PDA

Visualizza Versione Completa :

CIAO!!!



FlamingJune
13-10-2005, 18:59:32
CIAO!
Da un po' gironzolo per il forum, e da tempo conosco il sito, che consulto ogni volta mi salta in mente un'idea di viaggio... si, viaggiare, mia grande passione, qui largamente condivisa.
Mi chiamo Clara, ho 33 anni, appassionata di Africa Nera e Asia che pure conosco ancora troppo poco. Dopo viaggi e mete più tradizionali, negli ultimi anni mi sono quindi dedicata ai viaggi etnografici, che più degli altri mi danno grandi emozioni. Non amo il mare, o meglio, la vita da spiaggia... ed è un peccato, visto che sono siciliana e in una città di mare sono nata e vivo. Sono stata in
EUROPA abbastanza poco, diverse volte a Londra e a Parigi, Barcellona e Madrid.
USA: molte volte a New York che adoro, poi Est Coast (15gg) e West Cost (15 gg). Nevada (6 gg). Florida & Bahamas (18 gg). Jamaika (12 gg) Yucatan (13 gg).
AFRICA: il solito Kenya (2 sett.), poi Tanzania (2 sett.), Marocco (2 sett.), Ghana & Burkina Faso (19 gg), Benin & Togo (18 gg), Mali (20 gg), Etiopia (20 gg), Cameroun (16 gg), Deserto del Thenèrè in Niger (17 gg), Sudan (18 gg), Ciad (13 gg.)
ASIA: Maldive (9 gg) x 2, India-Rajastan (16 gg), Transhimalayana Nepal-Tibet via terra (21 gg), Thailandia (14 gg), Birmania (20 gg), Indonesia (2 sett.), Singapore (5 gg).
OCEANIA: Australia (2 sett.)
Spero di riuscire ad approfondire la mia conoscenza dell'Asia, sopratutto quella Centrale che non conosco affatto, il mio grande sogno è avere 3-4 mesi di tempo a disposizione per attraversarla, partendo dalla Turchia quindi fino in Cina. Ma temo che in questi termini resterà solo un sogno, purtroppo! Ciao e grazie a quelli fra voi che hanno risposto con gentilezza alle mie richieste di aiuto.
Clara

leander
13-10-2005, 19:09:55
Ciao Clara!
Vogliamo anche dire che sul sito ci sono anche due tuoi bei resoconti sulla Transhimalayana e sull'Etiopia?
Per chi non li avesse ancora letti:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=743
http://www.cisonostato.it/page.php?id=745
Un'ottima lettura, per l'acculturamento ma anche per lo spirito! :022:

Daiana
13-10-2005, 19:20:35
Complimenti Clara, i tuoi viaggi sono affascinanti e penso ti abbiano lasciato una grande ricchezza...

sangiopanza
13-10-2005, 19:30:36
Peccato per il tuo difettuccio di non amare il mare. :002:
Ma per il resto complimentoni per i viaggi effettuati.

occhidigatto
13-10-2005, 20:03:25
Benvenuta Cla!!!

giorgessa
13-10-2005, 20:42:24
Benvenuta!

Ricky
13-10-2005, 21:12:29
Ciao, benvenuta... anche se in realtà ti conosciamo già da un po'! :)

poochie76
13-10-2005, 22:20:01
Che acquisto per il forum! Benvenuta :)

silviaf26
14-10-2005, 08:51:51
Benvenuta! :)

FlamingJune
14-10-2005, 11:05:49
Grazie!
Spero di riuscire a frequentare il forum in maniera più assidua, ahimè è tutta questione di tempo...purtroppo poco!
Ciao, Clara

frisino
14-10-2005, 19:46:41
Porca vacca che viaggi! Complimenti Clara...

BEA
17-10-2005, 09:56:44
Ciao Clara, complimenti per il curriculum ;)

Scusa il ritardo, ma ero in giro per ragioni di lavoro :(

FlamingJune
17-10-2005, 12:22:00
Ciao Bea, ben tornata.
E' un gran curriculum per me, lo considero il mio vero e più grande patrimonio... ma non è un "curriculum d'effetto", non credere... alcune mete, sopratutto quelle africane, incontrano scarso interesse... non sono di moda... la Namibia per adesso va' come il pane... mentre per molti il Togo è solo un biscotto ricoperto di cioccolato... Ciao e grazie
Clara

leander
17-10-2005, 12:39:29
Con me (ma anche con molti altri della Community) sfondi una porta aperta! :027:

clodia
17-10-2005, 12:58:11
ciao clara,
anche io sono appena entrata nel forum e mi interessa molto l'asia centrale. sono stata in turchia orientale, in iran e in uzbekistan (in tre viaggi diversi), ma mi piacerebbe visitare anche altre zone come il taijikistan, il kirghistan, lo xijang e kissà il pakistan.
purtroppo o per fortuna ho cambiato fidanzato e questo mio nuovo amore non ama particolarmente quella parte di mondo.
diventerò presto una viaggiatrice solitaria per la via della seta (appena ho qualche soldino a dispo).

se hai bisogno di dritte sono qui

candy candy
17-10-2005, 14:43:09
Ciao a tutti sono Marta e mi piace molto viaggiare, anche se le ferie sono poche, sia al mare che in montagna. Non ho visitato molti luoghi: sono stata a barcellona e zone limitrofe, a formentera, in sardegna e quest'anno finalmente faro' un viaggio come si deve: Guadalupa infatti mi sono iscritta qui anche per avere consigli e suggerimenti su quest'isola...... ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà!

leander
17-10-2005, 14:55:32
Ciao a tutti sono Marta e mi piace molto viaggiare...


Ciao Marta, permettici un consiglio: la tua presentazione inserita qui può sfuggire. E' meglio che apri su questo stesso canale un topic specifico a tuo nome, in modo che gli altri utenti possano conoscerti meglio.
Benvenuta sul forum!
:002:

icesweet
17-10-2005, 16:23:15
BENVENUTA MARTA... ANCHE DA PARTE MIA....

FlamingJune
17-10-2005, 18:35:15
ciao clara,
anche io sono appena entrata nel forum e mi interessa molto l'asia centrale. sono stata in turchia orientale, in iran e in uzbekistan (in tre viaggi diversi), ma mi piacerebbe visitare anche altre zone come il taijikistan, il kirghistan, lo xijang e kissà il pakistan.
purtroppo o per fortuna ho cambiato fidanzato e questo mio nuovo amore non ama particolarmente quella parte di mondo.
diventerò presto una viaggiatrice solitaria per la via della seta (appena ho qualche soldino a dispo).

se hai bisogno di dritte sono qui

Grazie per la disponibilità, certamente ne approfitterò!
Non temere per La Via della Seta "in solitaria"...magari hai appena trovato una compagna di viaggio! Ciao
P.S. Benvenuta anche da parte mia, Marta.