PDA

Visualizza Versione Completa :

Indocina... è sicuro per una ragazza sola?



Sarina
30-10-2005, 20:16:12
Ciao a tutti, tentando di organizzare un viaggio "disorganizzato" di alcuni mesi in indocina (birmnia, thailandia, laos, cambogia, vietnam) spostandomi con mezzi locali e alloggiando in guest house, la domanda che per prima mi sorge spontanea è: ma sarà sicuro per una ragazza da sola? su un sito di backpackers dicono che non ci sono grossi problemi sottostando alle semplici regole che valgono un po' in tutto il mondo, ma vorrei avere anche le vostre opinioni!
Grazie,
SARA

BEA
31-10-2005, 10:35:03
Anch'io ho viaggiato sola in questi paesi e non ho mai avuto problemi. Anzi è un'esperienza che consiglio. L'unica perplessità che ho è che in Birmania i mezzi pubblici sono pochi e nessuno parla inglese:lì infatti ci sono andata con amici anche per condividere i costi di una vettura con autista.

steph
05-12-2006, 12:17:48
sottoscrivo pienamente quanto detto da bea: anch'io l'ho fatto ed è assolutamente safe e consigliabilissimo!!! CHE BELLO VIAGGIARE IN SOLITARIA!!! :490: [smilie=713.gif]

giorgessa
05-12-2006, 14:49:52
ho incontrato spesso ragazze in viaggio da sole in Indocina (in Birmania non so, non sono ancora andata) e nessuna mi hai detto di aver avuto problemi.
hai già un'idea di dove andrai?

BEA
05-12-2006, 16:02:23
Nel frattempo ho studiato l'evolversi della situazione in Birmania: anche qui viaggiare soli è diventato più semplice grazie a nuovi servizi di bus.

L'unica raccomandazione che mi viene in mente, e vale per tutti i paesi, è: stai attenta agli altri turisti! :025:

ladina
05-12-2006, 17:53:22
Ciao a tutti, tentando di organizzare un viaggio "disorganizzato" di alcuni mesi in indocina (birmnia, thailandia, laos, cambogia, vietnam) spostandomi con mezzi locali e alloggiando in guest house, la domanda che per prima mi sorge spontanea è: ma sarà sicuro per una ragazza da sola? su un sito di backpackers dicono che non ci sono grossi problemi sottostando alle semplici regole che valgono un po' in tutto il mondo, ma vorrei avere anche le vostre opinioni!
Grazie,
SARA
ciao sarina,
viaggio abitualmente in solitaria e in sud est asiatico non ho mai avuto alcun tipo di problema, magari tieni gli occhi un pò più aperti nelle grandi città.
goditela!