PDA

Visualizza Versione Completa :

Io, mia madre e mio fratello prima volta negli USA! Consigli



Mork
14-03-2006, 13:25:02
Salve a tutti ; è la prima volta che scrivo su questo forum che, leggendo le diverse esperienze di viaggio , ho trovato molto molto utile ed interessante. quest'anno ho deciso di organizzare per la prima volta un viaggio importante per mia madre(49anni), che ha trascorso buona parte della sua esistenza nella rinuncia e nel scarificio; lei ha sempre desiderato di viaggiare oltreoceano e in particolare vedere gli Stati Uniti. Avevo in mente di affidarmi ad un tour operator voi che cosa mi consigliate.
Grazie in anticipo a tutti

Mork
14-03-2006, 13:26:20
Ah dimenticavo... il viaggio dovrebbe durare al massimo tre settimane

poochie76
14-03-2006, 13:38:27
Qui sicuramente ti consiglieranno il fai da te :002:
Comunque inizia a reperire informazioni dagli innumerevoli diari di viaggio che troverai nella sezione in alto a sinistra di qs forum "Inizia il viaggio" - scegli Nord America e voilà...il gioco è fatto!

Buon viaggio ;)

mark
14-03-2006, 14:57:28
Qui sicuramente ti consiglieranno il fai da te :002:


Esatto!
L'America è facilissima da visitare senza alcuna necessità di affidarsi ad un tour operator.
Scegli bene l'itinerario, considera le distanze e parti.
Magari per il primo viaggio è meglio se ti limiti ad una zona circoscritta, gli Stati Uniti sono un Paese enorme...

leander
14-03-2006, 15:02:36
Nessun Paese come gli States è più adatto al fai-da-te.
Acquisto del volo, auto in affitto e liberi tutti!
La diffusione capillare dei motel e dei luoghi in cui mangiare, nonché degli efficientissimi Visitor Centers (mappe, depliants) anche nei luoghi più impensabili, la precisione delle indicazioni stradali rendono tutto molto facile.
Con in più la grande libertà che nessun viaggio organizzato ti può regalare!
Come dice Poochie, comincia un po' a farti un'idea leggendo i resoconti di viaggio. Per l'ovest ti raccomando - ovviamente... :027: - il mio "Il mito dell'Ovest" in quattro parti.
Comunque, ci trovi (quasi) sempre qui!

BEA
14-03-2006, 16:06:48
Direi che l'unica condizione necessaria per il fai-da-te è una certa conoscenza della lingua. Gli americani non sono critici come altre popolazioni, quando si tratta della loro lingua, e cercano di venire incontro al turista, ma difficilmente parlano altro che l'inglese.

vacanzeinamerica
14-03-2006, 16:59:56
Concordo con Bea, se hai bisogno di info dettagliate contattami alla mail del sito.
Marco

vacanze.in.america@gmail.com

Mork
14-03-2006, 18:30:04
Be che dire.... in poche ora già ho una certezza (il che non è poco) non mi affiderò ad un touroperator.
Darò un' occhiata più profonda alle vostre esperienze dopodiché vi bersaglierò di domande, grazie mille ragazzi!!!

leander
14-03-2006, 18:33:13
Be che dire.... in poche ora già ho una certezza (il che non è poco) non mi affiderò ad un touroperator.

Se hai quel minimo di conoscenza dell'inglese per comunicare nei supermarkets, stazioni di servizio, uffici turistici, motel, ristoranti, è la soluzione vincente!
Quale sarebbe il periodo?

Daiana
14-03-2006, 22:31:41
Anche io consiglio il fai-da-te...è tutto così facile e gli americani sono disponibilissimi! :022:
Dove vuoi andare? E quando?
Chiedici tutto quello che vuoi! ;)

Mork
15-03-2006, 11:54:40
Il periodo è dal 16luglio al 6 agosto; in linea di masssima vorrei suddividere la vacanza in due parti; una prima da trascorrerere a NewYork e dintorni, e una seconda parte verso San Francisco, Los Angeles ..etc

Daiana
15-03-2006, 12:26:50
Allora coast to coast...in tre settimane ti conviene fare il passaggio dalla East alla West Coast in aereo visto che la traversata in macchina può essere faticosa e lunga.
Sulla East consiglio New york e cascate del Niagara, Boston, Cape Cod, Washington attraversando poi San Francisco assolutamente, i grandi parchi, Los Angeles, San Diego, volendo Las Vegas e Gran Canyon...queste sono le possibilità ora devi valutare dividendo in tappe se hai tempo per vedere tutto.

Indicativamente posso dirti che New York merita minimo 4/5 giorni...più ci stai e più vedi ovviamente...+ un giorno per le cascate del Niagara
Boston io l'adoro ma puoi stare 2/3 giorni e includere la visita di Cape Cod di un giorno.
A Washington non sono stata ma i miei amici l'hanno vista in due giorni quindi credo che siano sufficienti, anche lì più ci stai e più vedi.
La West Coast è più difficile...
San Francisco merita 3/4 giorni, i parchi dipende da quali vuoi vedere,
Los Angeles 3 gorni più che sufficienti almeno per me,
San Diego 3 giorni, Las Vegas 3 giorni con un giorno al Gran Canyon...
Io queste cose più o meno le ho viste in due/3 viaggi da tre settimane ciascuno quindi forse non riesco e fare bene il calcolo dei giorni soprattutto perchè io ho fatto gli spostamenti in bus o in aereo e quindi non conosco i tempi della macchina!
In bocca al lupo! ;)

leander
15-03-2006, 12:45:12
Dipende anche dai gusti, se cioè si preferiscano le città o le bellezze naturali. Significa impostare il viaggio in maniera del tutto diversa.
Preferendo i Parchi Nazionali, direi che l'Ovest offre il meglio in assoluto (Grand Canyon, Bryce, Zion, Death Valley, Arches, Canyonlands, Monument Valley, Mesa Verde, Lake Powell, ecc.)

Daiana
15-03-2006, 12:48:30
Bravo Zio, il prossimo viaggio lo imposterò così! ;)

leander
15-03-2006, 13:19:25
Bravo Zio, il prossimo viaggio lo imposterò così! ;)

Memorabile, davvero!
Hai letto il resoconto, vero? :002:

Daiana
15-03-2006, 13:31:18
;) Zio l'ho letto prima di scrivere il primo post sul forum! Considerata la mia passione... :022:

leander
15-03-2006, 14:48:14
;) Zio l'ho letto prima di scrivere il primo post sul forum! Considerata la mia passione... :022:

Sì, sì, lo sapevo. Me lo avevi già detto... :025:

Mork
09-05-2006, 13:56:00
Salve a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare qualche compagnia a buon prezzo, prendendo i biglietti aerei ora, a cui potermi affidare.
Premettendo che mi farebbe molto comodo partire da napoli.

Saluti
Carlomx

Daiana
09-05-2006, 17:12:59
Da Napoli con volo diretto è impossibile.
Innanzitutto devi dirci dove vuoi arrivare.
Per esempio per Miami non c'è volo diretto dall'Italia, mentre per Boston e New York sì, così come non c'è volo diretto per San Diego ma c'è per Los Angeles...detto questo basta confrontare i prezzi delle varie compagnie io l'anno scorso trovai la tariffa più vantaggiosa con Alitalia, ma non è detto!

Mork
11-05-2006, 01:16:11
GrazieDiana, io dovrei arrivare a NewYork city....
mi puoi indirizzare su qualche sito che mi permette di confrontare i prezzi delle varie compagnie.
garzie ancora

vacanzeinamerica
11-05-2006, 18:29:08
Ciao Mork le migliori offerte per i voli li trovi su www.travelprice.it (http://www.travelprice.it) :002:

Daiana
11-05-2006, 18:30:01
www.lastminute.com (http://www.lastminute.com)
www.expedia.it (http://www.expedia.it)
www.edreams.it (http://www.edreams.it)
E poi viste le compagnie che ci vanno puoi andare direttamente sul loro sito e controllare, per esempio Eurofly e Alitalia dovrebbero essere le più economiche. ;)

vacanzeinamerica
11-05-2006, 22:48:05
Da prove effettuate stesso volo, stessa data ecc il piu' basso e' risultato travelprice.
Le compagnie aeree hanno i prezzi in media piu' alti del 15/20% :027:

Daiana
12-05-2006, 18:05:23
Buono a sapersi ;)