PDA

Visualizza Versione Completa :

Trenitalia



poochie76
19-10-2005, 09:27:39
Tenete d'occhio questo link

www.trenitalia.com/it/promozioni_offerte/index.html (http://www.trenitalia.com/it/promozioni_offerte/index.html)

Spesso ci sono delle offerte molto molto interessanti :)

zins
19-10-2005, 10:14:53
sarà meglio che facciano queste promozioni... io viaggio abbasatnza in treno ed è un vero scandalo...
comunque ho già usato alcune volte i biglietti "ridotti" anche se consiglio vivamente di muoversi con tempo, perchè i posti sono limitati, ovviamente :026:

poochie76
19-10-2005, 11:01:11
Infatti avevo già la mia bella carta di credito in mano quando.... :605: posti non disponibili :015: :015: :015:

poochie76
16-11-2005, 18:45:30
Qs volta ho trovato due biglietti sull'Eurostar a 10 euro l'uno.
Peccato che non ho fatto caso che il prezzo valeva anche per la prima classe e così per il biglietto d'andata sarò in seconda classe. :026:

Beata sbadataggine... :021:

poochie76
17-11-2005, 13:35:30
Da giovedì 17 novembre, per consentire l'intensificazione dei test sulle due nuove linee AV Roma -Napoli e Torino-Novara, saranno temporaneamente cancellati alcuni Eurostar sulla direttrice Torino - Milano, individuati fra quelli a più bassa frequentazione.

Questi i treni cancellati e le alternative suggerite da Trenitalia:


ES 9403 (p. 08.20 - a. 09.47) da Torino a Milano (alternativa: IR 2009 delle ore 08.50);
ES9404 (p. 15.13 - a. 16.40) da Milano a Torino (alternativa: IR 2018 delle ore 15.1;
ES 9409 (p. 18.20 - a. 19.47) da Torino a Milano (alternativa: IR 2025 delle ore 18.50);
ES 9408 (p. 20.13 - a. 21.45) da Milano a Torino (alternativa: IR 2028 delle ore 20.1;
ES 9406 (p. 18.08 - a. 19.40) da Milano a Torino nei giorni di sabato e domenica ( alternativa IC 622 p. 18.13 - a. 19.55).

Chi ha già prenotato il viaggio può rivolgersi alle biglietterie di Trenitalia e ai club Eurostar di Torino e Milano per ottenere una nuova prenotazione o essere integralmente rimborsato.


Per un pelo e non beccavano anche i miei due low :021:

leander
17-11-2005, 15:13:12
Andato in pensione io, Trenitalia ha assunto Flora.
Gran bel cambio! :?D?: :022:

poochie76
17-11-2005, 15:23:43
Andato in pensione io, Trenitalia ha assunto Flora.
Gran bel cambio! :?D?: :022:

:?D?: :?D?: :?D?:
Mi do da fare Zio :022:

leander
17-11-2005, 17:18:20
Andato in pensione io, Trenitalia ha assunto Flora.
Gran bel cambio! :?D?: :022:

:?D?: :?D?: :?D?:
Mi do da fare Zio :022:

Io, a distanza di quasi 4 anni, mi sto piano piano rifacendo una verginità. Non parlo più per numero di treno ("stamattina il 529 era in ritardo di 20 minuti" oppure "le vetture del 21068 sono sporche" o "il riscaldamento dell'11316 è guasto") ma dico "sai, quel treno Interregionale che parte verso le...".
Buonissimo segno! :?D?: :?D?:

giorgessa
17-11-2005, 23:56:02
bravo zione, vedo che stai facendo rieducazione :002:

leander
18-11-2005, 00:02:29
bravo zione, vedo che stai facendo rieducazione :002:

Rieducazione, disintossicazione, chiamala come vuoi! :002:

poochie76
22-02-2006, 09:58:55
Clicca e parti verso l’Europa con Happy Train Europe


Se vuoi visitare l’Europa questa è l’occasione giusta. Dal 1° marzo, tutti i mercoledì, treni internazionali last minute a partire da 10 euro

Dal 1 marzo 2006, arriva su trenitalia.com anche il last minute per i treni internazionali: tutti i mercoledì dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 18,00 alle 20,00, solo su questo sito potrai scegliere tra i treni proposti in offerta e acquistare biglietti per andare in Europa a prezzi imbattibili.

Le partenze sono previste nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì della settimana successiva a quella di acquisto.

Di giorno, puoi viaggiare al prezzo di:
10 euro per un posto a sedere di 2° classe;

Se preferisci invece viaggiare di notte e arrivare riposato a destinazione pronto per un’intera giornata di attività, il prezzo è:
30 euro per posto cuccetta in compartimento a 6 posti;
40 euro per posto cuccetta in compartimento a 4 posti;
50 euro per posto letto in compartimento a 3 posti;
80 euro per posto letto in compartimento a 2 posti.

Non perdere questa opportunità: con le offerte last minute internazionale di Trenitalia potrai raggiungere con treni diretti Nizza, Ginevra, Basilea, Zurigo, Monaco di Baviera, Salisburgo, Vienna, Lubiana, Zagabria, Budapest.

L’offerta Happy Train internazionale è valida per tutti i posti dei treni in offerta.
Dopo aver acquistato il biglietto su questo sito, potrai ritirarlo presso gli sportelli di biglietteria internazionale Trenitalia.

Il biglietto, comprensivo anche della prenotazione del posto, non è modificabile né rimborsabile in caso di rinuncia al viaggio.

barrbara
11-09-2006, 09:47:10
Buongiorno forum!

qualcuno mi spiega come funzionano i rimborsi con Trenitalia? Nello specifico, è possibile richiedere il rimborso per un Eurostar che è arrivato con un ritardo di 42 minuti?

Grazie in anticipo per l'informazione!
Barbara

Ninni77
11-09-2006, 10:36:05
Certo! Bastano 31 minuti di ritardo ;) Io ho chiesto il rimborso già due volte, la prima volta tornando da Venezia e la seconda volta da Milano.

Appena scendi dal treno recati al banco info-eurostar e richiedi il modulo per il rimborso: è molto chiaro, devi riempire e compilare tutti gli spazi richiesti e avrai tempo un mese per riportarlo al banco. Un consiglio personale: compilalo subito e poi rifai la fila per consegnarlo immediatamente, è meglio ;)

Non avrai comunque un rimborso in denaro, ma un buono per il prossimo viaggio in treno, di cui puoi decidere tu la data (naturalmente!) ;)

Sono rimborsabili solo i biglietti standard, quindi non le promozioni :021:
Questo significa che, se hai viaggiato pagando il biglietto intero, avrai il rimborso, altrimenti no.

barrbara
11-09-2006, 10:39:33
Ciao Ninni,

grazie per le info, il biglietto era a tariffa standard, proverò a fare come dici tu.

barrbara
24-10-2006, 20:32:48
Ferrovie: sospeso lo sciopero a Milano Centrale
Trenitalia, circolazione regolare il 26 ottobre

(ANSA) - MILANO, 24 OTT - E' stato sospeso lo sciopero a Milano Centrale del personale di manovra di Trenitalia previsto per giovedi' 26 ottobre. Ne ha dato notizia Ferrovie dello Stato. Circolazione dei treni regolare, quindi, per dopodomani. Lo sciopero era stato indetto dalle organizzazioni sindacali Filt, Fit, Uilt, Orsa, Fast, Ugl.

Kamar
03-11-2006, 14:02:12
Mi dite una cosa ? ma quando vedo un treno sul sito, un Es e dove c'e' la sezione " prenotat " dice NO, significa che gia' non ci sono piu' posti ? :-?

barrbara
05-11-2006, 19:31:00
Sempre sulle prenotazioni online di Trenitalia: non riesco a capire la distinzione tra "adulti" e "ragazzi" nell'attribuzione della tariffa. Fino a che età si rientra nella fascia "ragazzi"?

sangiopanza
05-11-2006, 21:09:08
Dovrebbe essere fino a 12: ma potrei sbagliarmi.

barrbara
17-11-2006, 19:20:19
'Aumenteranno le tariffe di Eurostar e Intercity'
Il presidente delle Fs Cipolletta: 'Sono ferme dal 2000 e sono più basse di quelle degli altri Paesi europei'. Il deficit di bilancio delle Fs si assesterà intorno ai 2 miliardi: 'necessario puntare sull'alta velocità'

Roma, 17 novembre 2006 - «Opereremo modifiche tariffarie perchè le tariffe sono ferme dal 2000, cioè da sei anni e sono la metà di quelle di altri Paesi europei». Ad annunciarlo il presidente delle Fs Innocenzo Cipolletta in un intervento su Radio 24.
Gli aumenti, ha precisato il manager, riguarderanno però «solo quelle tariffe che non hanno una convenzione con lo Stato e gli enti locali» e dunque «Eurostar e alcuni Intercity».

da ilgiorno.it

barrbara
01-12-2006, 20:38:18
Il 5 dicembre alla stazione di Bari sosta l'Eurostar City
Nuovo treno di Trenitalia, dal 10 colleghera' Milano- Lecce
(ANSA) - BARI, 1 DIC - Nel pomeriggio del 5 dicembre, sul primo binario della stazione di Bari centrale, sostera' l'Eurostar City, il nuovo treno di Trenitalia. Il treno, a partire dal 10 dicembre prossimo, circolera' fra Milano e Lecce e viceversa, fermando anche a Bari (ore 14,56 in direzione Lecce e ore 9.03 in direzione Milano), a Foggia, Ostuni e Brindisi.

Kamar
18-12-2006, 22:02:06
Comunque, faranno anche le offerte a Trenitalia, ma e' un piangere a viaggiare con il treno...anche ieri sera 1 ora di ritardo :015:

Ora io vorrei sapere com'e' che lassu' ( e mi riferisco a Bolzano e dintorni ) i treni sono perfettamente in orario e quaggiu' non c'e' verso.

barrbara
05-04-2007, 19:35:45
A Pasquetta, in treno la bici viaggia gratis
Con Bicintreno in gita sui treni del Trasporto Regionale lontano da stress e code

Lunedì 9 aprile, nel tradizionale appuntamento di Pasquetta, la giornata nazionale Bicintreno consentirà agli amanti delle due ruote di far viaggiare gratuitamente le biciclette su tutti i treni del trasporto regionale e interregionale attrezzati per il servizio treno+bici.

L’iniziativa, organizzata da Trenitalia in collaborazione con la FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta - prevede l’organizzazione, a cura della FIAB, di piacevoli escursioni sui percorsi cicloturistici meno interessati dai flussi turistici di massa.

La combinazione treno+bici è comunque facile da realizzare in ogni periodo dell’anno: basta scegliere la località di destinazione, individuare uno dei 6.000 treni regionali segnalati sull'orario ufficiale e acquistare - anche presso le biglietterie self-service di stazione - un supplemento "bici al seguito" al costo di 3,5 euro e valido 24 ore dalla convalida. Per i viaggi brevi si può addirittura risparmiare, acquistando un biglietto a tariffa intera di 2ª classe. Infine, sui treni Intercity ed Eurostar è possibile trasportare la bici in una sacca di dimensioni non superiori a cm. 80x110x40.

Il trasporto gratuito della bici al seguito è consentito anche agli abbonati.

Maggiori informazioni si possono avere sul sito http://www.fiab-onlus.it/.

Kamar
05-04-2007, 22:09:28
Ohhhhhhhh, ma mi hanno letto nel pensiero ??? Giusto oggi, stavo pensando che mi piacerebbe muovermi con il treno e portarmi la bici con me per scorazzare nei vari posti :002:

Bene. bene...cosi' si puo' fare :005:

barrbara
16-05-2007, 19:11:26
Differito sciopero Fs 18 maggio
Sarà riprogrammato a nuova data
Differito lo sciopero nazionale di otto ore dei treni in programma per il 18 maggio. Lo riferiscono i sindacati. Lo sciopero è stato riprogrammato a nuova data, e potrebbe essere a giugno, probabilmente il giorno 22.


15/5/2007 tgcom

Daiana
17-05-2007, 10:03:14
[smilie=666.gif]
Grazie Barbara! ;)

barrbara
17-05-2007, 10:03:56
Figurati! Sapevo di renderti felice. :002:

barrbara
11-06-2007, 20:34:40
Ferrovie: da oggi Genova- Milano in 70 minuti
Costo 20 euro in seconda classe, 28 in prima
(ANSA) - GENOVA, 11 GIU - Da Genova a Milano in settanta minuti: e' stato inaugurato questa mattina il nuovo collegamento ferroviario con un Eurostar ETR 480. L'Eurostar parte da Genova Piazza Principe alle 7.47 (Brignole alle 7.38 ) e arriva a Milano Rogoredo alle 8.57 con capolinea finale a Milano Porta Garibaldi. Al ritorno partenza da Rogoredo alle 19.06 e arrivo a Principe alle 20.16. Il costo e' di 20 euro in seconda classe e 28 euro in prima. L'abbonamento, fino a dicembre, costera' 93,40 euro anziche' 139.

leander
11-06-2007, 21:11:18
Bella kakata!
Vedete come fa Trenitalia a "barare"? Sbandiera i 70 minuti da Genova P.P. a Milano, ma è Mi-Rogoredo mentre di norma le percorrenze si calcolano su Centrale; e "casualmente" non dicono che poi per andare in Centrale sono altri dieci minuti (quindi diventano 80, poca roba rispetto i 90 dei normali Intercity). Centrale si chiama Centrale proprio perché è strategicamente CENTRALE!.
Inoltre, è in una fascia oraria poco utile, perché un treno che arriva a MI C. alle 8,57 ai pendolari (ce ne sono tantissimi giornalieri) non serve!
Non a caso, alcune centinaia di viaggiatori stamattina hanno acquistato il biglietto e polemicamente non hanno usato il treno!

Ragazzi, prima di fare i "fiori all'occhiello" per buttare fumo negli occhi alla gente, bisogna fare gli occhielli! In questo caso, far andare i treni "normali" in orario, puliti e un minimo confortevoli!

ramonvr
11-06-2007, 22:09:29
Ragazzi, prima di fare i "fiori all'occhiello" per buttare fumo negli occhi alla gente, bisogna fare gli occhielli! In questo caso, far andare i treni "normali" in orario, puliti e un minimo confortevoli!

Magari!!! :027:

Il discorso MI Rogoredo mi fa venire in mente un po' il discorso Orio al Serio, che nelle pubblicita' viene spesso sbandierato come "MI Orio al Serio", alla faccia :021: piu' di 70 km e poi e' Bergum, ma Milano fa piu' fashion :027:
OT :012:

sangiopanza
12-06-2007, 08:02:23
Quest'ultimo, però, concordando che comunque è fumo negli occhi, ha almeno una ragion d'essere per il fatto di appartenere alla stessa Società degli altr aeroporti milanesi.
Infatti anche per Treviso si parla di Venezia-Treviso per Brescia di Verona-Brescia.

sangiopanza
18-06-2007, 09:10:23
Si parla sempre male di Trenitalia. Però è anche giusto far notare quelle (rare) volte in cui le cose funzionano. Ieri sono andato a prendere alla Stazione di Padova mia moglie che tornava da Maratea. L'Eurostar da Roma il cui arrivo era previsto a Pd alle 18.13, alle 18.05 era già in stazione.

chiara292
20-06-2007, 10:28:35
DOMANI SCIOPERO DELLE FERROVIE

ROMA - Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Orsa, Fast e Ugl confermano lo sciopero di 24 ore delle ferrovie, previsto per venerdì. Lo stop - ricorda una nota unitaria - scatterà alle ore 21 di giovedì 21 giugno, mentre una manifestazione è prevista a Roma per venerdì 22 giugno.

Edony*
20-06-2007, 10:30:59
DOMANI SCIOPERO DELLE FERROVIE

ROMA - Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Orsa, Fast e Ugl confermano lo sciopero di 24 ore delle ferrovie, previsto per venerdì. Lo stop - ricorda una nota unitaria - scatterà alle ore 21 di giovedì 21 giugno, mentre una manifestazione è prevista a Roma per venerdì 22 giugno.


io devo recarmi in toscana venerdì sera, o al max sabato. A che ora termina lo sciopero?

Edony*
20-06-2007, 10:31:47
Ma qualcuno è riuscito ad ottenere la famosa carta viaggio??? non so quante volte ho fatto richiesta dal sito...mai arrivato nulla! :015:

silviaf26
20-06-2007, 10:44:40
Ma qualcuno è riuscito ad ottenere la famosa carta viaggio??? non so quante volte ho fatto richiesta dal sito...mai arrivato nulla! :015:

Il numero di carta è valido anche senza ricevere la carta vera e propria e per quella devi solo avere pazienza: a me è arrivata dopo molto tempo.

Edony*
20-06-2007, 10:48:46
Ma qualcuno è riuscito ad ottenere la famosa carta viaggio??? non so quante volte ho fatto richiesta dal sito...mai arrivato nulla! :015:

Il numero di carta è valido anche senza ricevere la carta vera e propria e per quella devi solo avere pazienza: a me è arrivata dopo molto tempo.


:013: silvia io mi sono registrata almeno 2 volte sul sito, si parla quasi di un anno fa o forse 3/4 di anno fa ma nulla ancora. Dove posso recuperare il numero della carta? è valido ugualmente per ottenere gli sconti al momento dell'acquisto?

silviaf26
20-06-2007, 10:56:01
non so che dirti, a me è arrivata subito dopo la registrazione sul sito la seguente mail (copro ovviamente i miei dati) da parte di TRENITALIA:


"Benvenuto in Cartaviaggio
Iscrizione

Gentile SILVIA F.,
ti ringraziamo per esserti registrato a Cartaviaggio, il nuovo programma fedeltà di Trenitalia che ti premia ad ogni viaggio, con servizi, vantaggi, privilegi e tanti Puntiviaggio per ottenere biglietti premio e altri regali.

Presto riceverai a casa il kit di benvenuto con la Cartaviaggio richiesta e tutte le informazioni per utilizzarla sempre al meglio. Intanto, ti ricordiamo il tuo Codice Personale e la tua Password.

Conservali con cura e stampa questa mail. Ti servirà temporaneamente come documento sostitutivo della tua carta: da esibire in fase di acquisto o prenotazione del biglietto di viaggio e a bordo treno su richiesta del personale Trenitalia.
Codice Personale
.......
Password
........

Ti ricordiamo che per modificare la password puoi accedere all'Area Clienti del sito Trenitalia.com

Il team Cartaviaggio"

barrbara
20-06-2007, 10:58:37
DOMANI SCIOPERO DELLE FERROVIE

ROMA - Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Orsa, Fast e Ugl confermano lo sciopero di 24 ore delle ferrovie, previsto per venerdì. Lo stop - ricorda una nota unitaria - scatterà alle ore 21 di giovedì 21 giugno, mentre una manifestazione è prevista a Roma per venerdì 22 giugno.


io devo recarmi in toscana venerdì sera, o al max sabato. A che ora termina lo sciopero?
Alle 21 di venerdì.

Edony*
20-06-2007, 10:59:36
sì, questa arrivò anche a me, ma i dati sono validi per l'acquisto o serve proprio la carta fisica? altrimenti la uso subito..!

Edony*
20-06-2007, 11:00:16
DOMANI SCIOPERO DELLE FERROVIE

ROMA - Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Orsa, Fast e Ugl confermano lo sciopero di 24 ore delle ferrovie, previsto per venerdì. Lo stop - ricorda una nota unitaria - scatterà alle ore 21 di giovedì 21 giugno, mentre una manifestazione è prevista a Roma per venerdì 22 giugno.


io devo recarmi in toscana venerdì sera, o al max sabato. A che ora termina lo sciopero?
Alle 21 di venerdì.


grazie!

silviaf26
20-06-2007, 11:09:14
sì, questa arrivò anche a me, ma i dati sono validi per l'acquisto o serve proprio la carta fisica? altrimenti la uso subito..!

come c'è scritto nella loro mail, sì: puoi usare la copia della mail per fare gli acquisti.

chiara292
20-06-2007, 14:13:18
Io la cartaviaggio l'ho ricevuta dopo poco che avevo compilato il form online..è comoda, carina e via via x mail mi mandano offerte etc. :)