PDA

Visualizza Versione Completa :

Stoccolma in un we



occhidigatto
24-10-2005, 11:13:39
Ciao ragazzi, il mio collega chieda il vostro aiuto.

Venerdì partirà per Stoccolma, giusto x staccare la spina e sfruttare il ponte dei santi.
Vorrebbe avere qlc dritta... cosa vedere, dove mangiare, locali serali. Cerca divertimento!

Lo aiutiamo? :002:

leander
24-10-2005, 11:36:34
Ciao ragazzi, il mio collega chieda il vostro aiuto.
Lo aiutiamo? :002:

Basta che ci dia il voto al referendum... :027: :027: :027:
Fine dell'O.T. :?D?:

trottola
24-10-2005, 14:48:13
la sorella di ramon vive in Svezia, perché non chiedi info tramite lui?
altrimenti : http://www.cisonostato.it/stato.php?id=20

claire
24-10-2005, 19:06:54
Ciao.
Io sono stata a Stoccolma un we lungo la scorsa primavera (in accoppiata con Copenhagen).E' una capitale davvero molto bella. Non mi aspettavo che ci fosse una città vecchia così carina.....

In questo momento non ho sotto mano la guida che ho utilizzato però, se vuoi, posso darti qualche riferimento per un pranzo o una cena....

A presto!
Claire

trottola
24-10-2005, 19:09:56
Ciao.
Io sono stata a Stoccolma un we lungo la scorsa primavera (in accoppiata con Copenhagen).E' una capitale davvero molto bella. Non mi aspettavo che ci fosse una città vecchia così carina.....

In questo momento non ho sotto mano la guida che ho utilizzato però, se vuoi, posso darti qualche riferimento per un pranzo o una cena....

A presto!
Claire

che romagnola :022:

occhidigatto
24-10-2005, 19:56:12
Grazie Claire! Mi faresti davvero una cortesia. Giusto qlc localino x mangiare e magari x qlc dritta su cosa fare e dove andare la sera.

claire
26-10-2005, 23:44:44
Allora, finalmente ho recuperato i nomi dei 2 ristoranti provati a Stoccolma. :)

Il primo si chiama Marten Trotzig ed è in Stora Nygatan 43 (tel. 08-240231): ricordo di aver mangiato spcialità svedesi eccellenti.

Il secondo è il "Kryp in" e si trova in Prastgatan 17 (tel. 08-208841 www.restaurangkrypin.nu (http://www.restaurangkrypin.nu) tranquilla, non è tutto in svedese il sito! I menù sono anche in inglese...).

Sono entrambi nella città vecchia (Gamla Stan), dove si gira tranquillamente a piedi... Direi che di sera può essere carino girovagare nella città vecchia. Ci sono localini sparsi tipo internet cafè e simili...
:002:

Consiglio (di giorno) il Vasamuseet, specie se fa freddino... E' un museo molto poco museo, costruito attorno ad un vascello ripescato nella acque di Stoccolma. L'impatto visivo con la nave paga da solo il biglietto. Poi, se si capita lì attorno all'ora di pranzo o di merenda (è il bello dei viaggi assaggiare le specialità, no?) si può approfittare di un buon self-service. :005:

Io alloggiavo all'hotel Nordic Sea, praticamente attaccato alla stazione dei treni (ma assolutamente insonorizzato) e davvero comodo: il treno (puntualissimo!) che porta all'aeroporto parte dal binario che è vicino all'entrata dell'hotel! E poi si tratta di un albergo molto bello (il suo "gemello" è il Nordic Light, a fianco, ma era un po' più caro....) in posizione iper-strategica: sei a un passo da tutto! (vedi http://www.nordichotels.se/ )
Davvero è un hotel che merita: io ho pagato una tariffa più bassa prenotando via internet attraverso un portale (credo fosse otel.com)

Stoccolma, che bel ricordo ! :022:
Ti ringrazio perché scrivere queste righe mi ha permesso di rivivre un po' l'atmosfera regale di quei giorni....

Fammi sapere se ti serve altro...
Ciao!
Claire

PS: io ho viaggiato con la Sterling e con la SAS e ho pagato davvero una sciocchezza il volo (di solito costa un sacco!): la Sterling opera solo via internet, credo, mentre la SAS è la compagnia della Scandinavia che offre tuttavia prezzi molto abbordabili per biglietti acquistati on line....

occhidigatto
26-10-2005, 23:47:50
Grazie, domani girerò le tue preziose info al mio collega, dato che parte venerdì! Gentilissima... :022:

claire
26-10-2005, 23:53:44
Un'altra cosa.... Consiglio di fare un giro in metropolitana: ci sono alcune stazioni che sono decorate da artisti, tipo la Ostermalmstorg, la Universitetet, la Kungstradgarden, la Fridhemsplan, la Rissne...

Se poi si vuole acquistare una guida, io posso suggerire la Mondadori: è sempre molto pratica e offre tante immagini...
Si sfoglia volentieri e invita al viaggio.....

Ciao!!!!!
Claire

occhidigatto
26-10-2005, 23:56:43
Infatti, ha preso proprio quella!!!! :027: Guarda te che caso...

GRASSIE

claire
27-10-2005, 00:01:21
Bene! Allora auguro buon viaggio al tuo collega e buona notte a te....
(bisogna che io stacchi gli occhi dal monitor, se no domani mattina neanche un argano mi tira su....)
Ciao ciao!!!
Claire