PDA

Visualizza Versione Completa :

Parigi arrivo!!!



jasminepassion
07-03-2006, 14:45:00
Eh,si'..trovato compagna di viaggio "last minute" :002:
Qdi,partenza Giovedi' notte x Roma e poi volo x Paris,rientro previsto x Martedi' sera. E..nn puo' mancare escursione ad Eurodisneyland naturalmente!!
Ho bisogno di alcune info (il Post "Parigi" e' un po' troppo lungo e nn ho il tempo x leggerlo).
Mi hanno consigliato la Paris Visite zona 1/3 + biglietto RER a/r x il parco Eurodisneyland.Nn faremo Versailles qdi potrebbe essere buono fare cosi',Propste alternative?
Esiste ancora qlla tessera prepagata x i musei con tariffe d'ingresso scontate e a corsia preferenziale?
Sei anni fa' la feci e mi trovai benissimo!
Eventualmente costo Biglietti delle cose piu' belle da vedere (io x la 3' volta):Torre Eiffel,Louvre,Sacre Coure,Notre Dame,ecc..
E poi,xdincibacco e scusate l'ignoranza,nn ho ancora visto il cimitero dove ci sono le perone famose sepolte tra cui Jim Morrison,ql'é??
Insomma tutto qllo che mi puo' servire x rinfrescarmi le idee un po'.
Tenchiu' :002:

PARIS ARRIVIAMOOO! :168:

valya
07-03-2006, 15:00:10
sixesiste la carte musee e monuments...salti le code...utilissima!
ti consiglio la paris visite zoan 1-5 così hai tutti i trasporti compresi ql da/per aeroporti e ql x eurodisney
ciao

travis77
07-03-2006, 15:24:41
E poi,xdincibacco e scusate l'ignoranza,nn ho ancora visto il cimitero dove ci sono le perone famose sepolte tra cui Jim Morrison,ql'é??
Insomma tutto qllo che mi puo' servire x rinfrescarmi le idee un po'.
Tenchiu' :002:

PARIS ARRIVIAMOOO! :168:

I cimiteri più importanti di Parigi sono 3:
-Pere Lachaise-ci sono le tombe, fra gli altri, di: Jim Morrison,Modigliani,Wilde,Proust,Apollinaire,Balza c....E' il più grande di Parigi e. secondo me vale la pena di visitarlo!!
-Cimitero di Montmartre: Degas,Truffaut,Foucault,Stendhal...
-Cimitero di Montparnasse: Baudelaire,Beckett,Langlois,Maupassant,Sartre...

Daiana
07-03-2006, 15:32:29
La tessera per i musei esiste ma a me non è sembrata affatto conveniente!
Primo perchè se la prendi per più giorni costa molto e le attrazioni principali visibili in 3/4 giorni non costano poi così tanto, mentre se la prendi per un giorno devi corerre da una parte all'altra e non ti godi niente!
Secondo alcune attrazioni come per esempio la Torre Eiffel è esclusa dalla tessera.
Terzo io non ho mai fatto grandi file ultimamente ma era gennaio quindi non so...poi di può approfittare di tariffe scontate per esempio se si è sotto i 26 anni o addirittura entrare gratuitamente al Louvre il venerdì sera sotto i 26 anni, inoltre la domenica il d'Orsay fa pagare a tutti il ridotto.
Comunque il Louvre costa €8.50 l'intero e €6 dalle 18 alle 2145 (mercoledì e venerdì aperture serali), sotto i 26 anni entrata gratuita il venerdì sera.
NotreDam non si paga e il Sacre Coeur nemmeno, a meno che tu non voglia salire sulla cupola che mi sembra costi 5€ ma non farlo se sei claustrofobica perchè i passaggi sono angusti!
La Tour Eiffel costa 4.50€ il primo piano, 7.70€ il secondo e 11€ il terzo,
Il D'orsay costa 7.50€, 5.50 € il ridotto sotto i 26 anni.

Buon viaggio e salutami la mia Paris! :022:

Daiana
07-03-2006, 15:36:55
Dimenticavo i cimiteri...io non amo visitarli ma ho visto quello di Montmarte piccolo ma bello per l'ambientazione dove ci sono Émile Zola, Edgar Degas, Georges Feydeau e poi non dimenticare il Pantheon vicino la Sorbonne nel quartiere latino dove ci sono le tombe di Voltaire, Rosseau... ;)

silviaf26
07-03-2006, 15:41:57
a Pere Lachaise mi sono persa girovagando fra le tombe :021: ... detto così suona piuttosto macabro ma a me affascinano molto i monumentali (anche in Italia quando ci capito ... tipo il Monumentale di Milano e quello di Parma)

jasminepassion
08-03-2006, 11:17:23
sixesiste la carte musee e monuments...salti le code...utilissima!
ti consiglio la paris visite zoan 1-5 così hai tutti i trasporti compresi ql da/per aeroporti e ql x eurodisney
ciao

Uhmmmmm..
In realta' sono 4 i gg in tot. in cui mi serve l'abbonamento ai trasporti pubblici(Metro'-bus-RER);qui sul mio catalogo viaggi ci sono i prezzi:

Zona 1/3 x 3 gg= Euro 18,25
Zona 1/3 x 5 gg=Euro 26,65

Zona 1/5 x 3 gg=Euro 37,35
Zona 1/5 x 5 gg=Euro 45,70

Contando che devo fare aereoporto Charles de Gaulle A/R,EuroDisneyland A/R,giri vari x visitare solo la citta di Parigi...
Chi di voi sa' con precisione qto costano qsti biglietti A/R,piu' ovviamente qllo che si spende a grandi linee in 4 gg di giri vari nella citta'?
Cosi' vediamo qto mi conviene la Zona 1/5!
In Agenzia,ripeto,mi hanno consigliato zona 1/3 e fare e i biglietti x il parco e l'areoporto.

jasminepassion
08-03-2006, 11:29:53
La tessera per i musei esiste ma a me non è sembrata affatto conveniente!
Primo perchè se la prendi per più giorni costa molto e le attrazioni principali visibili in 3/4 giorni non costano poi così tanto, mentre se la prendi per un giorno devi corerre da una parte all'altra e non ti godi niente!
Secondo alcune attrazioni come per esempio la Torre Eiffel è esclusa dalla tessera.
Terzo io non ho mai fatto grandi file ultimamente ma era gennaio quindi non so...poi di può approfittare di tariffe scontate per esempio se si è sotto i 26 anni o addirittura entrare gratuitamente al Louvre il venerdì sera sotto i 26 anni, inoltre la domenica il d'Orsay fa pagare a tutti il ridotto.
Comunque il Louvre costa €8.50 l'intero e €6 dalle 18 alle 2145 (mercoledì e venerdì aperture serali), sotto i 26 anni entrata gratuita il venerdì sera.
NotreDam non si paga e il Sacre Coeur nemmeno, a meno che tu non voglia salire sulla cupola che mi sembra costi 5€ ma non farlo se sei claustrofobica perchè i passaggi sono angusti!
La Tour Eiffel costa 4.50€ il primo piano, 7.70€ il secondo e 11€ il terzo,
Il D'orsay costa 7.50€, 5.50 € il ridotto sotto i 26 anni.

Buon viaggio e salutami la mia Paris! :022:


Ricapitolando:

Torre Eiffel Euro 11.00
Museo Louvre Euro 8,50
Notre Dame Euro 5,00
Sacre Coeur Euro 5,00
Museo D'Orsay Euro 7,50
-------------------------------
Totale Euro 37,00


Qto costa la Paris Museé???
Cosi' vedo se mi conviene...uhmmm contando anche il fatto che la mia amica ha 25 anni,forse x lei nn e' conveniente.

valya
08-03-2006, 11:47:46
www.ratp.fr (http://www.ratp.fr)

vai a sinistra clicca titre de transport

poi scorri la pagina e clicchi su paris visit
e nella pagina della p.visit a dx c'è tarifs e tuttte le info ke ti servono

idem per carte musee e monuments

x costo tratte aeroporto...sempre in www.ratp.fr (http://www.ratp.fr)
clicchi sotto bon a savoir su acces aeroports
e poi nella pag nuova clicchi su tutto ql ke ti interessa.

considera che se arrivi ad orly, solo la tratta aeroporto-antony ti costa...7 euro, poi ti serve il biglietto normale della metro...quindi costo aggiuntivo.
sennò fai direttam il biglietto aeroporto-parigi che ti viene 9.05 euro...
andata e ritorno sono 18.10 SOLO da/per aereoprto...
se fai paris visit 1-5 x 5 giorni
sono 45.70 ci togli 18.10= 27.60 a cui devi togliere a/r x eurodisney
..che non so quanto costa... quindi poi vedi che il resto è per i trasporti a parigi..ed è conveniente considerando ke sali e scendi da bus e metrro qnt volte vuoi...non sai quante volte avendo il biglietto mi sono buttata su un bus anche solo x due fermate tanto xkè ero stanca!

in ogni modo nel sito ke ti ho detto ci sn tutte le info, se non siete a cavallo tra due sttim ti conviene la carte orange, hai anche le info x jeunes, magari la tua amica a 25 anni ci rientra ancora.
ciao ciao

jasminepassion
08-03-2006, 11:54:45
Sapevo che la Carte Orange e' solo x i parigini!
Cmq parto qsto Venerdi' e torno Martedi e qdi sono a cavallo delle 2 settiamane...

jasminepassion
08-03-2006, 11:56:11
A proposito che tempo fa' a Paris in qsti giorni e le temperature???
Vedro' se fare bagaglio a mano oppure no...

jasminepassion
08-03-2006, 15:26:48
www.ratp.fr

vai a sinistra clicca titre de transport

poi scorri la pagina e clicchi su paris visit
e nella pagina della p.visit a dx c'è tarifs e tuttte le info ke ti servono

idem per carte musee e monuments

x costo tratte aeroporto...sempre in www.ratp.fr (http://www.ratp.fr)
clicchi sotto bon a savoir su acces aeroports
e poi nella pag nuova clicchi su tutto ql ke ti interessa.

considera che se arrivi ad orly, solo la tratta aeroporto-antony ti costa...7 euro, poi ti serve il biglietto normale della metro...quindi costo aggiuntivo.
sennò fai direttam il biglietto aeroporto-parigi che ti viene 9.05 euro...
andata e ritorno sono 18.10 SOLO da/per aereoprto...
se fai paris visit 1-5 x 5 giorni
sono 45.70 ci togli 18.10= 27.60 a cui devi togliere a/r x eurodisney
..che non so quanto costa... quindi poi vedi che il resto è per i trasporti a parigi..ed è conveniente considerando ke sali e scendi da bus e metrro qnt volte vuoi...non sai quante volte avendo il biglietto mi sono buttata su un bus anche solo x due fermate tanto xkè ero stanca!

in ogni modo nel sito ke ti ho detto ci sn tutte le info, se non siete a cavallo tra due sttim ti conviene la carte orange, hai anche le info x jeunes, magari la tua amica a 25 anni ci rientra ancora.
ciao ciao


Ho visitato il sito ed ho letto,vediamo se c'ho capito qsa...

Ticket Jeunes a forfait giornaliero x chi ha meno di 26 anni Euro 6,40x5gg=32 eurini
Valida x tutte le zone sui bus Ratp e Scnf e optile,ma nn sulla RER.

Carte Orange zona 1/5 Euro 30,90 il settimanale.
Valida x tutti i trasporti compresi la RER.
Necessita di foto.

Paris Visite 5gg Euro 26,65
Valida x tutti i trasporti compresi qlli DA e PER l'areoporto,nn so ,ma credo Anche EuroDisneyland visto che si deve usare la RER A.
O cmq da agguingere in A/R.

Credo che qst'ultima sia la piu' conveniente x entrambi,inoltre ci sono degli sconti anche x musei,ristoranti,10% sconto alla Fayette,ecc..


E' cosi',ho capito bene???? ;)

jasminepassion
09-03-2006, 15:54:14
Dimenticavo,la Paris Museé a qsto punto nn ci conviene poiche' costa x 3 gg Euro 36,rivedendo i conti che ho fatto qui sopra,si risparmia 1/2 eurini,potrebbe essere usata se mai x nn fare fila...nn so',vedro' e decidero' con la mia amica.

GENTE VI SALUTO,VADO A FARE LA MIA TANTO,TANTO SOSPIRATA miniVACANZA!!
CIAO BELLA GENTE,AL PROSSIMO VIAGGIO!!

poochie76
09-03-2006, 16:05:18
Ciao Jasmine...ti aspettiamo per il resoconto ;)

Daiana
09-03-2006, 16:35:57
Divertiti!!!!!! ;)

jasminepassion
10-03-2006, 16:17:41
:( Sono proprio sfortunata!!!
Ho perso tutto il viaggio a causa di qsta mia amica,se tale si puo' definire..ha rinunciato a 7 ore dal volo,che dire..nn ho dormito!
Qsto viaggio a regola nn s'avea da fare direbbe Don Abbondio,heh!
Ho telefonato in Agenzia,con grande stupore del ragazzo che mi aveva seguito x qsto viaggio da 1 mese proprio x qsto viaggetto,nn ha parole neanche lui.
Mi sono imposta alla mia amica e ho preteso che mi restituisse l'intero importo della mia quota poiche' nn sono partita da sola..erano le 1.00 e dovevo mettermi ain auto e guidare come una pazza x arrivare a Roma da dove dovevo partire,io sono Toscana.
Ho rinunciato x forza.
In agenzia mi hanno fatto un'altra proposta:Sharm El Sheik all incluse x 4 gg,qsto ragazzo e' stato un fenomeno e mi ha preso a cuore,e' riuscaito a trovarmi qsta destinazione nonostante qste mete siano x 1 settimana almeno di permanenza.
Io ho deciso,parto domani,villaggio turistico**** con persone sul volo con stessa meta,nn sono certo una che nn sa fare amicizie e ad adattarmi e poi magari 1 girorno,poiche' nn mi piace fare tutto mare,ma visitare qsa,decidero' sul posto tra le escursioni una da fare.
X qsto,vi chiedo un ultimo aiutino:che tipo di escursioni meritano ed importante,datemi indicazioni anche indicative x il costo di esse.
Grazie e scusate.
ps:ah,parto stasera alle 19,qdi prima me le date....

poochie76
10-03-2006, 16:21:11
Mamma mia che sfortuna Jasmine. :015:
Cmq è meglio che ti sposti nella sezione Africa: lì trovi un sacco di info su Sharm.

Mi spiace tanto :(

Daiana
10-03-2006, 21:59:41
Che sfortuna Jasmine! Comunque ti consolerai al sole :025: anche se Paris è Paris! :022:

leander
10-03-2006, 22:04:18
Ciao Jasmine, spiace anche a noi che tu non possa fare il tuo viaggio a Parigi.
A questo punto, visto che questo topic è "esaurito", è meglio che lo chiudiamo, in modo che tutte le informazioni sulla città, che ormai costituiscono un grosso database, siano tutte convogliate sul post "Info Parigi" e non frammentate in giro per il Forum.
Grazie! :)