PDA

Visualizza Versione Completa :

San Andres - Colombia



Girasole
17-02-2006, 11:10:46
Ciao, sto cercando di organizzare il mio prossimo viaggio che sarà nell'isola di San Andres in Colombia :002: e volevo sapre se qualcuno di voi c'è già stato. Qualche consiglio e qualche info sarebbero ben accette perchè su internet non c'è tantissimo su questo piccolo paradiso. :-?
Grazie.
Ciao
S.

mokina
17-02-2006, 14:47:35
Ciao, lo sò che non è carino "riportare" le notizie, però visto che S.Andreas è una destinazione "di nicchia" te lo scrivo lo stesso, magari ci fai un ulteriore pensierino (o magari parti lo stesso, e faresti comunque bene! :002: ); in questa località ci è stato un mio collega l'anno scorso (premetto, collega viaggiatore che ha girato il mondo ed è apparso tre volte in TV alle FALDE DEL KILIMANGIARO come TURISTA REGISTA) ed è tornato.......parecchio scontento! :015:
Mi ha detto che l'isola non è niente di che, di mare caraibico ne ha visto di molto più bello, c'erano i moschitos ed ha fatto un viaggio allucinante per arrivarci......
Prendila con le pinze, però ....questo è quanto!

Girasole
21-02-2006, 11:41:41
Ciao ... grazie per avermi risposto... speravo in qualcosa di diverso ma va bene lo stesso ogni opinione è ben accetta.
Io avevo sentito parlare molto bene di questa isoletta .... possibile che in un forum con così tanti viaggiatori nessuno ci sia mai stato in prima persona?! :-?

Peccato.... ci contavo....
Ciao :209:

poochie76
21-02-2006, 11:55:31
Alcune opinioni le trovi qui: http://viaggi.ciao.it/San_Andres__75028

BEA
21-02-2006, 12:08:36
L'unico assiduo del forum ad aver visto la Colombia è Pedro, ma leggendo il suo resoconto pare che lì non ci sia andato :)

Mi spiace ;)

Girasole
21-02-2006, 12:15:23
Grazie poochie76, sono andata a vedere, ci sono 3 diversi commenti interessanti .....

x Bea... hai ragione ...infatti anch'io ho già letto il suo resoconto di viaggio ma di San Andres nemmeno l'ombra....

Rocco
20-03-2009, 18:05:00
Mi dispiace averti letto cosi tardi, io della Colombia conosco molto se ancora leggi nel forum fammi sapere.
Ciao Rocco

Girasole
20-03-2009, 18:50:16
No problem... grazie comunque!!
Alla fine sono riuscita ad organizzare lo stesso il viaggio, non nel 2006 come volevo ma proprio quest'anno a febbraio. A proposito se qualcuno vuole informazioni fresche fresche su San Andres e Providencia io sono appena tornata. Gran bel posto e gente simpaticissima!! :025: :002:

leander
20-03-2009, 19:08:13
Ciao Girasole,
potresti prepararci un resoconto da pubblicare nei diari di viaggio. La Colombia è una meta poco nota e sarebbe interessante saperne di più.
Un file di testo, un po' di foto JPG (tutte quelle che vuoi) a viaggi@cisonostato.it o direttamente a me.
Fra l'altro, ricordo che sul sito ci sono già due tuoi bei resoconti su Namibia e Senegal, sarebbe graditissimo un altro tuo contributo!
Ci fai un pensierino? :051:

Girasole
23-03-2009, 11:14:00
Appena ho un po' di tempo lo preparo e te lo mando, però purtroppo non sarà sulla Colombia ma solo sulle 2 sue isole più belle ovvero San Andres e Providencia perchè sono stata solo lì. :002:

Girasole
23-03-2009, 11:14:44
Appena ho un po' di tempo lo preparo e te lo mando, però purtroppo non sarà sulla Colombia ma solo sulle 2 sue isole più belle ovvero San Andres e Providencia perchè sono stata solo lì. :002:

leander
23-03-2009, 11:58:08
Appena ho un po' di tempo lo preparo e te lo mando, però purtroppo non sarà sulla Colombia ma solo sulle 2 sue isole più belle ovvero San Andres e Providencia perchè sono stata solo lì. :002:
Andrà benissimo, anzi per il sito sono mete proprio inedite! :077:

Elysapaola
24-03-2009, 19:14:06
ciao girasole!

ma qualche foto in anticipo di san andres e providencia??????????????? e a santa catalina non sei stata? :022:

barbaluk
28-03-2009, 17:44:10
ciao a tutti, sono davvero contenta che si inizi- anche se timidamente -a parlare della Colombia. Non sono sta a S.Andres, ma in compenso nel 2006 ho avuto la fortuna di visitare la costa caraibica in compagnia di una mia amica colombiana di quelle parti . Lei e' di Barranquilla, che e' una città moderna e non particolarmente famosa se non per il suo carnevale che mi dicono essere molto famoso (secondo solo a quello di Rio naturalmente).
consiglio a tuuutti di vedere Cartagena, bellissima città coloniale, dove sono stati girati molti film (tra cui anche "Mission" con Robert De Niro qualche anno fa) ma anche Santa Marta da cui partono tutta una serie di percorsi all'interno del Parque Tayrona.
da Cartagena inoltre e' molto facile visitare le Isole del Rosario, piccole isole coralline molto graziose.
Ma S.Andres com'e'?

domino18
23-11-2010, 19:51:03
ciao a tutti!
saby ho letto il tuo commento e vorrei chiederti se 2settimane a San Andres sono troppe.l isola è 27kmq e ho paura che mi annoierei.vorrei andare in gennaio con fidanzato e un altra coppia.Cosa c è da fare sull isola? quanto dista providencia con la barca? si deve prendere l aereo? aspetto con ansia la tua risposta o di chiunque possa aiutarmi.grazie mille!!!

Boy-80
24-11-2010, 17:55:58
ciao domino a san andre's ci si va in aereo! è molto lontana dalla colombia continentale,è all'altezza del nicaragua....
la compagnia di bandiera colombiana(avianca) fa la tratta parecchie volte al giorno sia da bogota' ke da cartagena i voli nn sno particolarmente cari....
sull'isola puoi fare diverse escursioni via mare,la piu' comune è la visita all'acquario,piccolo isolotto poco distante dalla terraferma.
malgrado l'isola sembri sperduta in realta' è molto costruita sopratutto nella zona vicina all'aeroporto,ti consiglio di andare il piu' lontano possibile da quella zona,piu' tranquilla e selvaggia è providencia ke si raggiunge con un breve volo da san andres.
io nn dedicherei 2 settimane all'isola ma al massimo una settimana,e l'altra la passerei a cartagena e dintorni ;)

domino18
25-11-2010, 20:38:50
ciao boy80,grazie della risposta.avrei un altra domanda da porti: l aereo che si prende da cartagena/Bogotà x San Andres è un aereo grande o di quelli piccoli piccoli da 30posti? e da San andres a providencia con che tipo di aereo si va? scusa tutte queste domande,ma mi piacciono i posti sperduti ma ho paura di tutti i mezzi di trasporto!?!?!

Boy-80
25-11-2010, 23:10:08
l'aereo ke ti porta a san andres da bogota' è sicuramente grande,mentre per il volo san andres/providencia l'aereo è sicuramente piccolino ;)
nn preoccuparti per le troppe domande! :002:
se hai ancora bisogno d'aiuto kiedi pure! :077:
ciaoooo

Rhapsody
26-01-2011, 03:16:50
A San Andres vola Aerorepublica Con Embraer 190 o Avianca con Airbus 320 tanto da Bogotá come da quasi tutte le città colombiane. Sono i tipici aerei grandi da 120/180 posti.

All' amico che chiede se due settimane sono troppe, direi che dipende. se si vogliono visitare anche le altre isole potrebbe andar bene, ma due settimane a San Andres direi poprio di no. Si potrebbe fare una settimana sulla costa caribe (Barranquilla/Sta Marta/Cartagena) e l' altra a San Andres y Providencia.

Saluti.

gufetta
13-05-2011, 16:57:44
ciao a tutti qualcuno sa darmi consigli su dove alloggiare a san andre?ho sentito delle posade native tra cui la posada glady's place e posada licy qualcuno di voi cè stato?grazie mille anche altre informazioni su cosa fare e vedere son ben accette :051:

gufetta
17-05-2011, 18:49:25
ma proprio nessuno ha consigli su san andre? :-?

Boy-80
18-05-2011, 16:26:31
temo ke sul forum nn ci sia andato nessuno,io quello ke so l'ho scritto proprio qui..purtroppo la colombia è vittima di tanti pregiudizi ke la dipingono come un paese pericolosissimo,invece è un paese come gli altri....è da molto tempo ke sogno un viaggio laggiu',ma il mio compagno nn ci vuole proprio andare :056: :041:
san adre's è molto turistica,sinceramente,nn ci andrei,il mare è proprio caraibico,ma è troppo costruita,hai visto quanti ecomostri la deturpano? ;)
hai dato un'occhiata alla cittadina di santa marta?ha belle spiagge(nn come san andres pero')ed è la porta d'accesso al tayrona nat. park ke dev'essere bellissimo ed ha molte belle spiagge da visitare :013:
oppure anke la isla de baru'(vicino a cartagena)il posto è molto tranquillo,ma il mare nn mi sembra niente di eccezionale...
posso chiederti ke giro farai?
ciao!

gufetta
18-05-2011, 17:26:46
hola,certo che puoi chiedere...parto x la colombia a metà dicembre e ci starò x 5 settimane il probabile itinerario è:arrivo a bogotà,medellin-tolù (isla de san bernardo)-san andre e providencia-cartagena-santa marta-parco tayrona-cartagena (isla del rosario dove vorrei soggiornare un paio di notti prima di tornare in italia) l'idea è questo giro però non è ancora sicuro perchè saremmo interessati anche a sapruzzo (al confine con panama) ma il tempo non so se ci permettera di fare tutto abbiamo ancora un pò di tempo per organizzare bene il giro da fare :051: so che san andre è molto costruita però vorrei proprio andarci anche perchè è l'unico modo x raggiungere providencia che al contrario ho sentito essere ancora un'isola "selvaggia"...anch'io penso sia un peccato che la colombia sia considerata solo un paese di narcotraffico spero al mio ritorno di poter dare una buona opinione e consigli di viaggio :) ma perchè il tuo compagno non ci vuole andare?dai tuoi mess avevo pensato che ci eri già stata :-? comunque se non ricordo male tu andrai in thai e sono sicura che anche li ti piacerà molto io ci sono stata 3 volte e i suoi posti e la sua gente mi sono entrati nel cuore...................

Boy-80
18-05-2011, 17:57:18
gufetta io sno un habitue' del sud est asiatico!!!amo quelle terre e la loro gente adorabile :002: :002: :002:
il mio compagno nn ci vuole andare perche' la considera molto pericolosa(come del resto tutto il sud america :041: )
ogni volta butto un'occhio alla colombia,guardo i posti e gli itinerari ma poi nn se ne fa mai nulla,spero ke al tuo ritorno ci dirai com'è andata!!!!chissa' magari si convincera' :070: :070:
gran bell itinerario il vostro :013: be' con tutto quel tempo(5 settimane)vale la pena andare anke a san andres per poi raggiungere providencia ke pare sia bellissima :005: :005:
avete dato un' occhiata al desierto de la tatacoa?stupeeeendooooo io ci farei un pensierino :005: :005: ....
avevo dato un'occhiata anke a san agustin ke i suoi totem di pietra,ke nn sono granche',pero' la natura ke le circonda sia favolosa :005: :005:

Elysapaola
19-05-2011, 17:43:04
MY sweet!!! aspetta che trovo quel dolce donzello che elargisce carta di credito e poi andiamo io e teee in colombiaaaa :006: :069: :005:

Boy-80
20-05-2011, 16:49:09
siiiii elyyyyyy!!!! :002: :002: :002: :002: :028: :028: :?D?:

gufetta
23-05-2011, 17:11:28
gufetta io sno un habitue' del sud est asiatico!!!amo quelle terre e la loro gente adorabile :002: :002: :002:
il mio compagno nn ci vuole andare perche' la considera molto pericolosa(come del resto tutto il sud america :041: )
ogni volta butto un'occhio alla colombia,guardo i posti e gli itinerari ma poi nn se ne fa mai nulla,spero ke al tuo ritorno ci dirai com'è andata!!!!chissa' magari si convincera' :070: :070:
gran bell itinerario il vostro :013: be' con tutto quel tempo(5 settimane)vale la pena andare anke a san andres per poi raggiungere providencia ke pare sia bellissima :005: :005:
avete dato un' occhiata al desierto de la tatacoa?stupeeeendooooo io ci farei un pensierino :005: :005: ....
avevo dato un'occhiata anke a san agustin ke i suoi totem di pietra,ke nn sono granche',pero' la natura ke le circonda sia favolosa :005: :005:
anch'io adoro l'oriente ma quest'anno abbiamo voluto cambiare ;)mi documenterò sui posti da te citati e farò un resoconto del viaggio al mio ritorno ma dovrete aspettare purtroppo alla partenza manca ancora tanto :052:

bert
23-06-2011, 14:40:53
ciao! ti dico tutto io!
isola dei caraibi, clima buono, ragazze belle, cucina buona la locale ma x gli incontentabili... trovi anche il prosciutto di parma a prezzi italiani????? ottima possibilità di alloggio, hotel, appartamenti stanze, trasporti interni con moto (consigliati) mare e spiaggie bellissime, vita notturna ottima nel fine settimana molle nel resto, periodo consigliato gennaio, agosto, xtrovare turismo italiano, altro periodo molto tranquillo e vivibile.
negativo: distanza, connessioni aeree, prezzi ( medio alti! fai conto italiani medi,) poco da vedere a parte la vita di mare, isola piccola, un poco trasandata, se cerchi la perfezione e la rapidità isole vergini meglio a prezzi totalmente + alti.
consiglio: non meno di 15 giorni x capirla.... distante da tutto isolata x molti anni dal mondo, calcola che da Bogotà ci sono 2 ore di aereo... da visitare e capire senza fretta, io la amo in tutte le sue forme, e ho visto quasi tutto il mondo!se decidi di andare la comp. migliore ma non la + economica è AVIANCA alternativa AIR.FRANCE xdormire Hotel Noblehouse di Arturo Italiano residente, ottima persona! x mangiare da Vanni trattoria margherita e carbonara... ti da consigli e aiuto su tutto quello che necessiti!
Importante RICORDATI SEI IN COLOMBIA! CIAO.