PDA

Visualizza Versione Completa :

Mi presento....



Pedro
25-11-2005, 02:14:10
Eccomi qui! :)

Dopo aver avuto l'onore e il grande piacere di vedere pubblicato un mio diario di viaggio addirittura in homepage (Colombia), ho scoperto l'esistenza di questo interessante forum e mi è stato consigliato di presentarmi.

E quindi: Pietro, 39 anni di Nuoro. Impiegato statale che appena può scappa dall'altra parte del mondo, con una certa predilezione per l'America Latina.
Paesi visitati: oltre a quasi tutta l'Europa, son stato a Cuba, Brasile Sud ed Ovest, Brasile Nord-Est, Venezuela, Thailandia, Myanmar e Colombia.

L'altra mia grande passione è la Salsa Portoricana, che studio ormai da 5 anni.

Hasta luego a todos! :107:

Pietro

Ricky
25-11-2005, 07:55:35
Ciao Pietro,
un caloroso benvenuto! :)

sangiopanza
25-11-2005, 08:24:33
Ben arrivato, Pietro. E non potevi farlo meglio che oggi, visto che sei arrivato tramite un diario di viaggio, ed oggi ne viene pubblicato uno mio che proprio della tua zona parla. (Un po' di autopromozione non fa mai male. :) )

poochie76
25-11-2005, 09:52:53
Ciao Pedro! Ancora complimenti per il tuo diario di viaggio: spettacolare!! :) :)

silviaf26
25-11-2005, 09:59:10
Benvenuto Pedro!
complimenti per il bel diario di viaggio.http://www.cosgan.de/images/more/bigs/c011.gif

occhidigatto
25-11-2005, 10:23:33
PEDROOOOOOOOO, tu sì che sei una new entry da tappeto rosso...
ehehehe, non solo balli la salsa, ma la portoricana!!!! :022:
Perfetto, ballerino trovato!!!! :027:

Complimenti anche x i viaggi fatti, invidia :021:

Ciau

BEA
25-11-2005, 10:27:58
Saluti da una (ex) ballerina.
Mi raccomando Pietro, resta da queste parti, che l'America del Sud è poco nota tra gli utenti più affezionati del sito: un po' di info ci faranno sicuramente comodo. :)

Daiana
25-11-2005, 10:54:56
Benvenuto! Innanzittutto complimenti per il diario di viaggio che è davvero bello...e poi il viaggio dei miei sogni è proprio il sudamerica quindi sei una new entry perfetta! :002:

Pedro
25-11-2005, 12:10:37
Grazie a tutti! :002:

E' un piacere trovare persone così accoglienti e calorose!

Ringrazio:
1) Ricky: ma.... anche tu dentista? Anche un altro sito di viaggi con il quale collaboro (viaggiareliberi.it) è di un dentista! C'è forse qualche nesso fra denti e viaggi?? :027:
2) Sangiopanza: ho appena letto il tuo racconto, quell'itinerario l'ho fatto anch'io, però senza... porceddu! [smilie=667.gif] (Pranzo al sacco) :(
3) Poochie e Silvia: grazie di nuovo! ;)
4) OcchiDG: Balli anche tu salsa portoricana? Wow! Qui in Sardegna il 95 % dei salseri ballano la cubana, per cui i "portoricani" sono rarissimi! Io e un mio amico sabato scorso, nell'ennesima discoteca con solo salseri cubani, ci siamo ribattezzati "I Panda della salsa" (cioè quasi estinti)! :150:
5) Bea: ci siamo scambiati e-mail su Chichiriviche poco tempo fa, ricordi? ;)
6) Daiana: e quando lo realizzi il tuo bel sogno?

Ciao a tutti! :135:

occhidigatto
25-11-2005, 12:14:04
Anche qui la maggior parte dei salseri balla cubano.... io li ho provati entrambi, poi mi sono orientata sul portoricano xchè lo trovo estremamente elegante ;) Poi dai, è bello distinguersi :027:

A quando il prossimo viaggio, e dove???

Daiana
25-11-2005, 12:16:40
6) Daiana: e quando lo realizzi il tuo bel sogno?


Questo non lo so, spero presto, per ora mi attengo a viaggi più tranquilli visto che ho 22 anni e mamma e papà si preoccupano...ho anche amici in sudamerica conosciuti duranti i viaggi negli Stati Uniti e con i quali sono sempre in contatto...Bruno a Rio de Janeiro, Juan Carlos a Santiago del Cile, Emmanuel e Martin a Cuenca in Ecuador, Maria Luisa a Caracas...insomma è un sogno che si realizzerà prima o poi!
Conosco anche la tua terra molto bene solo da Porto Ottiolu a Castelsardo però e molto meglio via mare che via terra! :002:

Pedro
25-11-2005, 12:39:06
Anche qui la maggior parte dei salseri balla cubano.... io li ho provati entrambi, poi mi sono orientata sul portoricano xchè lo trovo estremamente elegante ;) Poi dai, è bello distinguersi :027:
A quando il prossimo viaggio, e dove???
Si certo, è bello anche distinguersi ma a volte capita che non c'è nessuna ballerina che sappia almeno seguire un pò la portoricana, per cui mi tocca ballicchiare un pò di cubana (che non conosco ma che un giorno vorrei imparare) con ben poca soddisfazione (proprio perchè non la conosco).

Prossimo viaggio??? Eh eh eh.... si tratta di un grosso progetto, il più grosso della mia vita!!! Se tutto va bene (ho ancora un enorme ostacolo da superare) inizierà dalla prossima primavera!! :115:

Ciao!

occhidigatto
25-11-2005, 12:40:41
Non ci accenni nulla? :005:

Cmq xchè sei lontano, altrimenti avresti già trovato la ballerina! :027:

BEA
25-11-2005, 12:44:28
5) Bea: ci siamo scambiati e-mail su Chichiriviche poco tempo fa, ricordi? ;)


MA bravo, come hai fatto a riconoscermi???
Grazie ancora per le info :) COme ti dicevo, qui siamo più orientati su altre zone del mondo.
Michele è un dentista? Ma guarda che coincidenza!!!

Pedro
25-11-2005, 12:45:47
6) Daiana: e quando lo realizzi il tuo bel sogno?

Questo non lo so, spero presto, per ora mi attengo a viaggi più tranquilli visto che ho 22 anni e mamma e papà si preoccupano...ho anche amici in sudamerica...
Conosco anche la tua terra molto bene solo da Porto Ottiolu a Castelsardo però e molto meglio via mare che via terra! :002:
Bè, in effetti qualche preoccupazione la può creare un viaggetto da quelle parti, ma neanche tante, credimi. Ho incontrato tante ragazze che viaggiavano da sole con zaino in spalla, in Sud America (anche se nessuna era italiana!).
Per il resto è una terra bellissima e anche (non poco importante) super-economica!
Parti appena puoi! Ciao ciao! :)

BEA
25-11-2005, 12:47:44
Pedro, ma balli sul due?

Pedro
25-11-2005, 12:55:47
Pedro, ma balli sul due?
Bea, balli anche tu salsa?

Sul due (sul break più che sul due) ballo in allenamento ma raramente in discoteca, ancora non mi piace molto.

Come ti ho riconosciuta? Bè, mi avevi scritto con lo stesso nick (o nome?) Bea, e poi ho visto qui in qualche topic che parlavi di Venezuela! ;)

Ciao!

Pedro
25-11-2005, 12:58:05
...
Cmq xchè sei lontano, altrimenti avresti già trovato la ballerina! :027:

ODG, balliamo insieme? :002:
Magari prima o poi capita, se becchiamo gli stessi locali.

Io fra 10 giorni vado al SalsaTerme, a Chianciano Terme (SI), c'è un magnifico stage di 3 gg di salsa con Pedro Gomez, los Diablitos ed altri maestri di cubana.

Ci sei?

BEA
25-11-2005, 13:05:33
Pedro, ma balli sul due?
Bea, balli anche tu salsa?

Sul due (sul break più che sul due) ballo in allenamento ma raramente in discoteca, ancora non mi piace molto.

Come ti ho riconosciuta? Bè, mi avevi scritto con lo stesso nick (o nome?) Bea, e poi ho visto qui in qualche topic che parlavi di Venezuela! ;)

Ciao!

Ah, ti sei guardato in giro. Sì, Bea di nick e di nome :025:
Ballavo, ma ho appeso da tempo le scarpe al chiodo. Sette o otto anni fa, a Milano ballavano tutti portoricano... anche se magari sull'1.

Ricky
25-11-2005, 13:57:04
Pedro, mi raccomando... da oggi SOLO CSS!!! :027:
Ovvio che scherzo, sul nesso dentisti-viaggi ci sarebbero facili battute da fare, ma vuoi che le faccia proprio io che son dentista? ;)

frisino
25-11-2005, 18:05:16
Ciao Pedro,un saluto da uno che ha discendenze sarde (cioè io) anche se un po' lontane da Nuoro (mio padre è di Carbonia).

Daiana
25-11-2005, 19:09:19
Anche a me ne vengono in mente tante, ma non avendo avuto buoni rapporti con i dentisti ve le risparmio!! :002:

Pedro
25-11-2005, 20:18:27
Ciao Pedro,un saluto da uno che ha discendenze sarde....

Ciao Frisino!
Un saluto anche da me! :)

Ma Daiana, neanche una??? ;)

BEA
26-11-2005, 13:10:15
Bravo Pietro! Hai proprio un bello stile di scrittura!!!

2 mesi in Venezuela? Anche tu insegnante? :021:

Pedro
26-11-2005, 18:17:11
Bravo Pietro! Hai proprio un bello stile di scrittura!!!

2 mesi in Venezuela? Anche tu insegnante? :021:

Grazie BEA!

Non sono insegnante (tu lo sei?), ma semplice impiegato statale, che l'anno scorso aveva un mese di ferie arretrate dell'anno precedente per cui le ho prese insieme alle nuove! Wow, sembrano tanti 2 mesi (viaggio più lungo mai fatto) ma mi son volati!

E' meraviglioso viaggiare..... :005:

Ciao!

icesweet
27-11-2005, 14:46:53
Eccomi qui! :)

Dopo aver avuto l'onore e il grande piacere di vedere pubblicato un mio diario di viaggio addirittura in homepage (Colombia), ho scoperto l'esistenza di questo interessante forum e mi è stato consigliato di presentarmi.

E quindi: Pietro, 39 anni di Nuoro. Impiegato statale che appena può scappa dall'altra parte del mondo, con una certa predilezione per l'America Latina.
Paesi visitati: oltre a quasi tutta l'Europa, son stato a Cuba, Brasile Sud ed Ovest, Brasile Nord-Est, Venezuela, Thailandia, Myanmar e Colombia.

L'altra mia grande passione è la Salsa Portoricana, che studio ormai da 5 anni.

Hasta luego a todos! :107:

Pietro

GRANDE PEDRO!!!!
HO CAPITO BENE????SALSA PORTORICANA????? :022:
IO LA STUDIO DA BEN 4 ANNI!!!!! :022: :022: :022: :022:
DOPO QUESTA NEWS IO E MANU ASPETTIAMO CON ANSIA DI FARE UN BALLO CON TE!!!DA CHI STUDI IN SARDEGNA???

icesweet
27-11-2005, 14:50:46
Non ci accenni nulla? :005:

Cmq xchè sei lontano, altrimenti avresti già trovato la ballerina! :027:

qui ci sarebbe anche la seconda a disposizione!!!!!!! :027:
a te la scelta!!!!GUARDA CHE DUE COME NOI NON LE TROVI FACILMENTE :022: vorrà dire che per il prossimo raduno non potrai MANCARE...e una salsa ci DOVRAI FAR BALLARE!!!!fa anche RIMA!! :002: :005:

icesweet
27-11-2005, 14:53:18
Pedro, ma balli sul due?
Bea, balli anche tu salsa?

Sul due (sul break più che sul due) ballo in allenamento ma raramente in discoteca, ancora non mi piace molto.

Come ti ho riconosciuta? Bè, mi avevi scritto con lo stesso nick (o nome?) Bea, e poi ho visto qui in qualche topic che parlavi di Venezuela! ;)

Ciao!

ehhh noooooooooooooooooooooooooo ANCHE SUL BREAK????
NON OSAVO CHIEDERTELO PER NON RIMANERCI MALE........
E INVECE ZACCHETE!!!!!!!!!!!!!SOFFERENZAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!! :021:
WOWWWWWWW.......................IO SONO QUASI 2 ANNI CHE VADO DI BREAK SI SI SI SI SI SI ORA MANCA SOLO UNA SALSA!!!!! :022:

Pedro
27-11-2005, 15:15:10
qui ci sarebbe anche la seconda a disposizione!!!!!!! :027:
a te la scelta!!!!GUARDA CHE DUE COME NOI NON LE TROVI FACILMENTE :022: vorrà dire che per il prossimo raduno non potrai MANCARE...e una salsa ci DOVRAI FAR BALLARE!!!!fa anche RIMA!! :002: :005:

Wow! Grazie per l'invito, come ho detto anche a OcchiDG una salsa non si rifiuta mai, specie poi se chiesta con così tanto calore!! :002:

Raduno? Fate dei raduni periodici degli utenti di CSS? E quando il prossimo? E' da pochi giorni che frequento questo bel forum e ancora non so tante cose. :-?
;)

icesweet
27-11-2005, 15:27:57
Si PEDRO QUI si organizzano dei bei raduni,se cerchio nel forum trovi del materiale con delle foto!!! :005: io sono in questo bel sito,con questa bella gente solo da luglio,e purtroppo al RADUNO fatto un mese fa a Monza...non sono potuta andare!!!!.....
ma di sicuro ci sarò per il prox,non posso assolutamente mancare!!!SPERO si organizzi PRIMA DI NATALE!!
DOBBIAMO CHIEDERE AL NOSTRO DENTISTA????? :?D?:O A CHI??? :027:

leander
27-11-2005, 18:01:37
Per Pietro:
Trovi un po' di "CSS Story" nel canale "Foto & C.".
Tra quelle che ci sono più care, quelle della Fiesta Latina 2005, soprattutto per il risvolto umanitario.
Interessante anche il topic "Meetings tra CSS fans, qui e là..." in Off Topic.
Ovviamente avvengono anche incontri a carattere locale e spontanei, indipendentemente dalla "cappella" dell'ufficialità... :027:

Per Ice:
Entro Natale sarà difficile qualcosa promosso da noi. Però, come detto, nulla vieta iniziative spontanee dovunque qualcuno voglia organizzare.

Pedro
27-11-2005, 18:52:40
Per Pietro:
Trovi un po' di "CSS Story" nel canale "Foto & C.".
Tra quelle che ci sono più care, quelle della Fiesta Latina 2005, soprattutto per il risvolto umanitario.
Interessante anche il topic "Meetings tra CSS fans, qui e là..." in Off Topic.


Grazie Leandro!
Ho faticato un po' a trovarle, alla fine ho utilizzato la funzione "ricerca".
Complimenti per la Fiesta Latina 2005, a veder le foto sembra sia stata una magnifica giornata!

icesweet
27-11-2005, 19:36:13
Allora Css ci organizziamo INTERNOS?????????
PER QUANDO?????????DAI SU SU SU ........prima di Natale vogliamo incontrarci???? :022:

BEA
28-11-2005, 10:20:35
In effetti, più che raduni, ci sono spesso incontri privati... con aggregazioni varie. Se leggerai un po' in giro, capirai che si è creata una bella atmosfera tra vari utenti del sito e naturalmente si sfocia nella voglia di incontrarsi. Poi, la vicinanza di alcuni di noi, aiuta decisamente :)
E saprai bene che quando i viaggiatori si incontrano, non si è mai a corto di argomenti... vero Flo??? :002:

Pedro
28-11-2005, 10:59:52
In effetti, più che raduni, ci sono spesso incontri privati...
Poi, la vicinanza di alcuni di noi, aiuta decisamente :)
E saprai bene che quando i viaggiatori si incontrano, non si è mai a corto di argomenti... vero Flo??? :002:

Si, credo che gli argomenti non mancherebbero di certo fra giramondo come noi, ma.... io vivo un po' lontanuccio!

Comunque son sicuro che prima o poi ci si può incontrare, il mondo è così piccolo! :002:

poochie76
28-11-2005, 14:40:54
Un meeting in Sardegna non sarebbe male nè!

Ai raduni non ci si annoia mai e anche se non sono una grande viaggiatrice mi piace ascoltare i racconti di chi già lo è e tante altre cose :)

Daiana
28-11-2005, 15:26:10
Anche a me piace vedere le foto degli altri e sentirne i racconti....è un modo per arricchirsi...ma sapete quanta gente c'è che quando racconti una cosa di un viaggio ti guarda storto?? Tutta invidia!! :002:
Come dice un vecchio proverbio...meglio essere invidiati che compatiti!

BEA
28-11-2005, 17:29:17
Pedro, dov'eri nel tuo avatar? Direi Thailandia ma ho letto che sei stato anche in Birmania... :022:

Pedro
28-11-2005, 17:39:28
Anche a me piace vedere le foto degli altri e sentirne i racconti....è un modo per arricchirsi...ma sapete quanta gente c'è che quando racconti una cosa di un viaggio ti guarda storto?? Tutta invidia!! :002:
Come dice un vecchio proverbio...meglio essere invidiati che compatiti!

Già. Sai che per questo motivo, al ritorno dai miei viaggi io ne parlo raramente con amici/parenti, e solo dopo precise domande?
Mi infastidisce soprattutto la concezione che i più hanno dei viaggi, e cioè solo vacanza al 100%, belle spiagge e (da parte maschile) belle donne.
E ogni volta che tornavo da un viaggio in Sud America e le prime (e molto spesso uniche) domande che mi sentivo dire erano: "ma come mai non sei abbronzato?" oppure da parte degli uomini "quante donne ti sei tr.... ?" mi passava la voglia e ora ci ho rinunciato del tutto.

Con gli "ignoranti" dei viaggi non ci parlo più, se vogliono sapere cosa succede in Brasile si comprino un biglietto aereo.
Con chi invece almeno qualche viaggio l'ha fatto, e può capire meglio che nei viaggi si scopre ben altro, allora racconto tutto! :)
Ciao!

Pedro
28-11-2005, 17:46:53
Pedro, dov'eri nel tuo avatar? Direi Thailandia ma ho letto che sei stato anche in Birmania... :022:
La seconda che hai detto! :027:

Se clicchi qui puoi vedere la foto intera....

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/myanma ... pg&.src=ph (http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/myanmar_112004/detail?.dir=/de4e&.dnm=6653.jpg&.src=ph)

mentre qui c'è l'album fotografico completo...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/myanma ... CBVhBdV2Gu (http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/myanmar_112004/album?.dir=/de4e&.src=ph&.tok=phz6SaCBVhBdV2Gu)

Myanmar... mi commuovo se solo penso a quella gente.

Ciao!

silviaf26
28-11-2005, 17:56:09
per fortuna mi capita di rado di parlare di viaggi con persone di quel tipo (ma ce ne sono ... :015: ) però le volte che capita in realtà mi diverto a provocarle un pò (forse mi diverto perchè capita di rado).

del tipo "ah... sei stata in Vietnam ... ma hai mangiato?!!!"
"no, no... ho praticato il digiuno!" :006:

di solito infatti a me chiedono sempre cosa e se ho mangiato (!!! e pensare che non torno mai + magra: ... magari!)

BEA
28-11-2005, 18:02:49
Bellissime!!!

Se hai scritto un resoconto, necessita pubblicazione. ;)

Ninni77
28-11-2005, 18:26:57
Ciao :) Ho letto quello che hai scritto riguardo il ritorno dai tuoi viaggi, volevo dirti che la penso esattamente come te ;) Gli amici amano sentirmi parlare dei viaggi, ma in famiglia da qualche anno, evito :015: Non gradiscono e non capiscono.

Benvenuto da parte mia :)

sangiopanza
28-11-2005, 19:32:10
Pedro, dopo gli ultimi tuoi interventi riguardo a come intendi le vacanze e come invece le vedono spesso gli altri, posso con certezza assoluta dichiarare che sei sicuramente dei nostri!!!

Pedro
28-11-2005, 19:38:58
Ciao :) .... Benvenuto da parte mia :)

Grazie!
Bene, questo post mi piace più del primo che mi hai scritto! http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/37.gif

Ciao ciao! http://www.vocinelweb.it/faccine/jump/57.gif

Pedro
28-11-2005, 19:41:09
Pedro, dopo gli ultimi tuoi interventi riguardo a come intendi le vacanze e come invece le vedono spesso gli altri, posso con certezza assoluta dichiarare che sei sicuramente dei nostri!!!
Grazie!
Non sai che piacere provo a parlare con persone cheparlano "la mia stessa lingua"!

Ciao! http://www.vocinelweb.it/faccine/jump/07.gif

icesweet
28-11-2005, 21:49:53
Posti DIVINI!!!!e foto BELLISSIME...complimenti sei anche un bravo fotografo....oltre a essere BALLERINO!!!! :006:
bravo Pedro :002:

Daiana
28-11-2005, 22:35:58
Anche a me piace vedere le foto degli altri e sentirne i racconti....è un modo per arricchirsi...ma sapete quanta gente c'è che quando racconti una cosa di un viaggio ti guarda storto?? Tutta invidia!! :002:
Come dice un vecchio proverbio...meglio essere invidiati che compatiti!

Già. Sai che per questo motivo, al ritorno dai miei viaggi io ne parlo raramente con amici/parenti, e solo dopo precise domande?
Mi infastidisce soprattutto la concezione che i più hanno dei viaggi, e cioè solo vacanza al 100%, belle spiagge e (da parte maschile) belle donne.
E ogni volta che tornavo da un viaggio in Sud America e le prime (e molto spesso uniche) domande che mi sentivo dire erano: "ma come mai non sei abbronzato?" oppure da parte degli uomini "quante donne ti sei tr.... ?" mi passava la voglia e ora ci ho rinunciato del tutto.

Con gli "ignoranti" dei viaggi non ci parlo più, se vogliono sapere cosa succede in Brasile si comprino un biglietto aereo.
Con chi invece almeno qualche viaggio l'ha fatto, e può capire meglio che nei viaggi si scopre ben altro, allora racconto tutto! :)
Ciao!

Insomma Pedro, siamo daccordo! :002:

Pedro
29-11-2005, 00:05:59
Siete tutte troPPo bbuone!
Un abbraccio virtuale!

http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/36.gif

sangiopanza
29-11-2005, 00:28:41
Ti rendi conto del successo? Sei pagine di presentazione credo non le abbia mai raggiunte nessuno.

icesweet
29-11-2005, 00:43:20
Siete tutte troPPo bbuone!
Un abbraccio virtuale!

http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/36.gif


E NCHE BBBELLE CARO PEDRO...vedessi che belle fanciulle SIAMO!!!
POTRESTI anche INNAMORARTI FOLLEMENTE DI NOI :021: :?D?: :?D?: :027:
ehhh mica si scherza sai da queste parti....o COSì O NIENTE.... :027:
anche gli ometti niente male nehhh????

Pedro
29-11-2005, 14:55:51
Ti rendi conto del successo? Sei pagine di presentazione credo non le abbia mai raggiunte nessuno.
Grazie Sangio! :027:
Per un attimo ci ho creduto, poi sono andato a vedere le pagine più vecchie del topic "Presentazioni" e ho visto che ce ne sono altre più numerose, come per esempio quelle di Ninni77 e icesweet.

D'altronde è comprensibile, mi viene in mente un detto non molto.... ehm... elegante ma che rende bene l'idea!
"Tira più un pelo di f@@@ che un carro di buoi". http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/102.gif

Molto divertenti i commenti alla presentazione di ninni77 (discussione su taglie....). :002:
Ciao!

giorgessa
29-11-2005, 15:41:03
benvenuto Pedro!
... io arrivo sempre un po' in ritardo ... non farci caso.

io e il mio moroso siamo accaniti Asiofili e anche noi abbiamo una bella scorta di luoghi comuni sul Sud est asiatico che ci fanno spaccare dal ridere.
uno su tutti: il mio moroso annuncia a lavoro il nostro viaggio in Cambogia, Laos e Vietnam. E il suo collega gli fa: "e chi ha sposato? Rambo?" :?D?:
il commento, tra l'altro, veniva da uno di quegli str.zi che ogni anno vanno 15 giorni in Thailandia con l'unico obiettivo di tr...bare il più possibile a poco prezzo.

BEA
29-11-2005, 15:46:00
Com'è che a me ormai non dice più niente nessuno?
Dite che temono reazioni violente? faccio questo effetto? :027:

giorgessa
29-11-2005, 15:55:25
Com'è che a me ormai non dice più niente nessuno?
Dite che temono reazioni violente? faccio questo effetto? :027:

anche fuori da CSS si è sparsa la voce delle martellate che hai tirato a Simo80 e delle minacce di ghigliottina (sempre al povero Simo...)
e poi ti ci vedo: al minimo accenno di dissenso sfoggi lo sguardo inceneritore... e via ... levarsi di sotto ... :002: :002:

BEA
29-11-2005, 16:05:48
maronna...

sono così brava? :055:

:027:

giorgessa
29-11-2005, 16:09:29
ormai la tua fama ti precede ...

Pedro
29-11-2005, 16:31:18
benvenuto Pedro!
Grazie!! :021:


.... il nostro viaggio in Cambogia, Laos e Vietnam....
Bellissimi paesi! La prossima volta che ritorno in Asia vorrei proprio visitare quei 3 paesi! Ho visto da poco su rai3 uno sconvolgende report sulla Cambogia e il famigerato lager "S21". :(


... E il suo collega gli fa: "e chi ha sposato? Rambo?" :?D?:
il commento, tra l'altro, veniva da uno di quegli str.zi che ogni anno vanno 15 giorni in Thailandia con l'unico obiettivo di tr...bare il più possibile a poco prezzo.
Come volevasi dimostrare! Certi commenti/battute possono venire solo da quel tipo di persone. Chi viaggia per altri motivi ben più nobili può solo ammirarvi! :)
Ciao!

Pedro
29-11-2005, 16:35:21
E NCHE BBBELLE CARO PEDRO...vedessi che belle fanciulle SIAMO!!!

Vedere, vedere.... http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/01.gif

giorgessa
29-11-2005, 18:14:46
tra i tre Paesi quello che mi è piaciuto di più è il Laos. Ma anche in Cambogia ho lasciato un bel pezzetto di cuore...

anche Bea-la-feroce è un'appassionata di sud est asiatico: i suoi racconti ti faranno scendere più di una lacrimuccia.

il tuo prossimo viaggio?

Pedro
29-11-2005, 19:05:10
tra i tre Paesi quello che mi è piaciuto di più è il Laos. Ma anche in Cambogia ho lasciato un bel pezzetto di cuore...

Quando ero in Myanmar ho conosciuto un tedesco che aveva viaggiato per sei mesi in tutto il Sud Est Asiatico, e mi disse che il Laos era quello che più si assomigliava al Myanmar, riguardo al carattere della popolazione. E siccome la gente del Myanmar mi è rimasta nel cuore, non vedo l'ora di visitare anche il Laos!


... anche Bea-la-feroce è un'appassionata di sud est asiatico: i suoi racconti ti faranno scendere più di una lacrimuccia.

Feroce?? Per via del martello e ghigliottina? :?D?:
Quindi ci son suoi racconti? Vado a cercarli.
Non l'ho ancora frugato a fondo questo bel sito.

il tuo prossimo viaggio?
Come ho già scritto qualche giorno fa, ho un grande progetto in mente per l'anno prossimo, a partire dalla primavera. ma è prematuro parlarne perchè devo ancora superare un GROSSO ostacolo! :(
Ciao!

BEA
30-11-2005, 10:03:53
Esiste in effetti una somiglianza tra Laos e Birmania, anche se un posto fuori dal tempo come la Birmania è impossibile trovarlo (anche a me è rimasta nel cuore insieme allo sguardo della sua gente). Il Laos è molto più "sviluppato", a confronto; la gente è più abituata ai turisti. Ma è anche un posto dove le persone ti sorridono per il gusto di farlo e dove riflettere su se stessi vieni più facile. In questo assomiglia un po' all'India o al deserto.
Firmato: Bea the Be(a)st :006:

Pedro
30-11-2005, 13:24:02
Esiste in effetti una somiglianza tra Laos e Birmania, anche se un posto fuori dal tempo come la Birmania è impossibile trovarlo (anche a me è rimasta nel cuore insieme allo sguardo della sua gente)....
Sei stata anche in Myanmar??? :013:
Non hai pubblicato nulla su questo paese nei diari di viaggio?

Firmato: Bea the Be(a)st :006:
?? The best? Or the beast?? Or... the breast??? :002:

BEA
30-11-2005, 13:35:31
Sono stata in Birmania nel ... '98 (mi sembra). Ancora non avevo l'abitudine di scrivere resoconti perchè sono stati i signori qui di CSS a invogliare la mia vena creativa. Ora se ne rammaricano perchè gli sforno decine di pagine :021: ma è stato merito/colpa loro.
La birmania è un paese fantastico di cui bisogna cercare di parlare perchè in pochi sanno cosa sono costretti a subire!

P.S.: anche breast può andare... fai tu! :006:

Daiana
30-11-2005, 13:41:43
Ho visto delle bellissime foto della Birmania, fatte da una collega di mia madre che è stata con Avventure nel Mondo....che fascino quel paese! :002: :022:

Pedro
30-11-2005, 13:47:25
...La birmania è un paese fantastico di cui bisogna cercare di parlare perchè in pochi sanno cosa sono costretti a subire!....
P.S.: anche breast può andare... fai tu! :006:

Del Myanmar, e particolarmente sull'argomento che hai toccato, ho scritto un articolo che uscirà a breve in una rivista online di viaggi.
Io penso che non si possa (o debba) andare in quel paese senza aver piena conoscenza di ciò che purtroppo vi accade da almeno 50 anni. :(

Fra le tante angherie che quel popolo così mite sopporta, non dimenticherò mai un gruppetto di ragazzini dell'apparente età di 15 anni che ho visto mentre costruivano una strada con solo mazze e secchi per raccogliere i sassi (a mano). In pieno sole. A loro fianco c'era un'enorme ruspa spenta. La benzina costa. E i lavori forzati sono gratis!

BEA
30-11-2005, 13:52:21
mentre io ricordo sempre il viso di una donna che risaliva la lunghissima scalinata che porta a un tempio, con un bilanciere carico di sassi... e si sa che questi sono lavori DOVUTI allo stato e non salariati...

mark
30-11-2005, 14:40:07
Voi che sulla Birmania siete più aggiornati di me, sapete dirmi qualcosa sul boicottaggio?
Ho trovato molti articoli come questo
http://www.solidea.org/ospiti/Birmania/noturismo.htm
ma forse sono un po' datati.
:020:

BEA
30-11-2005, 15:39:38
Saranno anche datate, ma purtroppo queste osservazioni valgono sempre.
Esiste anche un'altra "faccia" della medaglia, però, anche se meno pubblicizzata:
la Birmania ha delle ricchezze immense e lo SLORC sta facendo man bassa (tek, pietre preziose), oltre ad avere grande parte dei traffici del famoso triangolo d'oro. Non sono certo i soldi dei biglietti d'ingresso dei turisti che gli mancano, mentre pubblicizzare il paese ha il vantaggio di far conoscere questa realtà altrimenti completamente ignota ai più.
Io ho fatto una scelta: ci sono andata per conoscere il paese, ho evitato tour operator e hotel statali, ho fatto regali, dato mance. Certo lo Slorc se ne sarà anche avantaggiato, ma ora sono qui e posso parlare con cognizione di causa. Forse non tornerò in Birmania, o forse sì, perchè ivo vorrebbe vederlo. Certo è che già il fatto che qui se ne parli è una cosa buona, altrimenti la Birmania resterebbe nel silenzio totale che tocca a quei paesi che non possiedono petrolio... o una squadra di calcio.
Poi ognuno è libero di scegliere diversamente da come ho fatto io.

mark
30-11-2005, 15:47:58
Anche a me piacerebbe molto visitare la Birmania ma ogni volta che leggo frasi del tipo: "Daw Aung San Su Kyi ritiene che gli investimenti stranieri e il turismo aiutino il regime militare a detenere il potere. Da tempo chiede di boicottare la Birmania dal punto di vista turistico, in quanto ritiene che il flusso della moneta straniera rafforzi il potere militare. " mi sento in difficoltà.
Certo che un viaggio individuale che tenga conto delle implicazioni politiche e sociali non è la stessa cosa di un tour organizzato.
Ci penserò.
:025:

BEA
30-11-2005, 16:04:19
Anch'io mi ero posta il problema a suo tempo: mi sono anche letta un suo libro, le sue interviste. Lei è sicuramente l'unica voce nota del paese, nonchè premio Nobel per la pace, (anche perchè è vissuta per tanti anni in Inghilterra,, aveva un marito inglese che non le è stato possibile visitare sul letto di morte a causa dei suoi "arresti domiciliari") ma ci sono anche altri che hanno una visione più "elastica".
Riconosco che di fronte a tutto questo, è una scelta personale. Per me il vero problema è che non se ne parla.
Del resto vale quasi lo stesso discorso per la Cambogia, a giudicare da recenti servizi giornalistici.

mark
30-11-2005, 17:28:25
Anche questo è vero,
Del resto anche la Cina, la Libia, l'Argentina, il Guatemala e tanti altri Paesi che ho visitato non è che abbiano poi queste perle di governo, anzi! :015:
Forse davvero l'importante è non tenere gli occhi chiusi e raccontare cosa si è visto.
:022:

PS: Scusa Pedro se abbiamo approfittato della tua presentazione per fare tutto un altro discorso.
Benvenuto anche da parte mia!
:107:

Pedro
30-11-2005, 17:32:59
Voi che sulla Birmania siete più aggiornati di me, sapete dirmi qualcosa sul boicottaggio?
Ho trovato molti articoli come questo
http://www.solidea.org/ospiti/Birmania/noturismo.htm
ma forse sono un po' datati.
:020:
Come ti diceva anche Bea, c'è da fare una grossa distinzione a seconda del tipo di viaggio che vuoi fare. Riassumo così:
NO ai viaggi organizzati, che utilizzano hotel di alta categoria, voli interni, tour operator locali. Tutte le compagnie aeree interne sono di proprietà statale (e quindi della giunta militare), lo stesso vale per i più grossi tour operator birmani, i grandi hotel e ristoranti.
SI ai viaggi "fai da te", utilizzando modesti hotel, modesti ristoranti o meglio ancora le bancarelle in strada, usando le guide locali più improvvisate (ce ne sono tante), comprando i souvenir dalle bancarelle e non dai grossi negozi di souvenir. E cercando di avere contatti con la gente e parlare con loro (ma mai di politica!). In questo modo potrai dare a tante famiglie l'unico mezzo di sostentamento che gli rimane.
San Suu Kyu ha ragione in ciò che pretende (ha democraticamente vinto le ultime regolari votazioni) ma a volte è stata troppo radicale, a detta di alcuni suoi stessi compagni di partito. Con un pò più di diplomazia forse non si sarebbero raggiunti i catastrofici risultati di oggi.

Vai in Myanmar Mark.

mark
30-11-2005, 17:41:52
Grazie, ci penserò.
Intanto gennaio/febbraio in Vietnam e Laos!
:250:

Pedro
30-11-2005, 17:45:00
Grazie, ci penserò.
Intanto gennaio/febbraio in Vietnam e Laos!
:250:
Bravo!
Anche quelli son paesi che "fanno pensare"! :(
Ciao! :)

BEA
30-11-2005, 17:46:11
Mark è una donna ;)

Pedro
30-11-2005, 17:56:59
Mark è una donna ;)

??
Mark, ti nascondi dietro un nome maschile? http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/02.gif

mark
30-11-2005, 17:57:01
Mark è una donna ;)
http://www.cosgan.de/images/smilie/haushalt/a010.gif http://www.cosgan.de/images/smilie/haushalt/a025.gif http://www.cosgan.de/images/smilie/haushalt/a030.gif http://www.cosgan.de/images/smilie/haushalt/a040.gif

Scusate l'uso smodato di faccine ma ho scoperto da poco questo sito di emoticons e mi sto divertendo un sacco.

http://www.cosgan.de/images/smilie/musik/k010.gif

mark
30-11-2005, 18:00:16
Mark è una donna ;)

??
Mark, ti nascondi dietro un nome maschile? http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/02.gif

No, dietro al cognome.

http://www.cosgan.de/images/smilie/froehlich/e010.gif

leander
30-11-2005, 18:32:02
Grazie, ci penserò.
Intanto gennaio/febbraio in Vietnam e Laos!
:250:

Ma lo sai che quasi quasi verrei anch'io...?
:002: :002: :002:

mark
30-11-2005, 19:12:54
Beh, parliamone. Se fai il bravo....
:027: :027:

sangiopanza
30-11-2005, 20:30:26
E se da soli non ve la sentite di partire per la Birmania, provate a guardare se c'è qualche associazione che organizza viaggi di Turismo Responsabile con quella meta. I principi sono quelli a cui fa riferimento Pedro, ma si viaggia in gruppo e più organizzati. Anche se dubito che esistano organizzazioni paritetiche che possano fornire appoggio di là.

Pedro
01-12-2005, 00:44:11
E se da soli non ve la sentite di partire per la Birmania, provate a guardare se c'è qualche associazione che organizza viaggi di Turismo Responsabile con quella meta. I principi sono quelli a cui fa riferimento Pedro, ma si viaggia in gruppo e più organizzati. Anche se dubito che esistano organizzazioni paritetiche che possano fornire appoggio di là.
Esatto.
Ho letto proprio da poco da qualche parte che non ce ne sono in Myanmar.
Al limite chi non se la sente di organizzarsi da solo (non è così difficile però, e poi è un paese sicurissimo) si può rivolgere ad Avventure Nel Mondo, che viaggia anche lì.

Ciao! :026:

BEA
01-12-2005, 09:40:38
Mi pare di capire dalle foto che non sei stato però a Mandalay! Se è così, sarà il caso di tornare ;)

Pedro
01-12-2005, 10:59:47
Mi pare di capire dalle foto che non sei stato però a Mandalay! Se è così, sarà il caso di tornare ;)
Esatto!
Alla fine non ce l'ho fatta ad arrivare alla meta finale! :( :( :(
Ma quegli ultimi giorni non stavo troppo bene a causa del cibo (o meglio dell'esercito di microbi che avevano in mezzo) per cui mi son fermato di più nelle tappe precedenti (Inle Lake e Bagan... meravigliose).

La prossima volta che tornerò (e questo è certo :002: ) andrò nel Nord ma anche nel Nord-Est, al limite della zona proibita ai turisti.

Tu sei stata a Mandalay?

BEA
01-12-2005, 11:20:29
Sì :022:
A parte che tutto il paese è meraviglioso, lì a nord ho "sentito" ancora di più l'atmosfera "calda" e spirituale. Non tanto a Mandalay stessa, che comunque è una città, ma nelle ex capitali lì attorno e altre località di interesse.
Che bei ricordi...
Per il cibo, io non ho avuto problemi, ma mi sa che tu sei più tipo da bancarelle di quanto lo sia io :027:

Pedro
01-12-2005, 12:06:50
Sì :022:
A parte che tutto il paese è meraviglioso, lì a nord ho "sentito" ancora di più l'atmosfera "calda" e spirituale. Non tanto a Mandalay stessa, che comunque è una città, ma nelle ex capitali lì attorno e altre località di interesse.
Che bei ricordi...
Per il cibo, io non ho avuto problemi, ma mi sa che tu sei più tipo da bancarelle di quanto lo sia io :027:
Se in Thailandia mi sono "avventurato" tranquillamente (e una volta l'ho pagata anche lì!) a mangiare dalle bancarelle per strada, in Myanmar non mi sono azzardato. Anche nelle cucine dei ristoranti però l'igiene non è che abbondi... :015:
Ma a parte questi inconvenienti, è stato comunque un viaggio meraviglioso. :016:

Quando torni in Asia?

BEA
01-12-2005, 12:12:04
La voglia è tanta ma sto cercando di vedere anche un po' del resto del mondo. Però è vero che in estremo oriente mi sento a casa...
Per agosto ho messo delle opzioni su BKK, ma avremmo anche altri progetti in mente, quindi, non si sa. :026:

(i topi al ristorante li ho trovati anch'io :015: , ma forse le abbondantissime dosi di quel liquore nelle bottiglie stile Johnny Walker mi hanno salvata ;) )

BEA
01-12-2005, 15:36:57
Questo era uno dei miei posti preferiti:

http://www.gorgoniaviaggi.it/Birmania/images/u_bein_bridge5B.jpg

Ponte U-Bein

Pedro
01-12-2005, 16:48:05
Questo era uno dei miei posti preferiti:...
Ponte U-Bein
Bello! E dov'è questo ponte?

BEA
01-12-2005, 16:54:50
A pochi chilomentri da Mandalay: lo attraversi e arrivi a una pagoda piena di affreschi, in mezzo a bellissimi giardini. All'epoca (ho controllato: NAtale 1996) era in fase di restauro... molto blando, diciamo.

Pedro
01-12-2005, 17:39:36
A pochi chilomentri da Mandalay: lo attraversi e arrivi a una pagoda piena di affreschi, in mezzo a bellissimi giardini. All'epoca (ho controllato: NAtale 1996) era in fase di restauro... molto blando, diciamo.
Negli ultimi 2 anni è in restauro anche la famosissima Golden Rock, infatti sapendo che era tutta ingabbiata per la periodica riverniciatura d'oro non ci son neanche andato. Hai visto anche quella?

BEA
01-12-2005, 17:48:55
No, quella l'ho saltata per mancanza di tempo. Non so ora, ma quando sono andata io, il visto era appena stato portato da 1 a 2 settimane :021:

Poi sinceramente l'idea della scarpinata non mi ... entusiasmava :027:

Pedro
01-12-2005, 18:34:11
No, quella l'ho saltata per mancanza di tempo. Non so ora, ma quando sono andata io, il visto era appena stato portato da 1 a 2 settimane :021:
Poi sinceramente l'idea della scarpinata non mi ... entusiasmava :027:
Il visto è ora di 28 giorni (o 30, non ricordo).
Ti dirò, io la golden Rock l'ho saltata non tanto per i lavori, ma per il fatto che è "troppo turistica". E cioè una di quelle tappe che fanno tutti i turisti che vanno in Myanmar, così come il tour classico di quasi tutti è: Yangon, Golden Rock, Inle Lake, Mandalay e Bagan.
Io appena potevo (lo faccio sempre in ogni viaggio d'altronde) uscivo da questo itinerario per visitare luoghi ancora più "intatti", dove turisti ne erano passati pochissimi.
Se in tutto il Myanmar un turista è sempre al centro dell'attenzione (a causa del loro lunghissimo isolamento dal resto del mondo), se si prova ad uscire da quei pochi luoghi più frequentati si diventa automaticamente delle star! :016:
Minga-la-bà! :)

mark
01-12-2005, 18:35:02
A pochi chilomentri da Mandalay: lo attraversi e arrivi a una pagoda piena di affreschi, in mezzo a bellissimi giardini.

Maaaa, bisogna....camminarci sopra?
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/77.gif
Mmmmm, mi sa che quel giorno avrò un impegno..... ;)

BEA
01-12-2005, 18:55:28
Nel 96 di turisti ce n'erano cmq ben pochi, però è vero che lasciare la strada principale porta ad incontri "speciali" e inusuali.
Hai provato anche tu, allora, a ritrovarti "accerchiato" da gente che ti osservava, come in una sorta di sit-in?

Pedro
01-12-2005, 19:14:20
Nel 96 di turisti ce n'erano cmq ben pochi, però è vero che lasciare la strada principale porta ad incontri "speciali" e inusuali.
Hai provato anche tu, allora, a ritrovarti "accerchiato" da gente che ti osservava, come in una sorta di sit-in?
Anche quando son andato io ce ne erano pochi, anche se di anno in anno ora stanno aumentando sempre più. Quando sei andata tu, nel '96, doveva essere ancora meglio! :)

Son stato accerchiato spesso soprattutto da bambini, e comunque tutti osservavano si ma con tanta curiosità, senza cioè darmi mai il minimo fastidio.
Per capirci sguardi completamente diversi da quelli che si possono osservare girando nei quartieri più poveri di tante località sudamericanehttp://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/08.gif!

BEA
01-12-2005, 19:21:28
Ed è proprio per via di questi sguardi "limpidi" che un mostro come lo SLORC ha potuto resistere così tanto: in quasi ogni altro paese ci sarebbe già stata da tempo una guerra civile.
Sai, dopo questa nostra chiacchierata, mi sono convinta che in Birmania ci tornerò presto :)

giorgessa
01-12-2005, 22:24:17
e io mi sono convinta che ci andrò al piu' presto ;)

Pedro
02-12-2005, 01:07:58
e io mi sono convinta che ci andrò al piu' presto ;)

Son contento per voi. Anche io ci voglio assolutamente tornare appena posso.
Ogni volta che mi riguardo le foto fatte lì.... mi commuovo!

Min-ga-la-bà a tutte! :016:

Ricky
02-12-2005, 07:42:55
AHIO'... ma non era il topic della "presentazione" di Pedro??? :002:

BEA
02-12-2005, 09:34:55
A pochi chilomentri da Mandalay: lo attraversi e arrivi a una pagoda piena di affreschi, in mezzo a bellissimi giardini.

Maaaa, bisogna....camminarci sopra?
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/77.gif
Mmmmm, mi sa che quel giorno avrò un impegno..... ;)

Non è tanto alto, dai, e l'acqua sotto è bassa :025:
Ti accompagno io! ;)

(scusa, ieri non mi sono accorta del tuo post, Grazia)

Il padrone ci richiama all'ordine: dobbiamo ascoltarlo? :-?

:002:

sangiopanza
02-12-2005, 10:06:52
Sì, ma l'hanno fatto apposta per darmi ragione: non avevo detto che era il topic di presentazione più frequentato? Solo che l'avevo detto un po' in anticipo.

mark
02-12-2005, 10:35:55
Non è tanto alto, dai, e l'acqua sotto è bassa :025:
Ti accompagno io! ;)

Mi sa che io vengo a nuoto...
E ora fine dell'OT. Se ne sono già accorti in troppi...
:027: :027: :027:

leander
02-12-2005, 11:52:29
Con indiscutibile atto di autorità, e visto che in questo sito ci sono diversi bizzarri personaggi che amano quella parte del mondo (Bea, Grazia, Pedro, Giorgia, Silvia, il sottoscritto), apro un topic "Sud-est asiatico" nel canale ASIA.
Traslochiamo tutti là! :?D?:
[smilie=731.gif]

BEA
02-12-2005, 11:55:14
Beh, ma forse avevamo finito :021:

leander
02-12-2005, 11:57:02
Beh, ma forse avevamo finito :021:

Infatti cominciamo adesso!
Solo, cambiamo salotto. L'ho appena arredato... :002:
http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=5435

mark
02-12-2005, 11:57:44
E poi è come spostare una festa in un altro posto perchè i vicini si lamentano del rumore: poi non è più divertente.
:027: :027: :027:
No, dai, stiamo cherzando: andiamo pure in Asia...
:025:

leander
02-12-2005, 11:59:00
E alura????
Devo proprio cacciare i mercanti dal tempio???? :027:

Pedro
05-12-2005, 15:27:55
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/05.gif
Insomma, mi assento tre giorni e subito vengo "cacciato via dal tempio"..... :-?

Non ci sono più i CSS di una volta..... http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/17.gif
;)

mark
05-12-2005, 15:58:44
No, hanno cacciato noi dalla tua presentazione perchè eravamo andati un "tantino O.T.":
:027: :027: :027:

leander
05-12-2005, 17:00:02
Pietro, abbiamo aperto un altro tempio, ti aspettiamo là! :?D?:

Pedro
05-12-2005, 17:50:05
Pietro, abbiamo aperto un altro tempio, ti aspettiamo là! :?D?:

Si, si, ho letto.
Chiaramente scherzavo.... Ciao! :002: