PDA

Visualizza Versione Completa :

Dubbi su viaggio



LAURA72
01-02-2006, 12:06:07
Allora, devo partire con due bambini, uno di 8 anni e uno di due e mezzo.
In Agosto, due settimane.
Vorremmo fare la Florida on the road ma mi dicono che d'Agosto è meglio evitare per i tornadi...voi che dite???

San Francisco sarebbe l'opzione n.2: ma il volo sarà troppo lungo per il bimbo piccolo???? E non fa troppo caldo d'Agosto in zone come la Dreath Valley o il Brice Canyon????

Datemi un consigio!! Io e mio marito siamo già stati, questo sarebbe il secondo viaggio!!

Daiana
01-02-2006, 12:26:40
Se va bene la Florida puoi arrivare anche a San Francisco, qualche ora in più non sarà certo un problema per tuo figlio...tra l'altro per Miami non ci sono voli diretti (almeno fino all'anno scorso) dall'Italia quindi dovresti comunque fare scalo.
Io sono stata di luglio e a San Francisco era piuttosto freschetto...Felpa e giacchetto obbligatori la sera...il giorno con il sole si stava leggermente meglio.
Per quanto riguarda la Death Valley fa molto caldo, ma è secco e abbastanza sopportabile...a Las Vegas avevamo raggiunto i 48°C...
Quanto è fortunato tuo figlio! :002: :022:

LAURA72
01-02-2006, 12:33:22
Ma non c'è un volo Roma Miami???? O sbaglio io????

E quante ore sono per San Fransisco???

Daiana
01-02-2006, 12:38:12
Ma non c'è un volo Roma Miami???? O sbaglio io????

E quante ore sono per San Fransisco???

Roma-Miami l'anno scorso non c'era quindi a meno che non l'abbiano messo quest'anno continua a non esserci!
Per San francisco credo che ci vogliano 12 ore più o meno...ma non ci metterei la mano sul fuoco...

LAURA72
01-02-2006, 12:54:43
Ma secondo te c'è molto rischio uragani in Agosto??? Perchè io continuo a preferire la Florida...
La zona ovest mi piacerebbe finire di visitarla quando il secondo bimbo è più grande e può godersela di più!!!!
Perchè in effetti la meglio "roba" è lì, secondo me.....

Daiana
01-02-2006, 13:28:11
Ma secondo te c'è molto rischio uragani in Agosto??? Perchè io continuo a preferire la Florida...
La zona ovest mi piacerebbe finire di visitarla quando il secondo bimbo è più grande e può godersela di più!!!!
Perchè in effetti la meglio "roba" è lì, secondo me.....

Pericolo uragani c'è nel momento in cui le alte temperature equatoriali creano centri di minima pressione e, quindi, di aspirazione e vi convergono i venti, seguendo un moto a spirale che determina un vortice.
Il periodo di possibili uragani va da giugno a ottobre quindi il pericolo c'è ma io sono piuttosto fatalista...nessuno sapeva di correre il pericolo tsunami in thailandia così come nessuno immaginava i terremoti in pakistan...
Ad agosto i miei amici sudamericani che per tornare nei loro paesi dovevano fare scalo a Miami li hanno bloccati per due giorni a Boston per il maltempo, così come altri amici che l'anno prima hanno fatto le vacanze in Florida l'intero mese di agosto non hanno avuto problemi...
Insomma io credo che se si viaggia si devono mettere in conto dei fattori di rischio, che ci sarà l'uragano non è detto, è anche una mia idea la Florida per questa estate e non sceglierò pensando agli uragani.... :002:

vacanzeinamerica
02-02-2006, 22:34:38
Ciao Laura io per esperienza ti posso dire che in Florida in agosto non vi e' nessun pericolo di uragani e tempeste varie in quanto la corrente del golfo che investe gli stati del sud est arriva in genere all' inizio dell' autunno e si scontra con le correnti fredde provenienti dal Canada provocando le famose t-storm.

X il volo x Miami da Roma devi fare sempre uno scalo o Milano, Parigi, Londra.
Noi un mese fa' abbiamo fatto Firenze - Parigi - Miami per un tempo di volo di circa 10 ore.
X S.Francisco sono circa 14 ore con uno scalo a Londra

Nella Death Valley in agosto si raggiungono temperature altissime ( oltre 50 gradi ) non penso che sia un posto adatto ad un bimbo piccolo.
Bryce Canyon e' visitabilissimo anche perche' ti trovi intorno ai 2000 mt quindi le temperature sono molto buone.

Il consiglio che ti posso dare io e' fare una bella vacanza in Florida magari a Kissimmee ( Disneyworld ) e se proprio volete andare a Vegas prendete l' aereo e in circa 4 ore siete a proprio nella citta' piu' bella del mondo ( x me )state 3 o 4 giorni al Circus Circus poi prendete la macchina e andate a Yellowstone, molto bello sia per i grandi che x i piccoli e temperatura molto gradevoli.

Se hai bisogno di altre info contattami pure alla mail del sito vacanze.in.america@gmail.com se posso ti aiuto molto volentieri.

Ps se capitate a LV in agosto mi sa' che ci troviamo , siamo al Circus Circus con la nostra bimba :002: :002:

http://www.vacanzeinamerica.net/banner_sito_piccolo.gif
www.VACANZEINAMERICA.NET (http://www.VACANZEINAMERICA.NET)

LAURA72
03-02-2006, 11:16:16
Mamma mia come sei bravo!!!!!!!!!!
Si vede che sei di Firenze!!!!!!!! :022: :002:
Io sono di Vinci!!!!!

Allora. MI hai molto rassicurato sulla Florida e ti ringrazio!!!!!!
E per il volo, visto che siamo di Firenze, quindi nel mezzo fra Roma e Milano, forse è meglio fare una partenza proprio da Milan con volo diretto!

Io andrò nel 2007, però, l'anno in qui festeggio i 10 anni di matrimonio.
La luna di miele lìabbiamo fatta negli USA e ora vogliamo ritornarci con i bombi.

Mi sto già interessando perchè vorrei che fosse tutto perfetto e perchè voglio organizzarmi in modo da non spendere un capitale: voglio metter su il viaggio tutto da sola!

Allora, vada per la Florida, niente Vegas, l'abbiamo già vista.
Che ne dici di questo itinerario?? :
MIAMI
KEYS
NAPLES
EVERGLADES
DISNEY WORLD....

Cosa aggiungeresti e cosa toglieresti?????

Quest'anno facciamo Dolomiti+Croazia

vacanzeinamerica
06-02-2006, 00:52:30
Ciao Laura, l' itinerario che hai proposto e' perfetto, in quanto visitate luoghi da grandi, luoghi da bambini e luoghi per tutti, ad esempio Miami e' da grandi ( Miami Beach, Coral gable, Key Biscaine, ) Disneyworld e' da bambini ( anche da grandi :027: ) mentre gli altri luoghi sono adatissimi per tutta la famiglia.
Una raccomandazione se andate a Everglades, portate repellenti per le zanzare e fate attenzione quando vi fermate perche' vi entrano in macchina a decine.
Naples e' bellissima, ha spiaggie bianchissime
http://www.discovernaples.com/Beach01_r2_c2.jpg
Le Keys sono stupende, magari fatele a tappe e non in un giorno come ho fatto io :027:
Intanto leggi il resoconto del mio ultimo viaggio , quando hai bisogno di informazioni chiedi pure senza alcun problema.

http://www.vacanzeinamerica.net/florida_20062.htm

LAURA72
06-02-2006, 13:31:42
Ho visto il tuo sito...l'ho aggiunto ai PREFERITI...complimenti, è fatto benissimo!!!!!!
Adesso quando avrò bisogno d'informazioni sugli USA saprò dove andare !!! :022: