PDA

Visualizza Versione Completa :

Come è la vostra scrivania?



etta
06-01-2006, 22:06:55
Come si presenta la vostra scrivania o il vostro tavolo da lavoro? Siete di un ordine maniacale o vi ritrovate solo nel vostro disordine?
Per tutti, sappiate che lunedì prossimo negli Stati Uniti è il giorno della pulizia della scrivania. "Clean Off Your Desk Day"

Salutissimi


Etta

Ninni77
06-01-2006, 22:10:15
Ho votato per la prima opzione. Benchè non ho un vero e proprio tavolo di lavoro (sono infermiera), quando somministro la terapia orale devo avere il carrello dei farmaci bello pieno e completo di tutto, acqua, bicchierini e tutti i farmaci... Lo stesso quando faccio le medicazioni, parto con il carrello completo di garze, bende, pomate, disinfettanti ecc. ;)

giorgessa
06-01-2006, 22:21:57
non posso rispondere. La mia scrivania a me sembra un cesso, ma se la paragono a quella dei miei colleghi è un giardetto zen :002:

Daiana
06-01-2006, 22:22:17
Sono studentessa quindi passo il 90% del mio tempo davanti alla scrivania...è sempre disordinatissima e nel mio ordine mi ci ritrovo benissimo, anzi divento terribile quando qualcuno tenta di ordinarmela accastando libri, quaderni e fotocopie...ho votato l'opzione 3 quindi! :002:

leander
06-01-2006, 23:49:22
La mia scrivania è la postazione PC, un tavolo da 140x80 su cui sono allineati stampante, monitor, casse acustiche, HD-disk esterno e scanner.
In ogni angolo libero tra i vari componenti si acquattano, in maniera talvolta subdola, libri, CD, guide, mappe, depliants, penne, dizionario d'inglese, appunti sparsi, un vasetto di caramelle, una bottiglia d'acqua, a seconda degli orari una tazza di tè (pomeriggio) o un grappino/whisky/digestivo (sera).
Un ordinatissimo disordine che non permetterei ad alcuno di modificare.
Smuovo il tutto quando devo spolverare, ma poi ripristino scrupolsamente il rassicurante disordine precedente.
Quindi, opzione 3.
:021: :021:

P.S. Quando lavoravo, la scrivania era quasi sgombra, facendo un lavoro che non prevedeva pratiche che si prolungassero nel tempo.

Ninni77
07-01-2006, 09:42:58
in maniera talvolta subdola

:?D?: :002:

Francois
07-01-2006, 10:00:36
Non sono uni di quelli che se non ha tutto tutto in perfetto ordine non riescono a lavorare però non sono nemmeno un disordinato... ho tutto in ordine ma ovviamente a volte qualcosa fuori posto c'è...

giorgessa
07-01-2006, 14:18:25
Fra' nel tempo libero puoi fare un salto qua a riordinare tutto lo studio? divido la stanza con due ragazzi... è atroce. Non ce la fanno proprio a rimandere ordinati :015:

Kamar
07-01-2006, 14:51:08
Non mi piace il disordine.
Al lavoro, guai se mi manca qualcosa sui carrelli e mi da fastidio la gente che fa le cose e lascia dappertutto carte, cartine, grrrrrrrrrrrr

A casa, sono la stessa cosa, non mi piace la sprecisione, devo avere tutto in orine.
Pensa che se qualcuno sposta anche di 5 cm qualcosa delle mie cose, me ne accorgo subito.

Ma comunque, anche se io sono cosi', non e' che stresso gli altri per avere una precisione maniacale : lascio correre e magari sistemo senza dire nulla.

Francois
07-01-2006, 15:05:57
Fra' nel tempo libero puoi fare un salto qua a riordinare tutto lo studio? divido la stanza con due ragazzi... è atroce. Non ce la fanno proprio a rimandere ordinati :015:

Bè per fare un salto da te ce ne vuole parecchio di tempo libero dato che ci dividono oltre 1000 km... :002: a parte questo ritengo che il senso dell'ordine non sia legato al sesso ma alla persona, ci sono ragazze ordinate e ragazze disordinate e la stessa cosa per i ragazzi ;)

frisino
07-01-2006, 17:23:18
La mia scrivania di casa è un bordello.Quella al lavoro è peggio.Per fortuna che quando vengono a fare le pulizie al lavoro m'incasinano di + la roba che c'è sopra....

leander
07-01-2006, 18:42:50
La mia scrivania di casa è un bordello. Quella al lavoro è peggio.

Non so perché ma, da quel po' che ti conosco, ci avrei scommesso un mese di pensione! :027: :027:

occhidigatto
07-01-2006, 19:58:34
Opzione 1, x forza. Sono ordinata e precisa di natura, il disordine mi innervosisce e non mi permette di lavorare.
In ufficio la mia scrivania è sempre in ordine, sistemo anche quella dei colleghi (nel limite del possibile, non sono maniacale).
Quella di casa stessa cosa.
Il caos non fa x me.

etta
07-01-2006, 22:18:00
Ho votato la quarta opzione e chiedo scusa perchè quando l'ho scritta evidentemente pensavo alla mia scelta e l'ho formulata al femminile anche se sono convinta come Francois che ci siano genericamente persone più o meno disordinate. Per quanto mi riguarda la disordinata di casa sono io.

Etta :107:

chiara292
08-01-2006, 04:26:33
Sono abbastanza maniacale x l'ordinale ma nn sempre ci riesco, ho tutto a colpo d'occhio cd, penne, blocco, quaderni e libri.. :026:

frisino
08-01-2006, 11:17:38
La mia scrivania di casa è un bordello. Quella al lavoro è peggio.

Non so perché ma, da quel po' che ti conosco, ci avrei scommesso un mese di pensione! :027: :027:

Mi sottovaluti capo.E' peggio di quello che potresti immaginare.

leander
08-01-2006, 11:32:13
Mi sottovaluti capo.E' peggio di quello che potresti immaginare.

L'importante è tendere sempre a peggior... ehm... a migliorare! :?D?:

silviaf26
09-01-2006, 10:45:42
sono superordinata al lavoro mentre a casa no: in ufficio tutto è dove deve essere e ordinato perfettamente. A casa solo le cose importanti (fatture, bollette, contratti, tasse...) hanno un posto definito e costantemente in ordine, tutto il resto è distribuito in casa, dove non è dato saperlo! :027: