PDA

Visualizza Versione Completa :

Hurghada



Kamar
05-03-2006, 12:29:19
Vedo che qua tutti vanno a Shar e Shar e Sharm....ma ragazzi, perche' non provate ad andare anche a Hurghada ?

Guardate che e' molto carina e se devo essere sincera, a me piace piu' che Sharm.

Inoltre da Hurghada ci sono piu' possibilita' di escursioni, come Luxor, che veramente vale la pena di vedere, le isole Gigtun, la spiaggia di Mameya, bellissima, con sabbia bianca.....


http://www.gaths-rejseside.dk/Hurghada/hur17.jpg

http://www.haramlik.com/Mahmya1.jpg

http://www.turtess.com.ua/images/mahmya-01.jpg

Kamar
05-03-2006, 12:31:00
E guardate che colori il mare ad Hurghada......

http://galerie2004.oase.com/20040325_elgouna/hurghada_magawish.jpg

kris76
15-03-2006, 12:19:23
concordo con Kamar.
Hurghada è davvero molto bella ed ha anche una dimensione diversa rispetto a Sharm/Naama Bay. Nel Sinai tutto ormai sembra fatto per il turista, daglle strutture alberghiere ai mercati ed i bazar.
A Hurghada indubbiamente il turista non manca (specialmente nord europei e russi - ma ormai questi ultimi li trovi davvero ovunque), però vi sono anche molti egiziani che abitano la città. Così se per esempio vi capiterà di fare una passeggiata nei dintorni del porto, trovere indubbiamente qualche albergo in "pieno centro" (oltre a quelli che invadono un pò come a Sharm la costa), però troverete anche diversi negozi e bazar che vivono non solo per il turista ma anche e soprattutto per i locali, dando al tutto una dimensione sicuramente più "umana".
Gli italiani, è vero non sono tantissimi come a Sharm, ma ci sono. La cosa probabilmente dipende anche dal fatto che non tutta Italia è ben collegata con questa parte dell'Egittoo. Esempio: se da Palermo o catania vuoi andare nell'area, trovi solo il diretto per Sharm. Se vuoi andare a Hurghada o Marsa Alam (che consiglio vicamente anche se è più per chi ama solo deserto e mare - pensate che l'aeroporto di Marsa Alam dista dalla località vera e propria... 65 km), devi per forza spostarti prima su Roma, Milano o altri aeroporti collegati.
Perchè qualche persona illuminata non legge questo forum e propone di realizzare un volo per Hurghada anche dalla Sicilia. Io penso che se l'offerta esistesse, l'aereo non resterebbe vuoto. Almeno questa è la mia opinione.
Un consiglio: per chi ama il windsurf o la vela, Safaga è fantastica e c'è anche la possibilità di affittare il materiale o anche prendere lezioni presso il Club Mistral o altri centri davvero molto ben attrezzati ;)

20-03-2006, 23:44:44
ciao ragazzi, ormai sono quasi convita di preferire hurghada a sharn x le vacanze estive.
vorrei partire con i viaggi del turchese ma non torvo commenti sui villaggi:
PARADISE FRIEND HILTON RESORT
HOTEL SEA STAR BEAU RIVAGE
GRAND HOTEL PARADISE FRIENDS
Qualcuno sa consigliarmi uno di questi o uno in cui è stato e che si è trovato bene.
ludo :022:

Kamar
21-03-2006, 00:37:49
Io posso consigliarti gli hotel dove sono stata.

Coral Beach ( InViaggi, Teorema )
Meridien Makady Bay ( Turchese )
Arabesque ( Francorosso )

Un' amica si e' trovata benissimo anche all' Arabella ( Teorema ).

Tieni presente che Hurghada non e' come Sharm per quanto riguarda la barriera corallina, nel senso che non tutti gli hotel di Hurghada, hanno il reef a portata di pinna, nel senso che molto spesso la barriera e' lontana dalla riva.....

Gli hotel che ti ho indicato, hanno il reef con accesso diretto dalla spiaggia.

Chiaramente questi hotel distano dal centro di Hurghada, ma uoi comunque andare con la navetta dell' hotel o con un taxi.

29-03-2006, 18:49:48
ciao a tutti,

io dovrei prenotare in questo hotel per due sett ad agosto, il prezzo totale è di circa 1200 con i viaggi del turchese, l'agenzia di viaggio dice che è un valido albergo, voi ke dite?? consigliatemi...

grazie ciao!

Fabripg
22-05-2006, 11:41:58
Ciao, io ci sono stato con la mia ragazza e siamo stati proprio bene.
Tour operator è i viaggi del turchese, per me la prima volta con loro, sempre presenti e cordiali, ti seguono in ogni tuo passo.
Cucina internazionale sufficiente niente di trascendentale, ci si adatta, visto e considerato che come si mangia in italia non ce nè!
Camere disposte sulla zona garden di fronte alla zona principale del villaggio, c'è da attraversare una strada, dove il pedone ha sempre la precedenza ed un addetto del villaggio sta fisso li per garantirtelo.
In questa zona ci sono 22 villette su due livelli composte da 6 camere ciascuna, ognuna con il suo ingresso indipendente, carine ache se non tutte hanno il balcone, inolte piscina scoperta e bar, nonchè il complesso benessere con piscina coperta, palestra, e ping-pong tutti gratuiti e idro, sauna, bagno turco, campi da tennis, squash e massaggi a pagamento.
Nella zona principale molto molto carina ci cono due ristoranti uno a buffe e l'altro a pagamento con sconto del 20% sul listino, la reception, la banca, dei negozi, la discoteca, il pub e un lobby bar molto carino.
La piscina in questo padiglione è molto grande ed è circondata da camere molto molto più carine delle altre, tutte con balcone, ma il tour operator non le tratta,o quanto meno devi chiedere.
La spiaggia è privata carina con teli mare lettini e ombrelloni gratuiti.
La barriera corallina non c'è almneno a riva. E' a largo, ma ci sono delle escursioni apposite che ti portano a vederla, imperdibili sono:
Isola di giftun con sosta tutto il giorno sulla spiaggia di Mahmya, pranzo compreso 52€ a testa. snorkling al tramonto con cena in barca 28€ a persona. Motorata sul deserto compreso thè beduino, fumata di narghilè e passeggiata a cammello €28 a testa per 35€ ti danno anche la cena ma non ne vale la pena. Evitare invece la seratona organizzata dal tour operetor, costa 24€ ti promettono una cena di pesce da paura invece non si mangia quasi nulla e nella stessa sera nel ristorante del villaggio c'è lo stesso menù, solo a buffet e già pagato visto che il trattamento è pensione completa.
Ora non mi viene in mente altro, se hai altre domande da farmi non esitare, se posso ti aiuterò volentieri

bolllicine
25-05-2006, 20:10:58
quoto x il fort arabeque di francorosso a makady bay!

Kamar
25-05-2006, 22:01:41
E' tornato giorni fa un mio amico dal Forte Arabesque e si e' trovato benissimo.

08-06-2006, 10:15:49
io tornerò quest'estate per la 5a volta al fort arabesque... è un posto fantastico... spiaggia enorme... formazioni coralline a 20 mt dalla riva e pesci in quantità... barriera corallina sulla sx della spiaggia... escursione all'isola di giftun meravigliosa (piccolo atollo tipo maldive) con alte possibilità di vedere delfini (3 volte su 4 che l'ho fatta) sono innamorato di questo posto! :002:

Kamar
08-06-2006, 12:36:18
Non ricordarmelo.....mi fai venire voglia di partire :(