PDA

Visualizza Versione Completa :

Mar rosso



1023ale
24-01-2006, 09:55:01
vorrei avere qualche informazione sul Coral Beach Tiran soprattutto mi piacerebbe sapere se ha spiaggia, dai cataloghi non si capisce.
Infine vorrei qualche informazione sul Fort Arabesque (Francorosso) di Makadi Bay : mi sembra bello ma vorrei sincerarmi se la zona e' ventosa. Dovrei partire tra Marzo e Aprile.
Ciao a tutti :025:

Kamar
24-01-2006, 13:31:05
Se cerchi nel forum, ci sono un po' di post su questi 2 hotel.

Comunque : ti sconsiglio vivamente Hurghada in marzo e Aprile per il troppo vento.
Ci sono dei giorni che non riesci a stare neanche in spiaggia.
Ti consiglio, se proprio hai questi mesi, di andare a Sharm.
Il Coral Beach ha una spiaggia grandissima, molto bella e gli ombrelloni non sono appiccicati.
La barriera corallina la trovi subito.

Stasera ti scannerizzo qualche foto, cosi' ti fai un' idea

1023ale
24-01-2006, 15:10:48
Aspetto le tue foto !
Grazie per i preziosi consigli

trigoneblu
24-01-2006, 23:08:04
Anch'io ti confermo meglio Sharm... anche se sono un po' di parte.
La differenza di vento si sento cmq.
Il Coral Beach Tiran è un bell'albergo, bella zona di Shark Bay, bella barriera corallina, direi... bello!. :002:

Dal ristorante in alto vicino alla reception, hai qualche gradino per scendere verso la spiaggia, ti accompagna una cascata d'acqua fino ad arrivare alla piscina, poi ancora qualche gradino e sei arrivato.
Barriera corallina subito davanti all'albergo, ottimo per snorkeling mattutino, il sole resta proprio da questo lato. :077:

Fammi un fischio se arriverai.
Una stretta di pinna, a presto. :107:

occhidigatto
24-01-2006, 23:09:44
Io sono stata al Coral Beach Tiran, beh, niente di speciale.... :021:

CICLONE
25-01-2006, 13:36:38
Scusate ma il Coral Beach Tiran e il Coral Beach Montazah sono la stessa cosa ?
Meglio il Conrad o il Baron ?
Grazie

trigoneblu
25-01-2006, 15:44:42
i primi due non sono la stessa cosa e nenche nella stessa zona.

Meglio Conrad anche se il Baron è proprio quello di fianco.

Non so prezzi ed offerte, ma tra i 4 credo il Conrad, poi Teorema penso faccia ancora bimbi gratis. ;)

Ciao

1023ale
25-01-2006, 16:35:51
Caro Trigone Blu. tu che conosci la zona, sapresti indicarmi un albergo o villaggio che possa avere queste caratteristiche :
1) fuori dalla Naama bay (mi sembra Riccione)
2) avere un poco di spiaggia per fare giocare mio figlio.
3) avere antistante la barriera per potere fare sonokelling.
4) come avrai capito mi piacetrebbe in una zona tranquilla.

ciao e grazie
1023ale

trottola
25-01-2006, 16:42:04
Ale, Naama Bay non é il massimo per fare snorkeling, la barriera poi é lontana..
Quanto vuoi spendere? Anche il Reef Oasis della Ventaglio potrebbe essere adatto.

1023ale
25-01-2006, 17:58:52
Ale, Naama Bay non é il massimo per fare snorkeling, la barriera poi é lontana..
Quanto vuoi spendere? Anche il Reef Oasis della Ventaglio potrebbe essere adatto.

La spesa max tra 600 max 700 euro ! Ci sono sempre offerte last minute con le quali si può risparmiare bene. L'importante è avere una idea di quali sono gli alberghi con le caratteristiche richieste.
ciao
Ale

trottola
25-01-2006, 18:23:41
Per quell'hotel di solito si risparmia qls con l'adavance booking..
cmq sentiamo l'opinione di TRigone ;)

sealove
23-02-2007, 18:41:08
Caro Trigone Blu. tu che conosci la zona, sapresti indicarmi un albergo o villaggio che possa avere queste caratteristiche :
1) fuori dalla Naama bay (mi sembra Riccione)
2) avere un poco di spiaggia per fare giocare mio figlio.
3) avere antistante la barriera per potere fare sonokelling.
4) come avrai capito mi piacetrebbe in una zona tranquilla.

ciao e grazie
1023ale

Io parto il 25 marzo per Sharm.
Ho trovato un'offerta al Veraclub Queen Sharm a Euro 680 AI.
In effetti ha tutte le caratteristiche che chiedi:
- a 5 km. da Naama Bay e a 4 km. da Sharm
- spiaggia di sabbia riportata e con piccola caletta di sabbia naturale
- n. 2 pontili per uscire direttamente su una barriera corallina stupenda
- zona tranquillissima ma a 500 metri centro commerciale che si può raggiungere tranquillamente a piedi.
Anche l'Aloha Settemari ha quasi le stesse caratteristiche.

Fammi sapere se ti servono informazioni extra.
Ciao

trigoneblu
23-02-2007, 20:33:25
Ciao a tutti
1023ale bè direi di sì sealove ha azzeccato in pieno, bel albergo ed anche la barriera comoda.
Direi Queen meglio di Aloha per la differenza spiaggia, per il mangiare e albergo sono ottimi tutti e due.

Allora ci vediamo a presto. :025:

sms
25-02-2007, 10:25:50
Salve a tutti sono al Queen Sharm peccato che la vacanza sia finita ma e' bello tutto qua..ANIMAZIONE MARE STRUTTURA venite che srtarete da dio.. io ho mia moglie e mio figlio di 2 anni e siamo stati benissimo..era il 2 anno consecutivo..

tosca
27-02-2007, 11:42:13
Io sono stata lo scorso anno alla fine di marzo al Fort Arebesque e devo dire ci ho lasciato una parte del mio cuore. Nello stesso periodo qualche anno prima sono stata al Reef Oasis (bel villaggio) a sharm ma fra i due posti, anche se è vero c'era un po' di vento ma senza non sarei riuscita a stare al sole, tornerei sicuramente senza ombra di dubbio alcuno al Fort.

Kamar
27-02-2007, 11:45:37
Il Fort Arabesque e' bello e in una bella zona. Un giorno devo tornare da quelle parti ;)

battista-sharm
03-03-2007, 20:07:39
1023 ALE POSSO ANCHE AGGIUNGERE CHE IL MINICLUB PER I BIMBI E'MOLTO BEN ORGANIZZATO E SOPRATUTTO, CHE NON GUASTA AFFATTO, L'ANIMAZIONE E'ITALIANA! BUON VIAGGIO E VEDRAI CHE TI DIVERTIRAI TANTISSIMO