PDA

Visualizza Versione Completa :

Filippine - Cebu



chickmaster
08-03-2006, 12:13:17
Buongiorno a tutti
cercando notizie sulla mia meta di vacanze-lavoro ormai prossima ho trovato questo forum e dato che siamo qui, sono a chiedere qualche Chicca di info che magari non sono riuscita ad avere su Cebu, nelle Filippine.

Dal 22 marzo saremo infatti ospiti del Sampaguita Resort per una vacanza dedicata alle immersioni.
Abbiamo più o meno tutte le info necessarie, ma non si sà mai abbastanza...

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!!!

chickmaster
11-04-2006, 15:45:31
Eccomi tornata e visto che nessuno di voi aveva notizie su questo angolo di Paradiso, ve le darò io.

Cebu è una delle maggiori isole dell'arcipelago delle Filippine,
per raggiungerla il viaggio è veramente lungo 2 tratte aeree (una da sei e una da 12 ore) per raggiungere poi il resort scelto (Il Sampaguita Resort a Moalboal) ci vogliono ancora quasi 3 ore di pullman.
Lì trovi un fuso di sette ore.

Ma ne vale la pena.
Il resort è piccolo essenziale immerso nel verde, sul mare.
Un pò spartano come comodità, nel tuo bungalow hai solo dei ventilatori a pale e un piccolo ma fornitissimo frigobar, niente aria condizionata.
Il servizio è ottimo i ragazzi sono bravissimi.
Questo posto è l'ideale per subacquei visto che il posto dove sorge il resort è un ottimo sito di tuffi.
Gli accompagnatori dei subacquei possono trovare tante cose da fare dallo snorkeling al massaggio ma la mancanza totale di qualsiasi forma di animazione, la distanza dal centro abitato, la mancanza della spiaggia, non lo rendono l'ideale per una vacanza che non sia per lo più improntata ad escursioni in barca con bombole o senza.
La vita sotto il pelo dell'acquea è ai limiti dell'incredibile, creature piccolissime e mai viste ma anche pesci di barriera e anemoni e pagliacci e barracuda e non sono mancati gli squali.
Le immersioni previste dal pacchetto resort sono 2 dalla barca e illimitate dalla riva che vuol dire che appena uscito da una ritorni subito in acqua, giusto il tempo di cambiare bombola!
In una settimana ne ho fatte 19, il mio compagno ben 24!!! :?D?:

Il cibo è ottimo abbondante e curato, si mangia a buffet e ogni giorno i ragazzi della cucina propongono zuppe tradizionali a pranzo e pasta a cena, un piatto di pollo, uno di maiale, verdure cotte, crude, e pesce e/o crostacei e ovviamente tanto anans e tanto mango.
Il pesce è pescato al mattino, da barracuda a cernie a pesci più grossi di me. E tutto veramente ottimamente cucinato.

Il trattamento è a pensione completa, acqua inclusa ai pasti ma gli extra costano veramente una sciocchezza!!!!
Si può prenotare solo tramite agenzia.

Insomma, questo è solo l'inizio, ma chi fosse diretto o volesse fare una vacanza subacquea diversa e affascinante non può non visitare prima o poi questa splendida Isola.

Ciao e a presto.