PDA

Visualizza Versione Completa :

PARIS...



travis77
17-11-2004, 17:54:14
Sono tornato già da un po'...dopo una settimana passata a Parigi la nostalgia comincia a diventare insopportabile.Continuo a guardare e riguardare le foto!!Pur nel suo essere metropoli ci sono angoli,vicoli e scorci che trasmettono una magia che ho vissuto solo a Praga nonostante forse non esistono due città più diverse tra loro!!!
Passando ad aspetti più concreti,posso dirvi che in una settimana si riesce a vedere un bel po' ma solo se si è disposti a mettere in conto svariati km a piedi ogni giorno.A parte i MUST,consiglio di visitare il Museo di Picasso e l'Espace Dalì a Montmartre!!L'unica "delusione" l'ho avuta dal quartiere Pigalle...Non vorrei passare per moralista o bigotto perchè francamente non lo sono,ma è davvero troppo squallido!!
Sono a disposizione se qualcuno volesse sapere qualcosa di più...e comunque conto(tempo permettendo)di scrivere il mio diario di viaggio da pubblicare su CSS!!

sally
18-11-2004, 09:37:46
ciao travis!! benvenuto tra gli innamorati di paris!!
io ci ho trascorso solo 3 giorni ma me ne sono innamorata... l'atmosfera parigina é davvero qualcosa di speciale !!
Sei stato ai giardini di Lussemburgo?

frisino
18-11-2004, 12:12:48
L'unica "delusione" l'ho avuta dal quartiere Pigalle...Non vorrei passare per moralista o bigotto perchè francamente non lo sono,ma è davvero troppo squallido!!
quote]

hai ragione,nel 1992 stavo camminando con un mio amico lungo un marciapiede dove c'erano più sexyshop che panettieri.Non stavamo parlando,quindi eravamo zitti,vestiti in maniera assolutamente ordinaria quando esce un pakistano che ci guarda e ci chiede:
" italiani? Focosi? Dentro,ciulare,ciulare etc.etc."

Sono incredibili,ti riconoscono anche da 100 metri............

travis77
18-11-2004, 16:59:21
Purtroppo i giardini di Lussemburgo non li abbiamo visti...complice anche il cattivo tempo e il gran freddo che ha accompagnato la nostra vacanza!!So che mi sono perso qualcosa di meraviglioso ma conto di tornarci anche perchè non credo che me li sarei goduti troppo sotto la pioggia battente!!

anto67448
18-11-2004, 17:36:11
sopratutto se ti fanno ripensare a dei momenti romantici, vero leo?

picopape
19-11-2004, 12:44:38
bellissimo il museo picasso :022: :022: :022: ...peraltro in uno splendido quartiere con negozietti particolari (il marais)

A Parigi sono stato 3 volte ma l'espace Dali me lo sono perso... :020: ...se è una mostra permanente la prox volta mi ci fiondo :005:

cmq di Dalì ho visto molto quando sono andato in Spagna al Museo di Figueres e nella sua villa a Cadaques....splendidi entrambi :022: :022: :022:

sally
19-11-2004, 13:05:19
io il museo di Picasso l'ho visto a Barcellona ma sinceramente non mi é piaciuto....

travis77
19-11-2004, 15:10:48
io il museo di Picasso l'ho visto a Barcellona ma sinceramente non mi é piaciuto....

Se proprio non ti piace Picasso allora ti capisco ma,il museo di Parigi oltre a stare in un magnifico quartiere,è ospitato in un bellissimo palazzo del 17° secolo e,praticamente,contiene opere prodotte dal 1905 fino a 2 mesi prima della morte di Picasso!Imperdibile!!


X MACS:Sì ti confermo che è una mostra permanente...certo se hai visto il museo di Figueres!!Comunque se sei un appassionato di Dalì ci trovi alcune litografie e sculture interessanti.Il tutto in uno spazio sotterraneo molto curato!Io ci sono andato perchè non avevo mai visto niente dal "vivo"di Dalì ma solo sui libri e,francamente "gli orologi molli"non me li volevo perdere!!

picopape
19-11-2004, 15:53:33
Se proprio non ti piace Picasso allora ti capisco ma,il museo di Parigi oltre a stare in un magnifico quartiere,è ospitato in un bellissimo palazzo del 17° secolo e,praticamente,contiene opere prodotte dal 1905 fino a 2 mesi prima della morte di Picasso!Imperdibili

confermo tutto, splendido quartiere, splendida location con cortile interno e bel negozietto dove abbiamo comprato diverse cose
in più se ci vai mi sembra la prima domenica del mese (come in molti musei di parigi), nun se paga !!! :002: :002: :002:
certo ti deve piacere il genere, altrimenti.... :015:

io per esempio di recente sono andato a vedere il tanto pubblicizzato Degas a Roma e sono rimasto mooooooolto deluso sia per la ristrettezza della mostra, sia per i contenuti, sia per il rapporto qualità prezzo (9 euro per due salette microscopiche, ci abbiamo messo mezz'ora a visitarlo)... :015: :015: :015: un FURTO !!!!

travis77
19-11-2004, 16:41:43
[
io per esempio di recente sono andato a vedere il tanto pubblicizzato Degas a Roma e sono rimasto mooooooolto deluso sia per la ristrettezza della mostra, sia per i contenuti, sia per il rapporto qualità prezzo (9 euro per due salette microscopiche, ci abbiamo messo mezz'ora a visitarlo)... :015: :015: :015: un FURTO !!!!

Meno male che non ci sono andato a questo punto!!A dirti la verità avevo letto di questa mostra ma poi è passato il tempo e neanche sapevo che era finita!!Se non ho perso niente...meglio così!!

picopape
19-11-2004, 16:50:17
Travis, infatti non è finita, c'è tempo fino al 1° febbraio 2005 per farti spillare i soldi....è al Vittoriano.

meglio un cinema dai retta a me :?D?: :?D?: :?D?:

travis77
19-11-2004, 19:34:12
Fino al 18 ottobre non c'erano impalcature visibili e neanche restauri interni. Non so se in un mese è cambiato qualcosa!

picopape
22-11-2004, 11:59:12
non vorrei aver spaventato qualcuno....le impalcature le abbiamo mtrovate noi diverso tempo fa, quindi non è una cosa recente....raccontavo solo della sfiga che uno ha quando va in un posto dove magari non tornerà più (non è il mio caso per Parigi :022: ) e si ritrova il pezzo da 90 ricoperto da impalcature per il restauro (ve lo immaginate uno che viene a Roma e trova il colosseo o san pietro in restauro... :015: :015: :015: ) ;)