PDA

Visualizza Versione Completa :

Carramba, che Sud-est asiatico!

Pagine : [1] 2 3 4

leander
02-12-2005, 10:54:36
Eccoci tutti qua!
Speriamo che il titolo del topic ci porti fortuna... :002:
[smilie=664.gif]
Dove eravamo rimasti? :025:

mark
02-12-2005, 11:01:09
Torno a dire: andiamo pure in Birmania ma io qui sopra non ci salgo!
http://www.gorgoniaviaggi.it/Birmania/images/u_bein_bridge5B.jpg
:015: :015: :015:

leander
02-12-2005, 11:05:53
Torno a dire: andiamo pure in Birmania ma io qui sopra non ci salgo! :015: :015: :015:

Io quasi quasi ci andrei apposta... :021:

mark
02-12-2005, 11:08:32
Ogni volta che ti viene voglia di fare lo spiritoso ricorda che i TUOI biglietti per il Laos li ho io....
:002: :002: :002:

BEA
02-12-2005, 11:09:39
E' la prospettiva che falsa l'immagine: in realtà è un ponte a doppio senso di circolazione per biciclette!

Cmq non si va a nuoto ma a piedi, al massimo: nella stagione secca c'erano meno di 50 cm d'acqua! :021:
Però era stupendo: alla mattina presto, c'era una nebbiolina leggera che dava l'impressione di un luogo fiabesco.

Visto che ci siamo trasferiti da altra sede, forse meglio specificare che si tratta del Ponte U-Bein, nei pressi di Mandalay in Birmania.

mark
02-12-2005, 11:19:52
Beh, forse con parecchia nebbia, ma proprio tanta, che non mi faccia vedere niente...

Passando al Laos, sei stata a Muong Sing?

leander
02-12-2005, 11:42:55
Ogni volta che ti viene voglia di fare lo spiritoso ricorda che i TUOI biglietti per il Laos li ho io....
:002: :002: :002:

Ma io non te li ho ancora pagati!!! :?D?: :?D?: :?D?:

mark
02-12-2005, 11:44:38
Vatti a fidare dei genovesi....
:021:

silviaf26
02-12-2005, 11:46:05
stupendo quel ponte!
scusate mi sono persa... dove si trova? in Birmania?

Mark per superare le vertigini chiedi consiglio alla Zins: quest'estate ha dato prove eccezionali su come fare (abbiamo anche prove filmate :514: ih ih ih)

leander
02-12-2005, 11:46:53
Vatti a fidare dei genovesi....

Ahi Genovesi, uomini diversi
d'ogne costume e pien d'ogne magagna,
perché non siete voi del mondo spersi?
(Dante Alighieri: Inferno, Canto XXXIII)
:002: :002:

leander
02-12-2005, 11:47:45
stupendo quel ponte!
scusate mi sono persa... dove si trova? in Birmania?

Ponte U-Bein, nei pressi di Mandalay in Birmania.

BEA
02-12-2005, 11:48:28
No, non sono stata in quella regione. Il mio Laos è stato un po' ... a macchia di leopardo :011:

Sono stata a Luang Prabang, Vang Vieng, Vientiane e Piana delle Giare.

mark
02-12-2005, 11:59:40
Mark per superare le vertigini chiedi consiglio alla Zins: quest'estate ha dato prove eccezionali su come fare (abbiamo anche prove filmate :514: ih ih ih)

Non si ride delle malattie! ;)
A proposito di prove filmate, io ho quasi rotto un'amicizia per un video girato in un momento di panico (mio) su un ponte a Sapa.
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/59.gif
Chiederò conforto e solidarietà a Zins.
http://www.vocinelweb.it/faccine/love/77.gif

mark
02-12-2005, 12:04:07
Sono stata a Vang Vieng

Hai visitato le grotte e ridisceso il fiume in kayak?
:025:

BEA
02-12-2005, 12:17:30
Solo le grotte. I paesaggi sono splendidi ma non mi è piaciuto molto stare lì: è un po' un posto da gruppo, per gite e scampagnate. E poi non è il mio genere...
Oltretutto il tempo era pessimo, quel giorno; il ponte di collegamento menzionato dalla LP era appena stato portato via dalla piena; ero così triste che ho cercato un internet point e mi sono collegata a CSS ;) ; e poi me ne sono andata con il primo bus disponibile.

silviaf26
02-12-2005, 12:24:14
A proposito di prove filmate, io ho quasi rotto un'amicizia per un video girato in un momento di panico (mio) su un ponte a Sapa.

la ripresa è vero è perfida ma il mio era un vero complimento a Zins: è riuscita sul serio a battere le sue vertigini. Gli scalini di Angkor Wat sotto una pioggia torrenziale non sono uno scherzo!!! :050:

mark
02-12-2005, 13:41:53
la ripresa è vero è perfida ma il mio era un vero complimento a Zins: è riuscita sul serio a battere le sue vertigini. Gli scalini di Angkor Wat sotto una pioggia torrenziale non sono uno scherzo!!! :050:

Io ho fatto le bizze anche lì. ;)
Non in tutte le gradinate ma in alcune si.
Alcune volte ho rinunciato, altre volte (tipo la discesa dal Bakheng) ho impiegato un'ora nonostante il conforto degli amici.
Mi sa che sono irrecuperabile.

silviaf26
02-12-2005, 14:50:08
il Bakheng a mio avviso era pure peggio: gradini molto stetti e ripidi (come al Wat) ed in più irregolari e senza appoggi laterali (al Wat da qualsiasi parte scendessi si aveva, per lo meno, l'appoggio sulla parete laterale.

... se poi ci aggiungiamo il fatto che era l'ALBA posso dire che è stata un'impresa non scendere a ruzzoloni :027:

BEA
02-12-2005, 15:01:06
evidentemente non soffro di vertigini ! :021:

giorgessa
02-12-2005, 18:09:01
miiiiiii che paura i gradini dell'Angor Wat!

urlavo come un'aquila. Tra un gradino e l'altro scoppiavo in crisi di pianto isteriche... che vergogna. Con i gagnetti cambogiani che ridevano a crepapelle :015:

e Ferruccio che urlava da sotto: daaaaaaaaai che non è così ripido come sembraaaaaaaaaa ...

mark
02-12-2005, 18:12:24
Non sai come ti capisco....
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/77.gif

giorgessa
02-12-2005, 18:23:37
Non sai come ti capisco....
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/77.gif

ma mi sto impegnando. Faccio una specie di cura omeopatica: di tanto in tanto mi faccio un giretto sulla Mole Antonelliana (che è bella altina...) e il suo fantastico ascensore trasparente.
In effetti dopo mesi e mesi di allenamento non scoppio più a piangere. In genere mi spalmo sul fondo dell'ascensore e cerco di non urlare. Così almeno non disturbo gli altri ...

e sull'aereo come va? io non riesco a guardare fuori dal finestrino :021:

mark
02-12-2005, 18:50:18
In aereo nessun problema e neanche in elicottero e ascensori.
Devo pensare ad altro in seggiovia, funivia ecc. ecc.
Ho fatto delle magnifiche foto dall'Empire State Building e da una delle Twin Towers e non ho (grossi) problemi ad affacciarmi dai piani alti.
Il mio problema sono i ponti, le scale e tutti quei luoghi, anche pochissimo alti, dove non ho muri, ringhiere, parapetti, cinture di sicurezza a farmi sentire sicura.
Mi gira subito la testa, mi si bloccano le gambe e non respiro più.
Irrecuperabile.

giorgessa
03-12-2005, 11:28:12
l'Angor Wat però merita un bel quarto d'ora di paura.

ragazzi, quanto mi manca il Sud est asiatico!
prossima estate ci ritorno (Malesia + Borneo?). Chi altro ci va?

Ricky
04-12-2005, 09:56:19
Mi addentro in punta di piedi, perchè del sud-est asiatico so meno di nulla, ma, visto che è un... Carramba:
Leandro ha scritto:
Ponte U-Bein, nei pressi di Mandalay in Birmania.
A Genova esiste il ponte gemello, Leandro, te ne sei scordato?
Ponte U-Belin, nei pressi di casa Ricci!!! :002:

leander
04-12-2005, 10:34:23
Ma che mordace stamattina il Capo! :?D?: :?D?:
Si aprano le visite guidate al Ponte U-Belin!

poochie76
04-12-2005, 10:48:31
Non conosco neanche io il Sud-Est asiatico ma mi è bastata la salita sul Monte Kythnos a Mykonos per avere una crisi isterica :015:
E' una sindrome che ci accompagna allora neh? ;)
Scusate l'off topic :021:

giorgessa
04-12-2005, 12:10:42
ponti e viaggiatori? perchè no?

zio, ma dopo la visita guidata al ponte-u-belin ci dai anche la focaccia fatta con le tue manine sante?

leander
04-12-2005, 12:17:43
ponti e viaggiatori? perchè no?

zio, ma dopo la visita guidata al ponte-u-belin ci dai anche la focaccia fatta con le tue manine sante?

Naturalmente! :022:

Ombretta
08-12-2005, 16:09:13
IO sono appena rientrata da un viaggio indimenticabile in Myanmar..........andateci....è un viaggio pieno di arte, storia, natura, sorrisi e buoni sentimenti (genuinità e purezza). Io l'ho attraversato in auto con autista e guida ....... davvero speciali. Anzi, vi consiglio l'auto, perchè avrete l'opportunità di vivere villaggi, persone, sorrisi e piacevoli sorprese che altrimenti perdereste.
Se volete info contattatemi su ocomito@hotmail.com oppure questi sono i siti di Sonny la mia guida (dite pure che ve lo ha consigliato Ombretta): www.sonny-myanmar-travelguide.com (http://www.sonny-myanmar-travelguide.com) oppure www.sonny-myanmar.com (http://www.sonny-myanmar.com) oppure www.sonnytravelservice.com (http://www.sonnytravelservice.com) queste le sue email: sonny@myanmar.com.mm oppure info@sonny-myanmar-travelguide.com

A proporsito........appena rientrata, io sto già programmando di ritornarci per gennaio!!!!

leander
08-12-2005, 16:16:41
Grazie per il contributo!
Come hai visto, qui ci sono parecchi appassionati di quei Paesi (e "qualcuno", così come te, è in partenza per fine gennaio... :002: ).
Continua a frequentarci, ci farà piacere.
Ciao!

Pedro
12-12-2005, 16:26:56
IO sono appena rientrata da un viaggio indimenticabile in Myanmar..........andateci....è un viaggio pieno di arte, storia, natura, sorrisi e buoni sentimenti (genuinità e purezza)...
Ciao Ombretta!
D'accordissimo con te sulle bellezze del Myanmar. Ne sono anch'io rimasto così affascinato che ci voglio ritornare!

Io l'ho attraversato in auto con autista e guida ....... davvero speciali. Anzi, vi consiglio l'auto, perchè avrete l'opportunità di vivere villaggi, persone, sorrisi e piacevoli sorprese che altrimenti perdereste.
Bè, qui son d'accordo solo in parte.
Io ho viaggiato sempre con bus di linea locali, quindi molto malandati (per fargli un complimento! :027: ) ma insieme a birmani che lo utilizzavano tutti i giorni. Mamme, contadini, bambini, gente comune insomma. Posso dire di aver fatto dei "viaggi nel viaggio" ogni volta che ne prendevo uno. Passavo ore ed ore a stretto contatto con quella gente poverissima esteriormente ma generosa di sorrisi e umanità che in Europa ci sogniamo.
Certo erano viaggi massacranti, a volte in piedi o seduti sui sacchi di riso, ma per chi non si spaventa per qualche scomodità consiglio di provare a viaggiare in questo modo (almeno qualche volta).

"qualcuno", così come te, è in partenza per fine gennaio...
Leandro, sei tu quel "qualcuno"??? ;)

leander
12-12-2005, 16:36:21
Leandro, sei tu quel "qualcuno"??? ;)

Sagace... :025:

Pedro
12-12-2005, 17:00:24
A proposito del Myanmar, mi permetto di segnalare un'associazione italiana che si occupa di aiutare i profughi birmani.
Come molti di voi sapranno il Myanmar è governato da una feroce dittatura da più di 40 anni, che anche grazie al silenzio della comunità internazionale è responsabile di inaudite violenze e soprusi di ogni tipo verso la popolazione.

Le periodiche distruzioni dei villaggi delle minoranze etniche (soprattutto Kamar) provocano ogni anno la fuga di migliaia di birmani verso la vicina Thailandia, salvandosi così la vita ma vivendo in condizioni ancor più misere.

Mercoledì notte hanno trasmesso su Rai3 una puntata di "C'era una volta"

http://www.ceraunavolta.rai.it/R3_popup ... /0,6844,99 (http://www.ceraunavolta.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,99)^4433,00.html

un'interessantissima trasmissione quest'anno dedicata al Sud-Est Asiatico. La puntata era dedicata proprio al Myanmar.

Ho così scoperto quest'associazione...
http://www.aiutaresenzaconfini.org/
che è una ONLUS e si occupa direttamente di portare gli aiuti, senza altri intermediari.

Io ho già fatto un'offerta, e volevo ora segnalare il link nel caso qualcun altro si volesse aggiungere.

Min-ga-la-bà a tutti! (Saluto birmano)

BEA
12-12-2005, 17:04:57
Grazie per la segnalazione. Vedo sempre C'era una volta: sapevo che la puntata era dedicata alla Birmania ma proprio questo mercoledì mi sono addormentata. :)

Pedro
12-12-2005, 17:29:19
Grazie per la segnalazione. Vedo sempre C'era una volta: sapevo che la puntata era dedicata alla Birmania ma proprio questo mercoledì mi sono addormentata. :)
A chi lo dici.
Anche io le ho seguite tutte, e proprio questo mercoledì me ne son dimenticato!! Ma per fortuna l'hanno replicato già diverse volte sulla Rai Sat, per cui me l'ho fatto registrare il giorno dopo.

Questa puntata era la più sconvolgente di tutte, pur se tragiche anch'esse. :(

poochie76
12-12-2005, 17:34:15
Io invece l'ho visto :(

BEA
12-12-2005, 17:34:45
L'ha visto Flo (Poochie) e ne abbiamo parlato giusto sabato sera a cena.

silviaf26
12-12-2005, 17:37:20
terribile! :(

FlamingJune
13-12-2005, 20:05:58
Anch'io sono spettatrice, il più delle volte terrificata, di "C'era una volta"... neanche l'essere stata personalmente in alcuni dei paesi in cui i reportage sono stati girati, mi aveva profondamente coinvolta come i servizi di Silvestro Montanaro.
Tornando alla Birmania, ho avuto un'esperienza meravilgiosa a Kengtung, dove ho incontrato, dopo molti anni di adozione a distanza, la mia figlioccia, verificando peraltro con immensa gioia, quanto di sorprendente quel poco denaro che io e molti altri italiani avevamo inviato negli anni, aveva portato.
Se qulcuno dovesse andare in Birmania e a Kengtung, (Leandro ti contatterò), sarei felice se potesse andare all'Orfanotrofio e portare una piccola cosa per me.
E comunque invito tutti quelli che andranno a Kengtung, ad andare a visitare l'orfanotrofio... La Birmania vi resterà nel cuore per un motivo in più!
Ciao, Clara

leander
13-12-2005, 21:15:10
Ti leggo con piacere, Clara!
Il mio viaggio più imminente sarà da quelle parti, anche se non in Birmania. Comunque è una meta che prima o poi programmerò!

Pedro
14-12-2005, 12:37:41
Anch'io sono spettatrice, il più delle volte terrificata, di "C'era una volta"... neanche l'essere stata personalmente in alcuni dei paesi in cui i reportage sono stati girati, mi aveva profondamente coinvolta come i servizi di Silvestro Montanaro.
Ben detto Clara. Son trasmissioni fatte veramente bene, non ne ho perso una quest'anno. Insegnano tanto di quei paesi, più di 100 puntate di Licia Colò.

Tornando alla Birmania, ho avuto un'esperienza meravilgiosa a Kengtung, dove ho incontrato, dopo molti anni di adozione a distanza, la mia figlioccia, verificando peraltro con immensa gioia, quanto di sorprendente quel poco denaro che io e molti altri italiani avevamo inviato negli anni, aveva portato.
Se qulcuno dovesse andare in Birmania e a Kengtung, (Leandro ti contatterò), sarei felice se potesse andare all'Orfanotrofio e portare una piccola cosa per me.
E comunque invito tutti quelli che andranno a Kengtung, ad andare a visitare l'orfanotrofio... La Birmania vi resterà nel cuore per un motivo in più!
Ciao, Clara
Potrei sapere il recapito dell'Orfanotrofio? E magari il contatto per adottare i bambini a distanza lì in Myanmar?
Io dopo averlo visitato mi son ripromesso di tornarci, e credo lo farò anche l'anno prossimo.
Grazie.

Pedro
14-12-2005, 12:41:39
Il mio viaggio più imminente sarà da quelle parti, anche se non in Birmania. Comunque è una meta che prima o poi programmerò!
Ma come, due giorni fa parlando del Myanmar hai scritto che "qualcuno" (tu) ci sarebbe andato presto, e ora cambi già idea? :013:
Bah, questi moderatori dovrebbero auto-moderarsi :027: :027:

mark
14-12-2005, 13:38:34
Presto non significa immediatamente. [smilie=663.gif]
A Gennaio il Mod. va in Vietnam e Laos (e io con lui!).
:025: :025: :025:

leander
14-12-2005, 17:10:53
Ma come, due giorni fa parlando del Myanmar hai scritto che "qualcuno" (tu) ci sarebbe andato presto, e ora cambi già idea? :013:
Bah, questi moderatori dovrebbero auto-moderarsi :027: :027:

Avevo parlato non di Myanmar ma di "da quelle parti", nel senso del sud-est asiatico... :002:

Pedro
14-12-2005, 17:52:25
Presto non significa immediatamente. [smilie=663.gif]
D'accordissimo! ;)

A Gennaio il Mod. va in Vietnam e Laos (e io con lui!).
:025: :025: :025:
Che non sono Myanmar! ;) ;)

Pedro
14-12-2005, 17:56:54
Avevo parlato non di Myanmar ma di "da quelle parti", nel senso del sud-est asiatico... :002:

Ok, avevo frainteso allora.
Son sempre paesi stupendi, sono nei primi posti frai miei prossimi viaggi. :027:

BEA
14-12-2005, 18:02:53
Pedro, ti sei convertito all'Oriente? :002:

Pedro
14-12-2005, 18:09:00
Pedro, ti sei convertito all'Oriente? :002:
America Latina e Asia, Asia e America Latina.
Le mie future destinazioni si stanno sempre più concentrando in queste due aree, per alcuni motivi:
1) paesi economicissimi! :027: Le mie tasche non mi possono permettere viaggi lunghi in altri paesi;
2) culture/società/costumi diversi dai nostri, a differenza della "solita" Europa, o "solita" America e Australia. "Solita" nel senso di società non molto diverse dalla nostra, pur se con luoghi stupendi.

Todo claro Bea? Ablas español? ;)

BEA
14-12-2005, 18:12:27
Ablo lo que necesito para bailar la salsa ! :027:

Io amo l'oriente e il medio oriente. Ora cerco di vedere qualcosa d'altro perchè è giusto conoscere anche altre realtà, ma ogni volta che manco le solite mete, mi viene una grande nostalgia :012:

eurasia
14-12-2005, 18:17:17
Cari viaggiatori,
fra poche settimane partirò , col mio compagno , per il Myanmar ( per 40 giorni circa )...
ho cercato di informarmi e credo di avere assunto un discreto numero di informazioni...
Se qualcuno di voi , gentilmente, mi sa dire qualcosa di preciso sulle spiagge , Ngapali e... soprattutto queele dell'estremo sud... E' difficile girarsi le isole Mergui senza spendere una fortuna in crociere?!?!?!

Grazie,compagni di viaggio !!!!!

BEA
14-12-2005, 18:36:14
Mi spiace: il mio visto di 15 gg non mi ha permesso l'escursione mare. Ho visto foto bellissime di entrambe le destinazioni citate, ma non so nulla di pratico. Spero che quando tornerai, ci farai avere tu qualche info in più. :)

BEA
14-12-2005, 18:44:10
Oltre alla già citata AirAsia, molto utile per girare l'estremo oriente a basso costo,

http://www.airasia.com/site/vn/home.jsp

ho trovato un altro low cost interessante

http://booking.tigerairways.com/home/

Un esempio: Singapore - Da Nang a 60euro

FlamingJune
14-12-2005, 19:05:12
Torno alle info che mi avete chiesto dull'adozione in Birmania:
http://www.vip-missione.org/progetti/myanmar/mya.htm

Questo è l'indirizzo del sito, per chi volesse info più dettagliate e riferimenti per i versamenti.
Io posso dire che la reltà ha superato le mie aspettative più ottimiste... naturalmente tutto all'insegna della semplicità ed essenzilaità, ma l'orfanotrofio mi è sembrato una piccola isola felice. Ma tanto c'è ancora da fare per altri orfanotrofi della stesa congregazione.
Per chi si trovasse a Kengtung, zona che vale assolutamente la visita, basta chiedere delle Sister of Providence.
Tuttavia, mi preme sottolineare che c'è sempre a Kengtung, un altro orfanotrofio, quello citato nel libro di Terzani "Un indovino mi disse", che ha grossi problemi e una condizione ben più precaria del primo: non c'è modo di inviare soldi nè di supportarli con l'adozione a distanza.... l'unico modo e andarli a trovare e lasciar loro qualcosa.

... Leandro, avevo creduto che andassi proprio in Birmania! In ogni caso, se andrai "da quelle parti", certo non sbaglierai!
Ciao, Clara

leander
14-12-2005, 21:33:04
... Leandro, avevo creduto che andassi proprio in Birmania! In ogni caso, se andrai "da quelle parti", certo non sbaglierai!
Ciao, Clara

Non questa volta. Ma, come già detto a Pedro, è nel calendario delle "mete futuribili"! :002:

Pedro
14-12-2005, 23:49:42
Torno alle info che mi avete chiesto dull'adozione in Birmania:
http://www.vip-missione.org/progetti/myanmar/mya.htm ....
Ciao, Clara

Grazie mille Clara!
Ho appena provveduto ad iscrivermi e ad adottare anch'io un bambino birmano! :) :) :)

L'anno prossimo se tornerò in Myanmar (o al massimo l'anno dopo) non mancherò di passare a visitare l'orfanotrofio.

Dopo l'offerta dell'altro giorno a www.aiutaresenzaconfini.org (http://www.aiutaresenzaconfini.org) , ora mi ripeto. Inutile, quella gente mi è proprio rimasta nel cuore, non c'è niente da fare.
Provare per credere!

Min ga la bà! :002:

Pedro
15-12-2005, 12:33:02
Cari viaggiatori,
fra poche settimane partirò , col mio compagno , per il Myanmar ( per 40 giorni circa )...
ho cercato di informarmi e credo di avere assunto un discreto numero di informazioni...
Se qualcuno di voi , gentilmente, mi sa dire qualcosa di preciso sulle spiagge , Ngapali e... soprattutto queele dell'estremo sud... E' difficile girarsi le isole Mergui senza spendere una fortuna in crociere?!?!?!
Grazie,compagni di viaggio !!!!!
Il visto turistico per il Myanmar è di 30 giorni, se vuoi rimanere di più informati presso l'ambasciata birmana a Roma.
Se stai così tanto in Myanmar mi auguro tu non stia solo nelle spiagge. La bellezza del Myanmar si trova in altre zone.
Per Mergui vengono organizzate escursioni organizzate in barca che però partono dalla Thailandia. Non so se in Myanmar siano organizzati in tal senso. Io per le isole Mergui chiesi sia quando ero lì che in Thailandia, ma nessuno sapeva nulla.

Ciao!

Pedro
15-12-2005, 12:36:08
Ablo lo que necesito para bailar la salsa ! :027:
Io amo l'oriente e il medio oriente. Ora cerco di vedere qualcosa d'altro perchè è giusto conoscere anche altre realtà, ma ogni volta che manco le solite mete, mi viene una grande nostalgia :012:
Fai bene a cambiare Bea. Poi avrai sempre tempo di ritornare nello splendido Oriente.
A me è capitato l'esatto contrario.
Dopo tanti viaggi in America Latina, ho voluto provare a cambiare e devo dire che ho (felicemente) scoperto un altro mondo. Ora non mi è passata la passione per l'America Latina, ma ne ho sicuramente una in più.

E' bello cambiare. :021:

BEA
15-12-2005, 14:36:10
Tempo fa mi ero informata per una crociera a Mergui, con imbarco dalla Birmania, ma i prezzi erano decisamente altini. Il sito era questo (mi pare):

http://www.traveltomyanmar.com/hotels.htm

Altri siti interessanti:
http://www.rubyland.net/
http://www.myanmardotcom.com/MyanmarTour.aspx

Anche se trovo che se si ha tempo conviene scegliere in loco.

silviaf26
15-12-2005, 14:51:22
mi è arrivata una mail con una foto spettacolare dal Myanmar ... non riesco però a linkarla qui (il mio PC non è un server...).

come si può fare?

BEA
15-12-2005, 14:53:44
mandala a me ;)

Pedro
15-12-2005, 15:22:05
Tempo fa mi ero informata per una crociera a Mergui, con imbarco dalla Birmania, ma i prezzi erano decisamente altini. Il sito era questo (mi pare):

http://www.traveltomyanmar.com/hotels.htm

Altri siti interessanti:
http://www.rubyland.net/
http://www.myanmardotcom.com/MyanmarTour.aspx
Anche se trovo che se si ha tempo conviene scegliere in loco.
Mi permetto di sconsigliare questi tour operator. Sono al 99% di proprietà statale, e il prezzo delle loro escursioni lo dimostra.

Questione di etica (vedere post precedenti su situazione politica in Myanmar). Poi ognuno decide per sè come meglio crede.

Come dici tu al limite è meglio cercare in loco.
Ciao

BEA
15-12-2005, 15:25:23
Mi permetto di sconsigliare questi tour operator. Sono al 99% di proprietà statale, e il prezzo delle loro escursioni lo dimostra.

Questione di etica (vedere post precedenti su situazione politica in Myanmar). Poi ognuno decide per sè come meglio crede.

Come dici tu al limite è meglio cercare in loco.
Ciao

In effetti lo sospettavo :(

FlamingJune
15-12-2005, 18:31:00
Grazie mille Clara!
Ho appena provveduto ad iscrivermi e ad adottare anch'io un bambino birmano! :) :) :)

L'anno prossimo se tornerò in Myanmar (o al massimo l'anno dopo) non mancherò di passare a visitare l'orfanotrofio.

Min ga la bà! :002:

Sono strafelice, Pedro! Sto scrivendo adesso una lettera a Suor Dow Dow, non sono certa che le verrà consegnata... ma lo stesso le dirò che i suoi bambini hanno nuovi amici qui in Italia!

Ciao, Clara

Pedro
15-12-2005, 18:37:34
Sono strafelice, Pedro! Sto scrivendo adesso una lettera a Suor Dow Dow, non sono certa che le verrà consegnata... ma lo stesso le dirò che i suoi bambini hanno nuovi amici qui in Italia!
Ciao, Clara

Ok!
Dopotutto è anche merito tuo! Grazie di nuovo!! :115:
Ciao ;)

Pedro
19-01-2006, 01:13:45
Voglio riportare qui sotto i link ad altre zone del grande forum CSS dove si è parlato di Myanmar (visto che oggi ho imparato a linkare i post! :027: ).
Questo per evitare un secondo "cicchetto" da Leandro :027: e per non disperdere alcune utili notizie su questo meraviglioso paese.

Se qualcuno volesse preseguire quelle discussioni sul Myanmar dovrebbe farlo qui in questo topic "ufficiale" anzichè in quegli altri. :002:

Primo link, da qui in poi...
http://www.cisonostato.com/forum/viewto ... 441#132441 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?p=132441#132441)

Secondo link
http://www.cisonostato.com/forum/viewto ... 152#146152 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?p=146152#146152)

Ecco fatto!

Per Leandro:
Ma non sarebbe il caso di rinominare (se tecnicamente si può fare) questo topic, in cui al 95% si parla di Myanmar e non degli altri paesi del Sud-Est Asiatico?
Ho visto che per gli altri ci sono altri topic dedicati.

leander
19-01-2006, 09:17:23
Per Leandro:
Ma non sarebbe il caso di rinominare (se tecnicamente si può fare) questo topic, in cui al 95% si parla di Myanmar e non degli altri paesi del Sud-Est Asiatico?
Ho visto che per gli altri ci sono altri topic dedicati.

Francamente non ci sembra il caso, Pedro.
Tecnicamente è roba di un attimo, ma sul forum esistono mille topics che partono con un tema ampio e poi, andando avanti, si concentrano su uno più circoscritto. Comprensibilmente, non possiamo stare a monitorare il forum per modificare i titoli dei topics a seconda di come si sviluppano. Qui è stato il caso del Myanmar, da domani potrebbe arrivare un espertone della Cambogia a tempestare il topic di messaggi su quel Paese; e a quel punto che facciamo, gli cambiamo titolo di nuovo?
Lasciamolo così, anche ai nuovi offriamo un salotto più spazioso!

giorgessa
21-01-2006, 10:28:00
a proposito...
mi sa che al ritorno di Leandro e Mark questo topic avrà una nuova impennata ;)

leander
21-01-2006, 11:20:44
a proposito...
mi sa che al ritorno di Leandro e Mark questo topic avrà una nuova impennata ;)

Tu vuoi dire? :021:
Beh, vorrà dire che il titolo del topic tornerà ad essere adeguato, visto che non andiamo in Myanmar... :?D?: :?D?:

BEA
31-01-2006, 10:13:42
E' in edicola il numero di Meridiani dedicato a Cambogia e Vietnam. Come sempre, è una pubblicazione interessante e utile pur non essendo una guida.

leander
31-01-2006, 12:41:22
Buonaseeeeeraaaa!!!
Un saluto a tutti i miei adorati da LUANG PRABANG! :025:
Siamo arrivati da circa tre ore (ora sono le 18,40) e devo dire che BEA e GIORGIA avevano ragione sacrosanta. Difficilmente in tutto il Laos avremo modo di vedere cose piu' belle.
Questo e' uno dei posti in assoluto piu' incredibili che abbia mai visto.
Purtroppo la Guesthouse della Bakery (bellissima) consigliata da Bea era piena, ci consoleremo cenandovi. Ci siamo alloggiati in una guesthouse tutta il legno proprio davanti al tempio di Wat Xiang Mouan, da dove giungono le preghiere dei monaci giovanissimi e di tanto in tanto il suono dei tamburi: un'atmosfera fuori dal tempo. Spenderemo la bellezza di 12 dollari per camera!
Qui Internet va a pedali, altro che il vecchio PC di Bea... :015:
A Luang Prabang ci fermeremo non meno di 5/6 giorni, tanto abbiamo capito che da qui si puo' organizzare quasi tutto il nord del Laos, sia in bus veloci, bus di linea, pullmini, battelli, tuctuc, ecc.
Poi scenderemo a Vientiane, otto ore lungo una delle strade piu' panoramiche di tutto il sudest asiatico. Dalla capitale gireremo i dintorni e infine ripartiremo per l'Italia il 13 febbraio.
Ogni tanto cerchero' di collegarmi ancora. Saluti a tutti, anche da Grazia e Linda!

Daiana
31-01-2006, 13:02:42
Non vediamo l'ora di leggere il diario... :022: :002:

silviaf26
31-01-2006, 14:41:29
Ciao!!!
Che bello :022: beati voi!
Buon proseguimento ci "vediamO" al vostro ritorno su CSS ;)

frisino
31-01-2006, 17:08:24
Porca vacca! Capitano divertiti!!!!!!!!!!!

mark
02-02-2006, 11:03:51

Non sai cosa hai detto!
Leandro si sta appuntando ogni dettaglio, ogni nome, ogni pietanza, ogni tempio...ne usciranno almeno mille pagine di resoconto. :021:
Sei ancora sicura di non vedere l ora?
:027: :027: :027:

mark
02-02-2006, 11:09:11
Comunque Luang Prabang e una citta bellissima (scusate ma non trovo apostrofo e accenti) e credo che ripartire sara dura.
Del resto questo lo dico sempre....
I vostri consigli sono stati preziosi, grazie!
:022: :022:

claudio
02-02-2006, 11:21:43
Un affettuosissimo saluto e un abbraccio a voi, fortunati viaggiatori!!

[smilie=710.gif]

Stiate bene!!!!

:077:

mark
02-02-2006, 11:29:52
Grazie Claudio, un bacio anche a te.
Spero che presto nel tuo avatar ci possa essere una foto sul Mekong....
:022: :022: :022:

Daiana
02-02-2006, 11:42:28

Non sai cosa hai detto!
Leandro si sta appuntando ogni dettaglio, ogni nome, ogni pietanza, ogni tempio...ne usciranno almeno mille pagine di resoconto. :021:
Sei ancora sicura di non vedere l ora?

Bravo zio! Metodico come sempre! Grazia vorrà dire che dovrete scrivere il diario insieme così tu cercherai di frenarlo!
:002: Divertitevi! :002:

BEA
02-02-2006, 11:43:32
Secondo me ci vogliono due diari: così vediamo se avete vissuto le stesse cose!!! ;)

claudio
02-02-2006, 12:54:44
Spero che presto nel tuo avatar ci possa essere una foto sul Mekong....

Speriamo! Beh, lo sai che Vietnam e Laos sono destinazioni per me moooolto interessanti e fanno parte di ....possibilità future.
Per adesso, mi piacerebbe poter mettere a breve un avatar con foto del deserto algerino! ;) [smilie=724.gif]

BUONA CONTINUAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Alla prossima!

:135:

giorgessa
02-02-2006, 14:24:31
mi viene il magone...

leander
02-02-2006, 15:45:51
Secondo me ci vogliono due diari: così vediamo se avete vissuto le stesse cose!!! ;)

Ma lo sai che hai colto nel segno?
In realta' abbiamo impostato queste prime giornate in maniera molto "consapevole": durante la giornata giriamo per conto proprio, ognuno secondo i propri ritmi, esigenze, preferenze, soste, luoghi da visitare. Ci rivediamo la sera per cena, ad esempio stasera abbiamo mangiato sulla strada del mercato Hmong, dove ci si serve da una miriade di bancarelle con i piatti piu' vari e ci siede su tavoloni lunghi decine di metri dove si mescolano locali e viaggiatori. Mettendoci una birra Beerlao da 640 cc. (buona, specie la dark!) si possono spendere BEN 3 dollari!
Oggi siamo andati alle cascate di Kouang Si, purtroppo piu' povere di acque rispetto a quando le vide Giorgia. Poi, un'ora di cavalcata in elefante tra paesaggi di bellezza indescrivibile. Velocita' di crociera QUASI un km l'ora... :002:
Verso le cinque ho contrattato con un barcaiolo la traversata al "dark side" del Mekong. Li' ho fatto un ulteriore salto indietro nel tempo: non ci va praticamente nessuno, tutti si ammassano per il rito del tramonto sul colle del Phousy, e io ho goduto da solo, nei pressi di un gruppo di stupa del 1560, un tramonto da lacrime agli occhi.
Si attraversano gruppi di case tra le gente nelle occupazioni quotidiane, tutti ti sorridono, i bambini di 5/6 anni ti vengono incontro prendendoti per mano senza chiedere nulla, nemmeno il bonbon o le penna o il nefasto "one dollar" di cui abbiamo tante volte parlato. Mi sono anche trovato a giocare a pallone e non mi lasciavano andare via!
Quasi quasi non vorrei parlarne, non vorrei invogliare troppo a venire in Loas, magari contribuendo a portare guasti, individualmente piccoli ma messi insieme destinati a diventare irreparabili.
Ci fermeremo a Luang Prabang ancora un giorno o due, poi ci trasferiremo due o tre giorni a est, nei misteriosi siti della Piana delle Giare. Poi infine a Vientiane, corriera o battello, vedremo.
Alla prossima!

occhidigatto
02-02-2006, 15:47:22
Uuuuuu ciauuuuu :022:

BEA
02-02-2006, 15:48:47
In realta' abbiamo impostato queste prime giornate in maniera molto "consapevole": durante la giornata giriamo per conto proprio, ognuno secondo i propri ritmi, esigenze, preferenze, soste, luoghi da visitare. Ci rivediamo la sera per cena

:006:

Leggi: ti hanno messo il silenziatore! :?D?:

Bravi, continuate così e salutatemi le giare :025:

leander
02-02-2006, 15:49:00

Un beso a todas las chicas! :022:

silviaf26
02-02-2006, 15:50:55
Ciaoooo!!!
come va laggiù? Un salutone! :)

leander
02-02-2006, 15:51:32
In realta' abbiamo impostato queste prime giornate in maniera molto "consapevole": durante la giornata giriamo per conto proprio, ognuno secondo i propri ritmi, esigenze, preferenze, soste, luoghi da visitare. Ci rivediamo la sera per cena

Leggi: ti hanno messo il silenziatore! :?D?:

Perche', nel web circolano di queste notizie? :002:

Daiana
02-02-2006, 15:51:35
Ciao zio!!!!!!!!!! :002:

poochie76
02-02-2006, 15:53:14

Un beso a todas las chicas! :022:

Zioooooooo ci manchi!!! :022:

giorgessa
02-02-2006, 16:06:35
mi sembra di essere con loro. NOSTALGIAAAAAAAAAAA

Pedro
02-02-2006, 16:25:56
Si attraversano gruppi di case tra le gente nelle occupazioni quotidiane, tutti ti sorridono, i bambini di 5/6 anni ti vengono incontro prendendoti per mano senza chiedere nulla, nemmeno il bonbon o le penna o il nefasto "one dollar" di cui abbiamo tante volte parlato. Mi sono anche trovato a giocare a pallone e non mi lasciavano andare via!
....
Alla prossima!

Che bellissimo anticipo!!! :022:
Grazie, scrivi ancora ogni tanto! :)

leander
06-02-2006, 15:07:43
Che bellissimo anticipo!!! :022:
Grazie, scrivi ancora ogni tanto! :)

Si' lo hai detto, "ogni tanto". Ed e' un buon segno, dal momento che abbiamo mille altre cose da fare e vedere!
Alle 17 (ora sono le 21) siamo tornati dalla "tre giorni" nel nordest, dove abbiamo soggiornato nella polverosa Phonsanvan, che' pero' il perno ideale per la visita delle minoranze Hmong e soprattutto dell'enigmatica Piana delle Giare, uno degli ultimi misteri insoluti dell'archeologia mondiale. Oltre a queste centinaia di "giare", cioe' rudimentali contenitori di granito o conglomerato di arenaria costruiti per scopi ignoti da una altrettanto ignota civilta' fra 2 e 4 millenni fa, alti fino a due metri e pesanti da 1 a 6 tonnellate ciascuna, la zona e' testimonianza della durezza delle guerre che per decenni si svolsero in queste regioni. Per chi non lo sapesse, il Laos e' statisticamente il Paese al mondo in cui durante la storia recente (cioe' quella delle armi da fuoco) e' stato scaricato il maggiore quantitativo di bombe. A Phonsanvan non si percorre un passo senza vedere case, botteghe, giardini che non espongano residuati bellici, ormai diventatai parte integrante dell'arredo urbano, quasi ad esorcizzare quel tempo passato.

leander
06-02-2006, 15:18:38
Scusate ma qui, a dispetto di internet points con dieci postazioni, la linea deve andare ad acetilene... se appena faccio un'anteprima, si pianta tutto e ho il tempo di ordinare e bere un caffe'. Quindi procedo a smozzichi.
Dicevo che siamo tornati a Luang Prabang, facendo a ritroso il percorso dell'altro ieri da Phonsanvan (9 ore per coprire 261 km. ma vale la pena per gli scenari mozzafiato e gli impagabili incontri con le minoranze Hmong).
Partiremo dopodomani mattina con vero rimpianto, ormai stavamo eleggendo Luang Prabang a nostra seconda casa (e parlo di una citta' - parola grossissima - che si sviluppa su un'ansa del Mekong su tre strade parallele di 1000 metri su una larghezza di 300...).
Sara' un trasferimento di una decina di ore verso la capitale (altra parola grossa) Vientiane, dove passeremo i giorni fino al 13, quando ripartiremo per l'Italia. Penso che ci rileggeremo di la'.
Un abbraccio a tutti! :022:

poochie76
06-02-2006, 15:22:25
posso piangere?? :(

Ciao Zio, abbraccia Grazia e Linda ;)

Daiana
06-02-2006, 15:35:26
Ma che bello Zio, fai bene ad iniziare il racconto...tanto a te le parole non finiscono mai! :002: :002: :002:

leander
06-02-2006, 15:42:26
Ciao Bellezze! :022: :022: :022: :022: :022:

silviaf26
06-02-2006, 16:09:07
Ciao e buon viaggio!!! (che bellezza :022: )

giorgessa
06-02-2006, 17:12:46
ma perchè non rimanete ancora un po' a Luang Prapang? :(

BEA
06-02-2006, 17:20:15
Una volta a Vientiane, penso che cercheranno qualcosa di alternativo da fare... magari un volo verso sud o una scappata in Thailandia: non è che Vientiane offra molto.. :(

giorgessa
06-02-2006, 17:21:22
potrebbero fare un salto a Chang Mai, in Thailandia, per un po' di shopping, no?

BEA
06-02-2006, 17:34:45
Chang Mai è un po' distante...

Poi ce lo vedi Leandro in giro con due donne a fare shopping folle?!? :021:

:002:

giorgessa
06-02-2006, 17:40:05
ma no, non è lontato. Da Luang Prapang c'è il volo diretto.
ma sì, che allo zione fa bene un po' di shopping full immersion ;)

zins
07-02-2006, 08:49:00

beh, devo dire che sull'Angkor Wat mi sono sentita un pò fessa, ma ce l'ho fatta alla grande (?)... d'altronde, soffro di vertigine in un modo strano, nn in tutte le occasioni (se guardo giù da un grattacielo nn ho nessun formicolio ai piedi, nn ho paura, nn voglio buttarmi...) mentre per il resto è un vero disastro..ma poi ho scoperto che se si è in compagnia passa un pò la paura.... :025:

giorgessa
07-02-2006, 11:55:58
sei in buona compagnia, anch'io ho fatto delle scene ridicole sull'Angor Wat :?D?:

leander
09-02-2006, 15:16:22
Alloooooraaaa...
Siamo arrivati a Vientiane ieri alle 16,30 dopo un viaggio di 8 ore in autobus VIP (autobus e VIP, parole mooolto grosse...).
Mentre un tuc-tuc da 12 posti ne portava 15 con relativi bagagli dal terminal verso il centro (parola enoorme) della capitale (parola ssssmisurata!), gia' mi chiedevo "ma-cosa-cazzzo-ci-faremo-quattro-giorni-in-questo-posto-del-kulo?".
Il ns hotel e' sulla Setthathilat (via che esiste dovunque, essendo l'eroe nazionale), a pochi passi dalla piazza Nam Phou, cuore della citta'. Ieri sera, dopo avere cenato alle bancarelle lungo il Mekong ('sto fiume e' dappertutto!) per la fortuna di 26.000 kip (euri 2), ho fatto un giro e sui 300 metri dall'hotel alla piazza e almeno dieci mi hanno chiesto "mister, tuc-tuc?" e alla mia risposta "my hotel is here" ognuno aveva l'alternativa "girl, fine lady?". A conferma, almeno tre giovini bellezze locali mi offrivano con amplissimi sorrisi le loro attenzioni, e dubito fosse per la mia istintiva simpatia... Brutto, brutto segno per il Laos, e mi auguro sia solo qui perche' siamo al confine thailandese...
Beh, intanto invio questo pezzo, intanto metto giu' il seguito... :027:

BEA
09-02-2006, 15:18:54
Non per niente, il Ponte dell'Amicizia, costruito per collegare la Thailandia a Vientiane, è stato rinominato Ponte dell'Aids :016:

Vi avevo scritto che a Vientiane c'è pochino... :doc:

Daiana
09-02-2006, 15:37:35
Lo zio scrive con la K...è grave!!!! :002:

occhidigatto
09-02-2006, 15:46:42
Non solo, abbrevia pure le parole (ns) e dice parolacce (cazzzo-kulo) :115:
Lo zio è impazzito, la vacanza della perdizione :027: :022:

leander
09-02-2006, 15:47:45
Vi avevo scritto che a Vientiane c'è pochino... :doc:

Non e' del tutto vero.
Stamattina ho dedicato un paio d'ore alla visiata del Wat Sisaket, che e' in assoluto una delle cose piu' belle che abbia mai visto, e non solo in questo viaggio: solo che le migliaia di Buddha, di ogni materiale e dimensione, lungo i quattro lati del chiostro, danno suggestioni che da sole valgono il viaggio.
Splendido anche lo stupa dorato di That Luang, in assoluto l'edificio sacro piu' importante di tutto il Laos, edificato in onore del solito Setthathilat, magnifico nella luce del tramonto. Da vedere anche la pagoda museo di Pha Keo, con il fantastico Buddha di Giada.
Oggi si e' messo un caldo micidiale, il che impone una pausa all'ombra o in camera almeno tra le due e le quattro.
Dopodomani faremo una gita fuori porta al Wat Xieng Khuan, 27 km. dalla citta', un parco in riva al (indovinate?) Mekong su cui sono state erette negli anni 50 una quantita' di statue del Buddha a simboleggiare l'unificazione tra Buddhismo e Induismo.
Ho visto che su un altro topic si parla di Avventure nel Mondo in relazione a viaggi nell'area indocinese. Confermo che non e' proprio il caso di unirsi a gruppi: in qualunque localita' del Viet Nam (gia' sperimentato tre anni fa) e del Laos, si puo' organizzare praticamente tutto, vista la miriade di operatori esistenti dovunque. Noi in qualche occasione abbiamo scelto di trattarci "discretamente", vedi bus VIP da Luang Prabang a Vientiane per BEN 12$ a testa, ma volendo si puo' veramente spostarsi, trovare da mangiare e dormire davvero con quattro soldi senza alcuna difficolta'. Anche da soli, se ne vedono moltissimi.
Partite pure senza prenotare niente, saranno loro a cercarvi appena arrivati in aeroporto, terminal corriere o stazione!

Daiana
09-02-2006, 15:57:55
Lo sapevamo che avresti trovato da vedere e raccontare ovunque! :002:

BEA
09-02-2006, 15:59:58
Il That Luang non mi è piaciuto. Sembra veramente una base missilistica!!!
Per il resto, ok: ma a me sembra un po' pochino, per una capitale!

Oddio, sempre molto di più di quanto puoi trovare a Kuala Lumpur :021:

Non riuscite ad andare a Champasak?

occhidigatto
09-02-2006, 16:02:45
Ragazze, qual'è l'itinerario dello Zio?

giorgessa
09-02-2006, 22:43:36
che bello il Wat Sisaket :022:
ma Zio ... non ci dici nulla dello shopping?

mark
10-02-2006, 14:53:58
che bello il Wat Sisaket :022:
ma Zio ... non ci dici nulla dello shopping?

Di quello vi parlero diffusamente io...
:005:

mark
10-02-2006, 14:56:49
Il That Luang non mi è piaciuto. Sembra veramente una base missilistica!!!
Non riuscite ad andare a Champasak?

Anche io ho parecchie riserve sul That Luang.
Champasak e lontanisssssssima e noi abbiamo l aereo da qui tra due giorni.
Pensa che nonostante il VIP Bus da Luang Prabang a qui, con UNA sola fermata, ci abbiamo impiegato piu di otto ore.
Sara per la prossima volta, tanto io qui ci torno......

poochie76
10-02-2006, 14:56:58
Ciaoooooooo :022:
In qs lungo viaggio siete riuscite a gestirvi lo Zio??? :027: :006:

mark
10-02-2006, 14:59:20

Poco e male.
Credo che alla fine dovremo abbatterlo!
Tra l altro a questo riguardo ho anche avuto il benestare di Ricky....
:006: :006: :006:

PS: Flora tieni duro!

Daiana
10-02-2006, 15:02:03
Vogliamo sentire la versione femminile del viaggio! :002:

poochie76
10-02-2006, 15:10:16

Poco e male.
Credo che alla fine dovremo abbatterlo!
Tra l altro a questo riguardo ho anche avuto il benestare di Ricky....
:006: :006: :006:

PS: Flora tieni duro!

Mamma mia, non pensavo si dovesse arrivare alla soluzione più estrema :027:
Magari useremo il giochetto di Kamar Spara agli orsi, che dici? :002:

PS: :077:

Ricky
10-02-2006, 15:17:15
Abbattetelo, abbatetelo.... tanto lui si rigenera!
Ciao Grazia, ciao Leandro! :)

BEA
10-02-2006, 15:20:49
Fortuna che ci venite a trovare, ogni tanto... :)

E rientrare in anticipo a Kuala? Lì i cd originali costano solo 10 dollari. Magari anche Leandro è interessato allo shopping :002:

mark
10-02-2006, 15:25:27
E rientrare in anticipo a Kuala? Lì i cd originali costano solo 10 dollari. Magari anche Leandro è interessato allo shopping :002:

Credo che Leandro i cd li paghi ancora meno.
In privato ti diro come....
;)

leander
11-02-2006, 15:47:11
Fortuna che ci venite a trovare, ogni tanto... :)

SHOPPING? lo avete voluto! :?D?:
Allora: i CD originali (o meglio, editi da una casa giapponese o di Hong Kong, non l'ho ancora capito, con tanto di marchi di fabbrica, confezione di fasto sigillata con scatola) a Luang Prabang e Vientiane a $ 1,80 i singoli e $ 3 i doppi. Parlo di musica occidentale, of course. I DVD, musicali o films, stessa edizione, confezione sigillata sotto cellophane con disco e scatola da comporre, $ 2 o 3 i doppi. Mica male, eh?
Altri acquisti:
- Caffe' Lao (non come quello Viet ma comunque buono)
- una bella scacchiera con scacchi raffiguranti i costumi Hmong al mercato serale di Luang Prabang (do you remember, Giorgia?)
- una pipa da oppio in argento
- una serie di pesi da oppio in argento (dubbio pero', visto il prezzo irrisorio)
- un bel Buddha in bronzo in piedi da una ventina di cm.
- un piccolo Ganesh in bronzo (regalino per chi sa chi... :002: )
- un paio di calzoni da trek North Face a $ 13
- una borsa tracolla kaki Levis a 11 $
- un portafoglio in pelle imitazione Mont Blanc (pero' bello) a $ 9
- un paio di calzoni estivi variopinti (artigianato Hmong) a $ 4
- alcune tee shirts con l'alfabeto Lao a $ 2,5 l'una
- una bottiglia da 30 cc di orrida Vodka Lao da 45 gradi a $ 1, che vi tocchera' al prossimo raduno
- un piccolo trolley da battaglia ($ 28 dopo massacrante trattativa al mercato di Talat Sao) per contenre quanto sopra piu' gli acquisti negli aeroporti di Vientiane, Bkk e Kuala)
- una flacone di antizanzare (almeno credo, visto che l'etichetta e' thailandese) a $ 1,30. Pero' funziona, e meno male vista la vicinanza con il Mekong...
- un rotolo di carta igienica in un mercatino a $ 0,10, visto che la nostra GuestHouse non la cambia... :027:
- domani, ultimo giorno, sicuramente qualche altra troiata la rimediero', sono fiducioso...

Daiana
11-02-2006, 17:20:12
Vai zio anche tu sei vittima dello shopping! :002:

giorgessa
11-02-2006, 21:42:10
e ha anche detto "troiata" !!!!!!!

ma ve lo immaginate come ci torna a casa lo Zione?
.... perchè torna, vero?

giorgessa
12-02-2006, 12:29:49
CIAO ZIONEEEEEEEEEEEEE
TI VEDO!

Come state? Dove siete? Che fate?

leander
12-02-2006, 12:30:10
ma ve lo immaginate come ci torna a casa lo Zione?
.... perchè torna, vero?

:015: :015: :015:

occhidigatto
12-02-2006, 12:34:39
Ehehehe, la vacanza sta FINENDO.... Zio torna dalla tue bimbe :022: :027:

Beh, dai, la parola troiata ci stava bene nella frase :?D?:

leander
12-02-2006, 12:37:00

E' la sola consolazione... :002:
Abbracci a tutti! :022:

Daiana
12-02-2006, 14:31:34

E' la sola consolazione... :002:
Abbracci a tutti! :022:

E che soddisfazione! :002:

chiara292
12-02-2006, 19:56:46
Ciao!!!!!! :025:

BEA
13-02-2006, 09:45:02
Unica consolazione???

ma se dopo tre giorni riparte!!! :011:

leander
15-02-2006, 06:44:55
Come vedete, non sono stato abbattuto! Ce ne vuole...
Anzi, è dalle 5 di stamattina che sono sul forum! Sì, vabbè, c'entra anche il jet-lag, sono sveglio dalle 3, ho già disfatto le valigie, due carichi di lavatrice...
E così mi sono detto: "perché non dare un'occhiata a cosa hanno detto e fatto i ragazzi in questi 22 giorni?"

Per adesso di abbraccio vigorosamente, adesso proseguo con aggiornamenti del forum e della posta... ho orrore al pensiero di aprire Outlook! :015:

Bea, non esageriamo... fra tre giorni... Per l'Egitto parto il 20 marzo. Però magari il tempo di un incontrino, non fosse altro per distribuzione regalini (moooolto -ini)...
:002: :022:

sangiopanza
15-02-2006, 07:18:37
Bentornato, Leandro!!!
Ma come: anche tu Hurgada o Sharm? :-? :002: :-?

leander
15-02-2006, 07:39:05
Bentornato, Leandro!!!
Ma come: anche tu Hurgada o Sharm? :-? :002: :-?

Giorgio, ho detto EGITTO! :?D?:
In giornata ti mando in mail il programma e vedrai che po' po' di viaggio... :021:

mark
15-02-2006, 08:11:21
sono sveglio dalle 3, ho già disfatto le valigie, due carichi di lavatrice...

Idem, però sono sveglia dalle 4 e una buona parte del bagaglio è ancora sparsa nel soggiorno.
Finchè c'è qualcosa in giro il viaggio non è finito....
;)

leander
15-02-2006, 09:31:01
Finchè c'è qualcosa in giro il viaggio non è finito....
;)

Allora io sono in viaggio 365 giorni su 365... :027: :021:

claudio
15-02-2006, 10:33:32
Un calorosissimo BEN TORNATI a Mark e Leandro!!!

[smilie=695.gif]

mark
15-02-2006, 11:12:07
Hola chico! :107:
Il Laos è bellissimo.... :022: :022: :022:

leander
15-02-2006, 12:06:45
Ciao Claudio!
Il Laos non può mandare al tuo palmarès!
Appena ho un po' di tempo, ridimensiono un po' di foto e ti mando un campionario! :027:

giorgessa
15-02-2006, 18:43:13
ECCOVI!
Bentornati viaggiatori

ma siete già in pole position?

Daiana
15-02-2006, 20:55:29
Ciao Claudio!
Il Laos non può mandare :-? al tuo palmarès!
Appena ho un po' di tempo, ridimensiono un po' di foto e ti mando un campionario! :027:

Questo è proprio il jet lag zio!!! :002: :002: :002: :002:

leander
15-02-2006, 22:50:24
Questo è proprio il jet lag zio!!! :002: :002: :002: :002:

Sarà meglio andare a nanna? :161:

leander
16-02-2006, 06:30:28
Come promesso, un piccolo assaggio di foto del Laos!

1 - LUANG PRABANG

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093034.jpg
CREPUSCOLO SUL NAM KHAN

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093035.jpg
IL "SIM" DEL WAT XIANG THONG

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093036.jpg
VITA QUOTIDIANA SUL MEKONG

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093037.jpg
IL WAT PHON PHAO

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093043.jpg
DECORAZIONI DI TEMPLI

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093045.jpg
DECORAZIONI DI TEMPLI

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093044.jpg
DECORAZIONI DI TEMPLI

leander
16-02-2006, 06:33:55
2 - VILLAGGI HMONG DELLA PROVINCIA DI XIENG KHOUANG

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093038.jpg
https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093039.jpg
https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093040.jpg
https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093041.jpg
https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093042.jpg
https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093053.jpg

leander
16-02-2006, 06:39:32
3 - VIENTIANE E DINTORNI

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093046.jpg
IL THAT LOUANG

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093047.jpg
SCORCIO DEL THAT LOUANG

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093048.jpg
IL CHIOSTRO DEI BUDDHA NEL WAT SISAKET

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093049.jpg
IL SORRISO ENIGMATICO DI UN BUDDHA AL WAT SISAKET

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093051.jpg
GIOCHI DI BIMBI AL WAT SIMUANG

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093050.jpg
IL BUDDHA SDRAIATO A XIANG KHOUAN

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093052.jpg
ULTIMO TRAMONTO SUL MEKONG

mark
16-02-2006, 06:41:51
Mi metterei a piangere, guarda un po'!
:uhee:

PS: belli svegli anche stamani eh? [smilie=721.gif]

leander
16-02-2006, 06:45:35
PS: belli svegli anche stamani eh? [smilie=721.gif]

Secondo te? :027: :juppy:

BEA
16-02-2006, 09:21:32
Che belle foto. A guardarle, mi sembrava di essere là :011:

giorgessa
16-02-2006, 11:31:42
piagnucolo un po' anch'io :(

Kamar
16-02-2006, 11:42:25
Che belleeeeeeeeeeee !!!!!

Aspetto il racconto di viaggio con ansia :005:

Daiana
16-02-2006, 11:57:10
Fantastiche!! :002: :022:
Io ho salvato sul mio computer le foto di un'amica di mamma che come alcuni di voi conosce molto bene il sud est asiatico e quindi ogni tanto mi guardo queste stupende foto della Birmania, del Buthan, del Vietnam e della Cambogia....che bei posti! :022:

silviaf26
16-02-2006, 12:03:58
bellissime le foto!!! :022: :022: :022:

.... ..... ..... voglio partireeeee!!! :041:

Kamar
16-02-2006, 12:07:15
Certo che lo zione poteva anche organizzare una " gita scolastica " e portare tutti noi :021:

poochie76
16-02-2006, 14:39:16
Allora Zio, dimmi un pò, la spiritualità del Laos è palpabile?

mark
16-02-2006, 14:41:51
la spiritualità del Laos è palpabile?

Beh, in particolare a Luang Prabang anche un'agnostica incallita come me ha sentito un fremito mistico...
:118:

poochie76
16-02-2006, 14:43:20
E' proprio questo che mi incuriosisce di qs angolo di mondo :022:

Ciao Grazia ;)

leander
16-02-2006, 14:50:36
Allora Zio, dimmi un pò, la spiritualità del Laos è palpabile?

Concordo con Grazia, che può testimoniare che già il primo giorno a Luang Prabang ebbi la raffinatissima battuta: "Quanto a spiritualità, questi ci fanno un mazzo tanto!"
Vengono davvero parecchi dubbi sull'essere noi dalla parte "giusta" del mondo spirituale...
Flo, dammi retta. Fai un pensierino a un viaggio in Laos, è molto più facile di quanto si possa pensare: tutti sono in grado di organizzarti tutto!
Io sto già preparando il bis per il prossimo anno (se non addirittura alla fine di questo), inserendoci anche Thailandia e Cambogia. Acquisto volo, un chilo di bagaglio, mi compro la roba per due soldi là e via!

BEA
16-02-2006, 15:00:34
Allora????????????
La volete finire????
C'è gente, qui, che è in crisi d'astinenza da oriente!!! :011:

poochie76
16-02-2006, 15:03:06
Non so perchè, ma per quanto ne sia affascinata temo l'Oriente :-?
Penso sia una paura giustificata da chi ha viaggiato veramente poco e pensa che "di là" tutto sia più difficile.
Ma dalle vs parole sembra essere un giochetto da ragazzi.
Chissà cosa mi riserverà il futuro?! Una sfida sarebbe proprio quella di affrontare questa mio timore ingiustificato per trovarmi al di là di quella famosa porta, la Porta dell'Anima. Il Laos mi ispira parecchio :022:

Acquisto volo, un chilo di bagaglio, mi compro la roba per due soldi là e via!

P.S. Vedo che i viaggi stile Giorgia & Ferruccio stanno diventando molto glamour!! :027:

Daiana
16-02-2006, 15:07:48
Anche io sogno l'oriente ma spesso mi sento dire che sono troppo giovane e che devo essere più preparata per fare questi viaggi?? Voi che dite?
:-?

BEA
16-02-2006, 15:12:44
Anche io sogno l'oriente ma spesso mi sento dire che sono troppo giovane e che devo essere più preparata per fare questi viaggi?? Voi che dite?

L'India te la sconsiglio... più che altro per evitare certi brutti incontri :027: ;)

Il resto dell'oriente si presta a qualunque tipo di viaggio: la tua maturità, i tuoi gusti, la spiritualità, il tuo bisogno del momento ti faranno apprezzare più un aspetto che un altro.
Poi ci si torna, perchè tutti tornano in oriente.
E lì l'esperienza cambia perchè magari nel frattempo tu sei cambiata.

mark
16-02-2006, 15:17:19

Preparata in che senso?
Secondo me ogni viaggio può avere vari livelli di interesse e probabilmente tornare in uno stesso Paese a distanza di anni ce lo fa apprezzare in modo diverso ma non credo che esista un'età giusta per l'Oriente o per l'Occidente.
Un minimo di preparazione circa ciò che si va a visitare è utile ma a volte può essere interressante anche essere "vergini" e non sapere cosa aspettarsi.
Un antico proverbio africano (mi pare del Mali) dice che "l'occhio del viaggiatore vede solo quello che conosce" ovvero che a volte si parte con già in testa quello che si vuole trovare e magari ci perdiamo tutto il resto.
Casomai, per viaggiare in autonomia, è importante avere un buon livello di adattabilità.
Dammi retta: parti!

mark
16-02-2006, 15:18:22
Bea, ci siamo sovrapposte e vedo che la pensiamo allo stesso modo.
Che strano....

mark
16-02-2006, 15:20:06
P.S. Vedo che i viaggi stile Giorgia & Ferruccio stanno diventando molto glamour!! :027:

Beh, lo erano anche prima. ;)
Anche solo per un semplice fatto anagrafico io e Leander viaggiamo così da tanto tanto tempo.....
[smilie=659.gif]

poochie76
16-02-2006, 15:22:27

Anche solo per un semplice fatto anagrafico io e Leander viaggiamo così da tanto tanto tempo.....
[smilie=659.gif]

Lo so, lo so, la mia era una battuta! :002:
La prima volta che ho sentito parlare di 1kg di bagaglio ho pensato che erano pazzerelli, ma poi ho capito!

BEA
16-02-2006, 15:23:10

[smilie=659.gif]

Sottoscrivo... anche se quell'accenno alla questione anagrafica mi dà un po' fastidio :021: :027:

Eh, sì, Grazia... strano :011: :002:

leander
16-02-2006, 15:23:17
[smilie=659.gif]

Diciamo... un ventotto anni (io)? :?D?:
E poi, mi sembra tutt'altro che glamour viaggiare in autonomia... o sì? :021:

poochie76
16-02-2006, 15:25:51
Non intendevo in autonomia, ma con 1 kg di bagaglio ed il resto lo si acquista sul posto!!

Ma qualcuno mi capisce qui dentro?! :011: :006:

mark
16-02-2006, 15:31:21
Non intendevo in autonomia, ma con 1 kg di bagaglio ed il resto lo si acquista sul posto!!

O lo si fa lavare.
In ogni Guest House laotiana per una cifra oscillante tra i 60 e gli 80 centesimi di euro ti lavano un chilogrammo di roba e te la restituiscono in giornata stirata e profumata.
Io gli porterei anche la biancheria di casa, pensa un po'....
http://www.cosgan.de/images/smilie/haushalt/a025.gif

poochie76
16-02-2006, 15:32:53
che bellezza :022:
Gli spostamenti come sono? Difficoltosi?

leander
16-02-2006, 15:44:01
che bellezza :022:
Gli spostamenti come sono? Difficoltosi?

La strada principale di Luang Prabang è tutto un susseguirsi di piccoli operatori, aperti in pratica 24 ore su 24, che offrono ogni servizio: dagli spostamenti in taxi, tuctuc (specie di moto con attaccato dietro un cassone con tettoia che può portare da 0 a X persone), bus di linea, bus cosiddetti Vip, aereo, battello (a me è rimasto sul gozzo lo spostamento da LP a Vientiane in 3 giorni lungo il Mekong, ma ci tornerò...), ecc. In più, prenotazioni di alloggi, rinnovi o estensioni visti per tutti i Paesi dell'area sudest asiatico. Inoltre, hanno i più svariati pacchetti da 1 a x giorni già predisposti ma ampiamente personalizzabili.
Per non parlare dei proprietari dei tuctuc e delle barche che ti offrono ogni tipo di tour lungo la strada o il molo.
E come non bastasse, di tutto questo si fanno intermediari hotel, guesthouses, negozi, ristoranti, insomma chiunque abbia un esercizio.
Non esagero, basta mettere il naso sulla strada e guardarsi intorno per trovare immediatamente tutto ciò che serve.
E tutto questo, in Laos, che è il Paese meno turisticamente attrezzato dell'area. Pensa gli altri!
Può bastare?

poochie76
16-02-2006, 15:48:21
:013: :013: :013:

Grazie Zio...sei stato chiarissimo :) Però le parole non bastano: voglio andarci!!! :021:

BEA
16-02-2006, 15:50:20
:013: :013: :013:

Grazie Zio...sei stato chiarissimo :) Però le parole non bastano: voglio andarci!!! :021:

regalo per i 30 anni? ;)

mark
16-02-2006, 15:51:02
Nel mercato serale di Luang Prabang, una distesa di mercanzia che ogni sera appariva dalle 18.30 alle 23 sulla via principale della città, ricordo una venditrice di sciarpe (o magliette o lampioncini o collane ecc.ecc.) che esponeva anche un pezzo di cartone con scritto col pennarello "possediamo anche un tuktuk per ogni spostamento".

poochie76
16-02-2006, 15:51:33
Sono troppo vicini :013: :015:
Più in là più in là....devo convincere anche il compagno di viaggio :027:

occhidigatto
16-02-2006, 15:54:03
Wow :022: :022: :022: anch'io!!!!!!!!!!!!

Daiana
16-02-2006, 15:55:35
Ma che bello!
Riguardo l'essere preparati non intendevo dire preparati sui posti da vedere, ma pronti ad adattarsi a condizioni di viaggio scomode, con poca igiene...ma chi me lo dice in realtà fa viaggi con AnM insieme a persone ultra cinquantenne e magari pensa che una ragazza non sappia adattarsi...non so comunqe è un'idea nel cassetto! :002:

mark
16-02-2006, 16:13:10
Ma che bello!
Riguardo l'essere preparati non intendevo dire preparati sui posti da vedere, ma pronti ad adattarsi a condizioni di viaggio scomode, con poca igiene...ma chi me lo dice in realtà fa viaggi con AnM insieme a persone ultra cinquantenne e magari pensa che una ragazza non sappia adattarsi...non so comunqe è un'idea nel cassetto! :002:

Boh? Io ho cominciato a Viaggiare (V maiuscola) più o meno intorno ai 18 anni e ti garantisco che sono una persona pulitissima...

Daiana
16-02-2006, 16:19:53
Ma che bello!

Boh? Io ho cominciato a Viaggiare (V maiuscola) più o meno intorno ai 18 anni e ti garantisco che sono una persona pulitissima...

Non avevo dubbi! ;)
Qual è stato il tuo primo viaggio mark? :002:

mark
16-02-2006, 16:26:29

Il primo "da sola" è stato in Francia: Lione e Parigi.
Indimenticabile.
E così ci ho preso gusto....

Daiana
16-02-2006, 16:29:28

Il primo "da sola" è stato in Francia: Lione e Parigi.
Indimenticabile.
E così ci ho preso gusto....

Anche per me il primo viaggio da sola a 18 anni! Che esperienza! :002: :022:

BEA
16-02-2006, 17:28:46
La strada principale di Luang Prabang è tutto un susseguirsi di piccoli operatori, aperti in pratica 24 ore su 24, che offrono ogni servizio: dagli spostamenti in taxi, tuctuc (specie di moto con attaccato dietro un cassone con tettoia che può portare da 0 a X persone), bus di linea, bus cosiddetti Vip, aereo, battello

Questa descrizione fatta da Leandro mi ha colpita. Io sono stata a LP nell'agosto del 2003, quindi non tantissimo tempo fa. C'erano solo tre o quattro agenzie lungo tutta la via e il personale era veramente poco preparato. Per farmi quotare la tratta Luang Prabang - Phonsavan sono dovuta andare in tutte, e in due non sono stati in grado di fornirmi una quotazione.
Come cambiano rapidamente queste realtà...

leander
16-02-2006, 19:02:00
[Questa descrizione fatta da Leandro mi ha colpita. Io sono stata a LP nell'agosto del 2003, quindi non tantissimo tempo fa. C'erano solo tre o quattro agenzie lungo tutta la via e il personale era veramente poco preparato.

Te ne racconto una simpatica.
Per il trasferimento alla Piana delle Giare, una sera ho interpellato tre diversi operatori lungo la Thanon Xiang Thong, via principale di Luang Prabang, restando in parola con uno di tornarci il giorno successivo con Grazia e Linda per definire.
Dopo che un'impiegata ci ha dettagliato il dépliant con i tre giorni di programma e avere noi saldato il conto, ci siamo avviati verso l'uscita ma siamo stati richiamati da quello che evidentemente è il titolare dell'agenzia. Costui ci ha dato un foglio bianco facendoci scrivere (a Grazia) sotto sua dettatura nuovamente il programma punto per punto, alla fine firmato da lui e da noi, fotocopiato e distribuito una copia ciascuno. Questo per dire l'accresciuta professionalità!

BEA
17-02-2006, 09:48:52
mah!

:mumble:

sarà un bene o un male? :021:

:025: ;)

leander
17-02-2006, 09:58:32
mah!

:mumble:

sarà un bene o un male? :021:

:025: ;)

Per adesso, rimanendo lo status quo, direi la prima.
Ma temo che tra non molto sarà la seconda...
Viaggio più facile = più afflusso di turisti = aumento dei prezzi = maggiore globalizzazione = edificazione di strutture moderne = "valorizzazione" da parte dei Tour Operators = rapida fine del Laos che io, Grazia, Linda, Bea, Giorgia e Ferruccio abbiamo visto.
Ergo, io tra fine 2006 e 2007 ci ritorno, me lo giro in lungo e in largo e consiglio a chi legge, sottovoce, di fare altrettanto. :022:

BEA
17-02-2006, 10:00:51
Anch'io voglio tornare a fare la regione Champa !
Mi è rimasto "qui" di non essere riuscita ad andarci la prima volta...

giorgessa
17-02-2006, 12:30:45
Flora, che casino hai scatenato? :?D?:

allora il prossimo css raduno lo facciamo in Laos?

poochie76
17-02-2006, 12:32:51
Non pensavo di creare tutto ciò :021:

Andiamo tutti insieme appassionatamente in Laos? Non sarebbe male :025:

leander
17-02-2006, 14:21:22
Anch'io voglio tornare a fare la regione Champa !
Mi è rimasto "qui" di non essere riuscita ad andarci la prima volta...

E io tutto l'estremo nord e l'estremo sud!
Dicembre 2006 / Gennaio 2007? :002:
Certo, ti mancherebbe il mare, ma magari gli ultimi giorni su qualche spiaggia Thai... :025:

BEA
17-02-2006, 14:31:42
Mi manca giusto Ko Samet, in zona! :002:

giorgessa
17-02-2006, 14:44:39
già che siamo in tema:
oltre a me chi va nel Sudest asiatico quest'estate?

Daiana
17-02-2006, 14:46:46
Ma giusto per curiosità quanto costano questi viaggi?

Io ho dato un'occhiata ai voli e sono tutti oltre i 2000 euro...lì quanto si spende più o meno? :002:

silviaf26
17-02-2006, 14:47:39
già che siamo in tema:
oltre a me chi va nel Sudest asiatico quest'estate?

scusa Giorgia, sono rimasta indietro (in questi giorni non riesco a collegarmi spesso), dove vai di preciso quest'estate?

giorgessa
17-02-2006, 14:49:37

Io ho dato un'occhiata ai voli e sono tutti oltre i 2000 euro...lì quanto si spende più o meno? :002:

allora:
per il volo si spende meno (molto meno) di 1000 euri
là si spende più o meno NIENTE. Anche meno di 10 dollari al giorno.

asiofili, siete d'accordo?

Daiana
17-02-2006, 14:53:01

allora:
per il volo si spende meno (molto meno) di 1000 euri
là si spende più o meno NIENTE. Anche meno di 10 dollari al giorno.

asiofili, siete d'accordo?

1000 euro? Periodo e compagnie aeree?...La cosa comincia ad essere più interessante del previsto! :002:

BEA
17-02-2006, 15:01:12
Il volo in agosto, prenotato con anticipo adeguato, 1000 euro su BKK

Per dormire, di solito mi concedo alberghi da 10 a 20/25 dollari in due.

Al mare, anche di più, fino a 50/60 perchè mi piace stare comoda :002:

silviaf26
17-02-2006, 15:10:30
confermo: volo areo intorno ai 1.000 euro (se prenotato con anticipo trovi qualcosa a meno ma negli ultimi tempi è sempre + difficile! :015: ).

per dormire: direi un range dai 5 ai 20 dollari a testa (per andare verso l'alto non c'è mai limite: se una o due notti ci si vuole concedere qualche lusso si trovano cose da favola a prezzi abbordabilissimi, vale lo stesso verso il basso: alle volte devo ammettere di aver dormito in posti non proprio ... romantici :016: )

per mangiare: la cosa che costa meno in assoluto!!!

spostamenti: qui ho trovato delle belle differenze (a volte non costano nulla altre volte in relazione al costo della vita del posto sono molto cari ma comunque per un occidentale sono costi più che accettabili)

poochie76
17-02-2006, 15:19:13
eccolo :022: www.visit-laos.com/where/index.htm (http://www.visit-laos.com/where/index.htm)

mark
17-02-2006, 15:34:01
Da asiofila persa confermo tutto.
Noi abbiamo pagato il volo 913 euro.
La Guest House di Luang Prabang è costata dai 12 (Leandro) ai 16 (io e Linda) dollari a camera.
A Vientiane abbiamo speso 13 dollari a camera.
Ad Hanoi abbiamo speso un po' di più ma era un albergo proprio bellino giusto a fianco del mercato dei fiori allestito per il Tet nella Città Vecchia, posizione strategicissima.
Per mangiare una media di due dollari (quindi colazione pranzo e cena intorno ai sei dollari).
Gli spostamenti sono più costosi ma anche lì c'è da scegliere.
Insomma, facile ed economico.
Però non vorrei fare troppa pubblicità altrimenti i prezzi salgono....

Daiana
17-02-2006, 16:08:50
Che notizie che mi date ragazze! :022:
Non so quando ma appena posso lo tengo in considerazione! :002:

leander
17-02-2006, 16:21:37
Confermo tutto quanto detto da Grazia.
La stima può essere LIEVEMENTE più elevata per la voce alimentazione. Mi spiego.
I 6/7 dollari al giorno sono riferiti alle bancarelle lungo il Mekong dove c'è di tutto, soluzione che del resto è la più in sintonia con i luoghi e lo spirito del viaggio.
Nell'arco di 20 giorni possono però starci quelle 3-4 occasioni in cui si desideri fare la "signorata", magari nei ristorantini di impronta francese che, specialmente a Vientiane, non mancano. Ma anche in quei casi la convenienza è evidente, faccio solo l'esempio dell'ultima cena: Ristorante "Le Vendôme", un gratin di frutti di mare servito in un mezzo guscio di granchio, salmone in crema di champignons, pane tostato tipo bruschetta, due bicchieri di Sauvignon, conto totale $ 10,40. Ci si può stare, vero? :021:

leander
17-02-2006, 16:28:26
Dimenticavo. Volendo proprio "tirare il collo", si può anche abbassare parecchio il budget per l'alloggio. Ad esempio, la guest-house di Vientiane a fianco della nostra (in pratica i due stabili avevano il muro in comune) offriva un listino prezzi che prevedeva anche camere da $ 4 e dall'aspetto esterno non dava la sensazione di una topaia. Chiaro, s'intende camera con servizi esterni, magari senza ventilatore né condizionatore, non dico di arrivare a quel limite (ho anche una certa età, anche se sono abituato ai rifugi alpini)... però è comunque un tetto sulla testa: ci sono ragazzi, magari studenti, squattrinati, che vogliono fare un mese e mezzo anziché venti giorni, dotati di un po' di spirito di adattamento, e gliene viene fornita la possibilità.

poochie76
17-02-2006, 16:29:42
Insomma Zio te la sei sciallata di brutto!!! :027:

BEA
17-02-2006, 16:33:16
Io, a Vang Vien, ricordo che avevo speso 3 dollari per una camera con bagno privato... :021:

Però, se posso, preferisco concedermi qualche "agio"in più: la lista dei "cessi" in cui mi è toccato dormire in varie occasioni è già lunga :027:

leander
17-02-2006, 16:33:41
Insomma Zio te la sei sciallata di brutto!!! :027:

Però a mezzogiorno avevo saltato, ma la sera prima a una bancarella mi ero scoppiato $ 3,80 per mezzo pollo alla brace, riso, insalata, tre gamberoni e una birra...

Daiana
17-02-2006, 16:35:22
Ragazzi basta mettermi grilli per la testa! :160: :002:

leander
17-02-2006, 16:50:41
Ragazzi basta mettermi grilli per la testa! :160: :002:

Sì, è vero. Basta, se no va a finire che fra un anno la lingua prevalente in Laos sarà l'italiano... :?D?:

silviaf26
17-02-2006, 16:54:07
in edicola:ultimo numero dei Meridiani su Vietnam e Cambogia

mark
17-02-2006, 17:18:14
Visto e preso giusto al ritorno da Fiumicino, quando ci siamo fermate per un caffè.
E giù nostalgia..... :022:

BEA
17-02-2006, 17:33:08
Visto e preso giusto al ritorno da Fiumicino, quando ci siamo fermate per un caffè.
E giù nostalgia..... :022:

visto che ve lo avevo segnalato mentre eravate via... :021:

(ho l'impressione che in qs forum la gente non mi prenda sul serio e non legga i miei post :006: )

giorgessa
17-02-2006, 17:42:39
l'ho preso anch'io!!!
Bea, mica l'abbiamo sbandierato tutti ... addirittura un post ... :?D?:

BEA
17-02-2006, 17:44:17
un post, non un topic!!! :025:

giorgessa
17-02-2006, 17:47:50
ma sì ... avevo capito. scherzavo, no? ;)

BEA
17-02-2006, 17:51:44
ma sì ... avevo capito. scherzavo, no? ;)

ah, sì...???
no, perchè in effetti avevo pensato che si potesse mettere un topic ma poi, visto che sono un tipo timido, ho optato per il post... :)

mark
17-02-2006, 17:53:19
visto che ve lo avevo segnalato mentre eravate via... :021:
(ho l'impressione che in qs forum la gente non mi prenda sul serio e non legga i miei post :006: )

E io per quello sapevo cosa cercare... ;)
Guarda che i tuoi post sono presi in altissima considerazione.
Sto giusto meditando di farmene incidere qualcuno su bronzo...

BEA
17-02-2006, 17:57:27
Grazia, tu sì che mi capisci.

(oh, finalmente un po' di considerazione... :006: )

mark
17-02-2006, 18:04:09
http://www.vocinelweb.it/faccine/love/08.gif

BEA
17-02-2006, 18:06:45
http://www.vocinelweb.it/faccine/love/pag2/18.gif

giorgessa
17-02-2006, 18:06:58
bisogna incoraggiare la Bea.
mi sembra stia postando pochino ;)

BEA
17-02-2006, 18:14:28
Parole sante. Anche a te dedico questo:

;) :027:

leander
17-02-2006, 18:19:21
Parole sante. Anche a te dedico questo:

;) :027:

La "faccinona" giusto per questa volta, anche perché mi associo.
Ma non prendiamoci l'abitudine, eh... :027:

giorgessa
18-02-2006, 13:25:03
;)

poochie76
20-02-2006, 11:22:00
Durante la serata olimpica torinese si è continuato a parlare di Oriente :022: :022:

BEA
20-02-2006, 11:34:45
Spinta da questi discorsi, ho cominciato a passare nello scanner le diapositive fatte a Sukhothai.
Non me le ricordavo così belle :022:

giorgessa
20-02-2006, 14:00:24
brava Bea ;)
e adesso concentrati sulla meta della prossima estate: 4 lettere, inizia per A e finisce per A e contiene una S e una I

BEA
20-02-2006, 14:05:00
meta di chi?
la mia inizia e finisce per A ma non è di quattro lettere :021:

(sempre che trovi i voli! :016: )

giorgessa
20-02-2006, 14:16:35
meta tua, no? io ho già (quasi) deciso.

ma cosa ci fai a fare in un posto che inzia per A ma non è di quattro lettere????? :?D?:

leander
20-02-2006, 14:20:58
Io sto mettendo a punto Laos 2.
Partenza verso i primi di febbraio 2007, ritorno open.
Punti fermi:
- L'estremo nord, circuito di Phongsali e valle del fiume Nam Ou.
- Tre giorni di navigazione sul Mekong da Vientiane a Luang Prabang. L'arrivo via fiume a L.P. deve essere meraviglioso.
- Qualche giorno nella zona di Vang Vieng, navigazione e trekking.
- L'estremo sud, con Champasak, i siti khmer di Wat Phou, l'altopiano di Bolaven.
- Puntatina di 3 o 4 giorni anche ad Angkor.
Mancano solo 350 giorni... :002:

giorgessa
20-02-2006, 14:22:49
ottimo. serve compagnia?

poochie76
20-02-2006, 14:23:09
Sei incredibile :027:

leander
20-02-2006, 14:24:52
ottimo. serve compagnia?

Ce l'hai un mese a disposizione? :021:

BEA
20-02-2006, 14:28:35
Da Champasak consiglio il rientro verso BKK passando da Khorat per visitare i bei siti khmer della regione.
E mentre sali al nord del Laos, non perderti Sukhothai e Sri Satchanalai :)

poochie76
20-02-2006, 14:31:08
Un bel viaggetto di gruppo? :021: :002:

giorgessa
20-02-2006, 14:40:24
Sììììììììììì

Daiana
20-02-2006, 15:49:26
Ok viaggio di gruppo...vi serve una giovane apprendista? :027:
Zio è mai possibile che io non so dove vado in vacanza questa estate e tu hai pianificato per i prossimi due anni??? :-? :002:

leander
20-02-2006, 15:58:09
Grazie a Bea per i consigli. Bello questo sito! :002:

Sapete che cosa mi mangio se davvero si riesce a fare un gruppo disposto a stare via un mese a febbraio?
Me la mangio bella fumante, davanti a tutta la Community, in una piazza italiana a vostra scelta! :027:

leander
20-02-2006, 16:00:06

Ma sono in Laos?
Sulla mia Rough Guide non risultano...

silviaf26
20-02-2006, 16:01:44
niente viaggi a febbraio per me purtroppo (SIGH :( )
Vi auguro però di riuscire a fare veramente un gruppetto CSSLaos!!!

BEA
20-02-2006, 16:06:09

Ma sono in Laos?
Sulla mia Rough Guide non risultano...

No, sono in Thailandia. Per me in oriente BKK è l'ombelico del mondo :027:

Tutto parte da lì.
Anche se ora KL le fa concorrenza con tutti i bei volini low-cost dell'Air Asia.

Ti avevo già immaginato a risalire verso il nord del Laos dalla Thailandia, scendere lungo il Mekong e rientrare a BKK costeggiando il confine Cambogiano (da dove volendo si può fare una scappata a Siem Reap)

leander
20-02-2006, 16:14:22
Ti avevo già immaginato a risalire verso il nord del Laos dalla Thailandia, scendere lungo il Mekong e rientrare a BKK costeggiando il confine Cambogiano (da dove volendo si può fare una scappata a Siem Reap)

Immaginami, immaginami...
Si comincia sempre così! :025:

BEA
20-02-2006, 16:19:08
è che ho la carta geografica del sud est asiatico stampigliata nel cervello :027:

(da bambina giocavo con l'atlante :011: )

leander
20-02-2006, 16:33:47
(da bambina giocavo con l'atlante :011: )

Anche io. Per le capitali ero imbattibile, conoscevo anche tutte quelle dei singoli Stati Uniti. In 5a elementare fu organizzato un "Lascia o Raddoppia" scolastico e lo vinsi alla grande.
Cominciai a perdere colpi quanto a fine anni 50 ebbe inizio la decolonizzazione e gran parte degli stati africani cambiarono nome (Costa d'Oro = Ghana, Congo Belga = Zaire, Rhodesia = Zambia, Africa del Sud-Ovest = Namibia, Basutoland = Lesotho, ecc.)
Fine dell'ennesimo O.T. :027:

BEA
06-03-2006, 10:32:52
http://www.bangkokair.com/news/?y=2006&article=20060303

Per gli amanti della regione, nuove offerte dalla Bangkok Airways.

Discovery Airpass makes hopping around region easier
Bangkok Airways (PG) in alliance with Siem Reap Airways International (FT) and Lao Airlines (QV) sells the ‘Discovery Airpass’ providing more choices of flight routes covering most of the tourist destinations in and around Thailand at fares per coupon starting from USD 50.
The Airpass can be sold worldwide and any IATA (International Air Transport Association) carrier tickets can be used provided that the interline agreements with PG, FT and/ or QV exist. For travel agents, GDS entries for the airpass are Amadeus (FQNPG/01), Galileo (GC*PG/10), Abacus (Y/VEN/BKV), Worldspan (G/AIR/PG0), and Sabre [(http:eservices.sabre.com) Click on Business tool/ Click on Direct Reference system]
Representing each flight per one coupon, the deal is governed with a minimum purchase of three coupons and the maximum of six coupons. Subsequently, the fare of the Discovery Airpass is therefore determined by the fare of each coupon rounding up into a sum.
While fare per coupon on designated domestic routes of the alliance carriers is USD 50, a fare of USD 25 is offered for a child under twelve. For the international routes, the fare per coupon is USD 90 for an adult passenger, while a child under twelve is charged USD 68. However, the fare for flights routing Bangkok-Xian vv., Bangkok-Zhengzhou vv., Bangkok-Hangzhou vv.; is USD 150 and USD 113 for a child under twelve.
Any issued Discovery Airpass is valid within a period of two months. All sectors can be patterned as an open jaw, however repeating on any particular sector is not allowed.
Bangkok Airways has drawn a success over the launch of the Discovery Airpass in conjunction with Siem Reap Airways International since 2002. For greater network, Lao Airlines has also joined since November 2004 with more interesting routes such as Vientiane-Luang Prabang, Vientiane-Pakse, Vientiane-Phnom Penh, Pakse-Siem Reap and Vientiane-Hanoi.

leander
06-03-2006, 10:41:59
Preso nota, moooolto utile! :002:

giorgessa
06-03-2006, 14:04:30
urge cura!
non ce la facciamo più. Il 70% della conversazione famigliare tra me e il mio moroso verte sul sud est asiatico. E mancano ancora 5 lunghissimi mesi al prossimo viaggio.

esiste un rimedio per evitare di guardare TUTTI i giorni le foto dell'Asia, i depliant della Malesia (sono piazzati anche in bagno ... per i momenti di ritiro spirituale...), i siti di turismo e ascoltare i cd di musica tradizionale laotiana?

Siamo entrati nel tunnel: aiutateci a uscire. Da una parte o dall'altra ...

silviaf26
06-03-2006, 14:26:06
mi dispiace siete INCURABILI!!! :027:

leander
06-03-2006, 14:54:12
urge cura!
non ce la facciamo più. Il 70% della conversazione famigliare tra me e il mio moroso verte sul sud est asiatico. E mancano ancora 5 lunghissimi mesi al prossimo viaggio.

E pensa che cosa ti aspetta fra sei giorni! :002:

giorgessa
06-03-2006, 15:21:07
full immersion!!!

a parte gli scherzi. E' durissima. C'è qualcosa di più che una semplice voglia di vacanza.