PDA

Visualizza Versione Completa :

ti amo egitto

12-03-2006, 21:28:09
Non ho parole...L'Egitto è meraviglioso,come le persone che ci vivono...sn stupende!è stato un viaggio indimenticabile..nn lo scorderò mai...mi manki tantissimo egitto!!

Kamar
12-03-2006, 22:23:21
http://i2.tinypic.com/ra11dt.jpg

Daiana
12-03-2006, 22:29:42
E' un tuo amico Kamar? :027:

kris76
12-03-2006, 22:35:06
hai ragione nefertiti. ogni volta che ci torno riesce sempre a stupirmi ed a colpirmi per la sua bellezza. e mi piacerebbe ricordare a molte di quelle persone che quando sentono "egitto" restano un pò così... beh, guardate che gli egiziani sono gente davvero fantastica ed ospitale.
leggere gli interventi su questo forum e riguardare alcune delle mie tante foto mi sta facendo venire una nostalgia...
una gran voglia di sentire il profumo del deserto ed ascoltare il suo silenzio mentre il sole che tramonta colora tutto di infinite sfumature d'arancio ed il vento, che durante la giornata batteva il braccio di mare tra il sinai e l'isola di tiran, come per magia si ferma, rendendoci un'atmosfera quasi surreale ed incantata....
:-)

Kamar
12-03-2006, 22:41:34
Io non ve lo vorrei dire ma...sto andando in crisi d' Egitto http://www.cosgan.de/images/midi/traurig/a060.gif

Daiana
12-03-2006, 22:43:54
kamar vai in Marocco fra pochissimi giorni quindi stai tranquilla che quando torni andrai in crisi di marocco! :002:

Kamar
12-03-2006, 22:44:59
Speriamo di no...non avrei intenzione di andare 15 volte in Marocco :027:

kris76
12-03-2006, 23:11:21
e la sedicesima in egitto no?
A me il "mal d'egitto" non è mai passato e devo dire che sto seriamente pensando ad un ritorno immediato.
Ed in particolare mi attrae proprio quella parte d'egitto che non ho visto, ovvero Alessandria e le oasi... mi sa che è arrivato il momento di studiare un bel piano... ;-)

12-03-2006, 23:27:42
Ciao a tutti i malati d'Egitto!
Come vi capisco...le vostre parole mi fanno riasaporare le emozioni che ho provato in quella terra meravigliosa!
Fortunatamente, ho trovato lavoro a Sharm e x almeno 6 mesi starò là..ma finchè tutto ciò non si realizza non ci credo ancora.....mi sembra troppo un sogno!
A chiunque avesse voglia di condividere emozioni, avventure,..vissute nella terra dei faraoni: non esitate a scrivere!!!!!
Ciao Ciao Gloria

kris76
13-03-2006, 08:18:10
ciao gloria
cosa andrai a fare di bello a sharm? :)

13-03-2006, 21:57:30
Ciao Kris!
Ho trovato un posto di stage all'Iberotel lido sharm, a naama bay...là mi faranno fare un po' la receptionist (check-in, check-out,..) e un po' la guest relation (accoglienza clienti, lista benvenuto, ispezioni camere,..). È un hotel relativamente piccolo rispetto agli altri villaggi (solo 62 camere) per cui è più facile che mi facciamo provare diverse attività. Sto concludendo proprio in questi giorni il contratto..Cmq deve proprio piacerti il paese e il settore turistico, perchè lavoro più di 8ore al giorno, ho solo un giorno libero alla settimana e mi pagano pochissimo...inoltre il volo è a mie spese...Cmq io sn felicissima..nn vedo l'ora d partire..spero s concluderà tutto nel migliore dei modi..
Tu invece di cosa ti occupi? com'è nata la tua passione per l'Egitto?
Baci Gloria

kris76
14-03-2006, 11:41:58
Conosco bene il posto dove andrai a lavorare. E davvero una bella struttura. Ci andavo spesso quando ho lavoraro a Naama perchè giù c'è un bel bar sulla terrazza e lì mi riunivo con il mio editor e gli altri collaboratori per bere qualche sakkara ;) e pianificare i miei lavori e nel frattempo parlare del più e del meno mentre il sole tramontava sulla baia. Poi, tra le altre cose, accanto all'Ibero Hotel c'è anche la sede della Freestyle Company, un diving italiano con cui ho collaborato e che gestisce una specia di oasi nel deserto con alcuni beduini. Se un giorno avrai tempo e voglia, attarversa la strada e parla con Roberto o Cristina (magari me li saluti - sono il giornalista palermitano di goredsea.com ;) ) e vai a farti un bel giro con loro. Nella sede hanno anche un piccolo museo molto carino su Sharm ed il Sinai. Come vedi, ormai questa parte dell'Egitto è diventata una sorta di casa per me. La prima volta che andai lì fu a Pasqua nel 2004, quasi per caso. Paritiva mia zia e mi sono aggregato a lei ed al suo gruppo appena 2 giorni prima di partire, perchè avevo una voglia matta si scoprire questo famos Sinai. Poi... tac! amore a prima vista già mentre l'aereo virava per atterrare e si intravedeva il massiccio del Sinai. E così...Pasqua 2004 nel Sinai (e Cairo), estate 2004 15gg tra crociera asul Nilo, Cairo e Sinai (again),2005: lavoro a Naama Bay per www.goredsea.com (http://www.goredsea.com) (base a Naama ed operativo fin quasi in Sudan per fare dei reportage per il magazine online ed il tour operator) e poi - non contento - torno a Palermo ed una settimana dopo.... di nuovo in aereo, di nuovo in Egitto..... :P
Insomma, un pazzo forse penserai... ma il feeling che mi lega a questo paese è davvero grande. Ma quindi quanto starai lì'? Può essere che ci incontreremo perchè mi andebbe di passare una settimana tranquilla dopo un inverno iperstressante e non voglio più chiudermi in qualche posto lontano da Naama, dove sei costretto a prendere navette ad orari indicibili (le 5 del pomeriggio!!!) oppure il taxi. A questo proposito ho sempre pensato che il tuo Iberotel sia la scelta migliore perchè in 5 minuti a piedi (anche meno...) sei già nel cuore di Naama. Credimi, sarà una grandissima esperienza :)

kris76
14-03-2006, 13:26:22
Ovviamente se vuoi qualche altro consiglio o informazione, non esitare a contattarmi qui sulla mail, insomma, dove preferisci.
A Naama ho diversi amici italiani che vivono e lavorano lì da anni (beati loro... ma spero di riuscire a seguirli presto...! ;)) e sono sempre in contatto con loro :)

14-03-2006, 23:04:03
Ciao Kris!
Sei proprio un malato d'egitto esattamente come me!Che bello è stato leggere la tua risposta...mi hai fatto venire voglia di partire immediatamente...
Cmq sai, nonostante la felicità per la partenza, per una ragazza di 20anni, abituata a stare a casa a parte diversi viaggi (4in Egitto :))in compagnia, partire tutta sola non è una cosa scontata...però la vedo anche come una sfida con me stessa..mi metterò alla prova!e ne sn davvero felice...
Immagino tu conoscerai un sacco di persone là...ci sn ancora tanti italiani?
Sai, mi aiuterebbe per sentirmi un po' più a casa, anche se l'Egitto ormai la considero la mia seconda casa..
Sicuramente un giretto con l'agenzia di cui mi hai parlato lo farò..adoro sharm e ho voglia di conoscerla al massimo, in ogni sua sfacettatura!
Cmq io (se tutto andrà bene) rimarrò lì per 6mesi (ho il contratto fino a fine dicembre)...se "farai un salto a sharm", fammelo sapere così ci conosciamo e scambiamo quattro chiacchiere anche sul nostro amato egitto!:)))Approposito...visto che sei stato all'Iberotel...come t è sembrato il personale là?(per curiosità.....).
Dimmi un po' di te..sei di Parlemo, giusto? Io sn svizzera...
Qual è il tuo nome?
Grazie ancora per la tua risposta!
Ciao ciao Gloria!

kris76
15-03-2006, 00:24:21
ciao :)
Allora, innanzi tutto mi chiamo kristian e sì, sono di Palermo.
Naama è strapiena di italiani che lavorano lì :)
Su questo puoi stare tranquilla e pensa pure che molti di questi sanno solo alcune frasi in arabo perchè fondamentalmente tra l'italiano e l'inglese riescono benissimo a sopravvivere.
Io per la verità - fossi stato al loro posto - avrei sfruttato meglio l'occasione proprio per imparare anche l'arabo, ma ognuno...
Io per adesso lo sto studiando, poi si vedrà ;)
il personale egiziano è davvero molto aperto ed affabile. non voglio turbare la tua visione, ma permettimi solo di dirti che quando ci sono stati gli attentati, gli egiziani ed i beduini a naama si sono fatti davvero in quattro per aiutare chiunque, locale o straniero che fosse. credimi, è brava gente e purtroppo in molti oggi, in questi tempi durissimi, non lo capiscono o forse non vogliono capirlo...
ad ogni modo, stai tranquilla che tutto andrà bene :) se mai qualcuno volesse provare a darti troppa confidenza, ignoralo o - se ti scambia per turista - digli che lavori lì e ti lascerà in pace senza provare a venderti nulla (già testata questa cosa, anche quando ero lì come turista :P).
se posso fare qualcosa, comunque, dimmelo pure. magari quando sei lì ti metto in contatto con i miei amici che abitano lì, se puù farti sentire più a tuo agio.
ok?
ora vado, ma spero ci sentiremo presto
ciao :)

kris76
15-03-2006, 00:27:58
ops... scusate tutti, mi ero dimenticato che siamo in un foru e vedo che i miei messaggi sembrano sempre di più lettere, magari anche noiose...
è solo che sono appena rientrato da 6 ore di call center alitalia ed il cervello si sta avviando verso una potenziale fusione... ;)

15-03-2006, 15:01:23
Ciao Kristian!
Innanzitutto grazie per la tua risposta..davvero esaustiva direi!
Mi fa piacere ricevere i tuoi consigli e le tue annotazione perchè tu hai vissuto là, ci sei stato più volte e quindi conosci meglio sharm di me!
Mi farebbe piacere se potessi conoscere qualche italiano che lavora là...sai, i primi tempi, da sola, dovrò darmi da fare per conoscere qualcuno! Comunque non mi preoccupa il fatto che possano essere invadenti o altro,..mi hanno già detto (come mi hai consigliato pure tu!) di dire che sono "staff" e smetteranno di insistere...cmq bisogna anche capirli...d'altronde fanno il loro lavoro! E poi come dici tu sono generalemente delle buonissime persone, pronte ad aiutarti.
Anche io ne approfittere per imparare l'arabo..non vedo occasione migliore che sul posto!Io vedrò di darmi da fare, anche se il mio obiettivo principale è migliorare l'inglese e il tedesco con i turisti!
Ti ringrazio ancora per tutto...
A presto, Gloria

kris76
15-03-2006, 23:51:18
ok,
non ci sono problemi. Ti darò i numeri per contattare i miei amici li.
Spesso potresti trovarli al bar del Camel Dive Club, il diving centre sede di goredsea con cui ho lavorato. Si trova proprio sulla strada principale di Naama, venendo dall'Iberotel proprio sulla sinistra. Lo noterai subito anche perchp accanto si trova un ristorante chiamato "Pomodoro" (a proposito, ganno una pizza davvero buona oltre a diversi piatti davvero gustosi -prova la kofta! :P - ed è anche piuttosto economico).
La sera sono ttui lì...
Mamma mia... se penso che ho appena smesso di lavorare al call center, che sono qui a Palermo che scrovo e domani mattina mi devo alzare presto per fare diverse cose.... e loro magari sorseggiano una sakkara parlando di squali, acropore, e tutte le meraviglie che molti di loro - sub - hanno visto quel giorno.
A proposito... per te e per tutti quelli che ci leggono: http://www.figlidiunashamandura.com/divemaster.html
"figli di una shamandura" scritto da Claudio Di Manao - mio istruttore personale durante il Battesimo del mare ed una delle guide più brave ed esperte di Sharm - è davvero un libro "cult" su Sharm, la vita degli stranieri che ci vivono e le bizzarrie di questo mondo a sè. Se lo trovi, inizialo subito a leggerlo. In ogni caso appena vedrai Claudio sono sicuro che avrà una copia anche per te. E' ESILARANTE e vale davvero la pena leggerlo.
Beh, anche se non mi conosci, mi sembra che tu abbia capito bene ormai di come mi sia entrato nel sangue quel mondo.... :D
Cmq, fammi sapere dove posso scriverti, anche per non intasare il forum con i miei "sproloqui" ;)
Il mio indirizzo è kris_0301@hotmail.com
Se hai MSN puoi aggiungermi alla tua lista con questo indirizzo e se ti va, anche vedere alcune foto egiziane nel mio MSN space. Ma non ti soffermare troppo sulle mie foto... ;)
un bacio e buona notte che sono distrutto!!!! :P

mimo76
16-03-2006, 11:51:20
ciao ,gloria.sono una guida turistica lavora a sharm da tanto yempo.vieni tranquilla e troverai che il posto ti da tanta soddisfazione.contattami se hai bisogno.

kris76
16-03-2006, 15:04:43
ciao mimo76
dove lavori giù a sharm? conosci i ragazzi di goredsea.com?
:)

kris76
16-03-2006, 15:06:08
ops... sono già le 14 passate!!!!! :015:
i passeggeri infuriati mi aspettano.... :013:
ci vediamo stasera! :002:

16-03-2006, 21:55:38
Ciao kristian!
Grazie, grazie, grazie!
Non ti sembrerà, ma mi stai aiutando davvero molto!!!
Sono sicura che sarà una bellissima esperienza...amo l'Egitto ed è da 4anni che aspetto il momento di partire e rimanere là per un po'...è certo che quando il fatto si avvicina così tanto, nn sai più se è troppa felicità mista a preoccupazione o altro...Cmq kris, grazie per il contatto, allora ci sentiremo per via "privata", così eviteremo di riempire paginate di forum...eheh!
Ringrazio anche mimmo...ma vivi ancora a sharm?in tal caso, magari ci incontreremo!
Ora scappo..anche se a scrivere di sharm ed egitto non mi fermerei mai!!!
A prestoooo, ciao ciao Gloria
W sharm!!!!

kris76
16-03-2006, 23:52:35
sono davvero contento di esserti stato d'aiuto :)
ho sentito i miei amici fino ad oggi. quanto mi andrebbe di ritornare............ :)
cmq... ora sono distrutto e vado
notte a tutti ;)

Roberta2007
02-07-2007, 17:25:17
http://egitto.tribunalibera.com