PDA

Visualizza Versione Completa :

voli interni messico???



effebi
26-01-2006, 10:34:15
:-?
organizzando un viaggio a marzo in messico
le distanze sono enormi e quindi vorrei usare qualche volo interno
ed ecco il problema
dove posso trovare informazioni sugli aereoporti, anche i piccoli, i voli, i costi e gli orari??
grazieeeeeeeee

mokina
26-01-2006, 20:01:00
Ciao, è una bella domanda la tua perchè anch'io ho avuto il tuo stesso problema tutte le tre volte che ci sono stata.....
Alla fine, non avendo trovato proprio niente in internet ho fatto in questa maniera: con l'itinerario in mano (d'obbligo un minimo di pianificazione se non vuoi perdere tempo!) appena arrivata a Mexico City mi sono recata al banco della Mexicana ed ho penotato il primo volo (sono all'avanguardia: biglietti elettronici in 10 min.scarsi!) e man mano che mi spostavo, appena arrivata sul posto compravo il biglietto che mi serviva......ho sempre trovato posto e gli aerei sono di una puntualità davvero esagerata.
Quello che ti posso dire, purtroppo, è che i prezzi delle tratte sono parecchio rincarati (rispetto al mio primo giro Messico e Guatemala), forse ancora una volta colpa dell'euro (tieni conto che l'anno scorso un Città Mex Chihuahua o Baja California solo andata mi è costato non meno di 160 euro a testa).
Se mi indichi che giro vuoi fare, forse posso darti qualche dritta.....
:077:

sangiopanza
26-01-2006, 20:51:55
Colpa dell'Euro? In Messico? Al massimo colpa del dollaro che ha acquistato valore rispetto all'euro in confronto ad un annno fa. E del petrolio che ha fatto aumentare la tassa carburanti su tutti i voli.

effebi
27-01-2006, 09:33:55
grazie.........
vi inserisco il mio progetto di itinerario..
si svolgerà quasi tutto in autobus xò per recuperare tempo vorrei rientrare a cancun in aereo x poter fare qualche giorno di mare in +
cmq questo l'itinerario
1^ giorno – ITALIA- Cancún
2^ giorno – Cancún - Chichén Itzá-Mérida
3^ giorno – Mérida
4^ giorno – Mérida - Campeche
5^ giorno – Campeche - Palenque
6^ giorno – Palenque-San Cristóbal
7^ giorno – San Cristóbal
8^ giorno – San Cristóbal – Tuxtla Gutuerrez- Cancun
9-10^ giorno – Isla Mujeres
11 - 13^ giorno – Holbox
14 – 15^giorno – Coxumel
16^ giorno – Cancun-Italia
in realtà non ho ancora ben deciso dove fare soggiorno mare...
girare 3 posti diversi sarebbe troppo ...
anzi se avete consigli!!?? vorrei mare stupendo e magari qualche localino molto tipico in cui bere la sera...

tornando al volo...
ho messo la tappa da san cristobal a tuxtla perche mi sembra ci sia l'aeroporto + vicino... se così non fosse eliminerei subito quello spostamento!!!
GRAZZIEEEEEE

BEA
27-01-2006, 10:41:31
Un giorno a Merida mi sembra eccessivo, a meno di usarla per fare altre tappe nei dintorni: Merida è molto carina e la consiglio anch'io per passare la notte ma non ha molto da offrire oltre alle pittoresche case coloniali e un paio di musei minori: una passeggiata e una cena sono sufficienti per goderti la città. Potrebbe meritare anche di più ma con quello che c'è intorno, non ne vale la pena.
Per i voli, considera la possibilità di usare i pullman notturni: sono capillari, comodissimi e costano poco (magari cambiando leggermente il giro) :)
Piuttosto a Palenque, io ho fatto un giorno in più per effettuare la visita dei siti di Bonampak e Yaxcilan (i siti sono interessanti e la natura intorno è spettacolare, con navigazione del rio Usumacinta)

effebi
27-01-2006, 10:49:20
mmm
si stavo valutando di limitare merida...
e adesso provo a pensare a 1 giorno in + a palenque
... ma è sicuro viaggiare di notte???
e da s. cristobal c'è un pulman diretto x cancun???
...
e per il soggiorno mare hai consigli???
grazieeeeee

BEA
27-01-2006, 11:01:26
L'escursione che ti ho descritto era costosa: informati piuttosto su quella e sulla situazione sicurezza nei dintorni di palenque.
I bus sono comodi e arrivano anche in anticipo: gli standard di sicurezza erano già buoni nel '98, quando ci sono stata l'ultima volta. Ho fatto da città del Messico a cancun, in varie tappe, tutte notturne, e non abbiamo avuto il minimo problema, a parte il clima polare a bordo.

Sinceramente le linee attuali non le conosco. Prova a vedere la Lonely Planet: quella del messico era fatta veramente bene.

Per il mare, sento che attualmente va molto Tulum, per avere bel mare e tranquillità. Nel '98 Playa del Carmen aveva queste caratteristiche ma pare che ora sia diventata una piccola Cancun. E' appena tornata un'utente da lì: prova a contattare lei. ;)
La trovi qui:
http://www.cisonostato.com/forum/viewto ... 286#148286 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?p=148286#148286)

effebi
27-01-2006, 13:48:33
;) grazie
ho postato le mie domande anche in quel topic!!!!!!

MSG
14-02-2006, 10:58:55
L'escursione che ti ho descritto era costosa: informati piuttosto su quella e sulla situazione sicurezza nei dintorni di palenque.
I bus sono comodi e arrivano anche in anticipo: gli standard di sicurezza erano già buoni nel '98, quando ci sono stata l'ultima volta. Ho fatto da città del Messico a cancun, in varie tappe, tutte notturne, e non abbiamo avuto il minimo problema, a parte il clima polare a bordo.

Sinceramente le linee attuali non le conosco. Prova a vedere la Lonely Planet: quella del messico era fatta veramente bene.

Per il mare, sento che attualmente va molto Tulum, per avere bel mare e tranquillità. Nel '98 Playa del Carmen aveva queste caratteristiche ma pare che ora sia diventata una piccola Cancun. E' appena tornata un'utente da lì: prova a contattare lei. ;)
La trovi qui:
http://www.cisonostato.com/forum/viewto ... 286#148286 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?p=148286#148286)
uazza uazza siete una fonte di info meravigliose.
dunque per voi il messico vale la pena di girarlo da soli giusto?
io non ho alcun timore a girare in USA, ma il messico, forse x un mio pregidizio, mi preoccupa. sbaglio?

BEA
14-02-2006, 11:09:57
Io viaggiavo con una amica: mai avuto nessun problema, neanche a Città del Messico. Al massimo, la sera, eravamo un po'... guardinghe. :)
Vai tranquillo, il Messico è splendido.

MSG
16-02-2006, 09:16:24
Io viaggiavo con una amica: mai avuto nessun problema, neanche a Città del Messico. Al massimo, la sera, eravamo un po'... guardinghe. :)
Vai tranquillo, il Messico è splendido.

grazie
ciao