PDA

Visualizza Versione Completa :

agosto al conrad



02-03-2006, 12:55:29
ciao a tutti!
anche io ho già prenotato le vacanze di agosto (20 - 27) al conrad di sharm con teorema.
Io e mio marito ci siamo lasciati tentare dall'offerta super hard discount x chi prenota con cosi' largo anticipo....spero di non dovermene pentire!
di questo conrad ho sentito parlare abbastanza bene, ma se qualcuno è andato e vuole darmi informazioni sarei molto grata.
Com'e' la barriera corallina in quella zona??
Che escursioni consigliate, soprattutto considerando il periodo in cui saremo là? :022: :022:

trottola
02-03-2006, 13:16:40
Scusa.........ma prima di prenotare non ti sei informata sulla situazione della spiaggia?

02-03-2006, 18:10:06
si che mi sono informata e i pareri erano buoni pero' si sa che il mondo è bello perchè vario e quindi volevo qualche info in piu'

trottola
02-03-2006, 20:03:30
Ti sei informata e non sai se c'è barriera corallina?


http://sharmelsheikh.conradmeetings.com ... to_22.html (http://sharmelsheikh.conradmeetings.com/sshcici/photo_22.html)

spiaggia di sabbia, acqua bassa con fondo sabbioso per una trentina di metri e poi la barriera corallina che, a detta di molti, è tra le più belle di Sharm.

03-03-2006, 16:24:40
non ho mai detto che non so come è la barriera corallina, come hai scritto tu anche io ho sentito che è tra le migliori di sharm...volevo sapere solo se qualcuno era già stato proprio li' e cosa ne pensava!
Ma tu ci sei stata o parli per sentito dire????????

Kamar
03-03-2006, 16:36:31
A vedere queste foto, mi prende un nodo allo stomaco........

trottola
03-03-2006, 17:26:04
non ho mai detto che non so come è la barriera corallina, come hai scritto tu anche io ho sentito che è tra le migliori di sharm...volevo sapere solo se qualcuno era già stato proprio li' e cosa ne pensava!
Ma tu ci sei stata o parli per sentito dire????????

scusami, siccome hai chiesto com'è la barriera corallina, ho dedotto che non lo sapessi, altrimenti perché l'avresti chiesto? :) :)
vedi siamo su un forum e non in un bar a prendere il caffé, quindi ti rispondo in base a quello che scrivi :) :)

io non ci sono stata però ho letto solo commenti positivi.
quello che ho scritto sulla spiaggia, me l'ha detto un mio amico che ha lavorato a sharm per otto mesi e conosce l'hotel.
hai fatto una buona scelta. buona vacanza!

Kamar
03-03-2006, 19:52:44
Io ero all' hotel vicino al Conrad e facevo tutti i giorni a nuoto la tratta dal Coral Becah Montazz fino al Conrad.
La spiaggia e' bella ma un po' meno al Conrad che al Baron e al Coral beach Montazah in quanto al Conrad la spiaggia e' piu' stretta e piu' sassosa davanti al mare.
Il mare e' bellissimo e proprio alla fine del Conrad, puoi fare il bagno alla Laguna blu.

Ti metto qualche foto che ho fatto a NOovembre cosi' puoi farti un' idea.
Comunque il Conrad e' un bell' hotel, in yna bella zona, per cui, vai tranquilla.

LAGUNA BLU

http://i2.tinypic.com/qnr3gn.jpg

http://i2.tinypic.com/qnr606.jpg

Il Conrad e' l' ultimo hotel che vedi a destra nella foto-

http://i2.tinypic.com/qnr634.jpg

http://i2.tinypic.com/qnr69c.jpg

04-03-2006, 17:03:01
Grazie Kamar x la tua risposta e soprattutto x le belle foto!
Come faccio ad aspettare fino ad Agosto???
Adesso sono ormai proprio convinta di aver fatto una buona scelta!
Sai darmi qualche info sulle eventuali escursioni, cosa vale la pena di fare e cosa no?
Grazie in anticipo
Ciao

Kamar
04-03-2006, 18:00:47
Sicuramente da npn perdere :

Ras Mohammed : parco marino protetto.

Isola di Tiran : bellissima barriere

Se poi e' la prima volta che vai a Sharm, puoi fare l' escursione nel deserto, magari in Agosto sara' un po' caldo ma ce la puoi fare ;)

Santa Caterina : bellissima anche questa ma e' faticosa.

Poi puoi metterti in contatto con Trigone Blu ( lo trovi su questo forum ) e sicuramente con lui, potete organizzare qualcosa di interessante ;)

Dai, che il tempo vola, vedrai come si fa presto ad arrivare ad Agosto ;)

Kamar
04-03-2006, 18:02:00
E mi raccomando :
vai a mangiare il pesce e il kebab ;)
Ci sono dei buoni ristorantini a Old Sharm ;)

Giorgio56
05-03-2006, 20:20:43
non ti pentirai della scelta. ciao giorgio

trigoneblu
06-03-2006, 13:09:14
Grazie Kamar della fiducia :002:

Ciao Rob78
l'albergo è favoloso, la spiaggia ampia e la laguna blu da visitare sicuramente.

Se poi vuoi vedere altre barriere ottimi consigli per il Parco Marino di Ras Mohamed o l'Isola di Tiran.
Nel deserto con le moto quad o le jeep (guidate da voi) di sera avrai una stellata mai vista, dato il buio attorno se ne vedono a milioni.... :021:

Cmq mi puoi scrivere.
Ciao a tutti e a presto :025:

Kamar
06-03-2006, 14:09:51
Grazie a te Trigone, sei una buona base per tutti noi.
Quando tornero' a Sharm, ma non ho idea di quando, ti contattero' :)

06-03-2006, 16:59:00
grazie trigone..posso scriverti qui sul forum o hai altri indirizzi?
anche se adesso sono proprio convinta di aver fatto bene e non mi resta che aspettare agosto :015: mi farebbe molto piacere parlare con te (e gli altri anche)....magari il tempo passa piu' in fretta!
CIAO

trigoneblu
06-03-2006, 17:21:09
Ciao Rob
qui va bene, potresti visitare anche il mio sito se ti va, nella firma.

Grazie a tutti e felice di aiutarvi.

A presto :025:

07-03-2006, 10:19:29
ciao rob 78,ci sono stato io al conrad l'anno scorso ad agosto,le 2 centrali.e quest'anno ero li li per riprenotarlo,appunto con le offerte teorema,poi alla fine come parita' di prezzo ho voluto provare lo sheraton con volando,e saro' li dal 5 al 19 agosto.
ti assicuro che la spiaggia e il mare sono da paura,bellissimi,spiaggia molto spaziosa e molto accogliente,tieni presente pero' che l'anno scorso sono arrivato appena dopo gli attentati e c'era poca gente,quest'anno sara' molto piu' caotico,ti posso solo dire che l'hotel non e' da 4 o 5 stelle come ti fanno vedere,perche' la parte piu' bella che trovi in giro nel web,con foto varie,e' quella degli inglesi,la zona club italiana e' sull'altro lato,che pero' e molto comoda per la spiaggia e il ristorante,le camere come vedrai sono un po' vecchiotte e in finta arte povera,ma molto accoglienti e pulite,nei corridoi c'erano dei pezzi di controsoffitto che cadevano per la condensa e spero che quest'anno questo non ci sia piu'.
come vedi parlo bene,ma l'aspetto non e' certo da 5 stelle.comunque buona vacanza e al conrad la farai sicuramente,non te ne pentirai,tra l'altro appena ti butti in acqua ti trovi subito sotto un' anemone col mitico nemo.

ciao ciao......ramon

07-03-2006, 10:55:35
GRAZIE RAMON...
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE!
TI DIRO' CHE PROPRIO LEGGENDO I TUOI MEX SUL FORUM MI SONO DECISA AD INFORMARMI COSI' IN ANTICIPO E ANCHE IL TUO PARERE POSITIVO SUL CONRAD MI HA AIUTATO A DECIDERE...CERTO SE DICEVI TUTTO SUBITO...
COMUNQUE NON IMPORTA. NON SIAMO PERSONE EXTRA-ESIGENTI.
L'UNICA COSA IMPORTANTE PER L'ALBERGO E' LA PULIZIA E PER IL RESTO IL BEL MARE...
SI MANGIA DISCRETAMENTE?
CIAO E GRAZIE

07-03-2006, 11:41:15
guarda,mi piacerebbe dire tutto e subito,ma non finirei mai di parlare e spesso mi dimentico di qualcosa,come vedi pero' mi sono dimenticato di cose che non alterano la vacanza,che giustamente come dici tu(e lo sono anch'io)la vacanza al mare e' basata sul tempo il mare e la spiaggia,il lusso se c'e' ben venga.comunque ne tengo poco conto,ho scelto lo sheraton per cambiare un po',ma stavo prenotando il conrad come ti ripeto,e ci sara' un motivo no?
il cibo penso sia un po' comune a tutti,abbastanza ripetitivo come leggo nei vari forum,e cosi e' anche al conrad,tieni presente che in spiaggia ho conosciuto gente che va li da 5 anni per 3 settimane.mi hanno detto che si mangiava da dio,purtroppo con gli attentati e scappato a casa nostra il cuoco italiano,l'ottimo referente che faceva un punto di forza il conrad,e devo dire che quelli rimasti se la sono cavata molto bene,mangiavo sempre dei bouni primi fatti al momento e dei gustosi secondi(ma sempre uguali),l'unico neo che ho riscontrato era sugli antipasti e la colazione,un po' scarsi a dire il vero,tieni presente che questo e' il 5 anno che vado a sharm,e di hotel ne ho girato qualcuno quindi posso fare un confronto.
pero' si mangia bene dai,con quello che sento in giro........e poi vedo che molte persone aime' non si sanno adattare a nulla.
una cosa importantissima che mi sono dimenticato,a differenza di altri hotel non ha un fortissimo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori,e questo e' molto comodo per evitare problemi di dissenteria.

ti do un consiglio e accettalo se puoi,specie con l'agenzia di viaggio,quest'anno al conrad sarete in molti e non in 20 come l'anno scorso,puo' capitare che ti mettono una camera con vista mare ma nella zona degli inglesi,che e' opposta al ristorante adibito a noi italiani,e' un po' scomodo,anche per tornare in camera a lavarsi o se hai dimenticato qualcosa,insomma,c'e' un po' di strada,ti consiglio quindi di farti mettere nella zona degli italiani,dove c'e' l'anfiteatro della teorema,e se puo' esserti utile come riferimento tieni presente la camera 1199,era la mia,uno spettacolo,ad angolo e appena fuori dalla porta eravamo sulla spiaggia.

ciao e se hai bisogno altre info sono qui.

07-03-2006, 12:19:14
SEI GENTILISSIMO!
GRAZIE FARO' TESORO DI QUANTO DETTO...MAGARI MI INFORMO ANCHE PER LA CAMERA NELLA MIA AGENZIA DI FIDUCIA! VEDIAMO SE SI PUO' FARE QUALCHE COSA.
VISTO CHE SEI UN VETERANO DI SHARM...MI CONSIGLI ANCHE LE ESCURSIONI CHE SECONDO TE VALE LA PENA DI FARE??
TRIGONE E' STATO GENTILISSIMO E MOLTO ESAUSTIVO, MA VORREI ANCHE IL PARERE DEL "TURISTA"!
HO DEI PROBLEMI DI SCHIENA E LE VARIE CAMMELLATE E MOTORATE FORSE E' MEGLIO CHE LE DIMENTICHI...

07-03-2006, 13:00:28
figurati,aiutarsi su queste cose aiuta a non prendere fregature,anch'io prima di prenotare ho fatto un giro nei forum.
di escursioni belle ce ne sono,peccato per i tuoi dolori,comunque vediamo un po',sicuramente ras muhamed,ci si arriva in breve tempo,ti consiglio via terra pero',fai un bel bagno nel lago magico,molto rilassante e con un rito propiziatorio che ti fara' fare il tipo,classico rito portafortuna(costo intorno ai 20 euro tutto compreso,mezza giornata con bere incluso).
molto bella e' l'escursione di abu gallum,giornata intera,molto suggestiva perche' comprende un po' tutto,pensa che ho fatto piu' di 2 ore sul cammello e sotto il caldo di agosto e' abbastanza pesante,il resto te lo fai in jeep stile safari,la consiglio ma per i problemi di schieda ci rifletterei 2 volte.
potrebbe esserci il cairo(visita al museo egizio,le piramidi,cittadella,pranzo sul nilo ed acqua compresi intorno ai 50 euro in pulman),tieni presente che sono 6 ore andare e 6 tornare con qualche sosta,quindi vedi un po' te come ti trovi col pulman,altrimenti c'e' anche l'aereo(mi pare si aggiri intorno ai 150 180 euro).
lascia stare anche la scalata del monte sinai,che gia' il nome scalata dovrebbe bastarti,suggestivo ma faticoso.
la cammellata come ti ripeto l'ho fatta con l'escursione di abu gallum e la motorata non mi ha mai interessato.
tiran puo' essere un'altra idea,intera giornata in barca compresa di pranzo e tutte le bevande,ma deve piacerti lo snorkeling,altrimenti ti guardi il panorama dal mare,e se hai fortuna come me becchi anche i delfini.
attenzione,i prezzi che ti ho dato sono dalle agenzie locali,se vai con i tour operator aumentali di un buon 50- 60 %.

questa escursione invece te la dico io,da fare la sera per i fatti vostri,prendete un taxi e fatevi portare a sharm vecchia,rimmarrai un po' di stucco perche' quella e' la vera sharm,meno turistica,in ogni caso fatti portare al SINAI STAR,un ristorante dove ti fai una bella mangiata di aragosta e calamari,con salse ed acqua alla modica cifra di 15 euro.tieni presente che a me non piace,pero' di aragosta ne vanno matti quelli che vengono con me,ragazza compresa.

ciao ciao.........ramon

trigoneblu
07-03-2006, 13:07:57
Tutto perfetto Ramon, anche nei prezzi.
Bè Rob se andrai al Sinai Star verrò anch'io, anzi ti passo a prendere e facciamo serata, per finire anche il caffè italiano (buono quello vero, sempre a Sharm vecchia, lavazza rossa).

Avvisami che mi tengo libero :002:

Ciao a presto :025:

07-03-2006, 13:21:03
ciao trigoneblu,beh,dato che ti sei offerto mi propongo anch'io!!!se non disturbo chiaro,il caffe' di solito lo beviamo in fondo alla via,di fianco a quello che presumo intendi tu,pero' l' illy.
io sono a sharm da sabato 5 a sabato 19 agosto allo sheraton,mi farebbe piacere incontrarti.
ma sicuramente avremo modo di metterci d'accordo prossimamente

bye

07-03-2006, 16:58:16
ho idea che il caffe' tutti insieme sia difficile...io parto il 20 da Verona, tu ramon sei di Verona? (dalla sigla nel nome) magari io parto con l'aereo sul quale arrivi Tu (improbabile!)
Invece trigone se tu sei là si puo' fare sicuramente! Grazie per il consiglio sul ristorante...noi adoriamo l'aragosta....ancora non riesco a scordare quella di cayo largo dell'anno scorso....(che tristezza pensare che esattamente un anno fa mi crogiolavo al sole di cuba e adesso sono al lavoro!).
Prendo nota anche dei consgli sulle escursioni....con 2 vertebrine un po' schiacciate il cammello lo lascio nella stalla....solo mi piacerebbe vedere il deserto (non sono mai stata)...magari ci si puo' inoltrare un po' a piedi fai-da-te??
Ciao ragazzi, grazie ancora e aspetto vs. news

07-03-2006, 18:09:08
x ramon
tutto perfetto ho fatto anch'io scorpacciate al Sinai Star ma come mai hai pagato così tanto? Io al massimo ho speso 5 euro mangiando quello che hai descritto tu e 2 o 3 euro cenando con fritto misto verdure varie salsine pane e beveraggio forse perchè vado con amici egiziani e si sa allora che il prezzo cambia.CIAO

07-03-2006, 18:32:01
x rob.

sono di milano e parto appunto il 5,stando giu' fino al 19,quindi mi sa che il caffe' salta

x lella.

mi sa che hai ragione tu,capita anche a me di andare con alcuni egiziani in qualche locale e pagare un terzo,terro' presente quindi.
so che i 15 euro e' una cifra standard che chiedono ai turisti,in ogni caso e' sempre una cifra ben diversa dalla nostra,oggi qua non mangi neanche una pizza con birra e coperto

ciao ciao...........

08-03-2006, 09:42:26
x rob

ieri andavo di super corsa,per il discorso che mi dici non so se sia possibile a piedi nel deserto,ti conviene aspettare una risposta da trigone blu,sicuramente e' piu' informato di me per questo,anche se credo che basterebbe chiedere ad un taxi di portarti a fare un giro.
per ora il deserto me lo lascio alle spalle,visto che sono reduce da una fantastica crociera sul nilo.

p.s.,la sigla VR non sta per verona ma per vasco rossi,sono un patito.

ciao.............ramon

08-03-2006, 10:51:27
scusa...non sarei mai arrivata a Vasco...ero piu' sul terra-terra-sigla provincia-
spero che trigone mi dia una dritta sul deserto e poi magari vedremo sul posto
grazie ancora ciao

trigoneblu
08-03-2006, 11:00:25
Ramon veramente impossibile da immaginare, almeno in Maiuscolo però... :002: VR danno importanza.... scherzando ovviamente...

Rob ti accompagno io in jeep perchè no?
Oppure c'è un'escursione in jeep proprio all'interno, credo così sia fattibile.
A piedi diventerebbe davvero una luuuunga passeggiata e non finirebbe mai, ti sembrerà di arrivare sotto le montagne in 10 minuti e ne saranno passati almeno 60.

Sul sito troverai indicazioni...
A presto. :025:

08-03-2006, 11:18:59
hai ragione trigoneblu,ma chiedo perdono,mi sono perso via ascoltando una sua canzone per radio.

ho visto il tuo sito,molto bello,pensa che sono anni che sogno di fare il brevetto,e chissa' se magari questo e' l'anno buono,sicuramente avremo modo di incontrarci cosi mi darai maggiori consigli.
una cosa veloce veloce,mi dai notizie sulla ricchezza della barriera corallina dello sheraton?

grazie ramon

trottola
19-03-2006, 14:32:56
X Rob 78:

I miei ge. hanno appena prenotato per Pasqua al Conrad, quando tornano ti scrivo le loro impressioni.

Uffa..............sn appena tornata e Sharm mi manca gia' :041: :041:

ramonvr
04-09-2007, 11:11:10
ZAC per Fulvia

Fulvia, ho ripescato il topic, nelle prime pagine trovi anche qualche foto, poi nelle successive trovi anche il mio resoconto, se hai domande, dubbi o vuoi consigli, continua pure qua :)

fulvia
04-09-2007, 22:41:33
ZAC per Fulvia

Fulvia, ho ripescato il topic, nelle prime pagine trovi anche qualche foto, poi nelle successive trovi anche il mio resoconto, se hai domande, dubbi o vuoi consigli, continua pure qua :)

....Gentilissimo, grazie :002: :002:
Mi sto un attimo orientando......Non ho potuto andare oltre la spiaggia del Baron...c'era una solerte guardia che ti rimandava indietro quando tentavi di andare oltre....ricordo che un mattino facendo snorkeling sono salita dal pontile del Conrad perchè non avevo voglia di tornare indietro e la guardia sul pontile non mi voleva lasciare passare!!!!!! :013: :013: Fortunatamente ero con una ragazza dell'animazione di Teorema che si è messa ad urlare qualcosa in egiziano ed alla fine ci ha lasciato passare... :(
Dopo il Conrad che altri Villaggi si trovano andando verso Nabq??

ramonvr
04-09-2007, 22:46:40
Io ci sono stato 3 anni fa, e si poteva tranquillamente passare dal Conrad al Baron e viceversa, magari le cose sono cambiate, tieni presente pero', che dopo gli attentati, sono piu' pignoli e guardano tutto e tutti, insomma, cercano di mantenere un po' d'ordine ;) , e non gli do torto.

Il Conrad, nella zona di Ras Nosrani, e' il piu' distante in cui ho soggiornato, oltre quella zona non ci sono mai stato ;)

fulvia
04-09-2007, 23:01:13
...Sicuramente non gli do torto neanch'io..... :(

...Ma capirai che vedere una casalinga di Voghera che riemerge dal mare come una Venere del Botticelli obesa non dovrebbe essere co ritenuto così pericoloso.... :005: :005:

ramonvr
04-09-2007, 23:05:49
Assolutamente no, ma ti ricordo che per loro le donne non contano nulla, se hai bisogno di chiedere qualcosa a qualcuno ti conviene farlo chiedere ad un maschio. :002:
Scommetti che se saliva un uomo sul pontile non diceva nulla? Forse.
Lascia stare, ho visto certe cose tra differenza uomo donna..... :015: