PDA

Visualizza Versione Completa :

prenota prima!!!



23-02-2006, 10:31:20
x tutti
salve ragazzi,non so se sono il primo ma ieri sera ho prenotato per le mie vacanze a sharm ad agosto,e' la 5 volta che vado e alloggero' allo sheraton resort con volando.
saluti a tutti

Kamar
23-02-2006, 11:03:29
Gia' prenotato per Agosto ? :013:

23-02-2006, 11:18:19
certo!!! almeno posso usufruire dei prenota prima,dato che ci sono gia' prenotazioni aperte,risparmi qualcosa(almeno 200 euro sullo stesso viaggio),che poi,quando sai gia' dove andare perche' aspettare?rischi magari di non trovare piu' posto o di non avere libera scelta sulle strutture,e poi i last minute non sono piu' quelli di una volta!!!

Kamar
23-02-2006, 11:24:56
Questo e' vero.
E poi se comunque sei sicuro di non cambiare idea, hai fatto bene.

23-02-2006, 18:40:37
sei andato tutte e 5 le volte in quel villaggio???
mi puoi dare informazioni???
anche noi volevamo andare a sharm ad agosto, pero' non ho ancora cominciato a guardarmi attorno....prenotando cosi' presto hai avuto dei vantaggi??

24-02-2006, 09:58:19
ciao rob 78

no,e' la prima volta che vado in quel villaggio,sono stato al baron,al conrad, al cataract e una crociera sul nilo appena tornato.ho scelto lo sheraton perche' nelle 2 centrali e' quello che tutto sommato ha dei prezzi inferiori rispetto ad altri,e poi mi sta comoda la partenza del 5 o del 6 (sabato e domenica) di agosto con volando,mi sarebbe piaciuto tornare tipo al baron,leggi il catalogo alpitour,2 settimane supera i 1600 euro,

i prenota prima?hanno il vantaggio di avere le strutture libere,quindi,armato di cataloghi hai la possibilita'di scelta,la struttura migliore per le tue esigenze e le partenze piu' comode,aspettare vuol dire avere posti limitati,e questo lo sai al momento della prenotazione,quindi e' facile che ti trovi in agenzia bello contento e ti senti rispondere che non c'e' piu' posto,che fai?oltre a pagare il prezzo pieno(sempre legati ai posti)o ti affidi ai last minute,ricordati pero' che i last minute di oggi non sono quelli di una volta,c'erano persone che andavano in un hotel spendendo un quinto di chi aveva prenotato prima,finalmente qualcuno si e' accorto dello scontento e ti posso assicurare che chi prende un last minute e legge il catalogo della sua struttura e del suo tour operator,il prezzo non sara' inferiore al prenota prima,questo per accordi coi tour operator.
in termini di risparmio viaggi intorno ai 70 100 euro a testa,se poi aggiungi una prenotazione con bluvacanze scendi di un ulteriore 10 % sul totale della pratica.
lo svantaggio e' che nel 90% dei casi devi saldare tutto subito!!!
alcuni tour operator col prenota prima ti bloccano l'eventuale aumento di carburante.

spero di esserti stato abbastanza chiaro.
ciao........ramon

24-03-2006, 00:59:26
Mi sai dire com'è questo club della volando?
Ciao.

24-03-2006, 01:01:47
Per ramonvr.
Ci sei già stato in questo club della Volando?
Ciao.

piolita
25-03-2006, 00:33:24
hai fatto benissimo...chi prima arriva meglio alloggia!!!!, anch'io ho già prenotato per giugno al tamra village dell eden viaggi e ti posso assicurare che ho risparmiato!, invece della tariffa di circa 800 euro a persona ho pagato 500 e qualcosa!, 2 bimbi gratis..(100 euro a testa, per l' aereo credo...) e uno al 50%...
all inclusive, albergo innaugurato l anno scorso,stanze grandissime...penso veramente che sia un bel posto...! speriamo!!!
pensa che nel 2003 ad agosto siamo stati al baron...che meraviglia.....abbiamo speso 3000 euro di 2 settimane, ( sempre meno che fare le ferie qui comunque!), in 5...
BELLOOOOO..... ci tornerei subito, mai visto un posto piu pulito vero?
ciao ciao

Daiana
25-03-2006, 00:51:05
Mio cugino è tornato dal tamra da poco ed è rimasto molto soddisfatto! ;)

26-03-2006, 20:33:55
anche io avrei intenzione di andare ad agosto ...e volevo prenotare prima..però nn avevo molte informazioni ,,,poi ho trovato questo sito...se mi potete dare dei consigli ...grazieeeeeeeeee
ciao a tutti da marion

ramonvr
27-03-2006, 09:09:16
dipende tutto da che tipo di vacanza cerchi a sharm,se vai con amici ,fidanzata o famiglia con o senza bambini :025:

27-03-2006, 11:37:33
ciao ram...
io dovrei partire sola...e spero di conoscere nuove xsone durante il viaggio e il periodo di vacanza :-)
ciao marion

ramonvr
27-03-2006, 12:00:30
prova allora a guardare l'aloha con settemari,e' una struttura molto giovanile adatta a famiglie e giovani,ne sento parlar bene anche per chi va solo o sola nel tuo caso

oppure il golden sharm sempre con settemari,so che hanno delle agevolazioni(le blond)per persone con eta' compresa tra i 18 e i 35 anni.

oppure al conrad con teorema,sono stato l'anno scorso ad agosto ed hanno un animazione fantastica,divertimento al massimo e ho visto diversi/e single.

alla fine ti consiglio comunque un club italiano,se vuoi conoscere gente e stare in compagnia,negli hotel invece e' piu' tranquillo e rilassante

marion
27-03-2006, 12:21:17
grazie mille del consiglio

marion
27-03-2006, 12:26:10
sai + o- anche qualcosa dei prezzi???
adesso tanto provo a ceercare qualcosa su quello che mi hai detto
grazie ancora

ramonvr
27-03-2006, 12:34:47
ti conviene guardare nel sito

www.settemari.it (http://www.settemari.it)

www.teorematour.it (http://www.teorematour.it)

ma ce ne sono tanti

tieni presente che se parti da single i prezzi sono un po' carucci,ma se eviti le 2 centrali di agosto e prenoti in agenzie tipo bluvacanze o cisalpina il prezzo puo' essere interessante,ovviamente tenta coi prenota prima!!!!

marion
27-03-2006, 12:48:13
si infatti ...sono già andata in agenzia ma ancora nn sapevano le date della partenza dalla città + vicina ame...hanno detto che a maggio si saprà qualcosa
io spero di saperlo anche prima!!!

ramonvr
27-03-2006, 14:00:44
in che senso scusa?

in tutti i cataloghi(e tanti sono gia' fuori)hanno l'operativo voli,quindi sai sicuramente il giorno e piu' o meno l'ora.
una volta(la prima)hanno detto anche a me cosi,ho saltato i prenota prima,che ora come ora su alcune strutture gia' scarseggiano,mia sorella voleva prenotare per la tunisia con columbus e il prenota prima era gia' terminato,in quella struttura e in quella partenza ovviamente

vivien
28-03-2006, 19:53:30
ciao marion per quanto riguarda i prezzi devi tener conto un aumento di 70€ al giorno nel periodo di agosto pei i single , a settembre - ottobre scende a 20€ al giorno , verso novembre parecchie strutture danno la singola senza aumento. ti dico questo perche anch'io avendo lo stesso problema son rimasta sorpresa dal tratamento discriminante verso questa categoria. come si vuol dire nn basta trovare il coraggio per partire da sola ma bisogna mettere le mani nel portafoglio piu' di qualsiasi altra categoria che parte in vacanza . e questo sinceramente non mi sembra tanto giusto. ti dico altro che chi parte da solo prenotando prima nn ha neanche il diritto dei sconti che si effetuano solo per pachetti da due persone. chiaro? :013: :(

piolita
29-03-2006, 00:26:07
ciao!, meno male che si è trovato bene tuo cugino, comunque devo dire che fino adesso ho sentito soltanto commenti positivi!...posso chiederti un piacere?, puoi chiedere a tuo cugino con quale linea aerea è andato a sharm?,io so che ci hanno confermato l' air italy e volevo saperne un po dipiù dal momento cheè nuova...grazie mille ciao ciao

marion
29-03-2006, 18:32:18
grazie vivien...io non posso prenotare prima xchè il volo dalla mia città ancora non si sa!!!
grazie mille