PDA

Visualizza Versione Completa :

Buon anno



Teto
01-01-2006, 19:46:01
Buonasera a tutti e buon anno,
sono Teto e insieme a mia moglie seguendo il programma alle falde del Kilimangiaro abbiamo sentito che si possono prenotare gli alberghi a Malindi (Kenia) ad un prezzo nettamente inferiore alle agenzie di viaggio.-
Cortesemente qualcuno di voi potrebbe dirci come fare?
E' ovvio che si può usare internet, ma vorrei consigli da qualcuno di voi che l'abbia già fatto.-
Dimenticavo ho due bambini di 10 e 12 anni, ecco che l'albergo e il volo è importante.-
Grazie e auguri ancora Teto

leander
02-01-2006, 00:35:22
Ciao Teto,
grazie per gli auguri (che ricambiamo) e benvenuto su Ci Sono Stato!
Oggi (domenica e Capodanno) c'è poca gente sul forum, ma da domani in avanti di certo ti arriveranno buoni suggerimenti. Abbiamo diversi utenti che conoscono bene l'Africa e il Kenia e potranno esserti di aiuto.

Aggiungiamo un piccolo suggerimento: presentarsi con gli auguri è molto bello, ma ai fini del "successo" di un post è sempre bene citare nel titolo la meta che interessa. Diversamente, attira poco l'attenzione e può passare inosservato. Se vuoi, puoi cambiarlo tu stesso, con la funzione "modifica".
Ciao!

Baraka
02-01-2006, 11:57:29
Ciao Teto,
posso darti qualche info visto che vado spesso a Malindi, quindi la conoscco, ricordandoti però che se decidi di andare in alta stagione conviene sempre il pacchetto volo+hotel visto che il volo costa molto (lo dico per esperienza personale).
In internet trovi sicuramente buone offerte
www.cimoservice.it (http://www.cimoservice.it) www.travellero.it (http://www.travellero.it), però in qquest sicuramente altri partecipanti al forum potranno aiutarti meglio di me.
Ti posso suggerire di visitare questi siti di strutture che conosco personalmente, poi ti farai un idea.
www.bushbabyresort.com (http://www.bushbabyresort.com)
www.stephanieseahouse.com (http://www.stephanieseahouse.com)
www.coralkeymalindi.com (http://www.coralkeymalindi.com)
Per altre info sono a disposizione.

Ciao Baraka

Baraka
02-01-2006, 12:02:50
Teto Se decidessi di partire contattami, ti chiederò di andare a trovare i "miei" bimbi, garantisco che sarà un'esperienza indimenticabile per te ma soprattutto per i tuoi figli, parola di Baraka ;)

Kamar
02-01-2006, 12:12:17
Ma come sarebbe che vai spesso a Malindi ????

Dai, su, parlaci del posto, di come organizzare un viaggio, vaccinazioni ;)

Baraka
02-01-2006, 17:59:52
si vado spesso, minimo una volta l'anno massimo tre :002:
non è mai abbastanza per me :021: .
Come ho già detto altrove seguo alcuni progetti di sostegno all'infanzia e a piccole comunità. Da un po' di tempo sono stazionata in kenya ma appena avremo avviato i progetti mi sposterò, l'africa è grande e diversa................
I viaggi che consiglio io sono un po' lontani dal relax......e dal poltrire su un lettino in riva al mare, ops oceano, ma se vi interessa chiedete pure, credo si possa abbinare una piacevole vacanza alla conoscenza di nuovi popoli e perchè no dando una mano a chi ne ha bisogno ;)

Pedro
02-01-2006, 23:38:39
si vado spesso, minimo una volta l'anno massimo tre :002:
non è mai abbastanza per me :021: ....
I viaggi che consiglio io sono un po' lontani dal relax......e dal poltrire su un lettino in riva al mare, ....

Grande Baraka!
Brava!

A poco a poco mi sto avvicinando anch'io.... :002:
Ciao ciao!

Kamar
02-01-2006, 23:40:22
Baraka,
potresti dire di piu' ?
Credo che sia molto interessante e magari potremmo coinvolgerci pure noi in queste bellissime iniziative.

Baraka
03-01-2006, 00:06:02
A mio parere una vacanza è il modo ideale x entrare in contatto con popoli diversissimi da noi, mentalità, cultura, situazione politica ecc ecc, quando si dice è un altro mondo è proprio vero e solo chi lo vive intensamente può capirlo. anche il mio amore per l'africa è nato così, una vacanza come tante, certo non sono stata chiusa nel villaggio a fare le attività proposte dagli animatori, altrimenti era tale e quale stare in sardegna per esempio, ma ogni giorno a piccoli passi esploravo lì intorno, parlavo con la gente del posto, osservavo, poi un giorno per caso sono capitata in un orfanatrofio (un pollaio per farvi un'idea) e ho fatto una promessa, non a loro perchè a stento riuscivo a parlare da quanto ero sbigottita da quello che vedevo, ho fatto una promessa a me stessa; che sarei tornata e li avrei aiutati. dopo neanche due mesi ero di nuovo lì, è passato un po' di tempo ormai ed ora i bimbi hanno una casa nuova, degna di essere chiamata casa......bè da allora è successo molto altro, ma sempre nel rispetto del loro essere per come sono.........basta aver gli occhi per saper guardare al di là di noi :)
ovviamente non serve andare tanto lontano per fare queste cose...... ;)

Kamar
03-01-2006, 00:21:34
Sei una persona da ammirare, veramente.

Baraka
03-01-2006, 00:27:09
ma non esageriamooooooooooooooooooooooooooo :002:
piuttosto date qualche dritta a teto su come risparmiare prenotando su internet, che io in questo sono poco avvezza :025:

Kamar
03-01-2006, 00:34:26
Non lo so...io prendo sempre le offerte in agenzia :015:

claudio
09-01-2006, 12:36:37
Tanto di cappello a Baraka, per quello che ha fatto e per la discrezione di come lo racconta.

:077:

Baraka
09-01-2006, 22:19:43
....si va bè ma a teto nessuno risponde, ma ke razza di ciessini siete :002:

claudio
10-01-2006, 10:19:50
Beh, chi meglio di te può rispondere alle domande di teto? :002:
Del resto mi sembra che hai già dato qualche preziosa informazione...
Io non posso proprio essere di aiuto più di tanto.
In Kenia ci sono stato 16 anni fa e quindi le informazioni di taglio pratico lascerebbero alquanto a desiderare... :027:

:107:

Baraka
11-01-2006, 19:39:03
io intendevo consigli sulle prenotazioni via internet :-?