PDA

Visualizza Versione Completa :

Senegal



mokina
03-11-2004, 14:12:26
Prima di tutto :107: saluti e baci agli amici del forum! :022:
Ora la domanda: avete notizie sul villaggio Alpitour di Cap Skirring?
Infatti ero molto decisa di rifare la mia settimana "anti-svernamento" di nuovo a Los Roques, ma i prezzi di voli sono decisamente troppo alti, così sono capitata in un'ottima offerta per fare una settimana in Senegal nel mese di aprile; ho fatto qualche ricerca in internet, ma ho trovato proprio pochino poichè questa non deve essere una meta molto "battuta".
Devo dire che però l'oceano mi attira molto e l'Africa mi è abbastanza sconosciuta, visto che per il mare di solito preferisco i caraibi.
Chi mi aiuta?!!!!? :020:
Mi chiedevo cosa si può vedere di bello in Senegal e, soprattutto, quali profilassi bisogna fare................. :162:
Grazie a tutti.....

NB : naturalmente vanno benissimo anche le notizie "per sentito dire...."

BEA
04-11-2004, 09:44:34
Mi spiace, ma posso risponderti proprio solo per sentito dire. C'è stata ad agosto la mia compagna di viaggio storica: ovviamente Febbre gialla e antimalarica, però lei andava anche in Mali. Se resti sulla costa, può darsi che non sia necessario. Mi ha parlato di certe tensioni islamiche in alcune zone del paese, tanto che le avevano sconsigliato di andarci. Vedo di informarmi con precisione.
Com'è il tuo francese? Essendo una metà preferenziale del turismo francese, nei siti francesi potresti trovare info più aggiornate.

mokina
04-11-2004, 14:22:05
Grazie Bea, informati pure se puoi, anche perchè si trova veramente poco.
Comunque la mia idea è quella di fare la classica settimana al mare + qualche escursione, quindi immagino che la situazione politica del paese importi relativamente, in quanto Cap Skirring è a soli 5 km.dall'aeroporto di Dakar.
Stessa cosa dicasi per le profilassi: cercherò di fare solo quanto assolutamente indicato, poichè se chiedi all'Uff.di Igiene ti fanno fare vaccini come se dovessi campeggiare nella foresta o nel deserto e non in un villaggio 4 stelle.
Con il francese (purtoppo) non me la cavo molto bene, ma per fortuna è meno difficile dell'inglese e posso sempre contare sulle traduzioni della mia amica.
Tutto quello che recuperi è sicuramente meglio di niente........
Ciao

BEA
04-11-2004, 18:26:28
Ho sentito la mia socia: la zona che le hanno sconsigliato era la Casamanche, che peraltro pare essere la più bella. Parlavano di bande di banditi, ma non hanno specificato l'ispirazione.
La febbre gialla le è stata richiesta all'arrivo a Dakar, mentre per l'antimalarica dice che lei non la farebbe per una sola settimana, sul mare e nella stagione secca.
Ciao Mokina :135:

orma71
04-11-2004, 22:22:54
La vaccinazione per la febbre gialla dovrebbe essere obbligatoria, se non mi ricordo male; per l'antimalarica mi dicono sia appena arrivato nelle farmacie un farmaco - perfezionamento della vecchia clorochina+paludrine - che sostituisce il Lariam (che proprio leggerino non è, ma tieni conto che io sono andata in zone pesantemente colpite dalla malaria, e serviva tutto...) ma credo sia più costoso perchè nopn mutuabile. Antimeningococcica non dovrebbe servirti, in un villaggio turismo; sull'antitifica non mi pronuncio. Prova a fare un giro anche qui, per i dati "tecnici".
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/a ... t/home.jsp (http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/aciWeb/it/home.jsp)

mokina
05-11-2004, 14:23:07
Grazie a tutti delle risposte! :002:
Nel frattempo ho recuperato il catalogo Alpitour per vedere il villaggio e le escursioni e, devo dire, mi è proprio piaciuto :022:
Se non cambio idea (visto che stò comunque aspettando qualche offerta volo), penso proprio prenoterò per il Senegal: vi farò sapere.......
:107:

Mariel74
06-12-2004, 07:01:44
www.travelclinic.it (http://www.travelclinic.it) ;)

sangiopanza
06-12-2004, 11:51:09
Insonnia, Mariel?

Mariel74
08-12-2004, 03:45:19
Insonnia, Mariel?

Come sempre, Giorgio... :( :morn: