PDA

Visualizza Versione Completa :

Venta Club Andilana Madagascar



Emix
12-11-2004, 11:55:12
Ciao a tutti, mi sto interessando per organizzare un viaggio in Madagascar e mi hanno suggerito questo villaggio.
Qualcuno di voi sa darmi notizie più precise sul posto o qualche suggerimento in più?
Trattandosi di un viaggio aziendale con circa 30 partecipanti ho bisogno anche di una struttura adeguata.

grazie a tutti

Emix

sangiopanza
12-11-2004, 12:12:46
Bella azienda la tua se organizza un viaggio aziendale in Madagascar. Mi assumi?. Scherzi a parte, purtroppo no, non ti posso aiutare nello specifico. :025:

cri59
12-11-2004, 12:16:44
venta club? dovrebbe essere già sinonimo di garanzia!!!!!!!
mi sembra che tutti i loro villaggi siano molto belli!!!!!!
ma vedrai che prima o poi qualcuno ti risponde sullo specifico!!!!!

mokina
12-11-2004, 14:22:58
Ciao Emix, non troverai molto sul nuovo villaggio del Ventaglio in Madagascar perchè doveva aprire l'anno scorso, ma un tifone ha rovinato parecchio la struttura ed i lavori di risanamento sono proseguiti per lungo tempo; pensa che il catalogo che avevo preso in agenzia l'anno scorso non aveva foto del villaggio, ma solo figure per far capire come "sarebbe diventato".
Insomma, deve essere veramente NUOVO e nei forum se ne inizia a parlare solo da poco; a questo proposito ti informo che nella sezione del Madagascar dei Turisti per caso (cerca ne forum) una coppia di ragazzi scrive che partirà il 17/11 per fare 15 gg al Ventaclub, penso che al loro rientro potranno darti tutte le informazioni.
Comunque l'isola di NOSy BE deve essere spendida e, il Ventaglio, di solito una garanzia......comunque la mia azienda ha effettuato la Convention al Playa Maroma in Messico e ci siamo trovati molto bene!
Mi dispiace non poterti aiutare di più, ma facci sapere se vai, perchè sono curiosa di avere anche le tue impressioni!
Ciao

labiondasub
17-11-2004, 13:29:50
Eccomi qui! Io sono stata all'Andilana a maggio e sono ritornata con un sorriso in più. A parte il villaggio che è tutto super ok sia per cibo che per confort, c'è subito da considerare che Nosy Be è una chicca vera e propria e che è il caso di andarci in fretta prima che diventi il solito posto turistico. C'è una sola strada che arriva al villaggio e tutto intorno abitazioni e tutto si svolge attorno alla strada.. c'è un profumo stupendo di spezie di ogni genere, di ylang-ylang, ci sono i mercati locali con frutta, verdura, ancora spezie, ancora colori formati dai vestiti delle donne, la carne e il pesce e le mosche e i sorrisi meravigliosi dei bimbi che non ti chiedono soldi e c'è un mondo ancora cosi' vero e reale e stupendo che al solo pensiero mi sale spontaneo un sorriso.. C'è un mare dai colori tropicali, ci sono le maree incredibili che formano spiagge lontane, ci sono tramonti di fuoco che rimani a bocca aperta.. ci sono le donne che cucinano all'aperto usando una unica pentola sul fuoco di carbone, ci sono baracche con tende ricamate a mano, cani e gatti e vita!! Chiedo personalmente a chi va di portare magliettine, medicine, penne ecc. ai bambini ma non date loro soldi. E poi uscite dal villaggio, prendete un taxi collettivo e andate a Dar El Salam a vedere il mercato. Andate ad Ambatoluoka, uscite a passeggiare appena fuori dal villaggio, non abbiate timore della gente, non vi assalirà con richieste di soldi ma solo con sorrisi. Nosy Be è tutta da vivere. Al mattino presto arrivano i pescatori con il pesce che poi verrà appeso davanti a casa ad essiccare..potrei continuare all'infinito.. Potrei parlare delle immersioni e di tante altre cose.. L'importante è non stare in villaggio. Sarebbe un grave errore non conoscere l'isola. Bacioni ai lemuri e buon viaggio

labiondasub
17-11-2004, 14:18:43
Le immersioni:noi siamo usciti con Ventadiving e ci siamo trovati bene. Il top delle immersioni è l'isola di Nosy Tanikeli parco marino con gorgonie grandissime. Considera che abbiamo fatto "solo" 11 immersioni in due settimane e quindi abbiamo visto relativamente poco. A maggio non c'era un visibilità grandissima, il fondo è per lo più sabbioso e quindi la barriera non è certo paragonabile a Sharm o altri posti. C'è una quantità di pesce da far paura, cernie grandi e per niente impaurite, squaletti ad ogni uscita, aragoste davvero notevoli e carangidi e pesce vario e nudibranchi e UNA dico UNA tartaruga meravigliosa, che ti avvolge senza paura. A parte Nosy Tanikeli che è abbastanza lontana e richiede un full-day, tutte le altre vengono fatte al banco con la durata di mezz'ora/1 ora di viaggio. La barca non è tanto grande e il mare non sempre era liscio quindi qualcuno ha avuto qualche problemino.. Due immersioni al mattino con rientro tranquillo per il pranzo. Qualche volta una al pomeriggio. Ti dico: a qualcuno sono piaciute a qualcun altro no. A me piacciono tutte le immersioni perchè ognuna ha comunque una sua particolarità ma non ho avuto un entusiasmo esagerato. Per lo snorkeling sinceramente posso solo dirti quanto sentito e cioè che davanti al villaggio, verso la zona del ristorante che c'è sulla collinetta vedevano di tutto. A prima vista non lo pensavo possibile perchè c'è tanta sabbia e la barriera è tanto lontana ma cosi' dicevano. So che ti portano a fare snorkeling anche in un posto sotto al Vanilla Hotel e la ragazza del diving mi raccontava che era decisamente bello. Ma siccome il top era la vita sopra all'acqua, per una volta abbiamo tralasciato la subacquea per immergerci nella vita quotidiana. Oddio, partire subito. Dimenticavo: L'acqua non era caldissima e al diving avevano solo mutine corte...brrrrrrrrrrrrr

Emix
17-11-2004, 16:34:33
Grazie labiondasub sei stata una fonte preziosissima di consigli. non vedo l'ora di partire!!!

poochie76
12-01-2005, 22:54:43
Uno dei miei tanti sogni nel cassetto mi ha portato su qs sito stasera:

www.madagasikara.it/bungalows.htm (http://www.madagasikara.it/bungalows.htm)

Che meraviglia :022:

silviaf26
04-02-2005, 16:39:22
Mi dispiace rovinare un pò l'atmosfera creatasi in questo forum sul villaggio Venta Club di Andilana ma ... è un vero orrore!!!
Non nego che molto probabilmente l'organizzazione al suo interno (camere, confort, cibo, struttura, etc.) sarà molto bella e confortevole. Ma se stai programmando un viaggio (con la V maiuscola) in madagascar NON andare a rinchiuderti nel Venta Club, perchè A MIO PARERE (ognuno poi sceglie la vacanza che preferisce e + adatta al proprio carattere) ti perderesti il "vero" Madagascar .
Confesso che sono un'"attivista" contro i villaggi turistici quindi prendi pure il mio commento come molto di parte ma che senso ha farsi un viaggio aereo di 10 ore per andare in un Paese diverso per soggiornare in una struttura standardizzata e tipicamente italiana??? Io sono stata in Madagascar la scorsa estate per 3 settimane e gli ultimi giorni ho fatto tappa a Nosy Be per poi organizzare sul posto una magnifica ed indimenticabile esperienza in tenda a Nosy Iranja ... a Nosy Be ho invece dormito in un discreto e pulito albergo (sicuramente nulla di paragonabile al Venta Club ma ti assicuro che non ho avuto problemi di alcun tipo).
A TE LA SCELTA!

BEA
04-02-2005, 16:54:55
Ciao Silvia, non hai per caso scritto un diario di viaggio o similare della tua esperienza in Madagascar? Io sono anni che "programmo" di andarci e qualche dritta sarebbe molto ben vista ;)
Grazie in anticipo

Steffy
17-02-2005, 15:56:43
Ciao Bea, io sono stata 2 anni fa .. per un mese e ... sono assolutamente d'accordo con Silvia .. ma l'ultima volta che si è aperto questo confornto di opinioni pro, contro Venta ..... come sempre ... c'è stata una valanga di fraintendimenti ... "non impormi le tue vacanze con lo zaino" ... "basta con il moralismo e la falsa ipocrisia" .... "loro danno lavoro" ....
spero... davvero .... spero ... ma lo spero proprio davvero che non riparta questo motore perchè sarebbe "monotono".
stavolta tento d'essere più chiara .....
IO non amo il mondo del villaggio, IO ho scelto di fare un viaggio più spartano ... IO mi sono innamorata di questo madagascar ... IO lo rifarei in questo modo e in nessun altro ....
avendolo girato in libertà ho una buona dose di informazioni da mettervi a disposizione.

BEA
17-02-2005, 16:03:27
Allora ripeto la domanda: non è che hai scritto un diario o un resoconto?
Per le vacanze con lo zaino, con me apri una porta aperta ;)
Il Madagascar è nel mio ruolino di marcia da tempo, è il tempo che manca. Ma cerco di tenere d'occhio le info per il momento in cui riuscirò ad andarci.
Per questa estate ho altri programmi, ma poi... :005:

Steffy
17-02-2005, 16:14:54
per fortuna evito di dover fare una fatica tremenda come ariete !!!!
il racconto di viaggio non è mai stato ultimato ma un allegato con dati tecnici quello sì.
raspeggio un pochino tra le carte, i file, le cartelle e te lo mando

BEA
17-02-2005, 16:16:55
Grazie ;)
Dai Steffy. Vai anche nelle Presentazioni e raccontaci un po' di te. :002:

Steffy
17-02-2005, 16:23:08
in questo preciso istante ... starei tentando di lavorare ...
SNORT .. SBUFFF ....
facciamo che stasera metto in piazza un pochino dei fatti miei !

BEA
17-02-2005, 16:55:48
in questo preciso istante ... starei tentando di lavorare ...
SNORT .. SBUFFF ....
facciamo che stasera metto in piazza un pochino dei fatti miei !

beh, sai, anche tutti noi ci proviamo :027:

vada per stasera!
Buon lavoro :016:
:135:

silviaf26
22-02-2005, 16:49:27
Appena compare il nome Madagascar ecco che riappaio :002: !!!
Andateci e vedrete che non riuscirete a parlare d'altro :022: . Steffy tu dove sei stata? Nord o Sud?

Ma non vi tedio oltre... altrimenti devo aprire un altro topic!

Steffy
22-02-2005, 17:16:27
Siamo in due e ti garantisco che non siamo le sole ...
tutti quelli che conosco che sono stati sono esattamente come noi !!!

io sono arrivata a Tana', poi lungo la R7, antsirabe', ambositra, fianarantsoa, isalo, tulear, puntata fuori programma a Ifaty, poi volo su nosy be, una settimana di riposo e immersioni, poi in piroga lungo le coste disabitate che si affacciano sul canale di mozambico fino alle radama. ci si muoveva in piroga di giorno, si pescava il pesce per il pranzo e la cena, ci si fermava su spiagge disabitate al pomeriggio, si piantava la tenda .. si andava in cerca di un rigagnolo d'acuqa dove togliersi il sale di dosso e poi si preparava il fuoco per la sera ....
un'esperienza unica ed indimenticabile ...
ho fatto altri viaggi dopo di quello ... altre belle esperienze di mare fuori dagli schemi .... ma come quelle spiagge ... quelle notti ..... niente altro !!!!! ... solo il deserto .. in un altro contesto ... può essere paragonabile a quelle sensazioni ... sono emozioni allo stesso livello.

ecco ... mi scenda la tristezza malinconica

irene
13-05-2005, 20:51:37
a giugno credo ke i miei genitori mi deporteranno in madagascar al ventaclub andilana....se non li accompagno loro nn si muovono di casa e mi dispiacerebbe...c è qualcuno che c è stato da poco e mi sa dire se c è possibilita di divertirsi?ho 18 anni...
l animazione nel villaggio com è?e ke gente c è?stra pieno di coppiette?
siccome loro si vogliono fare 2 settimane kiusi nel villaggio(e in qual caso io ho idea di fucilarmi...)sapete mica se è possibile prenotare i tour sul posto spendendo un po meno e vedendo un po di piu?
grazie in anticipo....

Steffy
16-05-2005, 08:16:50
Irene ....
vai, vai ... !!!!!!
anche se come hai letto sopra io non sono pro Andilana ... sarei disposta anche a quello pur di tornare !!!!
quando sono stata io il villaggio era ancora in partenza ... diciamo pure che non avevano nemmeno inserito la chiave, figurati se messo in moto il baraccone ...
ma si tratta di una settimana ... perchè poi non viverla come una settimana di risposo e relax al mare !?!??! lo so, lo so ... meglio divertirsi ... i 18 sono andati da un pò ma ricordo ancora bene ! :)
in loco trovi tutto di prenotabile, per avere anche un sapore un pochino più vero e meno confezionato !!!
allora vuoi partire !??! vado io con i tuoi !?!??!
:) un bacio

silviaf26
16-05-2005, 09:01:56
non sono una fan del Venta di Andilana ma ti consiglierei di andarci e prenderlo come punto di partenza per qualche escursione nelle vicinanze.

Quando ero in Madagascar (l'anno scorso) ho sentito da alcune persone che soggiornavano al Venta che l'organizzazione "suggerisce" le proprie escursioni a discapito di quelle offerte dai locali.

Cerca invece di informarti meglio sul posto e, se hai tempo, visita le Mitsio, Nosy Iranja :022: , Nosy Komba etc..

irene
16-05-2005, 21:26:45
beh credo ke spererò in una buona stella era scontato ke i ragazzi del ventaglio mi avrebbero voluto appioppare le loro escursioni...è sempre meglio la gente del posto...grazie silvia per le indicazioni dei posti...!!!!!!!!!
ah,la settimana si è trasformata in 2...a starmene ferma sul mare 15 giorni credo mi impikkerei ad una albero per la coda di un lemure...(povera stupenda bestiolina...)vado e me la godo....
steffy vieni vieni...sinceramente nn importa ke stai coi miei...un po d compagnia non la disdegno affatto!
ormai è deciso parto il 15 giugno..!
mi stavo scordando una cosa importantissima!immagino ke la ricchezza da quelle parti non strabordi...sarebbe da portare medicine da lasciare o qualcosa per i bambini?ancora grazie mille!
1 bacione

silviaf26
17-05-2005, 09:03:52
a Nosy Be chiedi di MANINA. é una signora di Napoli che si è trasferita lì ed ha aperto un sacco di scuole pubbliche gratuite per i bambini di Nosy Be (girando per l'isola vedi ovunque la sua insegna:una papera gialla su sfondo blu).

Manina è ormai un punto di riferimento a Nosy Be (infatti quando siamo andati a d incontrarla c'era un sacco di gente che stazionava e/o passava da casa sua per chiedere aiuto o per iscrivere i bambini alle sue scuole)

anche noi avevamo portato delle medicine (antibiotici ad ampio spettro per es.) e le abbiamo lasciate a lei (che poi le ha consegnate ai dispensari).

chiccapiperita
01-06-2005, 23:28:44
chiccapiperita scrive:
Oggi 1/6/05 alle 16:13 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Silviaf26 scrive:Citazione:
sono stata a Nosy Be ma non al Venta) per sentire l'altra campana.
Ti confesso che mentre ero lì ho sentito pesta e corna del villaggio e quindi sono curiosa di sentire qualcuno che c'è stato


ciao!!
Ti posso dire che in Madagascar tornero'... ma del Ventaclub non ne voglio sentir parlare!!
In compeno ho sentito parlar benissimo dell' hotel su Tsarabajina di Hotelplan.
Ho girato parecchi con Vemtaglio, ma gli ultimi 3 viaggi sono stati un vero disastro, tant'e' che ultimamente abbiamo ricominciato a viaggiare con altri Operatori.
L' Andilana e' ben posizionato, ma "troppo cemento" per i miei gusti: soprattutto in un'isola come il Madagascar, dove ci si aspetterebbe un ambiente piu' "nature", anche negli hotel.
A livello di villaggio (parlo ovviamente x il periodo del mio soggiorno):
- il personale Ventaglio x le escursioni era indisponente e poco propenso ad organizzare. Del resto abbiamo fatto con loro il mini tour del nord (Diego Suarez + i parchi), mentre tutte le altre escursioni (x terra e x mare) a Nosy Be le abbiamo organizzate con i beach boys.
- animazione molto "loffia" (x me meglio cosi' xke' e' solo un disturbo!!)
ma x i ragazzi che volevano essere intrattenuti: zerella!!
- cibo scadentino (xò sono abituata a non pretendere, soprattutto in certi posti del mondo, dove fuori dall' hotel c'e' gente che non ha da mangiare!!)
- pulizia decente
- i cellulari non prendevano x una controversia col gestore locale. Risultato: costi incredibili x le telefonate con la telefonia fissa.
Ho saputo pero' che da agosto funzionavano regolarmente.

Comunque la cosa principale e' che il Madagascar e' spendido! Vorrei tornare x girare il sud e gli altipiani.

Ciaooooooooo!

siccome ho risposto in un altro topic, ho pensato di riproporlo in questo che e' ad hoc!! :)

Ricky
01-06-2005, 23:32:09
Chicca, so che è off topic, ma anche tu... primi giorni e ancora attiva a queste ore?
Che acquisto ragazzi! :)