PDA

Visualizza Versione Completa :

Film: Natale a Miami



Francois
19-12-2005, 22:40:32
Oggi pomeriggio (ore 18.00) sono andato con la famiglia al cinema per vedere il film della coppia Boldi - De Sica "Natale a Miami". A me è piaciuto perchè mi ha fatto ridere parecchio e a voi è piaciuto? Ovviamente questo sondaggio è riservato a chi ha visto il film ;)

Daiana
19-12-2005, 22:50:31
Francois...è un po' presto per questo sondaggio...ma dopo Natale vedrai le risposte!
Io andrò di sicuro per vedere Miami...mia prossima idea di viaggio...chissà! :002: :002:

occhidigatto
19-12-2005, 22:52:53
Anch'io andrò a vederlo.... non me ne perdo uno, è un classico x Natale.

Francois
19-12-2005, 22:54:37
Io intanto il sondaggio l'ho messo, non ha scadenza, dunque chi lo vedrà dopo averlo visto potrà esprimere il suo giudizio ;)

Daiana
19-12-2005, 23:05:58
Anche se hanno detto che è l'ultimo insieme... :(
ce ne faremo una ragione... :002:

Francois
19-12-2005, 23:12:56
Io credo che Boldi e De Sica insieme facciano una coppia davvero bella... che questo sia l'ultimo film bè... a me spiace anche perchè sono un abitué dei loro film natalizi

mark
20-12-2005, 08:25:49
Io credo che Boldi e De Sica insieme facciano una coppia davvero bella... che questo sia l'ultimo film bè... a me spiace anche perchè sono un abitué dei loro film natalizi

Io non andrò a vederlo perchè...amo troppo il cinema. ;)
Però, professore, ti mettiamo un 5 in pagella per quell' "abitué".
:027: :027: :027:

Ricky
20-12-2005, 09:36:28
Io non vado, neanche se mi bastonano.
Ma neanche se mi bastonano tanto.
Neanche se mi bastonano tanto tanto.
Neanche se viene Jovanotti e mi bastonano tanto tanto tanto.
Capito il concetto? :002:
NUN SE PO' VEDE'!!!!

mark
20-12-2005, 09:42:17
Il Presidente è sempre il migliore!
[smilie=666.gif]

sangiopanza
20-12-2005, 09:50:28
Ed io aggiungo: neanche quando lo passeranno gratis alla Tv e non ci sarà null'altro da vedere. Mi faccio un vanto di non averne visto uno neanche per sbaglio.

silviaf26
20-12-2005, 10:10:18
a me non piacciono questi film, ho visto solo Vacanze di Natale (il 1°) e mi è bastato!

non è proprio il mio genere... (Boldi poi mi da proprio fastidio quando fa le sue gags)

BEA
20-12-2005, 10:55:56
:mumble:
Mi pare di capire che questo film non verrà incluso nel prossimo sondaggio di Sangio sul miglior film italiano di tutti i tempi!!! :006:

:027:

sangiopanza
20-12-2005, 14:16:08
Direi proprio di no. Nè questo, nè gli altri della serie, come neppure quelli di Pierino e delle varie infermiere e professoresse.

Francois
20-12-2005, 16:22:28
Con tutto il rispetto per le opinioni di ognuno di voi ma il vostro attacco violento al film non lo capisco... potete motivarlo?

poochie76
20-12-2005, 16:24:37
Forse solo perchè si tratta di film trash! :015:

silviaf26
20-12-2005, 16:32:52
anche per me la serie di Boldi - De Sica - Vanzina &c. è un genere trash, mi stupisco del fatto che ogni anno faccia botteghino... evidentemente quindi siamo noi (quelli a cui non piace) ad essere in minoranza :013:

non comprendo neppure la rivalutazione del genere che è passata ultimamente paragonandola alla commedia all'italiana (!!!).

Per me sono solo filmetti comici ( :-? ) e pure volgarotti.

Evidentemente però fanno ridere a molti ... boh!

Francois
20-12-2005, 16:38:28
Bè dai, da come ne parlate sembra che siano film inconcepibili... io li vedo ogni anno, mi fanno ridere e dunque li ritengo gradevoli da vedere....

poochie76
20-12-2005, 16:40:14
A me piace la commedia all'italiana, ma ormai quella di oggi è scaduta nel volgare :015:

sangiopanza
20-12-2005, 17:07:36
Poochie, definire quei film come commedia all'italiana, per chi è memore di quella vera ( vedi le pellicole del genere presenti nel mio sondaggio), è un non senso ;).
I film della serie Natale sono volgari e si rivolgono ai bassi istinti, con due attori che non sanno recitare, anche se uno dei due, almeno per il DNA che porta, forse ne sarebbe pure capace. Film fatti esclusivamente per fare cassetta e che escono a Natale probabilmente perchè se uscissero in qualsiasi altro periodo dell'anno non incasserebbero un euro.
D'altra parte, Francois, tot capita, tot sententiae.

silviaf26
20-12-2005, 17:14:36
scusatemi ma il mio latino si ferma a 2 anni di liceo (di cui uno totalmente sulla letteratura e poca gramatica) per cui cosa significa "tot capita, tot sententiae" ? :055:

grazie! :)

poochie76
20-12-2005, 17:20:31
Poochie, definire quei film come commedia all'italiana, per chi è memore di quella vera ( vedi le pellicole del genere presenti nel mio sondaggio), è un non senso ;).
I film della serie Natale sono volgari e si rivolgono ai bassi istinti, con due attori che non sanno recitare, anche se uno dei due, almeno per il DNA che porta, forse ne sarebbe pure capace. Film fatti esclusivamente per fare cassetta e che escono a Natale probabilmente perchè se uscissero in qualsiasi altro periodo dell'anno non incasserebbero un euro.
D'altra parte, Francois, tot capita, tot sententiae.

Infatti vengono chiamati così, ma non li reputo tali.

Francois
20-12-2005, 17:31:27
Chiaramente ognuno ha le sue idee e bisogna sempre accettarle comunque a chi si scandalizza per il volgare dei film Boldi-De Sica ricordo che nella vita quotidiana si vedono cose largamente più volgari e nessuno dice nulla....

silviaf26
20-12-2005, 17:39:03
non mi scandalizzo ... solo non mi fanno ridere.

Comunque Francois puoi star tranquillo perchè il botteghino ti darà ragione (anche quest'anno sarà il film più visto di Natale)!

BEA
20-12-2005, 17:49:52
In questo mi trovi del tutto d'accordo, francois:
nella vita quotidiana si vedono cose largamente più volgari e nessuno dice nulla...

Però è brutto che sia così :015:

sangiopanza
20-12-2005, 17:49:54
Che nessuno dica nulla, avrei qualche dubbio.
D'altra parte, visto che ci sono già, purtroppo, nella vita quotidiana, perchè stimolarne ancor più l'imitazione, mettendo tali volgarità sullo schermo?

Ninni77
20-12-2005, 18:46:13
E perchè anche pagare??? :002:

A parte tutto, mamma ne va matta, e non capisco il perchè :-? Non mi fanno proprio ridere... delle volgarità non mi importa :015:

Ricky
21-12-2005, 07:53:18
Cerco di motivare, come ha chiesto Francois: sono film che reputo "volgari", non perchè si vedano due tette o per certe allusioni, sia ben chiaro.
Mi sembrano scontati, privi di qualsiasi alzata d'ingegno.
In fondo il trash ha una sua nobiltà: cito ad esempio il primo Abatantuono con Eccezziunale ed Attila; rivedendoli, capisci che, sotto sotto, ci sono intuizioni geniali, soffocate da trame banali e da quanto dovuto al "dio botteghino".
Qui no, eeg piatto, si va via lisci, non c'è nulla e quel pochissimo che c'è è sempre uguale a se stesso, ripetuto all'infinito.
Sangio ha citato De Sica per questioni di DNA, io aggiungo anche Boldi: uno che viene dal Derby, da quel crogiuolo di talenti (Cochi e Renato, i Gufi, Jannacci e Gaber, Andreasi, Abatantuono stesso) che diede il via al Cabaret italiano e che è stato il progenitore di Zelig... come fa a ridursi così?
Se poi gli incassi stanno a dimostrare che sono io "fuori dal coro", beh, non so che farci, anzi: provo una sorta di (snob, pericoloso, antipaticissimo, anzichenò odiosetto) compiacimento!!! :002: :002:

mark
21-12-2005, 10:16:16
Vorrei solo aggiungere alla spiegazione di Ricky (che sottoscrivo) che la faccenda degli incassi milionari, innegabili, è anche dovuta al numero di copie distribuite, al battage pubblicitario e al fatto che la maggior parte delle sale cinematografiche sono controllate da pochi produttori e distributori (diciamo uno o due).

Daiana
21-12-2005, 11:11:23
Ragazzi esprimo la mia opinione da non amante del cinema, non amante a tal punto che, dei film citati tra i miglior film italiani da Sangio, ne avrò visto mezzo.
Io vado rarissimamente al cinema se non per qualche film animato, l'ultimo visto al cinema è Nemo...e quindi anche Boldi-De Sica finisco per vederli a spezzoni nei trailer pubblicitari...
Sicuramente sono film leggeri e volgarotti, ma è anche vero che l'italiano medio si diverte così, l'italiano medio è quello a cui piace vedere aprire i pacchi da Pupo :015: , quello che la domenica guarda Costanzo o la Venier in quei programmi contenitori di cazzate... :015: :015: :015:
Ma gli spettatori di questi film non finiscono qua, ci sono anche quelli che pur sopra la media possono decidere di vedere un film meno impegnato, un film che, quando esci, ti ha lasciato come eri prima di entrare e magari è una fortuna visto che alcuni film giudicati grandi dalla critica, ti lasciano angoscia, ansia, mal di testa, paura.
Insomma credo che, come dimostra un topic già aperto, ognuno ha le sue beceraggini e siuramente i film Boldi-De Sica rientrano in questa categoria! :002: :002: :002:

mark
21-12-2005, 11:28:19
Infatti nessuno ha gridato allo scandalo.
Semplicemente io e altri abbiamo espresso la nostra opinione, rispettabile come quella di coloro che amano questo genere di films.
Mi dispiace che Francois le abbia giudicate risposte violente, a me sono sembrate oltremodo pacate e ironiche.
Del resto rimangono films beceri e volgarotti ma è evidente che piacciono proprio per questo.
:002:

silviaf26
21-12-2005, 11:39:10
d'accordissimo Daiana! ognuno può andare a vedere quel che vuole nei cinema!!! :) ci mancherebbe!!!

Il mio stupore risiede nel fatto che proprio non li trovo divertenti (de gustibus...) e non riesco quindi a capirne il successo. Boldi poi proprio non mi fa ridere ANZI le sue gags (che mi sembrano sempre le stesse da 20 anni a questa parte) mi fanno innervosire.

Per es: hai presente De Sica nella pubblicità del gestore di telefonia (non mi ricordo quale)? Bene mi fa sorridere 1 sola delle pubblicità ed è il massimo in cui riesco a sopportare quel tipo i comicità: il tempo di uno spot.

Anche a me a volte va di vedere film disimpegnati e magari che molti considerano insulsi o per niente comici (per esempio avrò visto 15 volte Frankestein Junior e rido sempre come una scema). A mia sorella a fatto schifo e mi ha mandato a quel paese perchè l'avevo "costretta" a vederlo.

Ricky
21-12-2005, 11:56:50
Ecco... Frankestein Junior, vuoi mettere?
Leggero, scemo (?) se si vuole, disimpegnato che più disimpegnato no si può.
Ma quante chicche, dalla scelta del bianconero al sonoro, quante battute, quante situazioni paradossali, che perfetta parodia dei film horror.
Parliamo, pur restando nell'assolutamente disimpegnato, di un altro pianeta.

chiara292
21-12-2005, 12:26:16
Io credo che Boldi e De Sica insieme facciano una coppia davvero bella... che questo sia l'ultimo film bè... a me spiace anche perchè sono un abitué dei loro film natalizi

Io non andrò a vederlo perchè...amo troppo il cinema. ;)
Però, professore, ti mettiamo un 5 in pagella per quell' "abitué".
:027: :027: :027:

Mi associo, al massimo aspetto che esca in dvd.. :021:

E' inevitabile che vada al cinema una sera tra il 25 e il 27 e chissà che film m'aspetterà..ultimamente medusa sta prendendo la roba + scadente da un punto di vista qualitativo..addirittura due sale x qualche boiata natalizia..

io cmq voto Pieraccioni + che Boldi/De Sica :021: :021: :021:

yberf
21-12-2005, 12:56:51
... piuttosto Pieraccioni!
se proprio devo spendere i miei soldini per ridere un po', anche se pure lui non disdegna a volte di "cavalcare l'onda dell'italiano medio" (leggasi ad esempio Sconsy ne Il paradiso all'improvviso... che tristezza!), preferisco di GRAAAAAAAAAN lunga farlo con qualcosa di un po' più "intellettuale" di Cipollino & Co!

frisino
21-12-2005, 13:51:04
Sottoscrivo il pensiero di molti (tipo Mark e Ricky) però...
Io ho visto Sapore di Mare,Vacanze di Natale,poi ho smesso di vedere i cinepanettoni perchè poverissimi di idee.Un paio d'anni fa sono andato con mio fratello a vedere Merry Christmas:Boldi,De Sica,i Fichi d'India etc.etc.etc.Mi sono piegato in 2 dalle risate,me la stavo facevdo addosso.Boldi è al di sotto della media ma De Sica è inarrivabile,mi ha piegato in 2.L'hanno dopo andai a vedere Natale in Egitto (gran merdata!) e dall'ora ho rismesso.Ci andrò questa volta? Mah...prima ci sono le Cronache di Narnia,King Kong,Broken Flawers...

Daiana
21-12-2005, 13:54:45
Io lo vorrei vedere, come ho già detto, solo per vedere se si vede qualcosa di Miami...concordo con Frisino sul fatto che Natale sul nilo e in india sono stati i peggiori...

sangiopanza
21-12-2005, 19:21:11
Friso, mi citi Sapore di mare. Parliamo di venti anni fa ed era già un altro pubblico ed altri film. E poi, nonostante fosse un film leggero e " senza pensieri" c'era un piacevole sapore, appunto, di nostalgia per come si passavano le estati sulle spiagge. Per cui non c'era volgarità gratuita, ma quanto c'era di meno fine era funzionale all'ambiente ed all'atmosfera di quegli ambienti e di quei tempi.
E condivido l'opinione su Pieraccioni: per quanto inconsistente, almeno non è greve.

Francois
21-12-2005, 22:21:49
Ragazzi io lo dico spesso e lo ripeto anche in questa occasione:

IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO! ;)

sangiopanza
22-12-2005, 08:15:07
E io lo ripeto altrettanto spesso:
purtroppo il fatto è che spesso è avariato!

korki
16-01-2006, 17:45:29
a me Natale a Miami è piaciuto + di tutti gli altri ....era, come al solito, un pò sporcaccione ma faceva tanto ridere :) :)

Francois
16-01-2006, 20:31:41
Condivido il pensiero di korki in pieno ;)