PDA

Visualizza Versione Completa :

dove siamo nel mondo



silviaf26
14-03-2006, 17:25:34
http://www.dovesiamonelmondo.it/

lo avete mai fatto? = vi siete mai registrati sul sito della Farnesina?

mi suona un pò da "menagramo".. sbaglio?Però ..

aprasi discussione, please! ;)

occhidigatto
14-03-2006, 17:30:08
Sito interessantissimo e molto utile!!!!! La prossima volta che viaggerò, inserirò i miei dati ;)
Per la serie "non si sa mai" :027:

BEA
14-03-2006, 17:40:50
Non mi sono mai registrata ma penso che sia decisamente nuovo.

Cmq la Farnesina è riuscita lo stesso ad individuarmi, all'epoca dello tsunami.
Penso che questa idea sia venuta in seguito ai problemi avuti allora nel rintracciare le persone in viaggio.

silviaf26
14-03-2006, 17:51:22
Cmq la Farnesina è riuscita lo stesso ad individuarmi, all'epoca dello tsunami.


cioè? ti hanno chiamato mentre eri lì per vedere se era tutto ok?
non ci si pensa mai (stò toccando ferro in questo momento) ma mi fa un certo effetto sentire queste cose. Un pò come l'altro giorno guardando Lost ... durante la scena in cui si apre letteralmente l'aereo ho deglutito nervosamente :011:

poochie76
14-03-2006, 17:53:31
anche tu??? :013:
Io stavo morendo quando l'ho visto :015:

BEA
14-03-2006, 17:56:19
cioè? ti hanno chiamato mentre eri lì per vedere se era tutto ok?


Mi hanno mandato un sms chiedendomi di dare le mie generalità, dire dove mi trovavo e se andava tutto bene.

yberf
14-03-2006, 18:10:58
... mah, sinceramente non è che mi sia piaciuta molto come idea...

leander
14-03-2006, 18:17:38
Salgo sulla barricata e grido "Non mi avrete mai!"
Come se già non ci contassero i peli del c... in mille altre maniere!

BEA
14-03-2006, 18:26:27
Leandro, che linguaggio!!!

Brutta giornata? :006:

leander
14-03-2006, 18:35:32
Leandro, che linguaggio!!!

Brutta giornata? :006:

Al contrario.
MERAVIGLIOSA! :025:

Daiana
14-03-2006, 22:38:37
Anche mio fratello ha ricevuto un sms dalla Farnesina durante gli attentati di Londra in cui lo invitavano a contattare al più presto i familiari.
Nel frattempo noi stavamo placando crisi isteriche visto che le stazioni interessate erano proprio quelle vicine al college di mio fratello e per parecchie ore non è stato possibile contattarlo...

A me l'iniziativa della Farnesina sembra un modo per tutelarci quindi non ci vedo nulla di male...anche se non credo che mi iscriverei perchè i miei familiari sanno sempre esattamente dove vado...

silviaf26
15-03-2006, 10:08:37
A me l'iniziativa della Farnesina sembra un modo per tutelarci quindi non ci vedo nulla di male...anche se non credo che mi iscriverei perchè i miei familiari sanno sempre esattamente dove vado...

Daiana mi fai morire :027: ;)

pensa che invece io me ne vado all'estero per 3/4 settimane e ai miei per dispetto dico che sono in un altro Stato! :006:

BEA
15-03-2006, 10:31:44
A me l'iniziativa della Farnesina sembra un modo per tutelarci quindi non ci vedo nulla di male...anche se non credo che mi iscriverei perchè i miei familiari sanno sempre esattamente dove vado...

Daiana mi fai morire :027: ;)

pensa che invece io me ne vado all'estero per 3/4 settimane e ai miei per dispetto dico che sono in un altro Stato! :006:

Io invece dico dove vado ma tanto la mia famiglia ha grossi problemi a ricordare "dove diavolo è andata questa volta"!!! :006:

Ninni77
15-03-2006, 10:37:30
Ma il problema è far sapere ai genitori dove si va o dove si è in quel momento? (e se si sta bene...)??? :021:

Durante l'attentato a Londra ero preoccupatissima per mia madre, mi avrebbe fatto comodo, credo ;)

silviaf26
15-03-2006, 11:33:00
credo che la registrazione sul sito della Farnesina serva solo in caso di disastri vari (tocchiamoci i ma..ni!) al Ministerod egli esteri che sei in quel posto e che quindi devono rintracciarti.
Serve a facilitare credo le eventuali ricerche.

Sarebbe più utile in quei casi che fosse possibile una sorta di bacheca elettronica (vi ricordate? come quelle nate spontaneamente dopo lo tsunami) in cui tutti hanno libero accesso.

Daiana
15-03-2006, 11:42:40
A me l'iniziativa della Farnesina sembra un modo per tutelarci quindi non ci vedo nulla di male...anche se non credo che mi iscriverei perchè i miei familiari sanno sempre esattamente dove vado...

Daiana mi fai morire :027: ;)

pensa che invece io me ne vado all'estero per 3/4 settimane e ai miei per dispetto dico che sono in un altro Stato! :006:

Lo so, ma visto che sono loro che mi mandano in giro o comunico dove sono o la volta dopo sto a casa... :027:
Quando partiamo tutti e quattro però diventa più difficile, quando siamo andati alle Maldive nonna diceva che eravamo alle Malvine in America quindi... :013: :027:

silviaf26
15-03-2006, 11:59:47
:?D?:
mi ricordi troppo (per come ti immagino io) una mia amica (la mia testimone :) ): dice talmente schiette le cose ed ogni tanto salta i passaggi intermedi che con lei le battute mi nascono spontanee (ma assicuro in senso del tutto bonario ;) )

avevo capito cosa intendevi infatti ;)

Daiana
15-03-2006, 12:29:31
:?D?:
mi ricordi troppo (per come ti immagino io) una mia amica (la mia testimone :) ): dice talmente schiette le cose ed ogni tanto salta i passaggi intermedi che con lei le battute mi nascono spontanee (ma assicuro in senso del tutto bonario ;) )

avevo capito cosa intendevi infatti ;)

Grazie! ;)

danibi
15-03-2006, 14:16:16
Ho sempre viaggiato senza mai segnalare nulla a nessuno.
Recentemente - non so perchè l'ho fatto - seguendo il consiglio della Farnesina, per gli ultimi due viaggi, ho comunicato alle Ambasciate Italiane dei Paesi che avrei visitato la ns. presenza, l'itinerario e l'indirizzo dell'agenzia locale che ha organizzato il tutto.

1) durante il primo viaggio siamo stati raggiunti da una telefonata dell'Ambasciata e purtroppo da una grave notizia

2) durante il secondo viaggio, il primo giorno siamo stati "invitati" presso l'Ambasciata per una "ramanzina", l'interesse dell'Ambasciata non era quello di assisterci o tutelarci in caso di problemi, era solo preoccupata di farci firmare - per scaricarsi di dosso qualsiasi responsabilità - un documento liberatorio.
In ogni caso poi per una serie di imprevisti non abbiamo potuto fare quella parte di viaggio per cui l'Ambasciata ci aveva fatto la strigliata.

3) La terza volta ....
non ci sarà sicuramente!

Non sono superstiziosa, ma sembra quasi che mi sono tirata addosso la sfiga!

Kamar
15-03-2006, 15:44:53
Ma scusate :
quando si viaggia, per lo piu' si va con un tour operator per cui sei gia'' segnalato dove sei.

Io credo che non mi segnero' sul sito della Farnesina, se poi il loro scopo e' quello che ha detto Danibi...tanto vale non sbatterci tanto.

BEA
15-03-2006, 15:46:41
Ma scusate :
quando si viaggia, per lo piu' si va con un tour operator per cui sei gia'' segnalato dove sei.



Kamar, tu sottovaluti il numero dei viaggiatori fai-da-te: siamo tantissimi!!! [smilie=695.gif]

leander
15-03-2006, 16:44:37
What's Tour Operator? :015:

danibi
15-03-2006, 17:28:23
What's Tour Operator?
Sorry!
I don't know
I don't understand ...

trottola
15-03-2006, 17:32:10
Bea ma te quand'eri in Malesia era faidate?

BEA
15-03-2006, 18:01:12

trottola
15-03-2006, 18:03:12


però la Farnesina ti ha rintracciata lo stesso, anche se non eri con T.O.
ma come hanno fatto se non avevi comunicato la tua postazione? :)

silviaf26
15-03-2006, 18:15:09
forse tramite passaporto?
tramite il visto che si compila all'arrivo?

attenzione: ci vedono sempre :011: :026:

trottola
15-03-2006, 18:47:40
forse tramite passaporto?
tramite il visto che si compila all'arrivo?



giusto! però segnalato a quale aereporto?

Daiana
16-03-2006, 02:59:04
Ti rintracciano attraverso le compagnie telefoniche...la Tim o Vodafone o quel che sia sanno benissimo dove sei se hai il cellulare dietro! ;)

BEA
16-03-2006, 10:42:47
Brava Daiana: ci sarà pur un motivo per cui ti danno sempre 30!!! :002:

;)

Daiana
16-03-2006, 13:10:08
Brava Daiana: ci sarà pur un motivo per cui ti danno sempre 30!!! :002:

;)

Se magari! :021:

danibi
17-03-2006, 15:33:46
pensa che invece io me ne vado all'estero per 3/4 settimane e ai miei per dispetto dico che sono in un altro Stato!
Bellissima questa ...
sono però curiosa di sapere perchè lo fai?

silviaf26
17-03-2006, 16:10:55
:013:
Daniela, stai scherzando o parli seriamente? :020:

la mia era una battuta ... (e ti pare che io sia così cattivella? :027: )
Era una battuta per Daiana perchè, come le ho già spiegato, alle volte è talmente diretta e schietta che mi suggerisce delle battute spontanee (vedi precedenti post) ... facendomi sbellicare :?D?:

per ovviare ogni sospetto: quando parto ovviamente i miei sanno lo Stato che visito, generalmente a mia mamma dico anche l'itinerario sapendo però, nello stesso momento in cui lo faccio, che:

1. sa vagamente di cosa io stia parlando
2. se lo dimenticherà subito dopo
3. si ricorderà più o meno i nomi storpiati delle principali città - luoghi
4. chiederà 10 volte ad ogni mio fratello "dov'è che è andata Silvia?"
5. sa che comunque la chiamerò 1 volta alla settimana per dirle che sono viva :027:

danibi
17-03-2006, 16:36:26
No, Silvia, non stavo scherzando, mi sembrava strano, ma anche no nello stesso tempo, ecco perchè ho chiesto perchè?
Anche io ho lo stesso problema con mia madre, se le dico che vado, per esempio, in Nuova Guinea, che io sia lì veramente o che sia in Sri Lanka (è solo un altro esempio) per lei è lo stesso, nel senso che, povera, è una donna anziana e con la geografia è un po' messa male, conosce solo i Paesi più nominati.
Ecco perchè ho pensato che la tua frase potesse essere vera.

Ho trovato però un sistema per far ricordare - a grandi linee - a mia madre dove mi trovo, prima di tutto la obbligo a scrivere su un foglio il nome del Paese, poi - abitiamo molto lontane le ns. conversazioni in genere sono telefoniche - dico: prendi l'altlante, guarda l'Africa, vai a destra, un pochino più su ...

silviaf26
17-03-2006, 16:45:53
stesso "problema": mia madre nonostante abbia 8 figli girovaghi (io in confronto ai miei fratelli sono una tipa stanziale!) non ha una grande cultura geografica (non per colpa sua... del resto l'unico viaggio fuori dall'Italia glielo regalammo noi per un anniversario di nozze).

Non è neppure un tipo apprensivo (sarebbe già morta di crepacuore se lo fosse :027: ) ma giusto per tenerla informata... comunque confido sul punto 4 del mio elenco (chiederà ai miei fratelli :011: ).

credo che l'unica volta che realmente ha capito dove fosse uno dei suoi figli è stato con la Dakar: lì addirittura aveva capito il meccanismo del tracciato in tempo reale (con il risultato che ogni sera aspettava davanti al pc che il puntino rosso che rappresentava mio fratello arrivasse a destinazione ... non è peggio? :015: )

danibi
17-03-2006, 16:58:18
con il risultato che ogni sera aspettava davanti al pc che il puntino rosso che rappresentava mio fratello arrivasse a destinazione ... non è peggio?
Certo che si!
Infatti il detto "occhio non vede, cuore non duole" per le ns. mammette va proprio a pennello.

La mia, quando ai primi di gennaio si è parlato del rapimento di italiani nello Yemen, ha detto: ma è lo stesso posto dove sei stata un mese fa?
o è un nome che gli somiglia? (aveva già buttato il foglietto!)

Daiana
19-03-2006, 12:39:49
Invece io ho i genitori giovani che viaggiano anche loro e quindi quando gli dico dove vado mamma si informa o ricorda perchè c'è stata e mi dice quello che assolutamente non devo perdere (anche se ho la guida)...
l'anno scorso quando stavo a Cape Cod mi ha chiamata dicendomi che avevo letto che era pieno di negozi particolari di cose per la casa e che potevo prenedere qualcosa di originale per la nostra casetta nuova al mare...io che ancora non ne avevo visti le ho detto che non mi sembrava...detto fatto mentre parlavo con lei mi sono ritrovata nella zona di questi negozi.... :002:

danibi
19-03-2006, 22:23:16
Invece io ho i genitori giovani che viaggiano anche loro
Probabilmente io ho l'età dei tuoi genitori, mia madre forse ha la stessa età di tua nonna che fa un po' di confusione tra Maldive e Malvine, non c'è poi molta differenza, no?
Erano davvero altri tempi (quelli della tua nonna e della mia mamma) allora si viaggiava poco o niente.

Daiana
19-03-2006, 22:32:40
Invece io ho i genitori giovani che viaggiano anche loro
Probabilmente io ho l'età dei tuoi genitori, mia madre forse ha la stessa età di tua nonna che fa un po' di confusione tra Maldive e Malvine, non c'è poi molta differenza, no?
Erano davvero altri tempi (quelli della tua nonna e della mia mamma) allora si viaggiava poco o niente.

Hai ragione Danibi, non so quanti anni hai ma mamma ha 43 anni e papà 47, riguardo i miei nonni da quando sono andati in pensione hanno cominciato a girare un po' con i vari circoli di cui sono soci...hanno 70 anni quindi non è che facciano chissà che viaggi, comunque sono stati in Sicilia, Sardegna, Trentino, Puglia, Ischia, Napoli, Venezia, Bellaria, Riccione, Barcellona, Parigi, Normandia, Tunisia, Lussemburgo, Svizzera...insomma meglio tardi che mai! :027:

danibi
19-03-2006, 23:01:36
Mica male i viaggetti dei tuoi nonni, rientrano tra i pochi di quell'età che qualcosa hanno visto, la maggioranza non è mai uscita dall'Italia (mia madre appartiene a quest'ultima categoria).

Daiana
19-03-2006, 23:04:10
Hanno visto tutto negli ultimi 4/5 anni....è quello il bello! :002:

danibi
19-03-2006, 23:32:21
Si davvero è bellissimo, non è mai troppo tardi.
Scommetto che ora rimpiangono di non averlo fatto prima.

Daiana
19-03-2006, 23:45:15
Infatti appoggiano ogni mio viaggio! :027:

silviaf26
20-03-2006, 09:58:49
Daiana i tuoi genitori sono decisamente più giovani di mia mamma!!! Praticamente hanno pochi anni in più di mia sorella maggiore ... e poi mia mamma credo sia appartenuta a quella fascia della popolazione di un livello diverso: i miei nonni erano allevatori di mucche, per mia mamma "viaggiare" voleva dire portare le mucche al pascolo.. non so se rendo l'idea, quindi, ripeto, quando dico quelle cose l'ultima cosa che intendo è prenderla in giro o altro (lo specifico per correttezza nei suoi confronti).

danibi
20-03-2006, 11:00:05
quando dico quelle cose l'ultima cosa che intendo è prenderla in giro o altro (lo specifico per correttezza nei suoi confronti)
Per me era chiaro anche senza specificarlo.
Anche per mia madre la vita è stata duretta, me ne guarderei bene dal colpevolizzarla o prenderla in giro per non aver avuto l'opportunità di viaggiare, ma hai fatto comunque bene a precisare, in effetti i discorsi che abbiamo fatto potrebbero essere scambiati per mancanza di affetto e di rispetto.

Daiana
20-03-2006, 12:22:21
No ragazze nessuno poteva pensare in una vostra mancanza di rispetto tranquille! E' chiaro che il problema è generazionale! ;)

Kamar
20-03-2006, 14:08:21
Daiana.....ma allora puoi essere mia figlia :002:

danibi
20-03-2006, 15:22:16
Daiana è così carina, scommetto che molti la vorrebbero come figliola e forse anche come sorellina.

Ma dicci Daiana quanti e quali viaggi hai già fatto?
con due genitori viaggiatori sicuramente tu hai cominciato a viaggiare prima ancora che a camminare

BEA
20-03-2006, 15:47:37
Direi proprio come sorellina!!!
Così ti porta in dote COTANTO generoso papà :002:

danibi
20-03-2006, 16:19:33
Non sapevo di COTANTO generoso padre ...
Mi raccontate?

Daiana
20-03-2006, 19:11:22
Innanzitutto grazie a Danibi per i complimenti e grazie a Bea da parte di papà! :002: :027:
Qui c'è la mia presentazione danibi se vuoi puoi leggere qualcosa di me:

http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=5030
;)

danibi
20-03-2006, 23:01:44
URCA! mi aspettavo che tu avessi fatto tanti viaggi, ma non così tanti, complimenti Daiana e continua così, bravissima anche per l'impegno negli studi.

Daiana
21-03-2006, 01:33:41
Grazie Danibi! ;)
Come vedi non conosco i luoghi meno frequentati dai turisti e dei quali sento parlare tanto in questo forum...ma piano piano arriverò anche lì! :002:

danibi
21-03-2006, 15:15:11
Non ho dubbi!
Domanda:
la tua prossima meta?

Daiana
21-03-2006, 16:29:30
Dal 29/4 al 7/5 girerò l'Olanda...per la meta estiva sto ancora valutando... :002:

danibi
21-03-2006, 22:35:17
Che bello, allora tra poco si parte!
Un'ideina per l'estate ce l'avrai già, facci un piccolo anticipo ...

Daiana
21-03-2006, 22:43:51
Di idee ne ho diverse ma devo vedere quanto dovrò studiare, se andare da sola, con mamma e papà, con il fidanzato o con le amiche, quanto mamma e papà vogliono mandarmi lontano, se appofittare di questa estate per migliorare il mio inglese...insomma tante idee e tante variabili...non appena comincerò a vagliare le idee in modo preciso sarete i primi a saperlo! ;)

danibi
22-03-2006, 22:41:42
non appena comincerò a vagliare le idee in modo preciso sarete i primi a saperlo
WOW ... che onore!