PDA

Visualizza Versione Completa :

Sol Y Mar Samaya Marsa Alam

mircoclaudia
21-02-2006, 21:54:09
Ciao a tutti.
Il 26 maggio io e mia moglie andremo al SOL Y MAR SAMAYA, vorremo sapere se qualcuno è stato lì recentemente e può darci qualche info.
Ciao e grazie

21-02-2006, 22:19:54
Ciao Mirco e Claudia!
Io sono stata ques'estate a marsa alam, nel villaggio bravo club (solaya), che è praticamente attaccato al villaggio samaya a coraya (sta nel mezzo).
Se avete qualche dubbio a riguardo..vi assicuro che il villaggio è meraviglioso..(ho fatto un giretto più volte da quelle parti non essendoci nessuna divisione che lo proibisca!) per il resto non so dirvi se vi mangia bene o meno, com'è l'animazione,...
Se avete bisogno di info sull'aeroporto, il viaggio, il clima, la barriera corallina,..scrivetemi che se è possibile, vi risponderò!
Ciao ciao Gloria

mircoclaudia
22-02-2006, 21:12:54
Ciao Gloria,
grazie per la risposta e per la disponibilità.
Volevamo porti alcune domande:
- com'è l'accesso al mare? E la barriera corallina?
- ci sono delle belle esursioni da fare? Abbiamo letto pareri contrastanti su
Abu Dabab. Tu l'hai fatta?
Se hai altro da aggiungere, fai pure. Qualsiasi informazione in più ci farebbe molto piacere! ;)

Grazie mille, ciao

Mirco & Claudia

24-02-2006, 19:41:44
Ciao ragazzi!
Mi fa piacere se posso aiutarvi!
Allora...il mare lì è uno spettacolo..splendido sia sopra che sotto il mare!
Dal mio villaggio nn si aveva l'accesso immediato per questioni di marea (magari in un altro periodo non è così) e quindi bisognava costeggiare la riva fino a che non si raggiungeva il punto accessibile..nulla di kilmetrico..questione di pochissimi minuti..nemmeno,,,cmq c'è un pontile molto comodo dove si può raggungere un punto della barriera corallina fantastico e vedere un sacco di pesciolini!eheh!
L'escurione ad Abu Dabab io non l'ho fatta personalmente...l'ha fatta mia madre, ma non è rimasta molto entusista...saraà forse stato il caldo di luglio (50 gradi..). Ad ogni modo ti portano fino quasi al confine con il Sudan a vedere un mercato dove scambiano dromedari, e poi si raggiunge una spiaggia dove c'è la possibilità di fare il bagno! Per il resto...si mangia lì e si sta via tutto il giorno...sinceramente, se non siete mai stati a Luxor, vi consiglio di fare quell'escursione..è abb una mazzata di kilometri, ma vi assicuro che ne vale la pena! Lì si può percepire la vera essenza dell'Egitto!
Spero di essere stata esaustiva..sennò, contattatemi pure!!!
Ciao ciao Gloria

mircoclaudia
24-02-2006, 22:41:16
Grazie Gloria, sei gentilissima! ;)
Sei stata così chiara nelle tue risposte che non vediamo l'ora di partire!
Manca ancora un bel po' di tempo, ma anche maggio arriverà :002:
Ah, un'ultima cosa: abbiamo sentito da alcune persone che sono andate in Egitto che hanno avuto problemi intestinali :-? A te è successo?
Avresti qualche consiglio per ovviare a questo inconveniente?
Sarebbe troppo brutto rovinarsi la vacanza così!

Grazie ancora, :107:

Mirco & Claudia

25-02-2006, 11:24:34
Ciao Mirco e Claudia!
Sono felice che le mie risposte vi abbiano soddisfatto!
Sono sicura che l'Egitto vi stupirà e vi rapirà il cuore come ha fatto con il mio...
Io sono stata varie volte in Egitto, ma, fortunatamente, il cosiddetto C.E. (ca..egiziano o ancora maledizione del faraone) mi ha colpito solo una volta...ma in quel caso era la prima volta che mi recavo lì e non mi ero premunita..alcune guide dicono di sottoporsi alla somministrazione di fermenti lattici una settimana prima della partenza e poi portarsi dietro Imodium e cose varie (questo ve lo consiglio anche io!). Ad ogni modo, per evitare di prendersi il C.E è importante che i primi giorni non mangiate troppe verdure crude del buffet e non beviate bevande con ghiaccio...incominciate poco alla volta e poi vedrete che il vostro stomaco si abituerà! (poi dipende anche dallo stomaco..eheh!).
Spero davvero che passerete delle meravigliose vacanze!
Rimango a disposizione per qualsiasi vostra curiosità!
Ciao ciao Gloria

14-03-2006, 21:39:11
Ciao mircoclaudia.vi invidio molto.un mio collega di lavoro mi ha raccontato che è stato a marsa alam tre volte.si deduce facilmente che non è un luogo che ti fa passare la voglia di ritornare! Mi ha parlato molto bene del mercato dei cammelli. imperdibile. Se vi serve qualche altra informazione fate più presto a chiamarmi!!!!!ciao ciao!

mircoclaudia
04-06-2006, 16:46:38
Siamo ritornati ieri da una meravigliosa vacanza al Sol y Mar Samaya.
La stuttura, molto bella, si trova in una baia stupenda, con una barriera corallina molto bella (un giorno abbiamo visto anche i delfini) ed è la più vicina al pontile. La cucina è buona come pure la pizza al bar della spiaggia. La sera è molto bello passeggiare nel viale che c'è tra la spiaggia e i villaggi, visto che si può tranquillamente entrare in tutti. L'organizzazione di Teorema è stata ottima come pure la disponibilità della nostra assistente Alessia.
Se cercate una buona struttura per una vacanza rilassante e non vi interessa l'animazione ve la consigliamo vivamente visto anche l'ottimo rapporto qualità-prezzo potendo sfruttare l'offerta super hard discount di Teorema. Se invece vi interessa la spiaggia con un'acesso degradante in mare vi consigliamo il Coraya, l'unico che la possiede tra i 4 villaggi che occupano la baia.

Kamar
04-06-2006, 17:40:58
Grazie per darci questa notizia.
Da tenere presente questo hotel per le prossime vacanze ;)