PDA

Visualizza Versione Completa :

tempeste di sabbia



rene
09-03-2006, 12:57:35
ciao, vedo che in questi giorni ci sono tempeste di sabbia su sharm , ma si puo sapere quanto durano?
io dovrei andarci fra un paio di settimane percio' spero di trovare bel tempo. grazie e ciao a tutti

Ale70
09-03-2006, 13:04:26
Tempeste di sabbia ?????????

Porc . . . . io parto domenica !!!!! :( :(

Qualcuno che smentisca la cosa per favore

Ciao

chickmaster
09-03-2006, 16:23:30
Ciao dove lo hai visto/letto/sentito?
Io ho amici giù che ci vivono ma nessuno mi ha detto nulla...

rene
09-03-2006, 20:01:37
l'ho letto su meteo sharm, perciò mi chieddevo se qualcuno mi sapeva dire qualcosa in piu

Kamar
10-03-2006, 13:16:20
Ti posso dire che circa alla meta' di Marzo, in Egitto, iniziano i 50 giorni del Khamsin ( vento del deserto ).
Per cui di solito va dalla meta' di Marzo fino a tutto Aprile.

CHiaramente questo non significa che tutti i giorni siano pieni di tempeste di sabbia ma puo' accadede che certi giorno, sia difficile stare in spiaggia in quanto questo vento porta la sabbia, che e' molto fine e fastidiosa.

A me e' capitato 2 anni fa di essere a Sharm in Marzo e mi sono beccata 1 giorno in cui il vento era forte e tutto era giallo dalla sabbia, impossibile stare in spiaggia, allora niente paura : approfitti di queste giornate per andare in centro a fare compere o vai a farti una girata.

In Egitto non ci si annoia mai :)

trigoneblu
11-03-2006, 16:38:18
Vero Kamar
anche se il vento lo si sente molto di più a sud, Marsa Alam, infatti in questo periodo ci vanno i surfisti :)

Cmq è stato solo il 9 Marzo ed era anche abbastanza forte, fischiavano le finestre di casa, ma ad es io ne ho approfittato e con 6 persone siamo andati a fare una scarrozzata in jeep proprio nel deserto....
Fantastico, tra le montagne non c'era il vento e abbiamo potuto ammirare un bellissimo tramonto sorseggiando il tè.

Già il giorno dopo si è calmato e si è tornati in spiaggia ed in barca.
Dava fastidio anche a Sharm perché questa volta arrivava da ovest, mentre poi è girato da nord come il solito e quindi essendo coperti meglio dal Sinai si sente meno.

Quindi Ale tranquillo prenderai tanto sole, niente sabbia... ti puoi sempre rotolare in spiaggia dopo il bagno però. :013:

Ciao Vi aspetto. :025:

Kamar
11-03-2006, 18:40:22
Ma si, anche il vento del deserto e' una cosa bella da vedere e come hai detto tu, quando capita, si approfitta per fare delle escursioni.

Non ci si annoia in Egitto : andate tranquilli ;)