PDA

Visualizza Versione Completa :

Madeira



chiara292
04-11-2004, 13:35:07
Buongiorno a tutti,
x una botta di sole e mare quest'inverno (febbraio-marzo) m'era passata x la mente l'idea di Madeira.
Sul sito ho trovato solo un diario,e su internet ho trovato solo siti stranieri :(
se avete qualche info generale, qualsiasi cosa x farmi un'idea..

Smack!

Chia :002:

frisino
04-11-2004, 13:39:25
dov'è?

poochie76
04-11-2004, 13:48:21
La regione autonoma dell’Arcipelago di Madeira è formata dall’isola omonima e da quella di Porto Santo, e si trova di fronte alle coste africane, nell’Oceano Atlantico, a nord delle Canarie e a sud-est delle Azzorre, in una posizione invidiabile che conferisce all’arcipelago un clima primaverile per tutto l’arco dell’anno. Questo clima, particolarmente benevolo, la bellezza del mare e della natura, oltre che quella della capitale Funchal (50.000 abitanti) rendono Madeira una delle località turistiche più interessanti e visitate di tutta l’Europa. L’arcipelago, oltre che per la pesca, è inoltre conosciuto e apprezzato per la produzione del celebre vino, della frutta e dello zucchero. Inoltre Madeira è conosciuta per l’arte del ricamo, nell’arcipelago è possibile acquistare i famosi merletti. La moneta è l’Euro, che si divide in centesimi, e l’arcipelago di Madeira, non è molto caro per noi italiani, soprattutto se si evita l’altissima stagione. Si parla il portoghese l’inglese è diffuso nelle strutture alberghiere e nei locali turistici.


Guarda anche qui: http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... 5C0270.htm (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi%5C0270.htm)

frisino
04-11-2004, 13:52:10
non avendo molto la possibilità di raggiungerla in moto non la conoscevo granchè.....grazie Poochie!
Adriano alè!

chiara292
04-11-2004, 14:13:14
Grazie Poochie x la segnalazione! :)

mokina
04-11-2004, 14:42:41
Ciao Chiara, ho sentito parlare dell'isola di Madeira quando sono stata in Portogallo; l'idea di fare una settimana nell'isola dell'eterna primavera può essere carina, sappi però che queste sono le temperature:

Clima:L'isola di Madeira ha un clima mediterraneo. Madeira gode di condizioni climatiche privilegiate, con un clima mite ed estivo durante tutto l'anno. Le temperature notturne sono particolarmente miti. Il clima non ha eccessive variazioni, le temperature in inverno e in estate sono simili. La pioggia puó cadere in ogni stagione. La parte Sud é relativamente piú asciutta della parte Nord. La temperatura massima giornaliera in febbraio é sui 20°C, la minima giornaliera sui 14°C. La temperatura dell´acqua all´inizio di febbraio si aggira sui 17°C.

Come leggi il clima è sì mite, ma non proprio da spiaggia e da bagni......direi piuttosto da belle escursioni!
Quindi dipende da che tipo di vacanza vuoi fare.......

:107:

leander
04-11-2004, 14:52:16
Come leggi il clima è sì mite, ma non proprio da spiaggia e da bagni......direi piuttosto da belle escursioni!
Quindi dipende da che tipo di vacanza vuoi fare.......

:107:

Concordo con Mokina. E' abbastanza diffuso l'equivoco di intendere Madeira (e spesso anche le Azzorre) come mete di mare "tout court" solo per il fatto che sono isole.
Una coppia di amici la scorsa estate è stata quasi un mese Tra Madeira e Azzorre e le descrivono come luoghi bellissimi ma da gustare complessivamente, non solo per il mare. Anzi, pur facendo spesso il bagno, hanno trovato l'acqua decisamente fredda!
Quindi, Chiara, pensaci bene se aspiri a una vacanza "tutto mare"...

angie.a
04-11-2004, 18:19:42
Anche io tempo fa mi ero un pò documentata su Madeira...in effetti ci sarei andata soprattutto per fare dei trekking e non per fare vita da mare.
Da quello che avevo visto mi pare anche che non ci siano grandi spiagge.
Inoltre il clima, come ti hanno già detto, è sì mite, ma non proprio caldissimo.

chiara292
05-11-2004, 12:41:54
Grazie delle risp.
Volevo + sapere qualcosa su posti da vedere, escurisoni, cose tipiche etc
spiagge ci credo no..è un'isola vulcanica..

india1943
18-11-2004, 17:26:19
Buongiorno a tutti,
x una botta di sole e mare quest'inverno (febbraio-marzo) m'era passata x la mente l'idea di Madeira.
Sul sito ho trovato solo un diario,e su internet ho trovato solo siti stranieri :(
se avete qualche info generale, qualsiasi cosa x farmi un'idea..

Smack!

Chia :002:

Madeira è un'isola bellissima caratterizzata da un clima mite e caldo per tutto l'anno.
Ci sono circa 300 tipi diversi di fiori, tuttavia è un 'isola molto rocciosa e non ci sono spiagge come quelle dei nostri mari.

Gli alberghi sono buoni ma non tutti hanno la piscina. SE vuoi faree un avacanza da spiaggia non mi pare essere il posto più indicato, a meno che tu non voglia fare gite, escursioni o goderti gli scogli dell'isola.