PDA

Visualizza Versione Completa :

info sharm: clima maggio e blu club conrad



fiore70
08-11-2005, 15:53:24
Ciao a tutti.
Premetto che prima di scrivere questo post ho fatto una ricerca in quelli vecchi ma, vuoi perchè sono tantissimi, vuoi perchè ho bisogno di info dettagliate, ho ancora confusione sull'argomento :021:
Le mie domande sono queste:
1) Qualcuno di voi è stato a Sharm a fine maggio? Che tempo avete trovato, ma soprattutto come è il mare? Si riesce a fare il bagno? Se no (nel senso che è ancora molto freddo) da quando secondo voi il mare inizia a essere con una temperatura gradevole (da non dover soffrire tipo tortura x fare il bagno)? Ci sono posti che magari consigliate più di altri?
2) Blu Club Conrad. Com'è l'accesso al mare? Lo chiedo perchè da quello che ho capito dovrebbe stare a fianco del Baron e una amica che ci è stata (al Baron) mi ha detto che la barriera arriva a riva e si può fare il bagno solo dal pontile.
Io ho una bimba di 2 anni e mezzo, anche abbastanza impaurita del mare, ce la può fare a fare il bagno senza incorrere nei coralli o no? Lo chiedo anche perchè vista l'età le scarpette di gomma non le terrebbe mai... (oltre al fatto che non troverei comunque giusto pestare i coralli).
E' un villaggio giusto per bambini così piccoli? Come si mangia?
E la zona dove si trova (Ras Nosrani mi pare) com'è? Andandoci in primavera è troppo ventilata? (Lo chiedo perchè mi sembra vicina a El Nabq che ho letto sconsigliata perchè molto ventosa)
In alternativa ho visto il Reef Oasis (ma costa un sacco di soldi in +) e il nuovo bravoclub.
Mi date i vostri consigli e pareri? Se sbaglio chi lo sente mio marito... ;)
Grazie.
Federica

Kamar
08-11-2005, 16:28:33
1) Qualcuno di voi è stato a Sharm a fine maggio? Che tempo avete trovato, ma soprattutto come è il mare? Si riesce a fare il bagno? Se no (nel senso che è ancora molto freddo) da quando secondo voi il mare inizia a essere con una temperatura gradevole (da non dover soffrire tipo tortura x fare il bagno)? Ci sono posti che magari consigliate più di altri?

Fine maggio va benissimo, fa caldo e puoi fare il bagno tranquillamente, l'acqua e' calda.

2) Blu Club Conrad. Com'è l'accesso al mare? Lo chiedo perchè da quello che ho capito dovrebbe stare a fianco del Baron e una amica che ci è stata (al Baron) mi ha detto che la barriera arriva a riva e si può fare il bagno solo dal pontile.

Si, si fa il bagno dal pontile e l' acqua e' subito alta ma se hai una bimba piccola non ti preoccupare : al conrad c'e' la laguna Blu e cioe' una bellissima zona alla fine della spiaggia del Conrad dove puoi fare il bagno tranquillamente in quanto l' acqua non e' subito alta e anche vicino al pontile del Conrad ci sono delle piscine naturali dove puoi portare la bimba

E la zona dove si trova (Ras Nosrani mi pare) com'è? Andandoci in primavera è troppo ventilata? (Lo chiedo perchè mi sembra vicina a El Nabq che ho letto sconsigliata perchè molto ventosa)

Si, la zona e' un po' ventilata ma credimi : a fine maggio la temperatura e' gia' altina e sara' un piacere avere un po' di vento.

Kamar
08-11-2005, 16:30:17
A volte mi rendo conto che io sono sbagliata qua, a fare il mio lavoro...perche' questa mia sfrenata passasione per l' Egitto la potrei sfruttare di piu'...nel senso...ma che ci sto a fare qua ? ma perche' non mi decido a trasferirmi la' e trovarmi un lavoro nel turismo ????

poochie76
08-11-2005, 16:38:54
Sei una fonte di informazioni preziosissima Kamar ;)

fiore70
08-11-2005, 17:51:58
Grazie Kamar, sei stata veramente molto molto esauriente!!!
In sintesi, facendo anche un rapporto qualità/prezzo ti sembra una buona scelta giusto?
Visto che sei così esperta potrei chiederti un'altra informazione?
Cosa sai del nuovo Bravo Club Arcobaleno Sommerso? :-? )
Mi sembra di avere letto buoni pareri ma che non ha la barriera corallina.
In parole povere che significa? :020:
Solo che non ci sono i coralli o proprio che il mare è diverso dal resto del mar rosso?
Insomma è cristallino con i pesci o visto che non ci sono i coralli non ci sono neppure i pesci?
Ed è fondo subito o no?
In parole povere tu consiglieresti questo o il Conrad per una famiglia con piccola peste al seguito di quasi 3 anni?
Grazie ancora per la tua disponibilità
Federica

Kamar
08-11-2005, 21:13:06
Sei una fonte di informazioni preziosissima Kamar ;)

Grazie stellina http://www.cosgan.de/images/midi/verschiedene/f040.gif :002:

Kamar
08-11-2005, 21:17:03
Sinceramente il Bravo Club Arcobaleno non l' ho mai sentito dire...a meno che non sia quella nuova struttura vicino a Ras nasrani che ho visto qualche giorno fa....mi informo e ti faccio sapere.

Secondo me al Conrad ti troverai benissimo, e' una buona scelta ;)

Di solito quando ti dicono che non c'e' la barriera corallina, questo significa che non c'e' veramente e se la vuoi vedere, come minimo devi prendere la barca e andare al largo ( se sei fortunata al largo davanti all' hotel ), altrimenti fare le escursioni di mare...per cui io non rischierei questo in quanto se ti piace sguazzare tra i pesci, diventa una noi dovere prendere la barca per vederli, senza poi parlare della spesa.

Su, vai al Conrad : li la barriera e' bella e di pesci ce ne sono tanti. Fidati ;) ;)

Stefy66
08-11-2005, 21:47:47
io sono stata al Conrad qualche anno fa e mi sono trovata benissimo...è una struttura molto bella ,spiaggia ampia e tanti tanti tanti tanti pesci

fiore70
09-11-2005, 11:53:00
Ok ragazze mi avete convinto per il conrad.
Abuserei un'ultima volta della vostra competenza (e pazienza) per chiedervi un chiarimento.
La zona denominata Laguna Blu dove si potrebbe fare il bagno a riva (per la bimba) è distante dagli ombrelloni? :-?
Lo so che la domanda è stupida ma non vorrei che andasse a finire con il marito spapparanzato al sole e io + in fondo alla spiaggia a tenere d'occhio la bimba che vorrà stare tutto il tempo nell'acqua.... :015:
Scusate se faccio domande stupide ma l'unico termine di paragone lo posso fare con il Faraana del Ventaglio dove siamo stati nel 2002.
Lì l'accesso al mare l'ho trovato veramente ottimo, la barriera è vicinissima ma si riesce benissimo a fare anche il bagno.
E' stato molto bello ma secondo me con un rapporto qualità/prezzo non proprio giusto.
E' per questo che avevo pensato al Blu club di Teorema (e poi i bimbi sono gratis!!!) ;)
Grazie infinite di tutto, giuro che dopo non vi chiedo più niente!
Ciao e buona giornata.

Kamar
09-11-2005, 11:58:16
La laguna Blu e' praticamente alla fine del Conrad, e cosi' tutto dipende da dove ti piazzi con l'ombrellone.

Aspetta che te la faccio vedere, cosi' te ne innamori subito :002:

http://i14.photobucket.com/albums/a322/kamar610/Bluelagoon.jpg

fiore70
09-11-2005, 12:20:24
Cavoli :013: ... proprio bella!!!
Grazie infinite di tutte le informazioni e veramente tanti complimenti (kamar 6 grande!).
Veramente molto utile poter chiedere informazioni a chi ci è stato o comunque ne sa + di noi su un viaggio, con quel che costano sarebbe un peccato prendere una fregatura!
Al ritorno vi racconterò al ritorno come è andata.
Ciao.
Federica

Kamar
09-11-2005, 12:40:45
:002: :002: :002: Sono sicura che ti divertirai e starai benissimo ;)

Stefy66
09-11-2005, 17:29:23
aspettiamo notizie ciao ;)