PDA

Visualizza Versione Completa :

Prima Volta a Sharm: aiuto!



Ale70
16-01-2006, 17:00:09
Ciao a tutti,

g.12/3/2006 mi rechero' per la prima volta a Sharm con mia moglie e mio figlio di 5 anni.
Partiro' da Roma e vorrei un po' di informazioni in merito visto che ad oggi non so' ancora l'orario del volo e l'Hotel dove andremo, in quanto e' un viaggio premio che sta organizzando un'Azienda per la quale lavoro :

1) Normalmente a che ora partono i voli da Roma x Sharm
2) All'arrivo, come funziona, c'e' qualcuno che ti viene a prendere x portarti in albergo . . . .
3) Come sara' la temperatura in quel periodo
4) Potro fare determinate escursioni avendo un bambino di 5 anni
5) So che basta la Carta d'identita' valida x l'espatrio, ma per il bambino di 5 anni non ho ben capito cosa ci vuole in quanto ho letto opinioni diverse.

Scusate le domande da "pivello", ringrazio fin d'ora chi mi dara' informazioni e non appena sapro' l'Hotel dove allogero' Vi comunichero' il nome cosi mi direte se il posto e' Ok.

Ciao a tutti.
:107:

Kamar
16-01-2006, 19:02:29
1) Normalmente a che ora partono i voli da Roma x Sharm

Non c'e' un orario fisso. Ogni Tour Operator ha i suoi giorni ed i suoi orari per le partenze

All'arrivo, come funziona, c'e' qualcuno che ti viene a prendere x portarti in albergo . . .

Si, una persona del Tour Operator in appoggio a Sharm, e' all'aeroporto quando arrivano i turisti, e lui ti aiutera' a svolgere le pratiche doganali, dopo di che, vengono smistati i turisti per gli hotel e si viene accompagnati all' hotel, e l' operatore ti aiuta anche li nelle pratiche per la camera.

Come sara' la temperatura in quel periodo

La temperatura e' sui 27 gradi, si sta bene. Chiaramente dipende poi in quale zona andrai, per esempio, la zona di Nabq Bay e' piu' ventosa.

Potro fare determinate escursioni avendo un bambino di 5 anni

le escursioni, beh, puoi andare nel deserto o escursioni di mare...un bimbo di 5 anni, non lo so....devi stare fuori minimo mezza giornata, non so che dirti.

So che basta la Carta d'identita' valida x l'espatrio, ma per il bambino di 5 anni non ho ben capito cosa ci vuole in quanto ho letto opinioni diverse.

Su questo non so proprio che dirti.
La sola cosa che ti posso dire e' : informati bene su questo fatto perche' sono molto tignosi sulla carta d' identita', se non sei in regola, ti fanno un mucchio di storie

Daiana
16-01-2006, 19:13:15
So che basta la Carta d'identita' valida x l'espatrio, ma per il bambino di 5 anni non ho ben capito cosa ci vuole in quanto ho letto opinioni diverse.

Su questo non so proprio che dirti.
La sola cosa che ti posso dire e' : informati bene su questo fatto perche' sono molto tignosi sulla carta d' identita', se non sei in regola, ti fanno un mucchio

Se porti la carta d'identità serve anche il visto che fanno in agenzia quindi oltre alla carta d'identità anche due foto mi pare. Per il bambino credo che ci voglia un foglio di identità rilasciato dal comune...ma meglio informarsi bene.

Kamar
16-01-2006, 19:46:24
Il visto te lo danno quando arrivi in Egitto.
Ci pensa il T.O. a questo

Daiana
16-01-2006, 19:59:42
Il visto te lo danno quando arrivi in Egitto.
Ci pensa il T.O. a questo

Giusto! :002:

marina
18-01-2006, 21:17:54
Ciao a tutti,

i
5) So che basta la Carta d'identita' valida x l'espatrio, ma per il bambino di 5 anni non ho ben capito cosa ci vuole in quanto ho letto opinioni diverse.

ciao Ale...per il tuo bimbo io credo non sia sufficiente il documento di cui hanno parlato alcuni ..dalle informazione che ho io credo che sia necessario inserirlo nel passaporto di uno dei genitori...Le informazioni corrette potrà fornirtele la questura del luogo in cui risiedi o il comando di polizia.

Per le escursioni credo non ci siano problemi su quelle di mezza giornata...e per il resto goditi la vacanza sono appena rientrata e ti invidio da morire...ripartirei domani..tempo splendido!!!! Ciao Marina
:107: