PDA

Visualizza Versione Completa :

centro-sud america



Anarkgianp
19-07-2004, 21:10:04
Ciao a tutti/e.
Vorrei intraprendere un lungo viaggio- soggiorno in centro-sud america,partendo dal messico.
Partenza aprile.
Per iniziare vorrei chiedervi quanto potrebbe costare un volo economico a/r per città del messico nel periodo su detto.
Poi,secondo le vostre esperienze,quanto puo costare in media l'alloggio di un mese in ostelli e pensioncine,in messico e piu in generale in centro america?
Chiaramente sempre on the road.
Non vi sembra vantagioso un viaggio simile visto l'attuale cambio dollaro-euro?
O non c'entra niente?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte,rimandando altre domande dopo l'inoltro di quest'ultime.

Anarkgianp
19-07-2004, 21:10:04
Bueno.
Per il volo pensavo ci volessero molti più soldi.Ottimo.
Una cosa,i 10/15 dollari erano per ostelli o alberghi-pensioni.
In oltre volevo sapere quali sono i mezzi di trasporto più usati,ed adatti,per girare il messico-centro america ed i relativi costi.
Grazie per la risposta Mark,spero che altri si aggiungeranno a te.
Ciauz!!!

Anarkgianp
19-07-2004, 21:10:04
Grazie mille per l'attenzione mark.
Vorrei chiederti quale sarebbe il modo migliore per portarsi dietro la pecunia.
Per me l'ideale sarebbe un sistema tipo bancomat o una cosa simile,con l'opportunita di prelevare i soldi che voglio quando voglio.
Quali banche e tipi di conti dovrei adottare,che in centro america mi diano assistenza?Anche magari dall'italia?
Stavo leggendo proprio oggi che Baja California è un posto stupendo e che certe zone ancora non sono state assaltate dal turismo di massa(sarà vero?).
Chi sa darmi pareri e informazioni su questa baja?
Chiaramente Mark tu non sei esentato.
Ciauz!!!!

mark
19-07-2004, 21:10:04
Un volo in classe economica per Città del Messico dovrebbe costare circa 700/750 euro, salvo trovare offerte "last minute".
Per quanto riguarda la spesa per l'alloggio non ho informazioni recenti ma due anni fa in Baja California era possibile dormire con 10/15 dollari.
Buen viaje!
/forum/images/smiles/135.gif /forum/images/smiles/152.gif

mark
19-07-2004, 21:10:04
I prezzi del volo sono riferiti all'Iberia. Generalmente più il biglietto è economico e più è soggetto a restrizioni quindi se hai in mente di ripartire da un aeroporto diverso o vuoi considerare la possibilità di cambiare la data di rientro prima informati bene.
I prezzi degli alloggi si riferiscono ad ostelli e posadas economiche. Chiedi sempre che la stanza ti venga mostrata prima di accettare (una volta in Messico volevano appiopparmi una camera con un buco enorme sul soffitto).
Per gli spostamenti, in Messico puoi noleggiare un'automobile ma secondo me i mezzi pubblici sono l'ideale, magari un po' lenti ma ti permettono di immergerti completamente nell'atmosfera.
Se hai voglia di belle spiagge non mancare di visitare il Belize.
Poi facci sapere com'è andata, eh?!
Y que te vaya bien!
/forum/images/smiles/insane.gif

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: mark il 2004-01-19 14:42 ]</font>

mark
19-07-2004, 21:10:04
Allora, ho chiesto informazioni a due amici che sono stati in Baja California (Baja nel senso di Bassa, non di Baia) due volte (e io mai!) e dicono che ci sono posti selvaggi e suggestivi ma bisogna tenersi fuori dalle rotte turistiche,piene zeppe di americani e con prezzi..."americani".
Consigliano senz'altro il Barranca del Cobre, un'area con numerose gole e canyons che si può percorrere con un trenino mozzafiato, la visita delle missioni gesuite sparse un po' ovunque (San Javier e San Ignacio le preferite), le isole di San Benito e la Isla Cerdo e il Guerrero Negro (famoso per il whale watching).
Da evitare Cabo San Lucas (se non sbaglio ci si fermava pure la Love Boat dei telefilm, pensa un po'!).

pippomex
25-12-2004, 01:15:31
[ciao... in Messico si trovano casa de huespedes un pó d'appertutto a circa 50 pesos per notte (4 dollari) il dollaro lo cambiano adesso a circa 11 pesos e l' euro a circa 14.5
in centro america tutto é ancora piú economico...
io vivo in baja california, se hai bisogno di piú info solamente dimmelo...