PDA

Visualizza Versione Completa :

Avventure nel Mondo

Kamar
10-11-2005, 20:31:52
Qualcuno di voi ha mai viaggiato con questo tour operator ?
Sapete dirmi come funziona, se e' ben organizzato ?

silviaf26
11-11-2005, 09:12:13
io non ho mai viaggiato con loro ma ho due amici che lo utilizzano (tra cui una ragazza che viaggia sempre con A.n.M.).
Loro si sono trovati molto bene. Credo che la grossa differenza la faccia il gruppo in cui capiti.
è sicuramente un modo economico di viaggiare (le tariffe sono piuttosto buone); le spese sul posto non comprese nella quota vengono organizzate tramite la cassa comune.
Su questo punto i miei amici mi hanno riferito che loro non hanno mai avuto problemi ma hanno incontrato dei gruppi che invece sulla cassa comune litigavano o facevano questioni (il che può sicuramente rovinare l'atmosfera).

Questo tipo di viaggi non fa per me (ora) perchè non mi piace molto il viaggio di gruppo ma credo che se viaggiassi sola prenderei in considerazione di andare con Avventure nel Mondo.

BEA
11-11-2005, 10:39:48
L'idea di Avventure nel Mondo è buona: mette insieme un certo numero di persone che vogliono fare un certo viaggio in compagnia, offre tariffe competitive e mete che in alcuni casi risultano difficili per il singolo.
La pecca è che ci trovi di tutto. :021:
Io ho fatto il viaggio Sri Lanka+maldive, un anno che ero sola e ancora non osavo andarmene in giro "da sola" .
Il problema del mio gruppo era l'avere un capo gruppo che non sapeva fare il capo gruppo: perciò non sapeva imporsi a chi non rispettava le regole e lasciava andare molto le cose per evitare discussioni. E questo perchè stava cercando un medico compiacente che le rilasciasse un certificato medico che giustificasse il suo rientro in ritardo al lavoro :011: e perciò costringeva il gruppo a soste e detour per trovare un tale medico...
Ovviamente, per come sono io, questa perdita di tempo e i fatto di giustificare poi certi comportamenti di alcuni membri del gruppo (ritardi, assenze, mancanza di rispetto per gli altri...) era intollerabile e perciò ho deciso che ben difficilmente farò un altro viaggio con AnM. A meno di conoscere in anticipo il capo gruppo.
Del resto, la mia era una meta facile e i disagi sono quindi stati minimi.
Tizi, la mia amica, due anni fa è stata in Senegal e Mali e lì la presenza di un capo gruppo incapace è stata molto più sentita. Vediamo se riesco a farla intervenire a raccontare la sua storia.
L'aggravante è che sei tu che paghi il viaggio al capo gruppo e se questo è incapace, ti viene quanto meno il nervoso!!!

Devo però riconoscere che esiste gente per cui questa è una formula vincente, e vuoi per maggiore adattabilità alla vita di gruppo (mio grosso limite), vuoi per aver trovato un capo gruppo veramente in gamba, si trovano bene e tornano spesso.
(piccola nota: sulla rivista di avventure del modo ci sono spesso foto di matrimoni tra gente che si è conosciuta nel corso di un viaggio - credo che anche per questo AnM sia "famosa")
Attenzione: gli stessi viaggi fatti in autonomia costano meno! AnM guadagna molto sulle tariffe aeree, quindi tu paghi un biglietto normale ma poi voli con la compagnia aerea meno cara del momento, quindi aeroflot, malev e altre del tutto sconosciute. In altri casi, per mancanza di alternative, ti va bene e viaggi con compagnie più in grazia di dio, ma lo sai sempre a breve prima della partenza. Anzi, a me avevano cambiato l'operativo voli e compagnia il giorno prima della partenza!!!
A tizi hanno dato la conferma della partenza pochi giorni prima del volo, quando lei si era già fatta a suoi rischio e pericolo antimalarica e febbre gialla!
Un amico di tizi da anni vede il mondo con avventure: lui però conosce questo capo gruppo, specializzato in oriente che non accetta altre mete ma che anzi sceglie la meta, organizza il viaggio, avverte gli amici e poi si avvale dell'assistenza di AnM. Se capiti in un gruppo così, diventa un'esperienza indimenticabile.

silviaf26
11-11-2005, 11:04:23
piccolo anneddoto riferito ad AnM:
all'aeroporto di Milano in partenza per il Madagascar io e A. girovagavamo per l'aeroporto perchè eravamo molto in anticipo (voglia di partire?) ancora lontani dalla zona check in, ad un certo punto incrociamo un gruppo di persone che ci ferma e ci chiede a bruciapelo: "Madagascar?" (nota bene che non avevamo scritto da nessuma parte Madagascar nè avevamo la guida in vista)

"sono telepatici?" ho pensato?

era un gruppo appunto di A.n.M. diretto in Madagascar e pensava che fossimo le 2 persone mancanti all'appello ... mi sto ancora chiedendo se è stato un caso o se avessimo scritto in faccia la meta del viaggio :027:
(per Kamar: quel gruppo a prima vista mi semprava OK come composizione della "fauna" di viaggiatori)

Kamar
11-11-2005, 11:48:44
Ho capito...ci pensero' un attimino......

leander
11-11-2005, 12:30:05
Diciamo subito che non è del tutto esatto definirlo Tour Operator.
Nel catalogo di AnM, in evidenza in prima pagina una premessa dice con chiarezza che i loro viaggi sono spesso scomodi e che non bisogna cadere nell'equivoco di intenderli come viaggi del tipo dei cataloghi dei T.O. che però costano meno.
Questo deve essere molto chiaro fin dall'inizio.
Comunque il trekking in Marocco oggi in homepage è di Bruno Visca, ed un viaggio di AnM.

Ecco il sito: http://www.viaggiavventurenelmondo.it/

Daiana
11-11-2005, 15:44:45
Una collega di mia madre viaggia sempre con avventure nel mondo, per esempio in Birmania, Cambogia e Vietnam, Tibet e si è sempre trovata bene perchè il suo gruppo è consolidato anche se ammette che proprio perchè si spende poco spesso i mezzi di trasporto sono scomodi, jeep, auto, e le sistemazioni di fortuna....

silviaf26
11-11-2005, 16:12:11
Una collega di mia madre viaggia sempre con avventure nel mondo, per esempio in Birmania, Cambogia e Vietnam, Tibet e si è sempre trovata bene perchè il suo gruppo è consolidato anche se ammette che proprio perchè si spende poco spesso i mezzi di trasporto sono scomodi, jeep, auto, e le sistemazioni di fortuna....

perchè si viaggia anche in altro modo? :027:

BEA
11-11-2005, 16:17:11
In realtà esistono varie tipologie di viaggio: ce ne sono di più spartani e altri classificati SOFT, che comportano qualche agio in più.
Anche questo però dipende dal capogruppo: alcuni, per risparmiare 5 dollari ti fanno dormire nella capanna; altri sono più capaci di comprendere il concetto di rapporto qualità-prezzo. :002:

Daiana
11-11-2005, 16:37:47
perchè si viaggia anche in altro modo? :027:

Non so ancora non ho fatto viaggi avventurosi...ma inizierò presto! :027: :027:

Kamar
11-11-2005, 21:41:58
Eppure una volta lo devo provare.
Magari ci sta che mi diverto pure e che poi vado sempre con AnM :005:

tonimanetta
15-11-2005, 16:06:55
io viaggio da parecchio con avventure anche perche essendo da solo a volte e piu comodo ed economico,comunque come gia scritto molto dipende dalle persone con cui ti trovi ricordo viaggi con compagni splendidi e altri con persone che provabilmente non hanno colto lo spirito giusto di questo modo di viaggiare .
salutoni

Kamar
15-11-2005, 17:23:41
E va be. l' incognito si deve accettare.
Comunque, provero' sicuramente AnM.
Che viaggi hai fatto con loro, quali mete ? se posso chiedere...tanto per avere un' idea.

tonimanetta
16-11-2005, 15:30:16
Con avventure ho fatto : oasi marocco
nepal 2 volte
maldive
india
e un splendido deserto libico in moto
in febbraio conto di partire anche se non ho ancora deciso per dove l importante e andare sempre co la stessa curiosita
ciaoooooooooooo

Kamar
16-11-2005, 18:01:24
Wow. hai fatto dei bei viaggi ;)
Va a finire che ci incontriamo in AnM a Febbraio :002: pure io di solito viaggio in quel mese :?D?: :?D?: :?D?:

tonimanetta
17-11-2005, 17:24:35
magari quando decidi fammi sapere
ciaoooooooooo

leander
17-11-2005, 18:11:59
Faccio notare che il trekking in Marocco pubblicato lunedì scorso è un viaggio di AnM. Bruno Visca, l'autore, ce ne ha inviati altri tre, che pubblicheremo secondo i soliti criteri di alternanza: Tibet, Bolivia e Perù.

giorgessa
17-11-2005, 22:54:35
noi non abbiamomai usato T.O., ma conosco un signore che ha fatto due esperienza con Avventure. uno a cui piaccioni i viaggi 'tosti'
La prima in Tibet e si è trovato benissimo e la seconda in Messico che si è rivelato un disastro. Causa capogruppo, proprio come diceva Bea.

ma non è meglio andare da soli?

BEA
18-11-2005, 09:00:18
Riconosco che ci sono mete praticamente impossibili per una o due persone ed estremamente costose per quattro. AnM è la soluzione, in qs caso.
Ci sono poi persone per cui il viaggio deve essere anche occasione di conoscenza di altre persone, ed anche in questo caso, AnM è una buona risposta.
Ma visto che per me la priorità è vedere i luoghi, conoscere le persone del luogo e gestirmi per conto mio le mie emozioni, preferisco il mio sistema fai-da-te.
Altrimenti vado a fare il capo gruppo! :027:

claudio
21-11-2005, 09:54:27
Ma sì, dai!!! Provaci, Kamar!
Io di viaggi con AnM ne ho fatti un po'.
Premessa importantissima: è necessario condividerne lo spirito e l'approccio. Se sì, val la pena provarci!!!!!!!!!!!
Poi, la VERA avventura è chi ti capita come Capogruppo e come partecipanti. Come dice BEA, il buon esito del viaggio dipende tantissimo da chi coordina e dai compagni di viaggio.

Se vuoi altre info, chiedi pure!!!!

Buona giornata a tutti!

:107:

FlamingJune
21-11-2005, 19:15:46
Non ho mai viaggiato con A.n.M. ma ritengo sia un' ottima opportunità per chi non vuol viaggiare da solo, o per chi vuol sperimentare mete di viaggio meno battute... Ho avuto modo di incontrare molti viaggiatori di Avv., generalmente negli aeroporti, qualche volta durante il viaggio... E da quello che ho sentito dipende tutto dal gruppo e soprattutto dalla capacità del capogruppo, come già detto.
L'unica cosa che trovo personalmetne insopportabile, è che i gruppi sono spessissimo molto numerosi... persino 24 persone!

Inoltre credo che per i viaggi etnografici e più avventurosi, Avv. abbia grossissimi limiti, perchè manca una guida competente che ritengo essenziale per questo tipo di viaggio, e perchè spesso le garanzie circa la sicurezza sono ridotte all'osso! Molti incidenti evitabili si sono verificati proprio per incapacità e approssimazione.

Quindi dipende molto dalla meta. Ciao
Clara

frisino
21-11-2005, 21:12:43
A me interessano i raid in moto nel deserto.Il problema è:se c'è un problema al mezzo motociclistico ciascuno deve arrangiarsi,il capogruppo sicuramente ci capisce qualcosa o si cerca uno pseudo meccanico in giro?

claudio
22-11-2005, 08:53:41
Per Frisino: in genere, data la particolarità, dei raid motociclistici (trattasi di veri e propri raid e non per modo di dire) sull'aspetto organizzativo c'è molta più attenzione. Ci sono mezzi di appoggio al seguito e tutto quanto necessario.

Per Flamig June: anche la numerosità dei gruppi è molto variabile, dipende moltissimo dal periodo e dalla meta. Personalmente sono stato numerose volte in gruppi di 7 - 8 persone, anche se ricordo gruppi composti da circa venti persone. E' chiaro che tutto diventa più complicato con tutti quei partecipanti......

Buona giornata a tutti!!!!!!!!

:107: :107: :107:

frisino
22-11-2005, 09:48:15
Grazie Claudio.Il mio quesito (a cui hai risposto implicitamente) era: se la moto che guido io ha un guaio qualcuno è capace di riparala? Perche io non sono capace...

tonimanetta
22-11-2005, 15:48:07
Oltre a raid veri e propri dove viaggi con il tuo mezzo avventure a un paio di programmi vedi libia egitto e mi sembra namibia dove il mezzo e a noleggio e hai assistenza
ciaooooooo

fuoripista
22-11-2005, 21:46:29
Grazie Claudio.Il mio quesito (a cui hai risposto implicitamente) era: se la moto che guido io ha un guaio qualcuno è capace di riparala? Perche io non sono capace...

Di sicuro gli indigeni non ti potranno aiutare molto.Più ne sai,meglio andrai.
Per stare sicuro,si portano i pezzi più "a rischio",e si parte col mezzo a posto.
Un problema sono i ferri (chiavi,gonfiagomme,leve x ruote,ecc...roba pesante!),e l'avere un'organizzazione alle spalle vuol dire molto,quasi tutto!!
....Ma l'hai visto il sito??Ti sembrano tipi che ti mollano in panne nel deserto??
Organizzare significa avere punti di riferimento e qualche conoscenza sul posto.
.......Ma vorrai mica andare con la tua moto sulle dune.... :013: :002:

Kamar
22-11-2005, 21:51:43
Un mio collega va sempre a fare i viaggi con la moto nel deserto.
L' ultima volta e' tornato con una spalla rotta :?D?: ma a Dicembre ci va ancora.

silviaf26
23-11-2005, 09:18:32
non per tirare acqua in famiglia :027: ... ricordo il sito:

http://www.nonsolodune.it/

frisino
23-11-2005, 10:25:40
brava Silvia!

Kamar
23-11-2005, 15:19:28
Visto che abbiamo in parecchi questa passione di viaggi strani, con le moto, le dune..organizzare un viaggetto tutti insieme no ????

Non sarebbe male come idea...riflettete gente....riflettete ;)

claudio
23-11-2005, 18:47:47
Ottima idea, Kamar!!!

Per quanto riguarda gli ultimi 2 viaggi che ho fatto con AnM, effettivamente ho cercato di adescare qualcuno su CSS.
Per quale motivo? Oltre alla certezza che ogni frequentatore di CSS è senz'altro simpatico e valido compagno di viaggio :002: c'è anche una altro motivo molto pratico, ossia, se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il viaggio SALTA :043: , con conseguente invito da parte di AnM a scegliere altra meta. Situazione abbastanza antipatica :015: :( , e, purtroppo, piuttosto ricorrente per coloro che viaggiano fuori stagione.
Nessuno su CSS all'epoca accolse le mie richiesta :041:
Una destinazione (nel 2003) fu la Libia, il gruppo si compose ugualmente e non ci furono problemi. L'altra meta (nel 2004) fu l'Algeria. In quel caso il gruppo non si formò e optai per quel famoso trekking in Marocco del quale Bruno ha pubblicato di recente su CSS il proprio resoconto.

Quindi, trovare già attraverso CSS qualche compagno di viaggio, è una (quasi) garanzia che il viaggio prescelto si effettuerà e poi sarebbe un'occasione simpaticissima per far sì che qualche amico di CSS si conosca di persona!!! [smilie=710.gif]

Organizzate, gente, organizzate!!!
;)

BEA
24-11-2005, 09:05:05
Malgrado la mia poco entusiasmante esperienza con AnM, ho cercato più volte di aggregarmi a un gruppo per la Libia: mai riusciti a fare numero!!! Si vede che non è destino... :)

Kamar
24-11-2005, 11:26:54
Si, una ragazza mi ha detto che lei voleva fare il viaggio in Iran ma visto che erano solo in 2, gli hanno fatto scegliere un' altra meta, e lei ha fatto il Marocco.
In effetti questo puo' essere un po' noioso.

Certo Claudo, dai, organizziamoci, c'e' anche ToniManetta che gli piace fare questi viaggi e gia' saremmo in 3 :002: di mete interessanti ce ne sono tante ;)

Io ci sto, fatemi sapere, e sicuramente gia' partire tra gente che un po' si conosce, anche se tramite forum, sarebbe carino.

Allora : organizziamo un viaggetto dai.
Chi vuole venire sara' ben accolto e piu' siamo piu' ci si diverte.

Altro che servizio fotografico :002:

claudio
24-11-2005, 13:42:38
Kamar, purtroppo ad oggi non sono in condizione di fare piani del genere!
:( :-?
Innanzi tutto non ho garanzia di poter fare ferie, ed in ogni caso l’eventuale viaggio non potrebbe durare più di 8 o 9 giorni al massimo.
Se tutto dovesse andare per il verso giusto, il periodo potrebbe essere marzo-aprile e la destinazione l’Algeria (così mi rifaccio del viaggio saltato 2 anni fa ;) ). Ma come dicevo è prematuro per me fare previsioni un minimo fondate.
E’ certo, se la cosa dovesse concretizzarsi, farò un bell’annuncio su CSS!
:051:
Se qualcuno di voi a differenza mia, può invece contare su possibilità fondate, fate i vostri piani!!! Sarò lieto di fornirvi tutte le informazioni che desiderate su AnM!

tonimanetta
24-11-2005, 16:04:31
Come gia scritto con avventure ho fatto la libia in moto a nolo con delle KTM e stata una splendida esperienza,trattasi di viaggi un po rudi tenda sacco a pelo e a pranzo e cena bisogna darsi da fare.
In catalogo vi e un viaggio sia in moto che in 4x4 in namibia a cui sono interessato e se riusciamo a fare un numero discreto possiamo organizzare tramite avventure il nostro viaggio senza capogruppo,gestendosi la cosa da soli con i redazzionali che ti vengono consegnati
fatemi sapere io sono disponibile

ciaooooooooooooo a tutti

Kamar
24-11-2005, 23:32:57
Come gia scritto con avventure ho fatto la libia in moto a nolo con delle KTM e stata una splendida esperienza,trattasi di viaggi un po rudi tenda sacco a pelo e a pranzo e cena bisogna darsi da fare.
In catalogo vi e un viaggio sia in moto che in 4x4 in namibia a cui sono interessato e se riusciamo a fare un numero discreto possiamo organizzare tramite avventure il nostro viaggio senza capogruppo,gestendosi la cosa da soli con i redazzionali che ti vengono consegnati
fatemi sapere io sono disponibile

ciaooooooooooooo a tutti

Mi fai venire voglia di fare la valigia ora :002:

Kamar
24-11-2005, 23:34:40
Si ma aspettate : qua si parla di moto, bellissimo un viaggio nel deserto con le moto ma io che faccio ????? vengo con lo scooter ? :-? :-? :-? e dai ragazzi, mi dovete dare un passaggio, mi raccomando :027:

silviaf26
25-11-2005, 09:22:17
Si ma aspettate : qua si parla di moto, bellissimo un viaggio nel deserto con le moto ma io che faccio ????? vengo con lo scooter ? :-? :-? :-? e dai ragazzi, mi dovete dare un passaggio, mi raccomando :027:

:013: questo è un vero problema Kamar! non si può mica andare in 2 su una moto nel deserto :021: e normalmente (per quanto ne so) la moto la deve portare il partecipante (a meno che non esistano agenzie che affittano anche il mezzo...)

Kamar
25-11-2005, 10:10:53
Ok. Allora vado con lo scooter :002:

http://www.cosgan.de/images/smilie/verschiedene/h030.gif

tonimanetta
25-11-2005, 15:08:05
Con moto da turismo si puo fare tranquillamente il marocco o la tunisia

silviaf26
25-11-2005, 15:14:38
http://www.cosgan.de/images/smilie/froehlich/a065.gif

scusatemi ... stavo immaginando la scena: sei nel deserto quando ...

... vedi passare Kamar sfrecciante sul suo scooter!!!

tonimanetta
25-11-2005, 15:38:31
http://www.cosgan.de/images/smilie/froehlich/a065.gif

scusatemi ... stavo immaginando la scena: sei nel deserto quando ...

...
vedi passare Kamar sfrecciante sul suo scooter!!!
con uno stuolo di tuareg con i cammelli che la inseguono

Kamar
25-11-2005, 20:01:51
http://bestsmileys.com/lol/18.gif Su gente, state bravi eh ? mi sono sganasciata quando ho letto questi ultimi 2 post, anche perche' la mia fantasia va a 1000 e pure io ho immaginato la scena...e poi conoscendomi e sapendo i numeri che ho fatto in Egitto...mica mi manca la faccia di andare nel deserto Sahariano con lo scooter ???

http://www.cosgan.de/images/midi/verschiedene/c100.gif

E ci potete stare che non ho detto con la bicicletta :027: perche' si...ho noleggiato la bicicletta in Egitto :002:

Kamar
25-11-2005, 20:04:52
Oh, ci cavvo nel deserto in bici : Guardate !!!!

Allora sono a posto :027:

http://img39.imageshack.us/img39/755/esterne071749120703183216big8j.jpg

tonimanetta
26-11-2005, 14:11:16
per chi ha un po' di tempo queste sono le mie foto del shaara libico,
questo e' l'account x andare a vederle

www.birrolandia.it/foto01 (http://www.birrolandia.it/foto01)
fatemi sapere cosa ne pensate

Kamar
26-11-2005, 22:37:52
Wow ! che belleeeeeeeeeeeeeeeeeee :022: :022: :022:
E la jepp si e' cappottata...succede :002:

Sei tu nella foto ?

Avevo visto le foto del mio collega e gia' ne ero rimasta entusiasta...a me fanno impazzire questi paesaggi.
Tu non hai foto dei Tuareg lui aveva fatto anche delle foto con i Tuareg, l' alba nel deserto Libico...mamma, che bello....sono paesaggi surreali....credo che tu abbia visto l' alba, il tramonto in questo deserto e credo che sai meglio di me la magia dei coliri. la senzazione che da il deserto.....

Io sono stata varie volte nel deserto egiziano, anche di notte, e il silenzio assoluto che c'e' fa quasi impressione...il non sentire niente, neanche il minomo rumore....fantastico.
Ho visto la volpe del deserto in Egitto : bellissima.

Le tue foto sono belle, e credo che questi viaggi ti lasciano dentro qualcosa che non puoi dimenticare.

BEA
28-11-2005, 09:25:17
Che belle foto...
anch'io amo il deserto

mark
28-11-2005, 09:33:30
Nostalgia dell'Akakus....
:022: :022: :022:

https://www.cisonostato.it/photos/7/777/full/1000777001.jpg

BEA
28-11-2005, 09:45:13
Nostalgia dell'Akakus....

https://www.cisonostato.it/photos/7/777/full/1000777001.jpg

Dopo tutto quello che ho letto, ce l'ho anch'io! :027:

E poi, da rifare, il deserto rosso della Giordania, il Wadi Rum :022:

leander
28-11-2005, 09:47:24
Quando partiamo? :?D?: :005:

BEA
28-11-2005, 09:50:31
il ponte del 25 aprile? se aggiungo un paio di giorni...

leander
28-11-2005, 11:29:33

Ce l'avrei giusto libero... :002:
Visto come funziona 'sto sito? :021:

BEA
28-11-2005, 11:33:16

Ce l'avrei giusto libero... :002:
Visto come funziona 'sto sito? :021:

se ne potrebbe proprio parlare: Libia o Algeria? A me mancano entrambi :011:

leander
28-11-2005, 11:38:34
se ne potrebbe proprio parlare: Libia o Algeria? A me mancano entrambi :011:

Anche a me. In Libia è stata Grazia.
Valutiamola sul serio, magari in pvt, così non tediamo la Community... :027:

mark
28-11-2005, 11:41:46
Algeriaaaaa!
:005: :005: :005:
Però la primavera non è la stagione più adatta per il deserto: tempeste di sabbia (chiedere a Claudio)!
:015:

leander
28-11-2005, 11:44:02
Io sono fortunato.
Quando andremo noi non ci saranno! :?D?:

BEA
28-11-2005, 11:44:08
Algeriaaaaa!
:005: :005: :005:
Però la primavera non è la stagione più adatta per il deserto: tempeste di sabbia (chiedere a Claudio)!

ecco, subito gente che si autoinvita :006:

leander
28-11-2005, 11:45:01

Sono gli incerti di un sito di successo... :025:

mark
28-11-2005, 12:12:10

E se porto il rum?
:357:

leander
28-11-2005, 12:31:29

E se porto il rum?
:357:

Indicatissimo. Nel deserto "è la morte sua"! O nostra? :021:

Kamar
28-11-2005, 15:01:43
Em, em....non e' che posso venire pure io ? :-?

mark
28-11-2005, 15:07:03
Non so cosa dirti: non vogliono neppure me!

Kamar
28-11-2005, 15:12:12
Alllora andiamo noi e lasciamo a casa loro :?D?: :?D?: :?D?:

tonimanetta
28-11-2005, 16:00:03
[quote="mark"]Nostalgia dell'Akakus....

https://www.cisonostato.it/photos/7/777/full/1000777001.jpg[/

certamente pero conto di ritornare
ciaoooooooooo

mark
28-11-2005, 16:15:12
Te lo auguro, di cuore.
Parlavo della mia nostalgia....

Kamar
25-12-2005, 17:34:42
Ho trovato un viaggetto su AnM in Marocco niente male....
Qualcuno di voi per caso ha fatto questo viaggio ?

Questo e' il programma :

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/1510.php (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/1510.php)

tonimanetta
26-12-2005, 14:12:21
Ho trovato un viaggetto su AnM in Marocco niente male....
Qualcuno di voi per caso ha fatto questo viaggio ?

Questo e' il programma :

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/1510.php (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/1510.php)
Vai che e molto bello, ricordati la pomatina per il cu....to perche se andrete fino all oasi nel deserto farete circa 3/4 ore di cammello,nun perderti essauria e splendida
ciaoooooooooooooo e buone feste a tutti

Kamar
26-12-2005, 22:45:06
:013: 3/4 ore di cammello ? :013: :013: :013:
Altro che cremina....ti massacra questa traversata sul camello....

Boh, vedremo...sto solo facendo una panoramica, non e' che ho gia' deciso.....

claudio
27-12-2005, 11:46:34
Se ti interessa il Marocco, AnM propone anche il classico "Kasbah Marocco".
Davvero molto bello e molto vario. Le città imperiali, la costa Atlantica, i monti dell'Atlante con i suoi splendidi panorami e le Kasbah, e anche una puntatina nel deserto di dune (Erg Chebbi). Io ti consiglierei quello, anzichè "Oasi Marocco".

Ninni77
27-12-2005, 11:47:50
Mi state facendo venir voglia di andare in Marocco! :)

Kamar
27-12-2005, 12:41:06
Se ti interessa il Marocco, AnM propone anche il classico "Kasbah Marocco".
Davvero molto bello e molto vario. Le città imperiali, la costa Atlantica, i monti dell'Atlante con i suoi splendidi panorami e le Kasbah, e anche una puntatina nel deserto di dune (Erg Chebbi). Io ti consiglierei quello, anzichè "Oasi Marocco".

Si, infatti stavo vedendo anche quello e se te mi dici che e' meglio....mi fido ;)

Kamar
05-01-2006, 15:26:43
Mi dite come funziona AnM ?
Nel senso : vedo sulle quotazioni che c'e' scritto ad esempio, viaggio di 14 gg 850 euro, quota cassa 350 euro.

Cosa sarebbe la quota cassa, e va a ggiunta alla quota base, per cui sarebbero 1200 euro ?

leander
05-01-2006, 15:49:41
Mi dite come funziona AnM ?
Nel senso : vedo sulle quotazioni che c'e' scritto ad esempio, viaggio di 14 gg 850 euro, quota cassa 350 euro.

Cosa sarebbe la quota cassa, e va a ggiunta alla quota base, per cui sarebbero 1200 euro ?

La quota cassa è la cifra che il Capogruppo, sulla propria esperienza, ritiene PIU' O MENO sufficiente a coprire le spese in loco (spostamenti, mangiare, dormire). E' gestita da lui, che ne deve rendere conto in qualunque momento del viaggio, e talvolta si fa aiutare da un'altra persona del gruppo.
Quindi, in questo caso, 1200 euro totali salvo imprevisti.

Kamar
05-01-2006, 18:31:25
Capito.
Tutto da valutare allora.....

claudio
09-01-2006, 11:27:35
Sì, in sintesi è come spiega Leandro. In sostanza, se vuoi sapere quanto ti costa il viaggio in totale, devi sempre sommare al costo "nudo" , l'importo della cassa comune.
Tieni presente che l'ammontare della cassa comune è una cifra che potrebbe leggermente variare, ciò dipende da svariati fattori. In alcuni casi la spesa potrebbe anche essere inferiore.
Comunque, se desideri altre informazioni su come funziona Avventure nel Mondo, chiedimi pure, li conosco abbastanza bene.

Kamar
09-01-2006, 13:26:47
Grazie Claudio, sei molto gentile.

Ma ho visto che anche Dimensione Avventura non e' male, anzi, mi sembra forse piu' organizzato.

BEA
16-12-2006, 11:37:22
altrove si parlava di AnM...

leander
16-12-2006, 13:55:20
altrove si parlava di AnM...

:-? :-? :-?
O sono io che sono tardo?

Daiana
16-12-2006, 14:00:37
Nel topic su Socotra (Asia) si parlava di AnM e qualcuno ha detto che era il caso di venire a parlarne su un topic apposito.
Bea, ha solo tirato sù il topic che già c'era per metterlo in evidenza ed evitare che si aprisse un doppione! ;)

leander
16-12-2006, 14:35:52
Nel topic su Socotra (Asia) si parlava di AnM e qualcuno ha detto che era il caso di venire a parlarne su un topic apposito.

Capito!
Grazie per il supporto! :002:

danibi
16-12-2006, 16:21:35
Però che squadra efficiente e "vigile", guarda cosa non si fa per tenere ordine in questo sito...
- Danibi segnala
- Bea scartabella in archivio e tira su il topic giusto
- Daiana tiene la "contabilità" di tutto ed ha sempre la risposta giusta
Boss, almeno una pacca sulla spalla ce la siamo meritata? :027: :006:

BEA
17-12-2006, 16:50:57
Boss, almeno una pacca sulla spalla ce la siamo meritata? :027: :006:

Direi di sì. Soprattutto visto che il boss, come al solito, casca dalle nuvole! :027: :027: :027:

(Leandruccio? :028: :028: :028: )

claudio
18-12-2006, 09:36:06
Però che squadra efficiente e "vigile", guarda cosa non si fa per tenere ordine in questo sito...
- Danibi segnala

- ... e Kamar dimentica!!!

:047: :047: :047: :002: :002: :002: :027: :027: :027: :047: :047: :047: :002: :002: :002: :027: :027: :027:

leander
18-12-2006, 09:59:10
Direi di sì. Soprattutto visto che il boss, come al solito, casca dalle nuvole!
(Leandruccio? :028: :028: :028: )

Davanti a un così tenero diminutivo e a siffatte faccine, come potrei non cospargermi il capo di cenere e fustigarmi con una frasca di ortiche? :041:

BEA
18-12-2006, 11:47:25
NO, dai...

è Natale, mi sento buona e ti do libertà di esentarti dalle pene corporali :006:

danibi
18-12-2006, 13:03:03
In verità non si chiedevano pene corporali, ma gratificazioni morali :006: :027: :?D?:

Kamar
18-12-2006, 21:03:16
- Danibi segnala

- ... e Kamar dimentica!!!

:047: :047: :047: :002: :002: :002: :027: :027: :027: :047: :047: :047: :002: :002: :002: :027: :027: :027:
Che ho fatto ora ? ero assente per cui sono innocente :002: devo portare la giustificazione ? :027:

Kamar
18-12-2006, 21:06:48
Comunque a me non torna il discorso della cassa comune.

Allora : il viaggio mettiamo che costa 850 euro, poi c'e' la cassa comune che e' 120 euro.

Se e' come dite voi, che sono 120 euro a testa, e magari ci sono 12 partecipanti, c'e' una cassa comune di 1.440 euro ? e maremma, alla faccia degli imprevisti :002:

Funziona cosi' o ancora non ci ho capito niente ? :011:

stea_77
09-01-2008, 17:48:36
Buonasera a tutti,
pensavo di andare fine gennaio in Sri Lanka e Maldive con VaM, qualcuno c'è già stato?
commenti?
grazie
ste

BEA
09-01-2008, 18:45:42
ciao, ho fatto proprio questo viaggio con AnM nel 97 o 98.

A parte il fatto che non mi sono trovata bene con la capogruppo e che il gruppo non era un granchè, il viaggio è discreto:
-a Sri Lanka si potrebbe fare di più e vedere di più ma cmq permette una discreta conoscenza dell'isola o quanto meno di suoi luoghi principali.
-per le Maldive avevo scelto la crociera e sicuramente è stata la parte migliore del viaggio. Anche il gruppo mi sembrava nettamente migliorato ( :027: ). Ovviamente si tratta di una crociera molto basic ma le mattine sul ponte a osservare l'alba e l'assoluta libertà di cui si godeva di girovagare a nostro piacimento me le ricordo ancora con un grande sospirone di nostalgia.

stea_77
11-01-2008, 11:19:24
quasi tutti mi dicono la stessa cosa, ovvero parlano male del capogruppo......
dipende da loro quindi l'ottima riuscita del viaggio?
sai se si possono fare immersioni alle maldive?
mi consigli di fare questo viaggio?
come si chiamava la capogruppo?
hai fatto la profilassi?

scusa per il terzo grado ma la partenza è quasi imminente e prima di iscrivermi vorrei avere le idee chiare
grazie
stefano

BEA
11-01-2008, 11:24:36
nessuna profilassi, solo un po' di precauzione per le punture: però si tratta di info che variano continuamente quindi meglio se chiedi al tuo ufficio igiene come stanno le cose a Sri Lanka attualmente.

la capogruppo l'ho cancellata dalla mia mente ma tanto raramente i capigruppo rifanno due volte lo stesso viaggio: il loro scopo è viaggiare gratis quindi preferiscono cambiare meta.

la barca non era attrezzata per le immersioni: se è quello il tuo scopo, devi fare una crociera per sub

sì, nell'insieme è stata una bella esperienza: Sri Lanka è molto bella, piena di storia e cultura mentre le Maldive in barca per me sono il top!

stea_77
11-01-2008, 11:35:06
grazie ancora,
ora provo a telefonare al capogruppo e vediamo a pelle che impressione mi fa....
peccato per le immersioni, viaggio con mia moglie che non le fa altrimenti la crocera sub era la mia meta.
ma non ci si ferma neppure mezza giornata nei paraggi di un diving?

monza....io sono di Nova...

grazie ancora
stefano

BEA
11-01-2008, 11:48:00
magari se lo chiedi e il gruppo accetta...

sai, non è che ci siano "regole" e soprattutto non ci sono programmi: io avevo fatto il giro dell'atollo di Ari ma non era previsto. Il comandante ha deciso che in quei giorni con quel mare, quello era il giro giusto da fare.
Magari tu farai tutt'altro viaggio :002:

parti tranquillo: vedrai che sarà bellissimo. Di per sé, i luoghi sono una garanzia.

P.S: il giorno del nostro arrivo a Malè, abbiamo passato la giornata a comprare provviste e a perdere tempo in attesa che la barca fosse disponibile :011:
Se ti capita un'occasione del genere, ci sono delle agenzie che possono fare al caso tuo o chiedi di andare all'isola più vicina che abbia un diving (per esempio a Baros - 1/2 ora da Male)

http://www.baros.com/diving.html

stea_77
11-01-2008, 11:53:00
che bell'isola........
spero di convincere il gruppo o trovare altri sub tra i viaggiatori.
la vita in barca comè?
il mare è mosso o tavola piatta?

BEA
11-01-2008, 12:04:52
il mare è per lo più piatto all'interno degli atolli, con molta corrente nelle passe (dove conviene essere dei bravi sub per non farsi portare via)

la mia barca era piccolissima: 4 micro cabine e due bagni. SI mangiava sul ponte (il cuoco era un mito) coperto da un tendalino, negli spostamenti ci facevano pescare col bollentino (altrimenti per cena dovevano provvedere loro con maschera e pinne o si mangiavano uova!).

Altri gruppi avevano barche più grandi, quindi con una sorta di sala da pranzo, però erano gruppi più numerosi e non li invidiavo affatto. Noi eravano in 9.
L'equipaggio dormiva sul ponte, e spesso anche noi perchè la notte in barca è magica. E all'alba, bagnetto senza fare chiasso e a riempirsi gli occhi della luce del sole basso sui pesci che saltano fuori dal mare.
Una meraviglia ;)

stea_77
11-01-2008, 12:13:28
mi stai facendo venire una voglia di partire all'istante, io ho solo un piccolo problemino, risento il mal di mare a barca ferma (oscillazioni)
spetiamo di trovare il mare piatto

BEA
11-01-2008, 12:17:05
mi stai facendo venire una voglia di partire all'istante, io ho solo un piccolo problemino, risento il mal di mare a barca ferma (oscillazioni)
spetiamo di trovare il mare piatto

basta stare sempre a mollo in acqua :006:
(se è un problema, però, portati quache cerotto o xamamina, giusto nell'eventualità)

è venuta voglia di partire anche a me: eppure sono tornata solo da tre giorni :027:

stea_77
11-01-2008, 12:21:37
dove sei stata di bello?

se vuoi venire con noi la partenza è per il 27 gennaio... o almeno così sarà se mi convinco a prenotare.
le mie paure principali sono due:
la malaria (molto pericolosa per una futura gravidanza)
e il capogruppo.
mannaggia, se ci fosse la bacchetta magica a tutte le mie risposte....ma il tuo aiuto è stato preziosissimo.
ho il nome e cell della capogruppo, te cosa gli chiederesti avendo già fatto questo tipo di vacanza?

scusa lo stress
ste

BEA
11-01-2008, 12:30:22
sono appena tornata dalle filippine (direi che lavoro e finanze sconsigliano una immediata ripartenza :006: )

per quanto riguarda la malaria, ricorda che cmq è sempre una possibilità abbastanza remota: se non contate di mettere in cantiere entro l'anno un bimbo, fatevi la profilassi e così state più tranquilli. Ma in fondo basta stare un po' attenti nelle ore peggiori e innaffiarsi spesso di OFF scudo o altro repellente molto efficace (gli alberghi non erano affatto male - con aria condizionata e/o ottime zanzariere)

come domanda, vorrei sapere in quanti si è, se conta di prenotare per tempo gli hotel e soprattutto la barca, se ha già contattato le agenzie di riferimento, se si arriva tutti insieme o se ci si trova là con il gruppo (altro fattore che fa perdere tempo)

è un viaggio molto semplice e il gruppo , beh, quella è questione di fortuna, ma direi che neanche un pessimo capogruppo e un gruppo di rimbambiti possono arrivare a rovinarlo: viaggi più complessi con tanti spostamenti si prestano maggiormente a diventare un flop

stea_77
11-01-2008, 12:35:52
filippine....fantastico, l'abbiamo evitata appunto per la malaria anche se era la nostra meta principale.
in pausa chiamo la capogruppo poi se ti interessa ti faccio sapere
grazie ancora
ste

BEA
11-01-2008, 12:37:44
sì, sì, racconta come è andata ;)

stea_77
11-01-2008, 15:01:56
allora:
lei è de roma e si sente, la barca e gli alberghi li prenota lei da qui,
ci si trova a combo e non sa se c'è possibilità di fare immersioni

BEA
11-01-2008, 16:18:52
io non sono una grande estimatrice di AnM, tanto che dopo questo primo viaggio, ho preferito piuttosto viaggiare da sola

ciononostante, trovo che dovresti andare: è un bel viaggio, è facile, basta sapersi adattare alla barca che sicuramente non sarà uno yacht. E cmq, con così poco preavviso, difficilmente troveresti altro.

quindi...

facci sapere cosa decidi :)

stea_77
11-01-2008, 16:22:40
grazie, vi farò sapere, penso di prenotrare fine settimana.......
ma sulla barca c'è la doccia?
non ho grandi esperienze di barche

BEA
11-01-2008, 16:30:47
sì, c'è sempre una doccia da usare con molta parsimonia (l'acqua dolce sulle piccole barche è un bene prezioso)

è c'è un bagno molto piccolo e poco intimo :011: ma si sopravvive, per qualche giorno ;)

claudio
16-01-2008, 14:14:19
Il LankaMale è stato il mio primo viaggio con AnM, nel 1992. Ne sono seguiti altri 13!

Se ne condividi lo spirito e conosci le caratteristiche...... provaci!!!

lavale
17-07-2008, 12:39:15
sarei interessata a partire con uno dei loro viaggi, ma ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta sul sito. Magari chi ha viaggiato molte volte con loro sa come funziona...

Se io prenoto (e pago) un viaggio che poi non ha abbastanza partecipanti per partire, in linea di massima loro mi proporranno un altro viaggio alternativo nello stesso periodo, giusto? Se per me non fosse possibile (o non mi interessasse) partecipare ai viaggi alternativi che partiranno effettivamente, mi ridanno la quota?

ciao
vale

BEA
17-07-2008, 12:41:54
(claudio è in ferie)

stea_77
17-07-2008, 14:32:25
ciao, mi spiace ma su questo non ti posso aiutare, ho viaggiato solo una volta con loro....... e non pense di rifarlo......

paperella
18-07-2008, 19:10:42
stea che ti è successo?
su AnM ho sempre sentito pareri mooolto contrastanti....

lavale
18-07-2008, 22:10:50
su AnM ho sempre sentito pareri mooolto contrastanti....

anch'io, e visto che avrei una mezza idea di partire con loro, mi interessa sentire cosa ti è successo...

paperella
18-07-2008, 23:02:30
lavale posso chiederti dove vorresti andare? Stai pensando di andare con AnM perchè è un viaggio che non ti senti di affrontare da sola oppure ti piace proprio l'idea di partire con loro per la tipologia di viaggio che fanno? Sono curiosa... :032:

...intanto restiamo in attesa di sapere cosa è successo a stea... :021:

lavale
19-07-2008, 09:59:37
lavale posso chiederti dove vorresti andare? Stai pensando di andare con AnM perchè è un viaggio che non ti senti di affrontare da sola oppure ti piace proprio l'idea di partire con loro per la tipologia di viaggio che fanno? Sono curiosa... :032:

Ciao!
Sto pensando di partire con loro per una serie di motivi: quest'anno (anzi, sempre negli ultimi anni in realtà) ho tutto il mese di agosto di chiusura, e tutte le persone che conosco hanno solo i prim 15 giorni o giù di lì. Quindi per i primi 15 giorni, circa, vado in Grecia col fidanzato, poi non vorrei stare a Milano.
Quindi avevo pensato a fare un viaggio (breve) con loro, per visitare un posto che non credo che mi capiterà di visitare in altre occasioni (sono le Azzorre, al fidanzato non ispirano per niente, e da sola credo che non sia molto semplice da organizzare, e per quest'anno sicuramente non ho tempo). Sono anche molto curiosa di provare a viaggiare con loro, ma eviterei di farlo (per lo meno di provare) per un viaggio molto lungo in un paese lontano.

Di viaggi veri e proprio da sola non ne ho mai fatti, ma sono stata in varie città (tipo Barcellona).

Ciao
Vale

Daiana
19-07-2008, 10:09:23
Dalle esperienze di persone che conosco ho concluso che la riuscita di un viaggio con AnM è molto condizionata dal gruppo e dal capogruppo.
Un'amica di famiglia viaggia con loro da anni e ne è entusiasta, il gruppo è quasi sempre lo stesso, il capogruppo anche o al limite se ne fanno raccomandare uno "bravo".
Entrare in un gruppo di persone con cui non ci si trova bene o con un capogruppo poco fidato che non sa gestire le prenotazioni, che chiede più soldi del previsto per la cassa, etc... potrebbe essere motivo di delusione.

Poi c'è da aggiungere che per alcune mete i gruppi sono particolarmente numerosi e quindi si subiscono tutti i disagi che possono derivarne.

Queste sono le esperienze diverse che mi sono state raccontate.

lavale
19-07-2008, 10:23:49
Dalle esperienze di persone che conosco ho concluso che la riuscita di un viaggio con AnM è molto condizionata dal gruppo e dal capogruppo.

sì, lo so! :020: :020: :020:
io ho incontrato vari gruppi di AnM in Messico, Guatemala e Belize (noi eravamo lì per i fatti nostri) e c'è da dire che erano piuttosto malassortiti (signore 50 enni che si erano ritrovate con un gruppo di 15 20enni, le prime contavano di viaggiare solo su bus di prima classe e visitare tutti i siti maya, ma la priorità del gruppo era di spendere il minimissimo possibile e far casino la notte, quindi non potevano andare tanto d'accordo).
Per ora il viaggio che interessa a me non ha partecipanti (non mi sono ancora iscritta nemmeno io), se poi alla fine organizzo, al mio ritorno vi faccio sapere.

ciao
vale

alfa7374
19-07-2008, 11:06:34
Prima di tutto, complimenti per la scelta della destinazione.
Qui sul forum abbiamo aperto un topic dedicato alle Azzorre. Lo trovi qui: viewtopic.php?f=16&t=13640 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?f=16&t=13640)
Ci sono tante informazioni utili. In più ci sono degli italiani che vivono lì che ti possono dare una mano.
Non penso che sia così difficile organizzare un fai da te. ;)

lavale
19-07-2008, 11:40:20
infatti la scelta è caduta sulle Azzorre anche dopo aver letto il topic qua sul forum.
Non penso che non sia possibile organizzarsi da soli, in assoluto, ma di sicuro lo è, in questo momento, per me..
In pratica, sabato parto e sarò via fino al 18 agosto, senza internet, telefono o altro, e fino a sabato sono abbastanza incasinata col lavoro. Lo so, avrei dovuto/potuto pensarci prima, ma la situazione ferie non era ancora definita.
Poi da quello che ho letto è abbastanza indispensabile affittare un'auto, o un mezzo, e farlo da sola non mi sembra che abbia molto senso.

ok, non è una questione di vitale importanza, cioè se non riesco a organizzarmi in questo senso, o resto a casa o parto da sola per qualche città, l'idea di partire con AnM era per sfruttare una settimana saltata fuori inaspettatamente per visitare un posto che difficilmente riuscirei a visitare.

Comunque grazie mille a tutti per i consigli!

paperella
20-07-2008, 16:17:12
Effettivamente considerate le spese che dovresti affrontare partendo da sola, e considerato il fatto che non hai il tempo per organizzarti il viaggio in automia, AnM potrenne anche essere una buona soluzione ... ma mi chiedo anche io come funzioni... spero che se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, restituiscano i soldi! :021:

lavale
20-07-2008, 16:32:59
spero che se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, restituiscano i soldi! :021:

so che di solito tentano di proporti altri viaggi. però gli altri (pochi) viaggi che potrebbero andarmi bene, in pratica solo quelli che partono e tornano nell'ultima settimana di agosto, sono ancora vuoti.
quindi ho mandato una mail a chiedere se nel caso restituiscono i soldi. poi vi faccio sapere.

ciao
vale

claudio
31-07-2008, 10:25:12
sarei interessata a partire con uno dei loro viaggi, ma ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta sul sito. Magari chi ha viaggiato molte volte con loro sa come funziona...

Se io prenoto (e pago) un viaggio che poi non ha abbastanza partecipanti per partire, in linea di massima loro mi proporranno un altro viaggio alternativo nello stesso periodo, giusto? Se per me non fosse possibile (o non mi interessasse) partecipare ai viaggi alternativi che partiranno effettivamente, mi ridanno la quota?

ciao
vale

Ciao!!!
Scusa, giustamente come ha specifivato BEA ero in ferie (sic!). Solo ora leggo il tuo post.
Quando ti iscrivi ad un viaggio devi versare solo l'anticipo. Pagherai la quota completa solo quando si avrà certezza che il viaggio si terrà.
Vero che se il viaggio non partisse te ne proporranno altri. Se li rifiuti tutti, ti rimborsano senza problemi i 200 € (quota fissa) versati all'atto dell'iscrizione (sperimentato di persona).

Se vuoi altre info, fammelo sapere, anche in pvt.
Ciao