PDA

Visualizza Versione Completa :

BOTSWANA: tutte le info che avete



chiccapiperita
07-11-2005, 18:18:23
mi piacerebbe fare un viaggio in Botswana, orientativamente il prossimo agosto. Ma vorrei appoggiarmi ad operatori locali.
Qualcuno c'e' stato?
Mi potreste dare tutte le info e i consigli a vostra disposizione?
Grazie 1000 a tutti. :)

Daiana
07-11-2005, 20:02:02
Sono proprio un ignorante ma non so cosa sia Botswana e dove si trovi...

Memy
08-11-2005, 02:13:34
Ciao,
io sono stato in Botswana e mi è capitato anche di organizzare viaggi per altri anche se è da un annetto che non lo faccio; cercherò di recuperare il contatto con l'agenzia di Maun e ti faccio sapere..

Hai un'idea di che cosa vorresti fare ?
Quanti giorni hai a disposizione ?
Campeggio o lodge ?

Dopo che mi rispondi posso essere un po' più preciso e darti consigli più mirati.

Ciao

Massimiliano

chiccapiperita
08-11-2005, 18:30:03
Ciao,
io sono stato in Botswana e mi è capitato anche di organizzare viaggi per altri anche se è da un annetto che non lo faccio; cercherò di recuperare il contatto con l'agenzia di Maun e ti faccio sapere..
Hai un'idea di che cosa vorresti fare ?
Quanti giorni hai a disposizione ?
Campeggio o lodge ?
Dopo che mi rispondi posso essere un po' più preciso e darti consigli più mirati.
Ciao
Massimiliano
ma che gentile! grazieeeeeeeeee.
Pensavo a 15/20 giorni massimo, e magari utilizzare sia lodge che campeggi, a seconda di quale delle due alternative, nelle varie zone, mi consenta di "vivere" appieno l' esperienza africana oppure sia piu' congeniale.
Aspetto news e....... grazie 1000 ;)

Memy
25-11-2005, 01:59:04
Ciao Chicca,
scusa il silenzio ma nel frattempo è nata la mia secondogenita....

Personalmente dentro ai parchi preferisco dormire in tenda perchè mi piace il contatto con la natura e non mi piaciono i rapporti che si instaurano all'interno di molti lodge dove c'è una netta divisione tra turisti e personale...... A Febbraio in Tanzania, una guida con cui parlavo ha definito i lodge una sorta di Apartheid !!!! E' esagerato, per carità... ma preferisco il campeggio o almeno una soluzione mista.

Mentre nelle città e durante i trasferimenti il discorso è diverso e ti consiglio gli alberghi.

Hai un'idea dell'itinerario che vorresti fare ?
Solo Botswana o classica conclusione alle Victoria Falls ?

Ciao

Massimiliano

poochie76
25-11-2005, 09:54:29
Ciao Chicca,
scusa il silenzio ma nel frattempo è nata la mia secondogenita....



Auguriiiiiiiii :) :)

BEA
25-11-2005, 13:12:35
COngratulazioni :012:

chiccapiperita
25-11-2005, 15:48:00
felicitazioni Memy!

chiccapiperita
27-11-2005, 13:25:54
no no Memy, le Victoria Falls non possono mancare! :002:

Memy
01-12-2005, 01:17:04
GRazie a tutti per gli auguri !!

Tornando al Botswana sono d'accordo anche io che le Victoria Falls non possano mancare....
Di conseguenza con 2 settimane direi che l'ideale sia fare 2o 3 giorni in Mokoro ( imbarcazione tipica scavata nel tronco dell'albero delle salsicce )nel delta dell'Okavango e poi un classico e bellissimo safari che includa Moremi, Savuti,Chobe e poi il finale alle Vic Falls.
Con 3 settimane si può pensare anche ad altro...

Hai pensato come organizzare i voli ?
Hai provato a darci un'occhiata ? Io ti consiglio di farlo al più presto perchè in Agosto i voli si riempiono presto e per avere le tariffe migliori bisogna muoversi per tempo. Conviene prenotare con più di una compagnia e poi, quando escono le tariffe scegliere la migliore ( tanto non costa nulla.. ).
Non conosco bene la situazione voli per il Botswana ma forse potrebbe essere più economico arrivare a Johannesburg e poi prendere il volo Joh/Maun all'andata e Vic Falls/Joh al ritorno.

Fammi sapere cosa ne pensi

Massimiliano

land
04-12-2005, 16:45:24
Congratulazioni a Memy...
Sono d accordo con Massimiliano per i voli.
La South Africa Airlines puo' essere la tua risposta.
Per il tuo viaggio prova a dare uno sguardo agli itinerari della Kuoni.
Molto interessanti anche quelli di Tamacheq.it. Quest'ultima fa solo Africa e per tutte le tasche.
Ti ricordo che il Botswana e' il paese piu' caro di tutta L'Africa.
Buon viaggio
Land

chiccapiperita
04-12-2005, 18:06:38
grazie Land!
vado subito a dare un'occhiata :)

Girasole
24-03-2006, 15:39:15
X Memy
Ciao Massimiliano, in settembre io andrò in Botswana, campo tendato mobile nel parco Chobe e Moremi per 9 notti più una notte in un lodge sul fiume Chobe e 2 notti a Victoria Falls.
Volevo chiederti se anche tu avevi fatto il Botswana in questo modo, ovvero in tenda perchè se devo dire la verità la cosa, anche se mi attrae da morire mi spaventa anche un po' perchè negli altri safari che ho fatto ho sempre dormito fra 4 mura .... ma ora solo un leggero strato di tela mi separerà da leoni, iene, elefanti ecc...
Se tu o qualcun'altro ha vissuto esperienze del genere mi farebbe molto piacere sapere le vostre impressioni. :-?
Inoltre se qualcuno c'è stato nel periodo in cui vado io ovvero fine settembre vorrei sapere se è ancora molto freddo di notte e se ci sono molte zanzare... (sono molto indecisa se fare o no l'antimalarica). ;)