, come spiaggia, mare, deserto. Si sa che le digitali sono tanto delicate.
Quando hanno pulito la mia vecchia reflex, hanno trovato dentro un pezzo consistente di Sahara :027:

sangiopanza
18-07-2006, 15:12:48
Bea, per forza la foto alla tartaruga l'hai fatta con il guscio: senza guscio la tartaruga non campa mica... :002:

leander
18-07-2006, 15:12:59
è questa
http://www.pixmania.com/it/it/237422/ar ... p-dc2.html (http://www.pixmania.com/it/it/237422/art/canon/custodia-subacquea-wp-dc2.html)
Minkiafritta, mezzo milione di lirette per un pezzo di plastica! E con lo sconto! Dove andremo a finire? :015:



Quando hanno pulito la mia vecchia reflex, hanno trovato dentro un pezzo consistente di Sahara :027:
E fu da allora che si arrestò la desertificazione del pianeta.
Bea benemerita! :027:

BEA
18-07-2006, 15:20:10
:?D?: :?D?: :?D?:

ma guarda che mattacchioni che abbiamo sul forum: bella la vita in pensione, eh? e vedo anche che mette di buon umore!!!
:027: :002: :027:

In effetti il prezzo è quasi scandaloso, ma ho avuto modo di vedere il risultato e vale la pena. Del resto comprare una macchina sub a parte, è ancora più oneroso.
E visto il tipo di vacanze che faccio da qualche tempo a questa parte...!!!

leander
18-07-2006, 15:24:58
In effetti il prezzo è quasi scandaloso, ma ho avuto modo di vedere il risultato e vale la pena. Del resto comprare una macchina sub a parte, è ancora più oneroso.
E visto il tipo di vacanze che faccio da qualche tempo a questa parte...!!!

Dài, che sei una donna benestante! Altro che un opaco pensionato delle Ferrovie... :(

BEA
18-07-2006, 15:30:25
Per la cronaca, dal mio fotografo di fiducia l'ho pagato meno! ;)

Poi sarò anche benestante, ma soprattutto sono furba: me lo sono fatta regalare dal mio papà [smilie=735.gif]

:027:

Opaco pensionato... ma vaaffan...... :025:

leander
18-07-2006, 15:31:55
Opaco pensionato... ma vaaffan...... :025:

Vabbè dai... BRILLANTE pensionato! :?D?:

Elysapaola
18-07-2006, 17:52:30
Anse coco non l'abbiamo raggiunta x' 3 tori ci hanno rincorso per il sentiero!

:015:

Daiana
18-07-2006, 21:11:10
Brillante pensionato o donna benestante vi serve una studentessa come supervisore, accompagnatrice o semplicemente ascoltatrice dei vostri innumerevoli viaggi?? :006:

Bellino il fodero Bea! ;)

leander
18-07-2006, 21:25:33
Brillante pensionato o donna benestante vi serve una studentessa come supervisore, accompagnatrice o semplicemente ascoltatrice dei vostri innumerevoli viaggi??

Penso che ti divertiresti, se superi la prima ora senza scappare! :002:

Daiana
18-07-2006, 21:35:14
Mi divertirei sì! :022:

leander
18-07-2006, 21:49:02
Mi divertirei sì! :022:

Credo proprio anche noi! :006:

Elysapaola
18-07-2006, 23:18:49
http://www.seychelles.com/media/buttons/special_offers_o.jpg

domanda: qualcuno sa' dirmi come si chiama questo fiore? :021:

leander
18-07-2006, 23:40:38
domanda: qualcuno sa' dirmi come si chiama questo fiore? :021:

Non sono violette?
Ma c'entrano con le Seiscèl? :027:

danibi
19-07-2006, 09:42:04
FRANGIPANE !!! (il nome del fiore)


Ma c'entrano con le Seiscèl?
Si ce ne sono parecchi

BEA
19-07-2006, 09:48:41
cos'è? il trivial si è spostato qui? :027:

Daiana, urge incontro. Metti in programma una trasferta a settembre??? :002:

Daiana
19-07-2006, 09:50:19
Bea, hai ragione, urge incontro...metterò in programma una trasferta autunnale! ;)

leander
19-07-2006, 09:52:28
Daiana, urge incontro. Metti in programma una trasferta a settembre??? :002:

Però non prima del 5 e non oltre il 22! :027:

Daiana
19-07-2006, 09:55:34
Prima del 5 dovrei essere in traferta a Torino, rimandiamo ad ottobre così aggiungiamo in scaletta anche le ultime fatiche dello Zio! :002:

BEA
19-07-2006, 10:03:24
Ottobre prima del 24 - fiera di Bologna :015:

Daiana
19-07-2006, 10:07:03
Ma guardate che ad ottobre potrei accompagnare papà prima alla fiera nautica di Genova e poi a quella di Bologna :006: ...comunque troppo presto per fare programmi precisi, ma l'impegno c'è! ;)

leander
19-07-2006, 10:08:24
Ottobre prima del 24 - fiera di Bologna :015:

Tra il 2 e il 12.
Il 13 parto per l'Etiopia!
Ad esempio il uichènd 7-8 ottobre?
Però parliamone nel topic sui meeting o, nel caso, in MP visto che a molti la faccenda può non interessare... :027:

leander
19-07-2006, 10:09:23
Ma guardate che ad ottobre potrei accompagnare papà prima alla fiera nautica di Genova

Beh, io "casualmente" abito a Genova... quali sono le date del Salone Nautico? :006:

Daiana
19-07-2006, 10:11:36
Quest'anno dovrebbe essere 7-15 ottobre...comunque ne riparliamo dopo le vacanze! ;)

leander
19-07-2006, 10:13:57
OK!
Fine OT. :002:

silviaf26
19-07-2006, 10:33:53
all'"appuntamento Fiera di Bologna " ci sono anch'io.... posso? :025:

BEA
19-07-2006, 10:45:13
all'"appuntamento Fiera di Bologna " ci sono anch'io.... posso? :025:

Ovvio ;)

Direttamente a Dozza :)

sangiopanza
19-07-2006, 12:52:31
A Dozza all'enoteca del castello, dopo aver visto i murales?

Elysapaola
19-07-2006, 14:09:22
esattamente il frangipane detto anche Plumeria Alba :021:

http://pics.davesgarden.com/pics/pdb_Monocromatico_2003-04-29_1051668175800.jpg

le vendono anche su ebay :002:

Leander e' uno dei fiori tipici delle sescelles :027:

BEA
19-07-2006, 14:29:40
A Dozza all'enoteca del castello, dopo aver visto i murales?

a Dozza dove alloggio in epoca di fiera ;)
Il giretto al castello e la visita ai murales è il nostro tipico digestivo :002:

leander
19-07-2006, 15:18:50
a Dozza dove alloggio in epoca di fiera ;)
Il giretto al castello e la visita ai murales è il nostro tipico digestivo :002:

E un resocontino sciué sciué, per la serie "Italia minore ma bella"? :?D?:

BEA
19-07-2006, 15:21:00
Ma se non riesco neanche a finire Sifnos???
Ho perso la vena letteraria :021:

(poi sinceramene a Dozza ci vado solo a dormire durante il periodo per me più brutto di tutto l'anno - chiedo venia se non mi esprimo!!!)

leander
19-07-2006, 15:23:14
Vabbè, un giorno (feriale) del prossimo autunno ci faccio un salto io! E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo... :005:
Come ci si arriva (senza macchina)?
Poi chiudo l'OT.

BEA
19-07-2006, 15:37:14
Penso in treno fino a Castelsanpietro Terme e poi in corriera. :025:

silviaf26
19-07-2006, 15:49:07
ecco qui: (ma quanto siamo efficienti? :006: )
http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/lin ... icerca.asp (http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/linee/linea_ricerca.asp)

l

leander
19-07-2006, 15:51:06
Brava Silvia, sei un'utente modello! :025:

sangiopanza
19-07-2006, 16:14:18
Scusate: è colpa mia, se siamo andati un po' tutti O.T.

Elysapaola
20-07-2006, 20:36:38
Bea ricordati di cercare la ricetta x il Nuta :022:

BEA
21-07-2006, 09:42:33
me lo sono scritta in agenda ;)

-Kik-
21-07-2006, 14:14:36
dopo passala a tutti la ricetta!! :006:

Elysapaola
24-07-2006, 09:06:09
allora bea a quando la partenza?? :047:
salutami tutte le Anse! e mi raccomando non fare come tutti quanti ! non tralasciare Mahè!
buona giornata

BEA
24-07-2006, 09:58:53
difficile tralasciare Mahè: seguendo il tuo consiglio, ci faccio 7 notti!!!

Anche se i primi giorni mi sa che li passeremo in totale relax: ivo sta lavorando dalle 14 alle 16 ore al giorno, in questo periodo!!!

danibi
24-07-2006, 10:49:41
non fare come tutti quanti ! non tralasciare Mahè!
Perchè hai questa impressione?
a me pare invece il contrario, cioè che la maggioranza delle persone privilegi Mahè, escludendo le altre isole.
Molto spesso ho sentito di persone che fanno una settimana (la maggior parte opta x il classico 8 giorni/6 notti)) e scelgono solo Mahè, una minoranza sceglie Praslin, La Digue come frequentazione, purtroppo e a torto, è l'ultima in classifica.

BEA
24-07-2006, 10:54:28
A giudicare dalla quindicina di resoconti che ho letto in rete :011: , in effetti molti snobbano Mahè, per via del traffico, della grandezza, delle auto...
ma io dovrei avere il tempo di studiarle approfonditamente tutte e tre!!! :027:

danibi
24-07-2006, 11:11:09
Giustamente avendo tre settimane a disposizione si cerca di fare un giro completo.
Avendo meno giorni (due settimane) e non volendo fare le cose di corsa, probabilmente, si tralascia un'isola (Elysapaola ad esempio ha optato per Mahè+La Digue, io ho preferito Praslin+La Digue).

Domanda per Bea:

disponendo di due settimane cosa avresti fatto?

BEA
24-07-2006, 11:43:03
tre isole lo stesso: molti ho letto che ce la fanno.

Elysapaola
24-07-2006, 11:47:53
danibi, di tutti i resoconti che ho letto effettivamente la maggioranza tralascia mahe' pensando sia un isola di solo passaggio :015: e cosa si perdono!
io ho tralasciato Praslin dato che due settimane era poche!

danibi
24-07-2006, 12:04:33
tre isole lo stesso: molti ho letto che ce la fanno
Si ne ho incontrati diversi che lo hanno fatto, ma stando solo 3/4 giorni su ognuna delle tre isole è inevitabile che qualche cosa di ciascuna te la perdi.
Poi la vacanza/viaggio è una cosa soggettiva e ognuno sceglie quel che ritiene migliore e più gratificante per sè, c'è chi tralascia Mahè, chi Praslin, chi si accontenta di andare a La Digue in escursione giornaliera, chi visita una sola isola e non esce mai dall'albergo ... il mondo dei vacanzieri/viaggiatori è veramente molto variegato.

Elysapaola
24-07-2006, 12:08:48
danibi ce n'e' per tutti i gusti :002:

BEA
24-07-2006, 16:38:06
per questo io mi muovo sulle tre settimane: non voglio perdermi nulla :027:

ortensia
27-07-2006, 23:45:00
Ciao , volevo chiedervi un consiglio: secondo voi una tariffa aerea di circa 750 euro per andata e ritorno a fine ottobre, è conveniente o è meglio aspettare per prenotare? Come potrebbe essere questo periodo, piovoso o solo con brevi rovesci? E le alghe sono presenti in questo periodo?
Grazie per le info.

BEA
28-07-2006, 09:21:18
a giudicare dai resoconti di viaggio letti, ci sono persone che hanno speso anche 650 euro: poi bisogna vedere se non hanno un po' barato!!!
Ma è un biglietto a opzione o a emissione immediata?

Per il clima a ottobre, ti risponderà danibi che c'è stata proprio in quel periodo.

danibi
28-07-2006, 11:53:28
@ Ortensia
è difficile dire con precisione che clima troverai alle Seychelles alla fine di ottobre, dalle tabelle risulta che in quel periodo si è ancora nella stagione asciutta, le piogge, sempre secondo le statistiche, dovrebbero cominciare più avanti (dicembre/gennaio) fortunatamente le isole si trovano in un'area non soggetta a cicloni, quindi anche se piove non c'è pericolo di imbattersi in uragani & affini.
Dalle testimonianze di altri viaggiatori pare però che piova spesso (anche se brevemente) durante tutto l'anno, sembra che possa piovere su un lato di un'isola mentre sull'altro no, sembrerebbe comunque niente di persistente e duraturo.

La mia esperienza:
cisonostata nel mese di novembre, dalla metà alla fine, ho trovato un clima stupendo, non una goccia d'acqua neppure per sbaglio, non ho mai visto il cielo grigio ... vabbè basta, lo so, sono stata fortunata.

Per concludere non mi preoccuperei più di tanto del clima.

Alghe:
sempre nel suddetto periodo
a La Digue: nessuna da nessuna parte
a Praslin: molte sulla spiaggia di Grand Anse, nessuna sulle altre spiagge

Anche per questo "fenomeno" non sarei molto preoccupata, se si trovano le alghe su una spiaggia basta cambiare spiaggia!

PERLA
28-07-2006, 13:05:35
sto' verificando quanto rendere allettante il viaggio alle seychelles anche per mio marito: unica richiesta "portami dove vuoi ma dimmi che si puo' pescare!"
ho letto da qualche parte che una delle attivita' collaterali che si possono fare sulle isole e' la pesca d'altura, ma non ho trovato granche'!
in particolare mi interessava capire se qualcuno l'ha provata, se avete idea dei prezzi, se sapete segnalarmi qualche contatto..di quelli giusti! oppure se c'e' qualche sito/forum specifico dove rivolgermi! grazzzissimo

danibi
28-07-2006, 14:15:31
Sulla pesca d'altura purtroppo sono impreparata.
Alle Seychelles i locali hanno l'abitudine di pescare, ma non è uno sport, anzichè passare al supermercato tirano fuori la cannetta (da pesca!) 10 minuti in riva al mare ed il pranzo o la cena sono assicurati.
Sul tema "pesca" mi spiace non so altro.

danibi
28-07-2006, 14:17:35
PS
se non hai fretta, Bea è prossima alla partenza per le Seychelles (4 agosto) magari può indagare e tornare con qualche indirizzo utile per te

poochie76
28-07-2006, 14:21:44
Ho letto solo ora il diario di Ely (pian piano mi sto aggiornando visto la mia assenza ): complimenti davvero!

Che posto

(visto che rosicherò di brutto, cara Bea al tuo rientro non voglio vedere neanche una foto )

danibi
28-07-2006, 14:26:25
Flo, dimmi che non ho le allucinazioni ...

questo tuo ultimo post poco fa era da un'altra parte? (Madagascar)
oppure ho davvero le allucinazioni?

:-? :026:

poochie76
28-07-2006, 14:28:20
Sì, ma mi ero sbagliata :027:

danibi
28-07-2006, 14:38:09
che sollievo !!! (mi riferisco alle allucinazioni) ;)

PERLA
28-07-2006, 16:03:48
grazie lo stesso Danibi
ps
spero la tua nuova firma non sia solo per causa mia....
che comunque ti rende estremamente simpatica....te lo dico da buona cumare siciliana!!! :002:

PERLA
28-07-2006, 16:09:51
ed a questo punto devo ufficialmente lanciare l'appello a bea: fammi sapere appena torni please!!! anche se saro' a ridosso, perche' vorrei partire per settembre...tanto ci riesco a convincerlo : ;) ...sono sicura che bastera' quanto scritto da danibi sulla canna in riva al mare...e devo aggiungere che ho scoperto (lo dico perchè magari può interessare anche a qualcun'altro) che giorno 3 su sky fanno uno speciale proprio sulla pesca alle seychelles!!!!ora mi servono solo i riferimenti :026:

danibi
28-07-2006, 16:16:46
spero la tua nuova firma non sia solo per causa mia....
che comunque ti rende estremamente simpatica....te lo dico da buona cumare siciliana!!!
ebbene SI la mia nuova firma è per causa tua, ma la "porto" con orgoglio!
grazie anche tu sei molto simpatica ;)

PS
Bea farà un' indagine con i fiocchi non preoccuparti!
siccome ha il "vizio" di passare a salutare gli amici anche mentre è in viaggio, niente di più facile che possa passarti qualche indirizzo in tempo reale o quasi

Comare Bea dove sei finita????

BEA
28-07-2006, 16:21:50
Comare due a rapporto:
sicuramente mi informerò e se appena saprò qualcosa, posto in questo
topic tutto quello che scopro ;)

tra l'altro so per certo che ho già letto in giro nella rete qualcosa a riguardo, ma al momento ho le idee un po' confuse :021:

danibi
28-07-2006, 16:32:36
Vagando nella rete ho trovato questa definizione che già sapete, ma che è bello rileggere, soprattutto se manca una manciata di giorni alla partenza (vero Bea?)
non aggiungo commenti, non ce n'è bisogno!

Destinazione Seychelles
Le Seychelles sono isole considerate fra le più belle dell'Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo. Corrispondono esattamente all'immagine che sognate quando pensate a un paradiso tropicale; l'unica differenza è che nella realtà sono ancora meglio.

BEA
28-07-2006, 16:48:02
mi sembra che butti bene :002:

ortensia
28-07-2006, 18:28:04
che celerità.. grazie! Purtroppo però la tariffa sul sito è già sparita e per Novembre non compare nessuna data di rientro disponibile. Ma che tutti vadano alle Seychelles?
Mi sono dovuta affrettare a rivolgermi al CTS per mettermi in lista d'attesa! Il fatto è che non ero assolutamente sicura di scegliere questa destinazione , avrei preferito rifletterci un attimino....
Mio marito invece è contento perchè il suggerimento di fare un viaggio relax su queste isole viene da lui. E vabbè, per il nostro 10° anniversario di matrimonio lo accontenterò!!!
Magari ci sentiremo per i voli interni e per le sistemazioni, le escursioni ecc.
Per chi parte, buon divertimento.

Elysapaola
28-07-2006, 18:48:34
scusa Ortensia...
NON eri sicura di scegliere le Seychelles come destinazione finale?????????
spiega l'affermazione! :013:

per quanto riguarda la pesca d'altura...
ho letto su internet che vi sono alcune agenzia che l'organizzano ma per quanto riguarda i prezzi... confidiamo in Bea!

ortensia
29-07-2006, 23:46:36
ciao, è ricomparsa la tariffa di novembre, maggiorata di 50 euro a persona. Per il momento ho fatto solo un ''fermo volo'' cioè ho prenotato i posti, per un certo periodo, ma fin quando non pago posso revocare la prenotazione. Ebbene sì , non sono affatto sicura di volere andare alle Seychelles. In cuor mio speravo che fosse la stagione delle piogge, che ci fosse un'invasione di alghe....invece sembra proprio un bel periodo! Non che io non apprezzi il mare , anzi... è solo che dopo diversi anni di vacanze brevi, avevo la possibilità di poter sfruttare 2 settimane di ferie e magari di tornare alla mia amata Asia, o anche in Sud America dove ho sempre rinunciato ad andare sempre per via dei pochi giorni a disposizione. Comunque in questi giorni deciderò , anche se prima o poi alle Seychelle dovrò andarci (se non altro per mio marito)
Intanto buon week end a tutti, il mio sarà un pò + lunghetto
CIAO

danibi
31-07-2006, 09:29:47
@ ortensia
Pensa che due settimane di ferie sarebbero un po' pochine per un viaggio in Asia ed anche in Sud America, mentre invece per le Seychelles sono un quantitativo di tempo giustissimo, le isole sono splendide, non sarà certamente una vacanza che ti lascerà insoddisfatta, tutt'altro ...
Stai per fare un'esperienza bellissima, vedrai che a viaggio fatto tornerai qui a raccontare con entusiasmo tutto quello che hai visto e vissuto.

BEA
31-07-2006, 12:51:12
Mentre organizzavo, i due maggiori siti di info sulle Seychelles erano fuori servizio:
ora uno è ripartito. Peccato che mi manchi il tempo di studiarlo fino in fondo :015:
Per chi parte dopo, magari potrà essere di maggiore utilità:

http://www.seychelles.com/en/about_seychelles/index.php

Elysapaola
31-07-2006, 18:33:17
ma si bea non ti preoccupare. il sito seychelles.com piu' che altro serve per trovare gli alloggi....

BEA
01-08-2006, 09:23:34
Ho trovato parecchi info anche diverse. Per esempio sullo shopping o i trekking (o meglio - passeggiate, suona meno faticoso) nel centro di Mahé.

C'è poi un link al servizio elicotteri con la lista e la descrizione di tutte le spiagge delle tre isole: stampato (40 pagg) e pronto per essere completato dai miei commenti :025:

danibi
02-08-2006, 14:27:08
Tutti quelli in partenza per le Seychelles alzino la mano ... :006:

Bea cominci a sentire il "prurito" prepartenza?
Non mi dire però della "consueta" angoscia preparativi/bagagli/chiusura della casa dimmi del resto, a poche ore dalla partenza la felicità dovrebbe essere alle stelle ... ormai quasi ci sei

le prenotazioni sono tutte a posto?
rifammi un riepilogo dei tuoi spostamenti così ogni tanto ti penso e ti penso al posto giusto

BEA
02-08-2006, 15:12:51
a dire il vero in qs momento non ricordo più nulla :027:

sono molto più tranquilla di quando parto per viaggi itineranti, ma certo l'ansia pre-partenza è qualcosa che mi appartiene

ma per ora non ho il tempo di prestarle orecchio! :006:

danibi
02-08-2006, 15:16:33
come sarebbe a dire che non ti ricordi più nulla dell'itinerario?
non ci posso credere!

BEA
02-08-2006, 15:23:49
non ricordo perfettamente le date perchè ho dovuto adattarle alla disponibilità delle case e tutte le mie stampe sono a casa.
Dovrei spulciare tra la posta ma ora non ho tempo ;)

In compenso ho appena telefonato a Condor per essere sicura che non volessero la riconferma dei voli anche all'andata (biglietto comprato su internet, preferisco evitare sorprese). Tutto a posto. :)

(ora devo solo chiamare quelli dell'allarme che dovevano venire in settimana a cambiarmi un sensore e non si sono ancora fatti vivi :016: )

danibi
02-08-2006, 15:27:54
non ricordo perfettamente le date perchè ho dovuto adattarle alla disponibilità delle case e tutte le mie stampe sono a casa.
Dovrei spulciare tra la posta ma ora non ho tempo
Non preoccuparti, racconterai tutto al ritorno, va bene lo stesso! :077:

danibi
03-08-2006, 13:19:51
BEA ... il Paradiso ed i suoi abitanti ti aspettano con ansia! :022:
a che ora parti domani?

http://img230.imageshack.us/img230/2276/a3jg7.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/652/abragazzinoxy6.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/7587/grandesoeur2xz1.jpg

Daiana
03-08-2006, 13:33:08
Mamma che belle queste foto! :022:

danibi
03-08-2006, 13:51:43
Grazie Daiana! :022:
vedessi gli originali ...
e la "nostra" Bea sta andando propriò là

PS
ti ho salutata in "carramba", ma non ci siamo ancora incrociate
lo rifaccio qui
BENTORNATA ! (anche se solo per poco)

PPS
per oggi penso di non passare più da carramba perchè c'è un'aria un po' pesantina :015:

Cià per gasarla un po' (Bea) metto un'altra foto

http://img101.imageshack.us/img101/8347/ilecocouk7.jpg

occhidigatto
03-08-2006, 13:55:23
Wow :022:
Una domanda personale alla comare: se dovessi consigliarmi in base alla tua esperienza, come prima meta, Seiscel ( :027:) o Madagascar?

danibi
03-08-2006, 13:59:23
Parli di Madagascar in generale oppure solo mare?
dimmi questa cosa, poi ti rispondo

occhidigatto
03-08-2006, 14:00:47
Ti direi solo mare x mancanza di tempo :021: ma tu dimmi le varie motivazioni e fammi il confronto ;)

danibi
03-08-2006, 14:10:56
Il Madagascar è un Paese bellissimo da girare e lo vedo un po' uno spreco un viaggio fin là per andare solo al mare, intendiamoci il mare è bellissimo (per quel che ho visto io) però c'è molto altro da vedere quindi cercherei di fare un tour ed anche un po' di mare, così si può dire di aver visto parte del Madagascar (pensa che con un solo viaggio di 4 settimane ne vedi circa la metà, forse meno, è enorme).
Per una vacanza solo mare e con non molti giorni a disposizione opterei più probabilmente per le Seychelles, anche in quelle isole c'è da vedere altro oltre al mare, ma è tutto fattibile in poco tempo e lasciandole non si ha la sensazione di "non aver visto" qualche cosa di importante come invece potrebbe succedere di ritorno dalle isole del Madagascar.

Spero di essere stata chiara, se hai altri dubbi chiedi pure.

occhidigatto
03-08-2006, 14:13:32
Era esattamente quello che volevo sentirmi dire, il dubbio che mi era venuto era proprio quello.
Quindi cara Bea, vai avanti tu :005: torna con tante info e poi vediamo il da farsi.

BEA
03-08-2006, 15:27:50
Milano-Monaco ore 13.05

Penso che attendendo il volo serale per Mahè, mi andrò a bere una birra in centro! :027:

P.S:mi sembra che l'atmosfera carrambese si sia rinormalizzata ;)

danibi
03-08-2006, 15:35:23
sabato mattina sei già a Mahè, mezz'ora dopo (+ o -) sei già in "ammollo" ... fantastico! :022:

PS grazie per l'aggiornamento, vedrò di fare un giro anche a carramba! ;)

BEA
03-08-2006, 15:40:18
Direi che è molto probabile perchè ho prenotato la macchina con consegna all'aeroporto :025:

Facciamo dopo un'ora , così faccio in tempo a disfare gli zaini :002:

danibi
03-08-2006, 15:46:28
goditela tutta ... a proposito hai poi deciso di portare il "mattone" guerra e pace o hai scelto qualche cosa di più soft e adatto all'ambiente?

BEA
03-08-2006, 15:47:58
non ho ancora deciso :mumble:

andrà ad ispirazione... notturna :006:

danibi
03-08-2006, 16:10:34
Guerra e Pace SI?
o Guerra e Pace NO?
questo è il problema ...
ce n'hai per tutta la notte da meditare :-?

vabbè passiamo ai saluti ...
comare Bea hai già eletto la tua sostituta?
mica posso far la comare da sola!

buon viaggio, goditi quel Paradiso e prendi nota di tutto (lo so è una raccomandazione superflua) aspetto tue notizie ... ed esagera pure con i complimenti alle isole, non sarebbe mai comunque troppo!
ciao ciao
:135:

BEA
03-08-2006, 18:07:06
la comare per antonomasia è Flo, va da sè :006:

saluti a tutti quelli che ancora non ho salutato!

leander
03-08-2006, 18:08:34
saluti a tutti quelli che ancora non ho salutato!

Ma sei ancora qui?
Dai, trotta a casina, che la vacanza abbia inizio! :025:

ortensia
19-08-2006, 11:33:48
ciao a tutti, perdonate la mia assenza improvvisa ma inaspettatamente mi hanno anticipato qualche giorno di ferie e così sono corsa al mare (quello italiano , naturalmente..!!!).
Nel frattempo ho prenotato per le Seychelle con air Qatar per il 20 notte e arrivo a M. di pomeriggio. Il ritorno è il 31 con ritorno il 1 Novembre. Ho anche prenotato i voli interni M. -preslin e ritorno. Ma che prezzi ci sono alle Seyc.????????? Ho dato una occhiata ai prezzi degli alberghi, per poco non cado dalla sedia....... noi siamo in 3, c'è anche mio figlio e tira l'aria di spendere un mare di $$$$$, HELP HELP.
Nel frattempo inizio a chiedervi qualcosina...: è possibile trascinarsi dietro dall'Italia del cibo o viene sequestrato?
Affittano bici per bambini di circa 7 anni?
Sapete qualcosa sul festival creolo di fine ottobre????
Grazie a tutti e alla prossimaaaaaaa

danibi
19-08-2006, 15:17:04
Per le "accomodation" guarda qui, in alternativa agli alberghi ci sono guest house, appartamenti in affitto e sistemazioni a prezzi più abbordabili
sito Seychelles (http://www.seychelles.com/en/about_seychelles/index.php)

Cibo portato dall'Italia?
perchè mai dovresti portare del cibo?
alle Seychelles si trova di tutto, la cucina locale è abbastanza semplice e ottima (il pesce è favoloso)

Biciclette per bambini?
non saprei esattamente, ma credo di si
tra una settimana torna Bea, sicuramente avrà notizie appena "sfornate"
idem per il festival creolo

ortensia
20-08-2006, 01:05:26
Grazie per le info, è un ottimo sito, lo avevo già letto nel topic ma non ho capito se si parla di prezzi a camera o a persona. magari manderò qualche mail.
Per il cibo era solo per risparmiare qualcosina, perchè pranzare e cenare fuori 12 giorni in 3 non è poi così economico. Non vorrei sembrare tirchia ma se non guardo bene cosa spendo rischio di rimanere a secco per i prossimi viaggi....
Bene, ci sentiamo per le news. Buon week end a tutti

danibi
21-08-2006, 09:42:48
I prezzi generalmente sono espressi a camera, anche gli alberghi usano quotare il costo della camera comprendendo l'eventuale mezza pensione, quel prezzo va poi suddiviso per gli occupanti della stanza.
Chiedi comunque per e-mail un preventivo alle varie strutture di tuo interesse in quanto i prezzi potrebbero essere diversi rispetto a quelli pubblicati nel sito magari per effetto di promozioni o sconti.

Capisco il problema "budget", ma non porterei cibo dall'Italia, se non vuoi consumare due pasti al giorno nei ristorantini locali puoi certamente fare la spesa e cucinare là, dove, tra l'altro, trovi pesce ottimo e freschissimo.
Ricorda che con il cambio nero (molto vantaggioso per noi) abbatti parecchio i costi.

Elysapaola
22-08-2006, 12:51:14
abbiamo notizie di Bea dal fronte?? :021: