PDA

Visualizza Versione Completa :

escursioni



06-03-2006, 22:12:09
ciao a tutti cari "sharmisti" (si dirà cosi? :-) ),qualcuno mi sa dire mediamente i prezzi che si possono trovare nelle escursioni in questo periodo? Grassiiiieeee a tutti coloro che mi risponderanno...e buone vacanze! :027: :022: :002:

07-03-2006, 10:04:43
heila ciao!!!guarda,io ho fatto tutte le escursioni a sharm tranne il sottomarino che mi sembrava una boiata e la motorata.credo che i prezzi siano gli stessi tutto l'anno,di solito vado ad agosto,come quest'anno che ho gia' prenotato.
i prezzi?sicuramente non farti fregare dai tour operator,ti chiedono il doppio e anche piu',2 anni fa sono stato al cairo in pullman,ti dico solo che l'alpitour mi ha chiesto 110 euro!!!!!!!!!!!!!!!
con un agenzia del posto(venusia del mitico amir) ho pagato 45 euro,compresa una bella cena da mc donald's al cairo,che con l'alpitour te la potevi sognare.
ras mohamed invece avevo speso sulle 15 20 euro,il tour operator(teorema) me ne aveva chiesti 30.
comunque quando arrivi ti danno un foglio con le varie escursioni e prezzi,togli il 50% e prenota con quelli del posto,tra l'altro sono molto piu' preparati perche' il loro non e' un giro commerciale(a parte)ma ci tengono molto a far conoscere il posto,pensa che quando sono stato ad abu gallum,ci hanno fatto fare il giro al contrario per ammirare dei colori di rocce all'alba che quelli del tour operator manco sapevano.
comunque ne trovi tante di agenzie in giro,e per quelle piu' care credo che piu' di 40 50 euro non paghi.
buona vacanza.................ramon

07-03-2006, 20:15:00
Grazie ramon sei stato molto esauriente!!! già me l'aspettavo una cosa del genere,cioè che i tour operator ti fanno pagare molto di più, ricordo in tunisia...ad esempio li,a port el kantoui ci eravamo rivolti a un tunisino che girava nel villaggio (veratour) che ci aveva proposto la motorata a metà prezzo...peccato che poi è scappato coi nostri soldi!!! :013: Speriamo non succeda anche a sharm :027: .
tutto sommato però la veratour mediando con l'agenzia per il quale lavorava il caro tunisino (alias Aladino,almeno cosi lui diceva di chiamarsi),è riuscita a farci fare la motorata al prezzo proposto dall' "onestissimo" individuo...
Grazie ancora delle info ramon,sicuramente seguirò il tuo consiglio :002:

08-03-2006, 09:54:25
mi spiace per l'inconveniente,che purtroppo pero' succede,personalmente a sharm non ho sentito nessuna lamentela di questo tipo,in ogni caso leggo nei vari forum di un certo battista,da come sento pare che sia onesto,preparato e affidabile.oppure ti consiglio quella dove ho preso tutte le escursioni,comprese quelle dell'anno prima di alcuni miei amici,una volta che sei in centro a naama,segui la via fino in fondo,col centro commerciale sulle sinistra,quando trovi il mc donald's sulla sinistra sei arrivata,c'e' un baretto con dei tipi che ti consegnano dei volantini con le escursioni,si chiama VENUSIA con un certo AMIR,meta' egiziano e meta' genovese,con lui ho fatto addirittura il cairo in pullman passando per tutto il deserto.tutto alla perfezione

ciao ciao

08-03-2006, 23:20:17
Grassieee ramon :027:

furbetta
18-03-2006, 22:24:13
io ti posso dire che ho un amico italiano che vive a sharm e che ha un'agenzia di escursioni a naama, la sinai service. ti lascio la mail nel caso ti possa interessare
giuseppe clemente
info@sinaiservice.com

battista-sharm
19-03-2006, 18:29:27
ciao ragazzi, sono Battista, lavoro a Sharm da 10 anni, organizzo escursioni, ero guida turistica per tour operator italiani ma da 4 anni ho cominciato a lavorare per conto mio...e i clienti sembrano molto soddisfatti visto che tornano e mandano amici! se volete un anticipo di cio' che e' il mio lavoro e i prezzi collegatevi al mio sito www.battistaescursioni.net (http://www.battistaescursioni.net) oppure scrivetemi una mail a battista-sharm@libero.it!!!

PER YEAH SHARM: per i prezzi delle escursioni non esistono alta e bassa stagione, ne con i tour operator e ne con i privati!ma il modo di risparmiare c'e'! collegati al mio sito e poi se ti va ne parliamo
ciao a tutti e buona vacanza

Kamar
19-03-2006, 18:49:47
Interessante.
Ti contattero' quando torno in Egitto perche' ho intenzione di fare qualcosa di diverso, ossia, andare in posti non ancora visti.

20-03-2006, 17:57:29
Ciao Battista (o Emad) mi dispiace di non essere passata a salutarti e per ringraziarti di avermi messo a disposizione Atef che è stato prezioso per me e mia figlia,comunque ci rivedremo in luglio forse anche per qualche escursione.Volevo informare le persone che leggono i vari topic che Battista offre escursioni veramente a prezzi eccezionali e più curate di quelle fatte con i tour operator quindi perchè non lo contattate quando arrivate a Sharm anche semplicemente con un SMS sul cellulare il costo del messaggio è di circa 50 centesimi.E' semplicemente un consiglio....
lella M.

21-03-2006, 11:46:45
ciao io volevo saper visto che parto domenica se qualcuno sa quali sono a loro avviso le escursioni pou interessanti
se si possono pagare anche tramite carte di credito sembrera stupida come domanda ma l'anno scorso in corcera sul nilo ci dissero solo all ultimo che si pagava tutto e solo in contanti meno male che ero stata previdente
e se le prese nelle camere sono particolari
e se i prezzi dell escursioni escluso cairo che nn me la sento di passarci in questo periodo come sono tipo x sinai o la motorata o santa caterina
parto domenica e sono iper contenta spero sarà una sett indimenticabile