PDA

Visualizza Versione Completa :

porti ed imbarcazioni in Grecia



Daiana
09-03-2006, 16:59:11
Mi piacerebbe sapere se i porti della Grecia sono attrezzati per accogliere persone con imbarcazioni proprie.
Inoltre è possibile stare fissi in un'isola e girare ogni giorno per calette e isolotti diversi o sono molto distanti l'una dall'altra, molto distanti significa oltre le 12 miglia?
Altra curiosità rigurada le strade, ho sempre sentito dire che sono scomode, considerando che l'imbarcazione dovrebbe spostarsi su un enorme carrello portato da una jeep questo potrebbe essere un problema...
Infine se secondo voi quali sono le isole più vicine tra loro e raggruppate adatte a questo tipo di vacanza?
Sono domande forse sciocche, ma mentre cerco informazioni precise mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i "greciofili".... ;)

BEA
09-03-2006, 17:37:01
ma quanti metri è l'imbarcazione?

Daiana
09-03-2006, 17:37:57
7 metri e mezzo più o meno

Daiana
09-03-2006, 17:39:08
Effettivamente ho dimenticato di dire che è un gommone abbastanza grande!

BEA
09-03-2006, 17:45:46
La distanza in miglia marine tra le isole è fuori della mia portata.

Direi che non ci sono problemi con un'imbarcazione da 7 metri e mezzo. Quei carrelli sono discretamente manovrabili e in molte isole ho visto carri ponte o scivoli per scaricare le barche. Poi ritengo che al massimo vi trovereste a percorrere la strada principale e brevi distanze, perchè una volta scesi dal traghetto il porto turistico è vicino a quello commerciale.

Certo che senza sapere in quali isole andare, faccio fatica a stabilire la comodità.
Mi vengono in mente però le Sporadi: da Skiatos a Skopelos a Alonissos, la distanza tra le isole è minima, e c'è tantissimo da vedere. E in tutte e tre le isole ho visto dei piacevoli porti turistici.

Daiana
09-03-2006, 17:57:31
Grazie Bea, ora mi informo bene sulle distanze tra le isole e su eventuali case o alberghi! ;)

Daiana
09-03-2006, 18:19:39
Per la Sporadi credo che rientrino nelle 10 miglia l'una dall'altra... ;)

BEA
09-03-2006, 18:25:22
Per la Sporadi credo che rientrino nelle 10 miglia l'una dall'altra... ;)

infatti, se non ho avuto a suo tempo un colpo di sole :011: , mi pare che si possa navigare a vista da una all'altra.
L'unica difficoltà è raggiungerle perchè la partenza più ovvia sarebbe dal Pelion, che però è scomodissimo da raggiungere in macchina.
Però mi pare esista anche un traghetto da Rafina (alle spalle di atene). E già lì diventa più semplice. Non è comunque un viaggio né breve né agevole.

Daiana
09-03-2006, 18:27:36
Infatti sarà difficile mamma e papà... :002: Comunque meglio informarsi! ;) :002: