PDA

Visualizza Versione Completa :

Idee per weekend post epifania.



giacomo.mini
24-11-2004, 01:24:16
Ciao
Avrei bisogno di alcune idee per trascorrere 3 giorni, nel periodo successivo all'epifania (quindi dopo il 9 dicembre).

- Siamo una coppia di 20 enni. :002:
- Budget a testa: max 400 euro.

Mi era balzata in mente l'idea di disneyland.
Come budget ci rientro facendo 3 giorni di soggiorno + volo. Il fatto è che ci siamo già stati l'anno scorso. :027: (anche se mi farebbe piacere ritornarci :022: )


Che altro mi consigliate?
Grazie anticipatamente. ;)

biu'
24-11-2004, 09:45:50
io avevo adocchiato disneyland per halloween....
morale della favola due giorni x due persone
non bastavano 600 euro ....se porprio vuoi andarci
ti consiglio di dormire a parigi...e cmq sotto le feste
cosi'....questi luoghi sono infestati da gente...e rischi
di non goderti il paesaggio ......prenota a fine gennaio
....spendi meno e ti diverti di piu .....

( premetto il mio e' solo un consiglio) ...... :)

Ricky
24-11-2004, 09:58:20
Budapest è una città splendida, calcolando che non c'è l'euro ci dovresti stare.

giacomo.mini
24-11-2004, 10:19:45
io avevo adocchiato disneyland per halloween....
morale della favola due giorni x due persone
non bastavano 600 euro ....se porprio vuoi andarci
ti consiglio di dormire a parigi...e cmq sotto le feste
cosi'....questi luoghi sono infestati da gente...e rischi
di non goderti il paesaggio ......prenota a fine gennaio
....spendi meno e ti diverti di piu .....

( premetto il mio e' solo un consiglio) ...... :)

Ho gia fatto il preventivo... Hotel santa fe 2 notti + volo= 820 euro. (per due)
Riguardo all'affollamento non dovrebbero esserci tanti problemi. perchè vorrei andarci la settimana dopo dell'epifania. Sul catalogo viene indicata come la fascia di bassa stagione. Se ci pensi tutte le scuole riaprono e tutti tornano a lavorare. ;)

biu'
24-11-2004, 10:45:09
giusto ..avevo capito il ponte
verso la Befana.......hai visto i prezzi???
troppo cari...davvero esorbitanti .....meglio
Praga.. :002: ...fatti un week.end in una
capitale europea...(londra magari no???e' un po'
caretta).....mi pare che ci siano le girovacanze
Alitalia.....

giacomo.mini
24-11-2004, 10:55:51
giusto ..avevo capito il ponte
verso la Befana.......hai visto i prezzi???
troppo cari...davvero esorbitanti .....meglio
Praga.. :002: ...fatti un week.end in una
capitale europea...(londra magari no???e' un po'
caretta).....mi pare che ci siano le girovacanze
Alitalia.....

L'idea di Londra mi piace......
secondo te riesco a rientrare in quel budget? Per i voli non c'è problema perchè ryanair ho visto che propone biglietti di andata e ritorno a soli 4o euro. La batosta sarà per l'hotel.

Queste girovacanze alitalia in cosa consistono?

giacomo.mini
24-11-2004, 11:01:02
Ho guardato sul sito alitalia, e l'offerte girovacanze sono disponibili solo fino al 15 dicembre. :(

poochie76
24-11-2004, 11:24:29
Ne usciranno delle altre Giacomo. Tieni d'occhio il sito Alitalia, Borsaviaggi e CTS: ci sono sempre delle ottime offerte.
Ultimamente ho notate che Praga gode di vantaggi maggiori rispetto ad altre capitali europeee.

giacomo.mini
24-11-2004, 14:29:45
Ne usciranno delle altre Giacomo. Tieni d'occhio il sito Alitalia, Borsaviaggi e CTS: ci sono sempre delle ottime offerte.
Ultimamente ho notate che Praga gode di vantaggi maggiori rispetto ad altre capitali europeee.

Bene grazie! ;)

frisino
24-11-2004, 15:53:10
AMSTERDAM!

biu'
24-11-2004, 18:00:51
secondo me con 400 euro riesci a fare
un fine settimana......le girovacanze sono
terminate??? tranquilla ...dopo le feste fanno sempre
offerte .....io a Londra sono stata anni fa.....spesi una
settimana ( parlando in eruo) sui 900 euro ma non
badai a spese ti assicuro .......cmq meglio sarebbe
Praga....il costo della vita e' molto piu' basso rispetto
al nostro...anche Amsterdam si presta bene...e' piccola
e 3 gg. per avere un'infarinatura sono piu' che sufficienti
ma.....andata 3 anni fa ....abbastanza caruccia......se devi
spendere tanto vale Parigi :022:

giacomo.mini
24-11-2004, 20:59:08
Vi ringrazio per le idee e i consigli, ma oggi c'ho riflettuto sopra e ho deciso per 3 notti/4 giorni a disneyland & parigi.
:002:


Questo sarà il regalo di natale che farò alla mia ragazza, quindi ora avrei bisogno di qualche consiglio e idea carina per "mostrargli" il regalo il giorno di natale! :027:

biu'
25-11-2004, 09:33:18
perfetto ....impacchetta un peluche di topolino
ed intorno al collo una pergamena ........con scirtto
di DISNEYLAND :022: :022: :022:

giacomo.mini
25-11-2004, 10:49:45
perfetto ....impacchetta un peluche di topolino
ed intorno al collo una pergamena ........con scirtto
di DISNEYLAND :022: :022: :022:

Bene bene......questa mi piace.....(tra l'altro stava cercando un peluches da mettere in macchina :021: ).

giacomo.mini
27-11-2004, 12:48:43
Finalmente ho prenotato:

soggiorno a disneyland paris dal 14/01 al 17/01 all'hotel sequia lodge.
Ora però devo trovare un volo a basso costo (e con orari decenti), altrimenti vado in treno (gia sperimentato l'anno scorso, e devo dire che dormire in un letto che sta attraversando tutta la francia è un'esperienza simpatica. ;)

Ho trovato un volo della ryanair che parte da cimpino (alle 7.00) e atterra a paris beauvais (alle 9.10), per un costo di 54 euro a testa comprese le tasse. :025: A questpo punto ho un paio di domande da porvi:

- come arrivo all'aereoporto di ciampino alle 7 di mattina,dato che l'ultimo treno arriva in stazione poco prima di mezzanotte? Nel caso ci sono bus/navette che collegano la stazione di ciampino con l'aereoporto omonimo a quell'ora?
- Da beauvais come arrivo a disneyland?

Spero che qualcuno ha gia sperimentato questa "avventura" così da essermi di aiuto.
Grazie

occhidigatto
27-11-2004, 12:52:38
Complimenti, ce l'hai fatta a prenotare!!!!!

Io purtroppo non sono in grado di aiutarti non essendo di Roma e non essendo mai stata a Parigi.
Ma vorrei chiederti una cortesia: dato che a maggio sarò a Paris una settimana e andrò sicuramente a disnayland, appena torni mi fai sapere com'è???? :022:

Grazie e buon divertimento!!!!!!!!!!!
(chissà che freddo, brrrr)


Sarà contenta la tua ragazza del regalo, che uomo!!!!! :022:

giacomo.mini
27-11-2004, 13:43:43
Complimenti, ce l'hai fatta a prenotare!!!!!

Io purtroppo non sono in grado di aiutarti non essendo di Roma e non essendo mai stata a Parigi.
Ma vorrei chiederti una cortesia: dato che a maggio sarò a Paris una settimana e andrò sicuramente a disnayland, appena torni mi fai sapere com'è???? :022:

Grazie e buon divertimento!!!!!!!!!!!
(chissà che freddo, brrrr)


Sarà contenta la tua ragazza del regalo, che uomo!!!!! :022:

Bhe, te lo posso gia dire.....(questa è la 4°volta che vado)
Allora, partiamo dal discorso hotel. Ci sono in totale 13 hotel all'interno (o poco distante) del resort. Io ti consiglio di alloggiare in uno degli hotel a tema, cioè quelli più vicini all'ingresso dei parchi. Questo sia perchè hai più atmosfera e "magia disney" :434: , ma anche per il fatto della lontananza dall'ingresso (il tregitto te lo puoi fare anche a piedi, ed è molto piacevole ;) ).
Io l'ultima volta sono andato al cheyenne (ambientato in una citta del far west), e devo dire che pur essendo ti categoria turistica, è molto curato e pulito. ;)
Poi se non badi a spese, vai all'hotel disneyland. Praticamente si trova sopra le biglietterie del parco,e puoi godere della vista su main street. :022:


Riguardo ai parchi.... prima di tutto c'è da precisare che sono 2:
- disneyland
- walt disney studios

Il secondo è di recente costruzione, e le attrazzioni (anche se ancora poche) godono delle nuove tecnologie e sono veramente ben fatte.
Da ricordare Cinemagique, animagique, e per gli manti dei roller coaster.....Rock'n' roller coaster avec Aerosmith (un viaggio nel mondo della musica rock a bordo di una macchina speciale che accellera da 0 a 100 in soli 3 secondi, circondati da 120 altoparlanti e giochi di luce mozzafiato :274: )

Riguardo al classico parco disneyland, ci sarebbero mille cose da desciverti. Ti posso consigliare alcune cosucce:
Non perderti un bel giretto a bordo del treno a vapore le cui rotaglie circoscrivono il parco stesso, così potrai avere un idea della sua grandezza ( :021: ). A main street ricordati di salire a bordo della auto d'epoca che ti porteranno nella piazza centrale nei pressi del castello.
Da non dimenticare anche le parate che si svolgono durante la giornata (non preoccuparti è praticamente impossibile non imbattercisi)
Riguardo ai giochi:
procedi a gradi (cioè non sparati i più belli subito, che poi rimani delusa). Puoi incominciare con il trenino pazzo delle miniere, per poi passare alla casa dei fantasmi (uno dei miei preferiti), quindi potrai avventurarti fra i galeoni di pirate of carribean.... a questo punto sarai pronta per affrontare il viaggio verso la luna (non so se nel periodo in cui andrai sarà aperto, perchè ho letto che sono previsti dei lavori), ma anche un viaggio sulle rovine del tempio di indiana jones (notare che i vagoni viaggiano a ritroso :015: ).


Cmq per alter info chiedi pure........


RITORNANDO A ME CHI PUò AIUTARMI??

giacomo.mini
28-11-2004, 13:41:02
Aggiorno la situazione:
ho prenotato un volo con easyjet.com da linate a orly per il costo di 38 euro a testa :) (comprese tasse).
Per il ritorno ci sono tutti voli che paratono da parigi la mattina presto (non permettendomi di sfruttare la giornata pagata al parco), quindi penso che opterò per il viaggio in treno.

giacomo.mini
05-12-2004, 20:17:01
Rieccomi con una piccola richiesta.
Durante questo famoso soggiorno a disneyland vorrei dedicare una giornata alla visita di parigi.
Mi aiutate a programmare la giornata per far vedere alla mia girl i posti + carini e significativi??
(non so da dove cominciare, ma sopratutto il tempo a disposizione è molto poco :021: ).

trottola
05-12-2004, 20:27:02
Giacomino.........una giornata sola é pochissima.
Io , se dovessi scegliere, mi farei L'Ile de la Citè al mattino e magari Montmartre al pomeriggio.
Finchè c'é LA METRO, c'é speranza!! :022:

giacomo.mini
06-12-2004, 13:43:10
Giacomino.........una giornata sola é pochissima.
Io , se dovessi scegliere, mi farei L'Ile de la Citè al mattino e magari Montmartre al pomeriggio.
Finchè c'é LA METRO, c'é speranza!! :022:
Lo so che è molto poco......io ci sono stato varie volte, questa sarebbe solo per dare un piccolo assaggio alla mia dolce metà.

trottola
06-12-2004, 14:09:31
Che carino che sei. Complimenti! http://www.vocinelweb.it/faccine/love/24.gif

giacomo.mini
06-12-2004, 16:35:24
Le tappe irrinunciabili (per dire: "siamo stati a parigi") secondo me sono:
- tour eiffel
- champs elisee (+ arco di trinfo)
- Notre dame
- Ile de la Citè
- Sacre coeur
- Centre Pompidou

Dite che ce la posso fare in un giorno? (una toccata e fuga in ogni posto... :027: )
Quale sarebbe la giusta sequenza per ottimizzare i tempi e l'uso del metrò? (venendo da marne la vallee).

.....confido nella vostra gentilezza ed esperienza ;)

trottola
06-12-2004, 21:22:59
Le tappe irrinunciabili (per dire: "siamo stati a parigi") secondo me sono:

- tour eiffel
- Notre dame
- Ile de la Citè
- Sacre coeur

lascerei stare il Centre Pompidou!!
Il Sacro Cuore é una chiesa (a parer mioì) BRUTTAAAAAAAAAA!!
Invece di portarla a vedere quella tortaccia di meringa, meglio passeggiare per il quartierino e bere un thè in uno dei tanti bistrot a Place de Tertre :022: :022: :022: (che romanticoooooooo)!!

giacomo.mini
06-12-2004, 22:03:59
Si , riguardo al centre Pompidou forse non è uno dei simboli di parigi...quindi si potrebbe tralasciare, ma il quartiere dove si trova il sacre coeur è molto carino....con tutti quegli artisti (dico giusto, o sto dicendo fesserie, confondendomi??? :-? )

Come dicevo, bisognerebbe pianificare il tutto per non perdere tempo.....
CHI MI AIUTA? (magari con un link dove posso trovare le fermate del metrò ottimali per i posti sopra elencati)

Grazie cmq

trottola
06-12-2004, 22:22:17
Montmartre........ :022:

http://www.parisdigest.com/photos/Montmartre-place-du-tertre.jpg

giacomo.mini
06-12-2004, 22:48:14
Si si.....proprio Montmartre.
Ma il sacro cuore non si trova in quel quartiere? :026:

leander
07-12-2004, 02:35:28
Si si.....proprio Montmartre.
Ma il sacro cuore non si trova in quel quartiere? :026:

Il Sacré Coeur è in realtà vicino alla "butte" (collina) Montmartre. Come chiesa non è granché, moderna (finita nel 1914). E' bello lo scenario nell'insieme, grandioso il panorama dal piazzale e salendo sulla cupola.
Place du Tertre è congestionata di turisti nei fine settimana e tardo pomeriggio/sera, consiglierei di farci un giro in mattinata.
Pensa un po' che io direi di lasciar stare la Tour Eiffel! Non prendetela per una bestemmia, magari andarci (Metro Bir-Hakeim linea 6), vederla dal basso ed evitare di salirci, vista la coda sempre lunghissima.
Non perderei, come dice Trottola, l'Ile de la Cité (con salita alle torri di Notre-Dame) ma soprattutto l'attigua Ile Saint-Louis, con atmosfere da altri tempi, case antiche e negozietti caratteristici.
Se vuoi altre idee (o confondertele ancora di più... :027: ), qualche mese fa ho scritto alcuni consigli "A zonzo per Parigi". Li trovi qui:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=806
http://www.cisonostato.it/page.php?id=808
Se hai bisogno, sono (quasi...) sempre qui! :077:

giacomo.mini
07-12-2004, 09:37:47
merci beaucoup Leander :025:

sangiopanza
07-12-2004, 09:51:36
Una delle cose che più rimangono nella mia memoria dei miei viaggi, è uno spettacolino di un mimo, in un magnifico pomeriggio di fine settembre, io seduto sulla scalinata del Sacre Coeur, e lui che recitava in una specie di capannina che funzionava da palcoscenico, ed alle sue spalle il panorama di Parigi.