PDA

Visualizza Versione Completa :

Prima settimana di Aprile Sharm o Marsa alam?

01-02-2006, 14:35:21
Ciao a tutti,
Volevo un vostro parere sul mio viaggio in Mar Rosso la prima settimana di Aprile.
Premetto che sono un patito di snorkeling quindi vado solo per il mare e la meravigliosa barriera corallina.
Sono stato lo scorso luglio a Sharm, ma volevo un parere di qualcuno che è stato sia a Sharm che Marsa Alam ad aprile.
Cosa mi consigliate? Sono molto indeciso ho avuto molti pareri discordanti riguardo alla situazione molto ventosa di Marsa Alam o l'acqua molto fredda di Sharm.
Cosa ne pensate?
ciao
Fabio

Daiana
01-02-2006, 16:20:47
Secondo me essendo più a sud Marsa Alam dovrebbe andare benissimo...ma è solo una constazione di ordine geografico! :002:

Kamar
01-02-2006, 19:27:31
Sicuramente a Sharm.
Il problema di MArsa Alam e' il vento e tieni presente che alla meta' di marzo inizia il Khamsin ( I 50 giorni di vento del deserto ) per cui ti sconsiglio Marsa Alam che gia' e' ventosa a cosa normali.

Sono stata a Hurghada nella seconda meta' di Aprile e su 2 settimane, avro' fatto 6 giorni di spiaggia in quanto dal vento che tirava. era impossibile stare in spiaggia.....

02-02-2006, 11:40:43
Ciao Fabio,
anche io ho saputo che Mar Salam è molto ventoso.
Un'amica è stata ad Hurgada ad aprile e pure lei ha detto che il vento era fastidioso, io tifo sempre per Sharm! Poi li intorno puoi fare immersioni in posti diversi rispetto a dove sei stato. Sei stato a Ras Mohammed? Io a gennaio 2004 mi ci sono fatta portare da un taxy che poi mi ha aspettato per rientro e mi sono fatta un'intera gionata indimenticabile in un mare oltre ogni aspettativa!
Ciao
Mascha

trigoneblu
06-02-2006, 00:47:29
Vero, anch'io sono propenso per Sharm... però sono un po' di parte... ;)
Ci sono diversi posti e non i soliti da visitare, Ras Mohamed in taxi è perfetto, lontani dalle zone dei pullman.
Guidare voi stessi una vera jeep 4x4 nel deserto invece delle solite quad?

Con tutta la passione per lo spettacolo marino, ti sarà venuta voglia di vederlo da più vicino e per più tempo, stare a guardare i gamberetti pulitori attorno all'anemone controllato da Nemo... :-?
Se vorrai ti potrò accompagnare sott'acqua con un battesimo dell'immersione o un mini corso...

Se vuoi mi puoi contattare, una stretta di pinna a tutti.