PDA

Visualizza Versione Completa :

giro del mondo in 80 giorni.....



tribaltattoo
15-02-2006, 13:58:35
:021: ciao vorremmo realizzare il nostro desiderio.... fare il giro del mondo in 80 giorni,non importa il mezzo che useremo,ma vorremmo partire dall'europa,canada,america nord,sud,africa,asia,australia,giappone,russia e rientro in europa dai paesi scandinavi fino a torino.
puo sembrare una follia ma ne siamo convinti,solo che non sappiamo bene come fare chi ci può aiutare?
un grazie anticipato claudio

mark
15-02-2006, 15:40:31
Non so, mi sembra una cosa un po' da giapponesi, così tanto per mettere una X sull'atlante (fatto!).
Io sono decisamente più per lo "slow travel".
In ogni caso una volta che il passaporto è in regola, avete un po' di soldi, molto spirito di adattamento e un abbigliamento a strati secondo me basta informarsi sulle modalità per ottenere il visto di ingresso nei Paesi che volete visitare e partire senza fermarsi tanto spesso.
Il mezzo dipende dai soldi a disposizione ma se volete fare tutto questo popò di giro in 80 giorni credo che l'aereo sia indispensabile, almeno per le tratte più lunghe. Ci sarebbero i biglietti Round-the-world, provate a vedere se ce n'è qualcuno che fa al caso vostro.

Dal sito della Lonely Planet:
Round-the-World Ticket (biglietto per il giro del mondo) Questi biglietti hanno avuto una grande diffusione negli ultimi anni. Ve ne sono di due tipi: quelli delle compagnie aeree e quelli delle agenzie di viaggi. Un biglietto RWT del primo tipo viene rilasciato da due o più compagnie aeree che hanno stipulato un accordo per emettere un biglietto per il giro del mondo che combini le loro diverse rotte. È un biglietto che permette di viaggiare praticamente dovunque utilizzando le loro rotte, a patto che non si torni mai indietro, ma che si mantenga sempre approssimativamente la stessa direzione verso est o verso ovest. Altre restrizioni riguardano il fatto che (di solito) si deve prenotare in anticipo la prima parte del viaggio (con conseguente applicazione di penali) e che vi è un determinato numero di stopover consentiti. La validità di questi biglietti va da 90 giorni a un anno.

Daiana
15-02-2006, 22:02:55
E dopo che avete visto tutte queste in 80 giorni, ricominciate il giro dalle cose che vi sono piaciute di più? :-? :002: :002:

tribaltattoo
21-02-2006, 14:06:04
:021: ciao ragazzi..si lo so è strano ma è il viaggio della mia vita e ci terrei a farlo..ma è la prima volta che esco dall'europa...
la cosa è nata con la mia fidanzata, le dissi che se voleva che la sposassi dovevamo prima fare il giro del mondo,mi ha detto di si ed eccoci qui a cercare notizie,dritte,consigli ciao :002:

Daiana
21-02-2006, 14:07:46
Ma come mai il mio ragazzo non ha fatto questo "ricatto"???? :041: :022:

mark
21-02-2006, 18:07:28
la cosa è nata con la mia fidanzata, le dissi che se voleva che la sposassi dovevamo prima fare il giro del mondo,mi ha detto di si ed eccoci qui a cercare notizie,dritte,consigli ciao :002:

Beh, siamo curiosi: facci sapere com'è andata...
:025:

tribaltattoo
23-02-2006, 12:25:42
ciao ragazzi,la casa è quasi finita ,la data del matrimonio anche..il 24 settembre 06 ,il viaggio comincia a prendere forma...europa ,canada america nord/sud fino all'isola di pasqua,sud africa, nord africa,india,taillandia cina ,australia,giappone e rientro dalla russia..sarebbe carino tornare con l'oriente express.
aiutatemi con dritte,costi,permessi ecc. ecc grazie mille a tutti i sognatori (a volte si esaudiscono) ciao claudio

chiara292
23-02-2006, 15:25:32
<prova a guardarti siti tipo questo..info generiche su documenti, pericoli eventuali, vaccini etc..

p.s. nn farti allarmare troppo da ciò che trovi scritto e goditi il viaggio!

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/a ... t/home.jsp (http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/aciWeb/it/home.jsp)

chiara292
23-02-2006, 15:34:08
Guarda ho trovato un sito dove ti calcoli il percorso e prezzo..una roba sui 6000€ nn male!!

http://www.airtreks.com/tripplanner/fla ... HOME_FLASH (http://www.airtreks.com/tripplanner/flash/tripplanner.php?ref=AIRTREKS_FLASH&dst=HOME_FLASH)

frisino
23-02-2006, 15:34:12
se provate in Vespa ci mettete circa 3 anni (imprevisti compresi).Pensateci...

Daiana
23-02-2006, 15:42:24
Guarda ho trovato un sito dove ti calcoli il percorso e prezzo..una roba sui 6000€ nn male!!

http://www.airtreks.com/tripplanner/fla ... HOME_FLASH (http://www.airtreks.com/tripplanner/flash/tripplanner.php?ref=AIRTREKS_FLASH&dst=HOME_FLASH)

Fantastico questo sito Chiara!!! :013: :027:

chiara292
23-02-2006, 15:54:15
Già mi ci sto divertendo anch'io! :006:

Daiana
23-02-2006, 16:00:40
Ma i prezzi che indica sono reali e poi si può prenotare oppure sono una stima? :-?

frisino
23-02-2006, 16:20:57
per il mio viaggio intorno all'africa in aereo mi pronostica 10.000 dollari.Mi sembra un po' pochino...

Daiana
23-02-2006, 16:22:29
Appunto! Sembra poco anche a me i prezzi che mi dice :013: ...se sono reali prenoto subito! :002: :021:

tribaltattoo
09-10-2006, 18:09:35
partenza da milano e arrivo in fillandia ,fa freddo e piove e sabato pomeriggio ma sembra che sia un lunedi poke persone in giro giracchiamo e decidiamo di dare un okkiata allla metropolitana...scendiamo ed incredibile un altro mondo sono tutti sottoterra ,sono 4 piani di centri commerciali e sono tutti li incredibile..
dopo 12 ore x elnsinki riprendiamo il volo x bankok e pesante volare x 12 ore seduti ma finalmente arriviamo ed come usciamo dall'aeroporto l'afa e il caldo ti assale cosi come gli odori incredibili di bangkok...ci hanno smarrito il bagaglioma ci danno 3000 bat x comperarci da vestire....ci troviamo un albergo e siamo costretti ad aspettare in bankok i bagagli cosi grazie ad un tatuatore del luogo ci recapitano i bagagli..nel frattempo mi sono regalato un nuovo tattoo come souvenir, il giorno dopo ripartiamo in aereo x chai may al nord nel triangolo d'oro e devo dire che sono posti incredibili anche se piovigina spesso fa molto caldo e l'afa ti avvolge facciamo 3 giorni di tour ,la valle delle tigri,la valle degli elefanti e il tour delle donne giraffa,i tour sono stancanti ma vale la pena di farli e domani si parte x ph :002: :005: uket al sud al mare...

punky
14-10-2006, 09:59:29
forse siete gia' partiti da puket ma nel caso foste ancora li informatevi sul vegetarian festival....e' una manifestazione di fachiri veramente impressionante!!Dura 10 giorni comincia al mattino all'alba nei templi e poi si svolge lungo le vie della citta'.Il periodo e' sempre in ottobre alla nona luna.Visto che sei un'amante del tatuaggio questo potrebbe interessarti anche perche' si fanno degli incontri veramente speciali con persone appassionate del tatuaggio e fachirismo e che vengono apposta per seguire questo festival da tutte le parti del mondo.A me piacerebbe molto rivederlo!!!Buon viaggio comunque..... :010: