PDA

Visualizza Versione Completa :

Inserire foto? Un problema



piropiro
13-11-2005, 12:16:29
:-? Cari amici in quanto nuovo inizio a scoprire le potenzialità del sito poco alla volta, ma per quante prove abbia fatto non riesco a inserire le foto. Se mi aiutate vi prometto che vi faccio vedere, degli scorci di Sicilia veramente carini.


Buona domenica :025:

leander
13-11-2005, 12:26:58
Caro Piropiro,
nei messaggi del forum non possono essere inserite immagini residenti nel proprio PC, ma solo tratte da siti web. La procedura è la seguente:
1. tasto Img qui in alto
2. l'indirizzo URL dell'immagine (tasto destro sulla medesima, poi clic su Proprietà e copiare quanto scritto, appunto, all'indirizzo URL
3. di nuovo tasto Img
Il tutto, senza spazi.
Eventualmente, prima di Invia, fare Anteprima per accertarsi della riuscita dell'operazione.

Visto che mi (ci) farebbe piacere vedere un po' di immagini di Sicilia, puoi però fare di meglio. Ti sarai accorto che CSS non è solo un forum ma soprattutto un vasto archivio di resoconti di viaggio (menu "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra). Perché non ci scrivi un articolo sulla tua terra, magari su aspetti un po' meno noti al grosso turismo? Sarebbe un piacere pubblicarlo!
Un file di testo (word o blocconote) e tutte le foto che vuoi a viaggi@cisonostato.it e il gioco è fatto! Ci sarà solo da aspettare un po', per via dei tanti resoconti che abbiamo in lista di attesa.
Ci fai un pensierino?

piropiro
13-11-2005, 12:35:56
Grazie per le info. Non appena avrò un attimo mi trasformerò in giornalista e vi farò avere notizie dall'AFRICA (quasi) :379:

leander
13-11-2005, 12:38:25
E' lo spirito giusto!
:077:
Ciao!

Girasole
01-06-2007, 09:23:45
è cambiato qualcosa nel frattemo?! perchè ho visto che in molti topic le foto ci sono eccome.. scusate la mia ignoranza ma come si fa ad inserirle? :-?

leander
01-06-2007, 09:29:52
Certo che ci sono!
Come detto sopra, non si possono inserire foto residenti nel proprio PC. Bisogna prima metterle in uno dei tanti siti di archiviazione on-line (es. photobucket, NON IMAGESHACK, gli altri utenti ti sapranno indicare quelli che usano) e poi seguire la procedura che spiegai nel mio msg del 13/11/2005 qui sopra!
Naturalmente, raccomandiamo di ridimensionarle prima per non appensantire la navigazione.

Girasole
01-06-2007, 09:53:27
grazie leander... ora ci provo ma non sono un asso col pc... speriamo bene!