PDA

Visualizza Versione Completa :

VIAGGI NEL MONDO -Indocina



ricky2772
05-02-2006, 02:14:16
avrei intenzione di partecipare ad un viaggio che mi porti attraverso varie nazioni, e questo che ho trovato
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/9620.php (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/9620.php)
mi pare rifletta maggiormente il mio interesse...
qualcuno sà dirmi di questo tour operator a me sconosciuto, esperienze, consigli?
l'idea era per marzo-aprile...

yberf
05-02-2006, 10:11:01
prova a guardare qui http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=5281 si parla solo di questo! :)

ricky2772
05-02-2006, 15:07:45
thank you!! :)

danibi
05-02-2006, 21:56:20
Puoi trovare un accesso "dibattito" su Avventure nel Mondo anche in questo sito:

http://www.edt.it/comunita/forum/forum.php?thread=3652

chiedo perdono (in ginocchio!) a CSS per la segnalazione di un sito concorrente, ma per ricky2772 le testimonianze contenute nel forum potrebbero essere interessanti.

Ricky
06-02-2006, 08:00:14
Non ce n'è bisogno... qui a CSS siamo molto "aperti" :002:

claudio
06-02-2006, 10:50:25
Sono molti anni che conosco (e viaggio) con Avventure nel Mondo.
Oltre ai link che ti hanno sottoposto YBERF e DANIBI, all'interno dei quali penso tu possa trovare molte indicazione utili, sono disponibilissimo a fornirti ogni altra informazione.
Ah, mi sono iscritto pochi giorni or sono ad un bel viaggio in Algeria, se quindi decidessi di cambiare radicalmente destinazione passando dalle jungla cambogiana al cuore del deserto algerino.....fammelo sapere!!
;)

danibi
06-02-2006, 15:27:05
Non ce n'è bisogno... qui a CSS siamo molto "aperti" :002:

confesso che non ero davvero in ginocchio
mea culpa ... mea grandissima culpa!

danibi
06-02-2006, 15:31:37
Uffa!
perchè io non riesco come tutti voi a far apparire

tizio ha scritto:
ed il riquadro con quello che tizio ha scritto

perchè a me escono tutte quelle parentesi e tutte quelle "quote"?

ricky2772
08-02-2006, 01:19:51
grazie per le risposte e link...molto interessanti e ...generatrici di dubbi... :-? :002:
certo che di correre in giro freneticamente con rompiballe non è molto allettante...magari mi documento per bene e me lo organizzo da solo un viaggio simile... l'inglese lo parlo perfettamente e dovrei riuscire a cavarmela...
magari mi assaggio ANM con una crociera alle maldive in giro per atolli...lì tanto male non può andare...sei in paradiso tra sole e mare, e passi il maggior tempo in acqua o navigazione...

Ricky
08-02-2006, 07:48:41
Uffa!
perchè io non riesco come tutti voi a far apparire

tizio ha scritto:
ed il riquadro con quello che tizio ha scritto

Tasto quote; poi, di fila senza alcuno spazio il testo copia-incollato (senza alcuno spazio tra il primo quote e l'inizio del testo) e poi tasto quote (senza alcuno spazio tra la fine del testo e il tasto quote)

Quote - testo- quote senza spazi!

danibi
08-02-2006, 11:01:25
magari mi assaggio ANM con una crociera alle maldive in giro per atolli...lì tanto male non può andare...sei in paradiso tra sole e mare, e passi il maggior tempo in acqua o navigazione

Non ho mai viaggiato con ANM, ma durante l'ultimo viaggio (Yemen) ho incrociato più volte un piccolo gruppo di Avventure nel Mondo, 8 persone diverse anche come età, ma molto ben integrate ed un coordinatore eccezionale, ho passato diversi momenti in loro compagnia sentendomi in "famiglia", ci siamo poi rivisti l'ultimo giorno in aeroporto ed erano tutti soddisfatti della compagnia, dell'organizzazione e della meta.
Mi sono fatta una buona idea di ANM e per un viaggio di gruppo sceglierei loro, facendo però un'accurata ricerca sul coordinatore, che deve risultare una persona preparata e soprattutto abituata a gestire - nel bene e nel male - un gruppo di persone diverse.
Inoltre ho capito che anche per i compagni di viaggio è fondamentale la scelta della meta, è proprio il Paese che seleziona le persone, secondo me è più facile trovare persone in sintonia con te ed i tuoi gusti scegliendo un Paese fuori dalle rotte turistiche dove ci va solo chi è preparato a quel tipo di viaggio, andando alle Maldive - viaggio facile per chiunque - si corre il rischio di trovare proprio chiunque, anche chi è esattamente in contrasto con te.

Forse per il viaggio in Indocina da te scelto vale la pena di appoggiarsi ad ANM, prova a cercare di metterti in contatto con il Coordinatore e con gli eventuali altri partecipanti, non è difficile capire il grado di preparazione del capo gruppo ed il grado di interesse per il viaggio dei tuoi futuri compagni.

danibi
08-02-2006, 11:18:35
Grazie Ricky, ce l'ho fatta
EVVIVA!!!

BEA
08-02-2006, 11:31:50
I gruppi buoni e i capogruppo efficienti esistono, altrimenti non si spiegherebbe il successo di AnM, che esiste da tanti anni. E Claudio e Danibi lo testimoniano.

Tuttavia l'Indocina è un viaggio che si organizza molto facilmente da soli. Viste le mie esperienze con AnM, non correrei il rischio di ritrovarmi con un gruppo tipo quello che ho avuto io, o peggio, un capogruppo del tutto impreparato come quello di Tiziana, la mia compagna di viaggio, in Mali.
Inoltre qui c'è tanta gente che ti può dare suggerimenti sulla regione, perciò partiresti decisamente ... preparato ;)

danibi
08-02-2006, 12:08:33
Viste le mie esperienze con AnM, non correrei il rischio di ritrovarmi con un gruppo tipo quello che ho avuto io, o peggio, un capogruppo del tutto impreparato come quello di Tiziana, la mia compagna di viaggio, in Mali.


Cioè? Bea racconta cosa è successo?
per una sempre più accurata selezione delle mete e dei Coordinatori di ANM sono importantissime le buone testimonianze, ma ancora di più le esperienze negative.

BEA
08-02-2006, 12:28:57
L'ho raccontato qui:

http://www.cisonostato.com/forum/viewto ... 255#127255 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?p=127255#127255)

;)

danibi
08-02-2006, 12:39:32
Un amico di tizi da anni vede il mondo con avventure: lui però conosce questo capo gruppo, specializzato in oriente che non accetta altre mete ma che anzi sceglie la meta, organizza il viaggio, avverte gli amici e poi si avvale dell'assistenza di AnM. Se capiti in un gruppo così, diventa un'esperienza indimenticabile.

Adesso che ho imparato ad inserire un testo, chi mi ferma più :002:

Ho riportato la tua frase, Bea, perchè mette in evidenza la raccomandazione che volevo fare io qualche post fa ed è esattamente ciò che farei se mai dovessi scegliere di viaggiare con ANM.
Tanto per cominciare mi sono tenuta in contatto con il Coordinatore conosciuto poco tempo fa e se un giorno i suoi programmi si incroceranno con i miei, perchè no? mi piacerebbe provare un viaggio di gruppo.

BEA
08-02-2006, 12:51:20
I due che abbiamo conosciuto io e Tizi, meglio dimenticarli :027:

Per me il viaggio di gruppo ci può stare per quelle mete per cui l'individuale è troppo costoso. Per gli altri, sono diventata troppo misantropa :002: ;)

claudio
08-02-2006, 13:02:22
BEA, danibi, ma perchè non venite a farvi un bel viaggetto in Algeria con AnM? :)
Qualche giorno fa ho postato un messaggio dove chiedevo se qualcuno fosse interessato alla cosa.
Che ne dite?
Io mi sono già iscritto... :) ;) :)

danibi
08-02-2006, 13:08:25
Grazie Claudio per l'invito, ma ...... ehm ....... non so come dirtelo
ho già un altro impegno, parto infatti tra pochissimi giorni.

Sai già chi sarà il coordinatore del viaggio Algeria?

BEA
08-02-2006, 13:09:24
Claudio, ho capito che stai cercando di fare proseliti ;) , ma purtroppo io ho le ferie come alla fiat: natale e agosto. Mi spiace, perchè l'Algeria è nella mia lista :025:

claudio
08-02-2006, 13:12:38
No, non si sa ancora. Generalmente (ripeto, generalmente) vengono assegnati con un paio di settimane di anticipo.

Dove te ne vai di bello?

claudio
08-02-2006, 13:21:28
Ebbene sì, BEA, lo ammetto sono tentativi di adescamento belli e buoni !!! :002: :027: :002: :027:
Come sai se non si raggiunge un certo numero di adesioni, il viaggio SALTA, e siccome mi è già capitato altre volte..... cerco con questi mezzucci di prevenire la cosa! :027:

;)

ricky2772
09-02-2006, 01:16:39
allora...adesso sono davvero confuso... :-? :011:
dopo la crociera sul nilo a capodanno, :022: lavorare per mesi di fila mi pesa sempre più, quindi sto mordendo il freno e come minimo DEVO partire di nuovo, almeno entro.....MARZO.. :002: :002:
..essendo libero professionista posso chiudere lo studio quando voglio con un ragionevole anticipo... ci pensa la segretaria a riprogrammare appuntamenti...cosa la si paga a fare sennò!?! :002:
l'indocina mi attira assai.... però da quanto leggo in giro, i posti da veder sono davvero tanti e i tour ti portano inevitabilmente a visitare un sacco di templi e monumenti che a me ormai interessano sempre meno, quando invece aumenta l'interesse per l' interazione tra culture, l'immersione nel "locale"....
cosa consigliate come indocina fai-da-te, istruzioni per l'uso......lonely planet è sufficente?

nel frattempo a marzo 10-15 giorni in barca alle maldive iniziano a stuzzicarmi.... :021: :025: :022:
questo in particolare...
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/3560.php (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/3560.php)
...non vorrei solo ritrovarmi su una bagnarola ammuffita e puzzolente... non ho trovato nessuna testimonianza di crociere ANM...altre invece tutte stupende...

claudio
09-02-2006, 10:23:42
Beh, per quanto riguarda un'ipotesi di Indocina fai-da-te, sei fortunato!
Mentre stiamo scrivendo c'è il buon Leandro, Mark e amica che stanno scorrazzando per il Laos, dopo essere stati anche in Vietnam. Se quindi desiderassi informazioni fresche, da viaggiatori più che affidabili....basta aspettare che tornino. ;)

Per quanto riguarda le Maldive con AnM, fai attenzione!!!!!
Non aspettarti una crociera, non aspettarti nulla che possa assomigliare alla crociera sul Nilo di cui parli. Le imbarcazioni sono dohni maldiviani, molto spartane. Io sono stato due volte alle Maldive in barca con AnM. Sono stati viaggi bellissimi, ma non bisogna MAI scordare che occorre partire muniti di un buon SPIRITO D'ADATTAMENTO. I livelli igienici non sono certo quelli di Costa Crociere.
Il viaggio Maldive Safari è un viaggio relativamente nuovo. Prima il viaggio classico in barca alle Maldive era l'Ari Atoll. Ora, visto che gli atolli di Ari, Mahlè Nord e Mahlè Sud sono più che sfruttati, AnM propone itinerari nuovi, toccando altri atolli. Deve essere mooolto interessante.
:022: :005: :) :) :)

BEA
09-02-2006, 12:47:49
Anch'io ho fatto l'Ari Atoll. Se hai spirito di adattamento, è un'esperienza che mi sento di consigliare. Svegliarsi la mattina e salire sul ponte ad osservare i colori dell'alba con i pesciolini che saltano fuori dall'acqua è indimenticabile...

Se invece desideri un comfort maggiore, contatta i proprietari dell'isola di Asdu. Hanno anche una bellissima barca confortevolissima e, saltando gli intermediari, si possono ottenere prezzi discreti.

www.asdu.com (http://www.asdu.com)

ricky2772
09-02-2006, 22:45:51
grazie bea e claudio per le preziose osservazioni.... mi aiutate a capire che tipo di barca mi posso aspettare? nel programma si parla di mangiare e dormire in barca... ma in caso di maltempo si è riparati?
avete per caso una foto della vostra barca impiegata al tempo dell' ari atoll?
...a me basterebbe non dover passare le nitti in un amaca dondolante... :002:
anche voi dovevate pescare il pasto quotidiano? :013: :025:

BEA
10-02-2006, 10:38:39
Provo a vedere se a casa esiste una foto del...natante.
In caso di pioggia, si era ben coperti: una tenda copriva gran parte del ponte per proteggere da pioggia ma soprattutto, si spera, dal sole.
Il mio gruppo era di nove persone e avevamo una barca piccola rispetto a quella di un altro gruppo che incrociavamo spesso (forse era il LankaMale Soft: loro erano quindici). Quindi dipende dal numero di partecipanti.

Sì, ci pescavamo il pasto. In caso di incapacità nostra, l'equipaggio si armava di maschera e fiocina e provvedeva. Noi avevamo un cuoco del Bangladesh che faceva miracoli: con gli stessi ingredienti, tutti i giorni sfornava piatti diversi e ottimi. E la pasta era al dente giusta, saltata sempre con qualche pesce appena pescato.
Mi sta venendo fame :005: :027:

claudio
10-02-2006, 14:22:44
grazie bea e claudio per le preziose osservazioni.... mi aiutate a capire che tipo di barca mi posso aspettare?
Penso di avere qualche foto. Ne week end cerco, scannerizzo e lunedì invio , OK? ;)

nel programma si parla di mangiare e dormire in barca... ma in caso di maltempo si è riparati?
Come dice BEA, sì, c'è un tendone e nelle barche più grosse anche una sorta di spazio sottocoperta. Non aspettarti grandi strutture, però.

...a me basterebbe non dover passare le nitti in un amaca dondolante... :002:
Non è affatto spiacevole passare la notte sul ponte! Io l'ho fatto e ti garantisco che è una gran figata! Meglio che stare sottocoperta!
anche voi dovevate pescare il pasto quotidiano? :013: :025:
Beh, equipaggio che hai, usanze che trovi! ;)
Nelle mie esperienze, normalmente l'equipaggio pescava (con grosso successo [smilie=667.gif] ) a traina. Il cuoco faceva miracoli, e preparava certi piattini.... [smilie=658.gif]
BEA, e che ne dici del te alle 5 del pomeriggio? Ricordi? ;)

BEA
10-02-2006, 17:40:51
Ho trovato una foto ma è troppo piccola per rendere l'idea. Non vorrei che ti impressionasse negativamente.

Il te delle 5 me lo ricordo sì. Era un altro dei piccoli miracoli del nostro cuoco :005:

ricky2772
10-02-2006, 18:56:45
Ho trovato una foto ma è troppo piccola per rendere l'idea. Non vorrei che ti impressionasse negativamente.

:
manda pure comunque ... rstefdc@hotmail.com

ma che è...eravate amanti voi due?!?!? :002: :002: :005:

ricky2772
10-02-2006, 19:06:43
Ne week end cerco, scannerizzo e lunedì invio[/b] , OK? ;)

Non è affatto spiacevole passare la notte sul ponte! Io l'ho fatto e ti garantisco che è una gran figata! Meglio che stare sottocoperta!


grazie!
di certo sotto le stelle è il massimo, l'umidità notturna non creava problemi? ... ogni volta che ho dormito in spiaggia la mattina mi trovavo tutto fradicio...
...e no, non sono incontinente... :027:
...nè faccio sogni "bagnati" (di solito :013: ) :002: :002:

BEA
10-02-2006, 19:07:50
Guarda, dopo tutti questi anni non vorrei confondermi ma... mi sembra di no! :027:



Per la foto, anch'io lavoro di scanner nel w-e e te la passo lunedì.

mark
11-02-2006, 16:46:39
certo che di correre in giro freneticamente con rompiballe non è molto allettante...magari mi documento per bene e me lo organizzo da solo un viaggio simile... l'inglese lo parlo perfettamente e dovrei riuscire a cavarmela...


Te la caverai senz altro, molla i gruppi e parti in autonomia.
L Indocina e la zona piu facile da visitare. E anche economica.
In questo momento mi trovo nel Laos ed e un paradiso.
Tra pochi giorni tornero in Italia e se vorrai potro darti informazioni su Vietnam, Laos e Cambogia.
E se nel frattempo qualcuno potesse dirmi dove sta l apostrofo in questi pc laotiani....
:027: :027: :027:

giorgessa
11-02-2006, 22:44:59
ciao Grazia, non ti preoccupare dei pc laotiani. Io ho impiegato un tot di mesi a individuare la ù su questo! è spostata in mezzo ai numeri...

Laos mon amour :022: :022: :022: :022:
dì una preghierina nel tempio anche x me ;)

ricky2772
14-02-2006, 22:31:44
grazie bea e claudio per le preziose osservazioni.... mi aiutate a capire che tipo di barca mi posso aspettare?
Penso di avere qualche foto. Ne week end cerco, scannerizzo e lunedì invio , OK? ;)


grazie claudio, ora ho capito che tipo di barconi si usano.... vecchiotti ma vivibilissimi direi... ho visto ben di peggio... ho fatto corsi di vela d'altura su dei 12 mt stretti come sardine e mi sono divertito comunque tantissoimo... e se i compagni di viaggio sono un minimo decenti, allora và tutto bene... :025: