PDA

Visualizza Versione Completa :

Immersioni e varie in Sharm



chickmaster
08-03-2006, 16:41:54
Ciao a tutti viaggiatori!!!!

Visto che sono abbastanza esperta soprattutto della zona di Sharm el Sheick lavorando nel settore subacqueo anche se in Italia,
se volete qualche consiglio o avete bisogno di qualche dritta per quanto riguarda l'aspetto Marino quindi escursioni in barca , prove di immersioni (Battesimi del mare) gite snorkeling, immersioni o anche Hotel che hanno buoni diving o Diving esterni che lavorino bene e a prezzi contenuti o qualsiasi altra info riguardante Sharm legata a questo argomento, sarò lieta di darvi un consiglio/aiuto avendo testato la zona per un pò di tempo e volte :002: !

chickmaster
08-03-2006, 17:03:33
Eccola lì la polla che entra e fà sempre confusione!!!
Ho notato che ci sono anche utenti di quelle parti è ciò è bellissimo perchè i consigli possono essere veramente interessanti!

Io sono solo una cittadina con un lavoro che è una passione e spesso gestisco gruppi e organizzo viaggi... non voglio certo passare sopra avanti o di lato ad alcuno sia chiaro! :025:
nè pestare i piedi ad alcuno

con simpatia.

vivien
08-03-2006, 17:56:30
ops sei caduto proprio sul nome preciso di sharm :015: no scherzo, conosci per caso il centro diving di queen sharm ?

chickmaster
08-03-2006, 18:06:54
cadutAAAAAA
sono una lei.... :026:

cosa vorresti sapere carissima....
se conosco qualcuno in particolare o il diving in generale?

In generale posso dirti che lavorano bene, è un centro padi 5 stelle che ne fà una struttura di pregio anche se per esperienza a Sharm per i viaggiatori non sub, questo non fà differenza...
Sono, come tutti i diving dei villaggi un pò cari.

Se stai cercando una struttura che possa portarti a scorazzare tra i fondali di Sharm valuta anche diving esterni che fanno solitamente un ottimo servizio navetta compreso nel prezzo.
Ce ne sono diversi che lavorano ottimamente, hanno e instaurano un buon rapporto amichevole con i clienti e hanno costi un pò più ridotti....

vivien
09-03-2006, 11:41:30
ciao chickmaster ho visto il tuo profilo, sei istruttrice sub bellissimo.
io a gennaio 2006 ho fatto la prova gratuita in piscina con le bombole con un istruttore di nome stefano e poi ho fatto la giornata in barca al isola di tiran dove ho fatto solo snorkling nn abendo il brevetto per le immersioni. l'istruttrice appunto era una donna di nome barbara. son rimasta molto contenta e mi son promessa che la prossima volta che torno faccio il corso per prendere il brevetto. la costava 330.00€ che dici ne vale la pena ? ma te hai lavorato la' ? ciao a presto. :002:

chickmaster
09-03-2006, 16:35:09
Ho lavorato lì in senso lato, cioè io accompagno gruppi si sub (e non solo) spesso e volentieri a Sharm e in quel frangente sono sotto la mia responsabilità guida organizzazione eccetera e quindi per me è lavoro, in acqua e fuori, e a fronte di ciò conosco qualche istruttore, diving, villaggio, anche perchè ci sono andata parecchio anche da turista prima di diventare subba.... :002:

I centri Padi (come quello del Queen Sharm) hanno tutti uno stesso stile (o almeno dovrebbero)
il brevetto è ad un prezzo giusto di mercato solo SE è inclusa CERTIFICAZIONE IMMERSIONI E SOPRATTUTTO MANUALE.
Attenzione, a Sharm c'è l'abitudine di non dare il manuale agli allievi (non prestare ma proprio DARE) se non con aumenti spropositati di prezzo, non fanno fare le prove di nuoto nè i ripassi delle conoscenze, cose tutte OBBLIGATORIE per essere certificati.
Ora da gennaio 2006 la Padi ha messo l'OBBLIGO di dare il manuale (libro) agli allievi e ti posso assicurare che non costa 70/80 euro come magari vogliono farti credere.

Ora, hanno dalla loro che hanno un mare magnifico e fare immersioni lì sotto la guida di un bravo istruttore è relativamente facile, e quasi sempre sono istruttori bravi e preparati.
E' che i ritmi di lavoro Sharmesi ti renerai conto sono abbastanza frenetici e loro devono "produrre"... quindi a volte, non sempre, ne và un pò a discapito della qualità del lavoro....

Quello che consiglio è una volta tornati in Italia non pensare di essere dei mostri della subacquea ma magari di avvicinarsi al mediterraneo che è un mare favoloso ma molto diverso con un pò di umiltà e magari per le prime volte farsi accompagnare con la manina da un Istruttore qualificato....

Se Ne vale la pena???? E' un esperienza meravigliosa credimi!!!!
Non posso spiegarti la meraviglia di colori e forme e pesci che incontrerai, le emozioni, il silenzio, la sensazioni di essere sospesi nel vuoto e "volare"...
E comunque fare dei discover (esperienze guidate mano nella mano con una profondità da 6 a 12 metri massima) costa un botto in confronto al brevetto.
Consiglio finale???? Fallo, ma valuta attentamente i costi e ciò che hai indietro.
Tieni conto, è corretto e doveroso specificarlo, che puoi anche affidarti a diving esterni, non sei obbligata a farlo lì.

Anyway, se prenderai il brevetto fammelo sapere!!!!

Io tornerò con un bel gruppone giù ad ottobre ma presumibilmente andrò all'Aloha o vicinanze... hai visto mai... :025:

vivien
10-03-2006, 21:31:50
grazie chick per la tua risposta. sinqeramente nn me lo ricordo li paticolare del manuale anche perche ero sicura che nn la dovevo fare a gennaio datto che avevo gia prenotato 3 escursioni full-day : isola di tiran, blue hole e cairo by air. adesso tornando al discorso tuo del gruppone di ottobre nn so come lo crei questo gruppo perche ti spiego subito io se dovessi partire saro' da sola e mi farebbe piacere agganciarmi a qualche gruppo che peraltro ha la stessa passione mia . mi potresti dare quache informazione in piu' per questa cosa. poi per quanto riguarda l' aloha precisamente nn me lo ricordo cmq mi posso informare
. grazie di nuovo e aspetto notizie , a presto ciao. :026:

chickmaster
14-03-2006, 12:18:00
Allora cara Vivien
di solito faccio così, due volte l'anno organizzo un viaggio, un lungo e un medio raggio,
A Ottobre (dopo la metà) anche quest'anno ho in programma Sharm perchè mi trovo bene, è vicina, ho tanti amici giù, la conosco bene, è una garanzia per i miei compagni di viaggio.
Di solito scelgo un villaggio che possa offrire un buon servizio ai sub ma anche agli accompagnatori non sub che così possono scegliere di fare altro oltre che venire in barca con noi.
Organizzo tutto dal parcheggio all'aereoporto alle immersioni o le escursioni per chi vuole, il tutto appoggiandomi ad un'agenzia e al diving di Sharm.
Poi invio la comunicazione e chi vuole aderire ha contatti con l'agenzia a cui mi appoggio.
Ci siamo sempre divertiti tantissimo, sub o no!
Comunque appena avrò le opzioni (non prima di agosto) le metterò on-line sui vari siti e manderò una newsletter dal diving, se ti interessano info puoi mandarmi il tuo indirizzo mail e ti iscrivo in lista mail.
Vedi tu! Ciaooooooooo

vivien
14-03-2006, 13:38:15
la mia mail e rosam20032003@yahoo.it
sei stata gentilissima. aspetto tue notizie . ma il fatto che io parto da sola puo incidere nei costi ?
per il resto come periodo mi va bene , se mai mandammi anche la tua mail cosi ti posso fare piu' domande specifiche anche con dati piu' personali. l' altro giorno son entrata nel sito vostro scruba e se nn sbaglio te sei bionda e minuta come me , vero ? a presto, e grazie di tutto. :002:

chickmaster
14-03-2006, 16:02:16
minuta io???? :?D?:
naaaaaaaaaaa diciamo che quella foto è venuta particolarmente bene... , io sono bionda ma non esattamente minuta ;)
Di solito il fatto di viaggiare soli non incide perchè cerchiamo di fare delle doppie/triple, questo per incentivare le conoscenze e abbattere i prezzi, sono nate delle belle amicizie sai nei nostri gruppi in questo modo?
comunque sarà un piacere al momento e se lo vorrai, valutare eventuali soluzioni alternative.

la mia mail non è un mistero e te la giro volentieri :002:
chickmaster@libero.it

la tua l'ho inserita nella mia lista. :002:

Per quanto riguarda il sito Scuba, ti aspettiamo per il benvenuto, quando vuoi! :002: