PDA

Visualizza Versione Completa :

india del sud

india1943
18-11-2004, 15:01:52
dopo aver visto l'India del nord ditemi qualcosa,per favore, di quella del sud che vcorrei visitare il piu' presto possibile.

Grazie a chi mi vorra' rispondere

BEA
29-11-2004, 12:51:21
Come ho fatto a non vedere questo topic? :025:
Ora devo andare ma entro oggi ti rispondo. Ci sono stata due volte: la prima Tamil Nadu - Kerala, la seconda Karnataka - Goa.
Se hai già un'idea, fammi sapere.

:107:

Bill
29-11-2004, 14:39:53
approffitto ancora di uno spazio non adatto...
Ho letto i tuoi resoconti BEA. Di piacevole lettura e con ottime indicazioni e spunti per chi vuole visitare la Malesia. Peccato non sia riuscito a condividere con te l'entusiasmo per questo paese...
Comunquen brava, non solo per i resoconti ma soprattutto per il tuo spirito di viaggiatrice.

BEA
29-11-2004, 15:16:43
approffitto ancora di uno spazio non adatto...
Ho letto i tuoi resoconti BEA. Di piacevole lettura e con ottime indicazioni e spunti per chi vuole visitare la Malesia. Peccato non sia riuscito a condividere con te l'entusiasmo per questo paese...
Comunquen brava, non solo per i resoconti ma soprattutto per il tuo spirito di viaggiatrice.

Penso che India1943 non se ne avrà a male:
grazie Bill, mi spiace che la Malesia non ti abbia entusiasmato, ma magari un giorno o l'altro ti viene voglia di tornarci e sono sicura che cambieresti idea.
Eppure i bungalow erano sempre sulla spiaggia e c'era l'acqua calda! :002:

BEA
29-11-2004, 18:22:19
Eccomi qui, spero che non sia troppo tardi e tu non sia già partita.
Come dicevo il primo viaggio è stato nel Tamil Nadu/Kerala, anno 1997.
Il TamilNadu mi ha un po' annoiato, nel senso che dopo un po' che vedi questi templi super-colorati e pieni di sculture un po' kitch, ai ns occhi di occidentali, non ne puoi più. Sono partita da Madras verso Kanchipuram, Mahaballipuram, Pondicherry, Chidambaran, Kumbokonam e Thanjavur. Il tempio di Thanjavur è molto bello, nella sua sobrietà.
Ultime tappe Trichy e Madurai. Tutto il TN è stato fatto in auto con autista trovati a Madras.
Abbiamo poi preso un autobus notturno per Cochin, visitando poi le isolette di fronte, abbiamo fatto un tragitto nelle backwater, molto suggestive e infine mare a Varkala.
Il Kerala mi è piaciuto molto.
Il secondo viaggio era più conforme ai miei interessi, cioè archeologia e città antiche: quindi partenza da Aurangabad per visitare Ellora e Ayanta: splendide.
Poi, giù fino a Bijapur con bus notturno :015: , visita e immediata partenza per Badami (con Aihole e Pattadakal): questa zona è un gioiellino e si sta veramente molto bene, e tutte le località sono estremamente interessanti.
Meta successiva Hospet per visitare Hampi, altrettanto bella. E poi via fino a Goa per qualche giorno di relax sul mare, che non è particolarmente bello ma nell'insieme è molto pittoresco.
Entrambi i viaggi li ho fatti in epoca natalizia, e parte del loro bello era vedere gli indiani in vacanza, visto che sono estremamente simpatici, curiosi e desiderosi di fare la conoscenza degli stranieri.
Inoltre, a parte il TN, si tratta di una delle zone più ricche dell'India, quindi il tenore di vita degli abitanti rende questa zona particolarmente curata.

Se interessa altro fammi sapere. L'India del Sud è un'ottima scelta. ;)