PDA

Visualizza Versione Completa :

POLINESIA FRANCESE

pastellina
19-10-2004, 10:06:06
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Samantha e sono di Milano..........sono nuova del forum.... :079:
volevo sapere se qualcuno ha informazioni, consigli ecc... da darmi per fare un viaggio in Polinesia Francese ad un costo moderato...........
magari risparmiando costruendo la vacanza da sè...senza agenzia intermediarie.....!
Magari se qualcuno c'è già stato... mi potrebbe dare informazioni sul luogo su posti dove alloggiare ecc....
Vi ringrazio molto!!!
.....:133: ...aiutatemi ........hehehe grazie!!! ciao a tutti
SAMMY

trottola
19-10-2004, 10:46:45
BENVENUTA! Clikka qui!

https://www.cisonostato.it/forum/viewtop ... =polinesia (https://www.cisonostato.it/forum/viewtopic.php?t=1774&highlight=polinesia)

poochie76
19-10-2004, 11:26:17
Qs sito ti sarà sicuramente utile:

www.tropiland.it/polinesiafr/polifr.htm (http://www.tropiland.it/polinesiafr/polifr.htm)

pastellina
19-10-2004, 11:49:38
...GRAZIE 1000 Poochie76 :002:
STO STAMPANDO LE INFO DALL'IDIRIZZO DEL SITO CHE MI HAI DATO!!!
MI SEMBRA MOLTO INTEERESSANTE E COMPLETO
GRAZIE ANCORA A PRESTO :079:
SAMMY

pastellina
19-10-2004, 12:06:14
grazie anche a te trottola
ci rifletto un po'.......e prendo ancora un po' di notizie...........
non è che potresti farmi degli esempi di soggiorni e preventivi per due persone ...15 giorni ad agosto .....
per sapere pressapoco la spesa....
grazie 1000 non so se chiedo troppo!!!
ciaoooooo a prestooooo :079: :135:

mokina
19-10-2004, 13:09:19
Ciao Sam, sono stata in Polinesia tre settimane nel (purtroppo!) lontano agosto 1999 e la prima cosa che ti voglio dire è che in questo mese sconsiglio un viaggio "fai da te"; infatti se vuoi alloggiare come me nelle strutture gestite dai polinesiani (di solito non hanno piu di 4/5 boungalow) rischi di non trovare posto senza una prenotazione e non è assolutamente facile contattarli di persona!
Se mi chiedevi un qualsiasi altro mese ti avrei cosigliato di comprare solo il volo (AIR FRANCE è piuttosto comodo e ti permette di dormire una notte a Los Angeles) e di prendere un pacchetto in una delle agenzie di Papete, ma visto il periodo ti consiglio di prenotare.
Per il mio viaggio mi sono rivolta ad un'agenzia di Roma il cui proprietario è vissuto in Polinesia ed ha agganci locali: mi ha offerto un pacchetto dei soli servizi (voli+ soggiorni) e mi sono trovata molto bene.
Puoi visitare il sito dell'agenzia su www.manureva.it; (http://www.manureva.it;) certo, la Polinesia non è economica, ma penso sia uno dei posti più belli che ho visitato.
Se pensi di fare 15 gg, non perderti l'isola di Rangiroa (spettacolare la Laguna Blu e le Spiagge Rosa), Bora e Moorea: con queste tre hai una bella panoramica.
Se vuoi altre info, chiedimi pure......... :002:

pastellina
19-10-2004, 14:08:54
grazie monikaaaaaaaaa :002:
ora vado a vedere il sito che mi hai scritto
Comunque io vorrei andare in Polinesia nell'Agosto 2005
fammi sapere se cambia qualcosa .........ho molto tempo per organizzarmi!!!!!!

:079: grazie ancora e.......
ciaooooooooo :135:

leander
19-10-2004, 15:52:39
Attenzione, Monica, il link segnalato non porta a niente. Dipende dal fatto che ha inserito un punto e virgola in fondo all'URL.
Per pastellina e per chi volesse vederlo: l'indirizzo corretto del sito è http://www.manureva.it/ (senza il punto e virgola finale).

Tenetene conto tutti: mai "attaccare" segni di punteggiatura all'URL!
:077:

pastellina
20-10-2004, 09:27:30
ah..........domandone.......... :-?
Ma per entrare in Polinesia Francese basta la carta d'identità valida per l'espatrio......visto che ci troviamo in territorio francese???
L'anno scorso sono stata ai Caraibi, in Guadalupa, ed essendo francese bastava la carta d'identità.
E poi.......sicuramente si userà anche l'Euro ? o no?
hehehe scusate ma sono curiosa...... :002:
grazie 100000000000000000000000000000
ciaooooo :026:
SAMMY

leander
20-10-2004, 10:08:53
grazie 100000000000000000000000000000

Beh non esageriamo con gli zeri, Sammy... basta anche solo grazie mille! :002:
Attenzione, da informazioni attinte in giro credo che la carta d'identità non basti. Salvo novità, risulta che occorra il passaporto senza visto e dimostrare di essere in possesso del biglietto di ritorno (o di proseguimento), ma questo è ovvio.
La cosa migliore per essere sicuri è contattare l'Ufficio per il Turismo Francese di Milano, trovi i recapiti qui: http://it.franceguide.com/home.asp
Sono molto disponibili.

pastellina
20-10-2004, 10:34:18
Grazie per il tuo consiglio Leander!!! :002:
:079:
ciaoooooooo :135:
Sammy!

mokina
20-10-2004, 13:58:44
Prima di tutto grazie Leander della precisazione (questa cosa della punteggiatura me la ero proprio persa!), poi rispondo alla domanda del passaporto: naturalmente ci vuole, anche perchè non si può fare un volo Parigi - Papetee diretto ma ci vuole almeno uno scalo in "terra straniera"; poi quando sei all'estero extra Europa comunque devi avere un documento di riconoscimento internazionale.
Anch'io quando sono andata in Martinica avrei potuto partire solo con la carta di identità, peccato però che per l'isola di S.Lucia lì affianco ci volesse proprio il passaporto (non avrei altrimenti potuto fare l'escursione), idem per S.Marteen e Anguilla; insomma, se si è dall'altra parte dell'oceano meglio essere previdenti!
Poi penso proprio che là si pagherà con gli euro, visto che la valuta del 1999 erano i franchi francesi; questo almeno è una bella comodità! :002:
Ciao

pastellina
20-10-2004, 14:48:04
grazie Monika :012:
sei molto gentile....a proposito ...hai visto la Martinica com'è????
Io ho visto la Guadalupa e mi è piaciuta molto
baciiiii
grazie :079:

mokina
21-10-2004, 08:34:49
Mi immagino le due isole abbbastanza simili in Martinica ci sono spiagge nere, spiagge bianchissime e all'interno una grande foresta tropicale.....a me è piaciuta molto! :002:
Ciao!

pastellina
21-10-2004, 09:43:34
Ciao Monika,
e grazie per la tua risposta!
eh ...sì ...da come hai descritto tu la Martinica mi sembra molto simile a Guadalupa, anche se quest'ultima è un po' più grande.
Sono entrambe bellissime!!!!!
Per me è stata una vacanza da sogno tra mare, spiaggie e foresta tropicale!
un bacio
grazie!!! ciaooooooooooooo :079: :107: