PDA

Visualizza Versione Completa :

India - Ladakh



silviaf26
11-10-2005, 18:01:09
in questi giorni sto iniziando a leggere i diari di CSS riguardanti l'India, per ora non mi è sembrato che nessuno dicesse nulla in merito al Ladakh (ma potrei sbagliarmi sono tanti!!!).

qualcuno ci è stato o ha informazioni - suggerimenti su un viaggio - trekking in questa zona?

- conviene partire da Leh?
- itinerari possibili?
- varie ed eventuali ...

grazie :002:

BEA
11-10-2005, 18:06:06
E' un peccato non poterlo associare al Kashmir :(

leander
11-10-2005, 18:24:02
Un mio amico, organizzatore di viaggi del Dopolavoro Ferroviario di Genova, è stato in Ladakh lo scorso agosto per 3 settimane. Ha fatto un trekking anche in vista di organizzarne uno analogo per il Circolo il prossimo anno.
Presto uscirà il resoconto sul loro sito. Appena ci sarà, metterò il link qui. :002:

leander
11-10-2005, 18:26:24
Dimenticavo.
Tra i nostri autori c'è Franco Pizzi, grande conoscitore del subcontinente indiano (nel quale da anni risiede). Ecco il suo sito: http://www.viaggiinasia.com/

silviaf26
12-10-2005, 08:59:00
Un mio amico, organizzatore di viaggi del Dopolavoro Ferroviario di Genova, è stato in Ladakh lo scorso agosto per 3 settimane. Ha fatto un trekking anche in vista di organizzarne uno analogo per il Circolo il prossimo anno.
Presto uscirà il resoconto sul loro sito. Appena ci sarà, metterò il link qui. :002:

grazie, aspetterò il resoconto.

clodia
15-10-2005, 23:29:09
sono stata in ladak tre annia fa, in agosto.
ho volato a delhi e poi da delhi a leh.

è possibile arrivare in ladakh anche con l'autobus via manali, ma ci vogliono un paio di giorni di viaggio.
non ho fatto trekking, ma comunque a leh ci sono un sacco di agenzie che ti aiutano organizzare come meglio credi e per quanti gironi hai a disposizione.

che cosa ti interessa di più del ladakh?
ho un bellissimo ricordo di questo viaggio e lo consiglierei anche a chi non intende fare trekking, I paesaggi, la natura, l'aria, la gente, l'atmosfera che si respira saranno sempre nel mio cuore.

silviaf26
17-10-2005, 09:06:09
Grazie Clodia. :)
Del Ladakh mi attirano principalmente i paesaggi (le hills himalayane devono essere uno spettacolo indimenticabile!), i monasteri e i villaggi.
Come dicevo sto abbozzando i miei itinerari e ... è difficile!
Le possibilità sono numerose sia per modalità ( trekking puro o tour in jeep + escursioni a piedi?) sia per itinerari veri e propri (Indus Valley, Marcha Valley, Chandra Tal, giro dei monasteri, Nubra Valley, ...)

Tu dove sei stata?

clodia
17-10-2005, 12:26:31
ciao e buon lunedì,
ho girato il ladakh con un van fuoristrada con tanto di driver. le strade sono brutte e il driver è utilissimo.
Se decidi di affittare e guidare tu il fuoristrada informati bene sui permessi che servono per entrare in alcune zone e le condizioni delle strade soprattutto il kardung-la (il passo che a 5578m che ti porta nella meravigliosa nubra valley)

da leh sono andata seguendo il corso dell'indo fino al monastero di lamayuru (imperdibile) poi ho attraversato il fiume e sono scesa fino al villaggio di dah dove vivono ancora i discendenti degli ariani.
nella valle dell'indo e nella zona di leh ci sono moltissimi e interessanti monasteri tutti facilmente accessibili.

più impegnativo è stato il viaggio fino allo TSO MORIRI (un lago sperdutissimo ma meraviglioso), bisogna dormire lì perchè la strada è tanta.
sono stata anche nella verdissima nubra e acnhe questa la consiglio.

perquanto riguarda il problema del mal di montagna (leh è a 3500m) non ho avuto problemi anche se sono arrivata in aereo. il primo giorno bisogna stare tranquilli. solo a tso moriri /che dovrebbe essere sui 4300 se non sbaglio/ ho avuto un pò di nausea, più che altro perchè ci ho dormito...

silviaf26
17-10-2005, 14:42:09
credo che il prossimo passo sarà acquistare (o scaricare da internet) una buona mappa del Ladakh per avere più chiare le località e gli spostamenti possibili.

Credo che opteremo anche noi per un volo Delhi - Leh per poi fermarci 2/3 giorni nei dintorni per l'acclimatamento prima di avventurarci più in alto (viaggi "all'avventura" sì ma senza rischi ;) ).

...mi sa che tornerò a romperti per maggiori informazioni :002:

clodia
17-10-2005, 14:51:06
come guida ho preso la lonely (india del nord)

silviaf26
17-10-2005, 14:54:23
come guida ho preso la lonely (india del nord)

anch'io uso sempre le LP. che ne pensi poi di questa?
http://www.edt.it/immagini/cover_130/1740590856.jpg

silviaf26
26-10-2005, 12:24:20
ieri sera ho incontrato un ragazzo che, insieme alla moglie, l'estate scorsa è stato in Ladakh. Spero di incontrarlo nuovamente per chiedergli maggiori informazioni (andavamo entrambi di fretta ... :015: ) ma intanto chiedo a voi:

quanti giorni consigliate di dedicare al trekking? anche il ragazzo di ieri sera mi ha confermato che è di gran lunga preferibile dormire in tenda ... quindi bisogna anche prendere in considerazione questo fattore (non so voi ma io in tenda non riposo proprio benissimo...).

io pensavo ad un trekking di 4-5 giorni.

silviaf26
28-10-2005, 17:16:30
come guida ho preso la lonely (india del nord)

anch'io uso sempre le LP. che ne pensi poi di questa?
http://www.edt.it/immagini/cover_130/1740590856.jpg

mi è arrivata!!! stasera avrò una buonissima lettura :)

Memy
01-11-2005, 01:50:48
Ciao Silvia,
io ho un amico di Srinagar che ha un'ottima agenzia di viaggi a New Delhi e che se vuoi può oranizzarti qualsiasi itinerario personalizzato a prezzi molto buoni e soprattutto garantendo un servizio inappuntabile.

Io amo molto viaggiare e quando non posso farlo mi piace aiutare altri a farlo e mi capita spesso di organizzare viaggi in India: a Settembre ho organizzato per 2 persone che hanno fatto il Kashmir, il Ladakh e la Valle del Noubra. A quanto mi hanno detto è stato un vaiggio memorabile e bellissimo.....
Io non ci sono stato perchè sono sempre andato nel Madya Pradesh per vedere le tigri.
Se vuoi, per una più veloce risposta puoi scrivermi al mio indirizzo: afromemy@libero.it

A presto

Massimiliano

silviaf26
02-11-2005, 10:02:31
grazie! :)
ne terrò senz'altro conto.

leander
17-11-2005, 19:15:41
Per tenere vivo l'argomento.
Il resoconto di cui avevo parlato nella pagina precedente è "in cantiere". Sto battendo il testo e l'amico (che ho visto proprio ieri) mi sta inviando in questi giorni le fotografie.
Appena completo il tutto, lo mettiamo on line!

silviaf26
18-11-2005, 10:01:03
lo aspetto!!! :)
nel frattempo ho visto che hanno pubblicato sul sito del dopolavoro ferroviario il programma di viaggio per agosto 2006... ora devo studiarmelo meglio con una cartina geografica sotto ma a prima vista mi sembra non coincida purtroppo con la nostra idea, peccato: non mi sarebbe dispiaciuto accodarmi a loro per quel tratto di viaggio!

Ricky
06-12-2005, 07:43:19
Come promesso, da oggi in home page: http://www.cisonostato.it/page.php?id=1155
Il Ladakh, dopo un'interminabile guerra, ci riapre le sue porte; andiamo alla sua scoperta!

silviaf26
06-12-2005, 10:10:03
che dire? Bello, bellissimo, bravi, bravissimi!!!

ovviamente me lo sono già letto tuttu d'un fiato ... e che foto :022:
Grazie a Mario Dotti e a cisonostato!

leander
06-12-2005, 10:33:27
Ciao Silvia, ho appena attivato il tuo commento al diario. Ma difficilmente Mario lo leggerà a breve. Se vuoi contattarlo è meglio che gli mandi una mail: raramente visita CSS ed è sempre in giro per il mondo (altro che me!) :002:
Digli pure "che ti mando io"!

silviaf26
30-01-2006, 16:27:07
per tenervi aggiornati...

credo che prenderò il volo della British Airways via Londra con cambio aeroporto (Bo - Gatwick / Heathrow - Dehli), nonostante la scomodità del cambio aeroporto a Londra infatti costa ben 300 euro in meno delle altre compagnie (e si resta sotto i 900 eurini :002: )!

BEA
30-01-2006, 16:39:21
Caspita, mi ero spaventata: quando apri questo topic, è sempre perchè è successo qualcosa in quei poveri paesi! :013:
Fortuna che stavolta sono buone notizie :002:

;)

silviaf26
03-03-2006, 16:41:11
è uscita la nuova guida della LP India del Nord... c'è da chiedere se l'abbia già comprata? :006:

una bella lettura per il fine settimana, no?

serena68
25-03-2006, 16:08:33
Ciao a tutti,mi chiamo Serena e adoro viaggiare,..... in India!
Quest'estate sarà il 5° viaggio!!
Mi intrometto perchè mi interessa molto il viaggio di Silvia (Ladakh e Laccadive se ho capito bene).
Per quanto riguarda il Ladakh io partirò con Lufthansa (1130 €): come hai fatto a trovare un volo a meno di 900 euri? :-? Beh, comunque ormai è fatta!! Per quanto riguarda il viaggio, come nostro solito non prenotiamo niente e speriamo che vada tutto bene, del resto il viaggio è un'esperienza! Quello che arriverà sarà ben accetto (soprattutto in India)!
Se vuoi fare trekking, da Leh non ci sono assolutamente problemi: tante agenzie ed anche alberghi organizzano treks. Come mia prima esperienza "lassù" penso che faremo solo escursioni e passeggiate (se ci riusciamo!).
Le Laccadive sono un altro mio sogno: anch'io pensavo di andarci da Cochin, forse quest'inverno, ma non sono sicura.
Il sito ufficiale del Turismo delle Laccadive comunque è:
http://www.lakshadweeptourism.com/index.htm
Comunque Silvia, con tutta probabilità ci incontreremo a Leh per un caffè ;) ... io e mio marito partiamo il 6 agosto.
Ciao!!

silviaf26
27-03-2006, 09:18:51
Ciao Serena!!!
che bello: pure tu in Ladakh... mi sa veramente che ci sono grosse possibilità di vederci a Leh! :)
il volo lo abbiamo trovato con la British Airways ed è un pò scomodo per via del cambio di aeroporto a Londra: Bologna - Gatwick e poi Heathrow - Delhi ma effettivamente costava molto meno rispetto alle altre compagnie aeree.

a Leh vedremo cosa fare in base alla nostra reazione all'altitudine... ieri ho sfogliato una guida molto bella proprio sulla zona del Ladakh di Marco Vasta http://www.marcovasta.net/ .

Ciao e grazie per le informazioni anche su Dehli (pere me è invece il primo viaggio in India)

Beppe1057
28-03-2006, 20:08:44
Per quanto riguarda il Ladakh io partirò con Lufthansa (1130 €): come hai fatto a trovare un volo a meno di 900 euri?

scusa ma un Roma/Delhi via Amman con Royal Jordanian a ca 650 euro tasse incluse perche' non lo hai preso in considerazione ? Le tariffe le ho cercate in internet poi sono andato in agenzia con le idee ben chiare e l'ho acquistato. Ci sarebbe stata anche l'Aeroflot via Mosca ma mi sembrava troppo breve l'intervallo nel cambio aereo con il rischio di perdere il bagaglio in stiva.
Io partiro' a fine maggio con destinazione Ladakh, certo che quest'anno ce ne saranno italiani in quella zona.
Ciao
P.S. ottimo il libro di Marco Vasta

serena68
28-03-2006, 22:07:50
E sì, mi sa proprio che saremo in tanti lassù... :002:

Beppe, il mio volo è Bologna-Francoforte-Delhi + volo interno per Leh (solo andata) per un totale di 1130 €. A dir la verità mi sono fidata dell'agenzia dove vado di solito per i voli e non ho fatto molte ricerche: le altre volte infatti mi avevano sempre prenotato un volo con compagnie arabe o giù di lì, ma stavolta stranamente la ragazza dell'agenzia mi ha detto che Alitalia e Lufthansa proponevano tariffe vantaggiose...così ho scelto Lufthansa.
E poi considera anche il periodo: tu parti a fine maggio...io in agosto con tariffe molto aumentate :015:

Silvia, anch'io ho comprato la guida di Marco Vasta! Anche se non credo che faremo trekking impegnativi, l'ho trovata interessante.
Per l'altitudine ho un pò paura anch'io (soprattutto per i mal di testa)... Speriamo bene!

Comunque davvero, non vedo l'ora di bere un buon chai alla German Bakery (che c'è sicuramente) con voi! E po si potrebbe anche pensare di dividere un Tata Sumu per fare delle escursioni.....Tso Moriri aspettaci!!!

Ciao!

silviaf26
29-03-2006, 08:50:12
Serena, non avevo capito che avevi anche il volo interno per Leh: in tal caso non hai speso molto!

Anche noi i voli interni li abbiamo già acquistati, a causa della nostra volontà di andare poi alle Laccadive, non volevamo rischiare ma sicuramente acquistandoli direttamente in India si spende meno.
Se non si hanno particolari esigenze di tempi stretti conviene aspettare e comprarli in India.
Il volo per Leh a/r mi sembra di averlo pagato intorno ai 150/160 euro.

serena68
29-03-2006, 21:40:40
In effetti quando mi hanno detto il totale per i voli non ho pensato di chiedere quanto incideva la tratta Delhi-Leh, ma penso anch'io intorno ai 150 euro. Quando andrò a prendere i biglietti te lo saprò dire con precisione.

Già sicuramente i biglietti comprati là costano un pò di meno...
Ma alla fine quanti giorni state via tra Ladakh e Laccadive?

silviaf26
30-03-2006, 08:47:20
noi stiamo in India 1 mese (15 giorni in Ladakh, 1 settimana in Rajastan e 1 settimana alle Laccadive): quest'anno abbiamo le vacanze lunghe :)

BEA
30-03-2006, 08:57:41
(serena, leggi: luna di miele ;) )

serena68
31-03-2006, 21:50:51
Che bello Silvia, non vedo l'ora che sia agosto (per tutte e due) e sentire le tue avventure! ;)
Anch'io per il mio viaggio di nozze sono stata in Rajasthan..... :022:

Bea, come faccio a leggere "luna di miele"? :-?
P.S - mi piace la tua firma.... :002:

BEA
01-04-2006, 11:05:22
:006: Lo leggi perchè te l'ho scritto io :027:

Silvia fa la riservata ma in altre zone del forum è un anno che "parliamo" delle sue nozze :011: ;)

silviaf26
03-04-2006, 15:18:39
già: come ti ha "svelato" Bea il viaggio in India sarà proprio il mio viaggio di nozze posticipato (mi sposo a giugno e partirò in agosto, anzi il 31/7 per la precisione) :)

serena68
04-04-2006, 21:51:40
Beh, innanzi tutto auguroni per la tua vita da "sposata" ;)
Io ho fatto lo stesso (in dicembre però) e sono andata 3 settimane in Rajasthan e 1 a Goa :025:
Noi partiremo il 6 agosto per cui se voi siete ancora a Leh potremo incontrarci.... Sono sicura che non sarà difficile trovare dei compagni con cui dividere una jeep per un'escursione, ma nell'eventualità..... teniamoci in contatto!!!
Tu hai deciso poi cosa fare? Trekking? Oppure normali escursioni e visite ai monasteri ?

silviaf26
05-04-2006, 08:55:52
il 6 dovremmo essere ancora a Leh anche noi infatti. :)
A noi piacerebbe fare del vero e proprio trekking, ovviamente se ci sentiremo in grado di farlo, altrimenti vireremo su escursioni in jeep e visite ai monasteri.

serena68
05-04-2006, 21:17:48
Anch'io sono stata molto tentata, ma ad essere sincera non me la sento...Prima di tutto perchè è la prima volta che vado a quelle quote e poi perchè penso che se ci piacerà potremo sempre ritornare!!!! :025:

silviaf26
05-07-2006, 11:51:52
alzo di nuovo questo topic visto che si sta avvicinando la data della partenza (si fa per dire: mancano ancora 26 giorni circa).
Lo stato del viaggio per ora è:

biglietti, passaporto e visti OK
in questi giorni vado a pagare l'assicurazione

per il resto solo un pò fuori fase e non sono ancora entrata nello spirito "giusto" ... mi sa che correrò ai ripari leggendo un pò la guida e/o qualche bel libro sull'India & C. (si accettano consigli!!!)

danibi
05-07-2006, 14:20:57
@ Silvia ;)
a pagina 107 del Topic "un libro per tutte le stagioni" trovi alcuni titoli che forse fanno al caso tuo.

silviaf26
05-07-2006, 15:01:21
grazie... vado!

danibi
05-07-2006, 16:27:48
Silvia facci un ripasso sulle tappe del tuo splendido viaggio di nozze
(per gli smemorati e per quelli che a suo tempo se lo sono perso)
cosa ne dici?
ci spostiamo in Silvia Wedding?
una cosa è certa non sarebbe OT

silviaf26
05-07-2006, 16:36:39
ok anche se non posso essere precisa sulle date (ripeto... sono un pò fuori fase e non me le ricordo a memoria :055: ).

31/7 Bologna-Londra-Dehli con British Airways
Dehli per 1/2 giorni (ma ci torneremo altre 2 volte durante il viaggio!)
Dehli -Leh mi sembra il 3/7 con aereo
qualche giorno a Leh e dintorni per acclimatamento e visita a monasteri

opzione a) se stiamo bene (no mal di montagna) trekking lungo le valli del Ladakh :022: :022: :022:
opzione b) se non ce la sentiamo visita del Ladakh restando a quote più "umane" (alternativa altrettanto valida!)

ritorno a Dehli e settimana libera da programmi (probabilmente Rajastan con visita anche al Taj Mahal)

ultima settimana abbondante dedicata a spostamento verso Sud (Cochin) e Laccadive!!! :022:

ritorno via Delhi e Londra in Italia il 2/9.

danibi
05-07-2006, 16:50:11
Il tuo viaggio è fantastico per la varietà delle cose che farai/vedrai e per la durata ... 34 giorni !!!

quanti quaderni per gli appunti (non devi risparmiarci neppure il più piccolo particolare) pensi di portare? :002:

Posso ricopiare l'itinerario di là nel tuo Topic?
o preferisci aspettare ancora qualche giorno?

silviaf26
05-07-2006, 16:52:22
lasciamolo qui, meglio non fare doppioni 'chè poi mi perdo :027:
questo fine settimana io e A. sicuramente faremo il punto della situazione così aggiungerò qualche particolare.

comunque vieni di là che vi dico una cosa su un regalo di nozze molto gradito e attinente ...

danibi
05-07-2006, 17:04:44
arrivoooooo

Daiana
05-07-2006, 17:06:14
Le Laccadive devono essere uno spettacolo! :022:

Beppe1057
06-07-2006, 06:34:42
qualche giorno a Leh e dintorni per acclimatamento e visita a monasteri
opzione a) se stiamo bene (no mal di montagna) trekking lungo le valli del Ladakh :022: :022: :022:
opzione b) se non ce la sentiamo visita del Ladakh restando a quote più "umane" (alternativa altrettanto valida!)
ritorno a Dehli e settimana libera da programmi

Ciao sono da poco rientrato dal Ladakh e mi sento di consigliarti che per l'acclimatamento non avrai nessun problema, l'importante e' non mangiare troppo (la cucina e' ottima e abbondante) e non bere birra ma solo acqua.
Quote piu' "umane" le potrai trovare solo a Kargil (confine con il Kashmir); piuttosto pondera la possibilita' di recarti nello Zanskar, come ho gia' scritto in un'altro post e' assolutamente imperdibile, non si puo' dire di essere stati in Ladakh se non lo si visita. Per un assaggio della regione nel volo Delhi/Leh chiedi un posto sul lato sinistro e vedrai che non te ne pentirai.
P.S. le temperature a giugno sono state una piacevole sorpresa 20/25 gradi di giorno, quindi parti leggera, non avrai comunque problemi nel caso dovessi acquistare qualche indumento piu' pesante a Leh.

silviaf26
06-07-2006, 09:09:28
grazie Beppe per le informazioni!!!
Sull'acclimatamento sono contenta tu non abbia avuto problemi e spero (ovvio) di non averne nemmeno io ma è un fatto del tutto personale e non ha nulla a che fare con allenamento e prestanza fisica (esperienze dirette di gente che fa dell'alpinismo il suo mestiere ;) ), quindi si vedrà lì (c'è anche un pò di scaramanzia nelle mie parole ;) ).

Non credo di andare nello Zanskar ... noi avremmo intenzione di stare più a Nord ... si dovrebbe stare dei mesi in giro (magari!) per riuscire a fare tutte le parti dell'India "da non perdere assolutamente", vorrà dire che non potrò dire di essere stata in Ladakh :006:, spero comunque di vedere dei bei posti comunque.

tu quanto sei rimasto in Ladakh? Hai fatto del trekking? se sì, l'hai organizzato lì e in che modo?

Beppe1057
06-07-2006, 18:38:59
..ma è un fatto del tutto personale e non ha nulla a che fare con allenamento e prestanza fisica (esperienze dirette di gente che fa dell'alpinismo il suo mestiere ;) ), quindi si vedrà lì (c'è anche un pò di scaramanzia nelle mie parole ;)
...spero comunque di vedere dei bei posti comunque.
tu quanto sei rimasto in Ladakh? Hai fatto del trekking? se sì, l'hai organizzato lì e in che modo?

Ciao Silvia hai perfettamente ragione non e' questione di allenamento e/o prestanza fisica, diciamo fortuna e qualche accorgimento. Io stesso a 49 anni posso dire di essere stato in montagna solo in questo viaggio e nel precedente in Tibet lo scorso anno, abito in Liguria e la mia vera passione e' vivere il mare in ogni suo aspetto. Ripeto, per me devi solo non esagerare nel mangiare e bere e sono sicuro che non avrai alcun impatto con l'altitudine; forse solo al mattino potrai sentire le gambe un po' pesanti ma dopo un'ora e qualche decina di scalini nei monasteri sara' tutto a posto. In Ladakh mi sono fermato 19 gg e posso dire di essermelo goduto in pieno, non ho fatto trekking vista la piu' assoluta mancanza di allenamento ma quotidianamente passeggiate, chiamiamole cosi', anche di 4/5 ore; per gli spostamenti ho utilizzato sempre jeep; a Leh non avrai che l'imbarazzo della scelta per le Agenzie che organizzano anche trekking . L'unico aspetto negativo e' la forte presenza militare - comunque tutto tranquillo - nella Valle di Leh fino a Kargil e nella Nubra Valley, spesso convogli militari interminabili e caserme disseminate un po' ovunque.
Ma il Ladakh ti incantera' comunque.
Julee

silviaf26
07-07-2006, 09:20:55
grazie ancora Beppe!
io resterò in Ladakh per meno giorni (una quindicina il resto del viaggio resta comunque in India) e comincio ad essere impaziente: voglio partireeeee :027:

ovviamente se hai voglia e tempo di inserire qualche altro prezioo consiglio, commento, informazione è cosa gradita ;)

serena68
09-07-2006, 17:59:04
Ciao Silvia, grazie per aver riportato "up" il tuo post, così abbiamo avuto le interessanti risposte di Beppe!
Anch'io sono un pò "scaramantica" riguardo il mal di montagna...... comunque sono appena tornata da un 'escursione a Vigo di Fassa e le orecchie mi si erana già tappate in autostrada...... :011:
Anche a me piacerebbe fare un giro in Zanskar ma visto che l'unica strada passa da Padum per andare e tornare impiegheremo troppo tempo da Leh....magari la prossima volta! Anche noi ci accontenteremo della valle dell'Indo, di Nubra e poco altro in 25 giorni: non voglio correre....voglio godermela!!!! :002:

Libri: io ho comprato " il Duca degli Abruzzi e Filippo de Filippi nell'Himalaya" edito dal National Geographic (ma mi sa che è una palla). "Shantaram" di D.G. Roberts edito da Pozza è l'ultimo che ho letto e mi è piaciuto moltissimo (ambientato a Bombay, presto anche film Jhonny Deep ha comprato i diritti).


Off Topic: Silvia a proposito di Laccadive, un collega vorrebbe andarci questo inverno e mi chiedeva informazioni. Tu vai in uno dei mega resort della Casino Group o in uno di quelli più "modesti"?

Serena

silviaf26
10-07-2006, 09:31:37
Ciao Serena!
anche a me hanno consigliato "Shantaram" di D.G. Roberts ...

per le Laccadive: agli occidentali sono aperte solo poche isole e noi andiamo a Bangaram dove c'è solo il Bangaram Resort ma come ti dicevo siamo riusciti a strappare un prezzo accessibile by-passando i tour operator nostrani. Al tuo amico consiglia di fare altrettanto (per noi si è mossa benissimo la ragazza che ci segue sempre per i voli alla nostra agenzia di fiducia, loro hanno un corrispondente indiano che ci ha procurato la prenotazione al Bangaram e il volo aereo+elicottero per arrivarci. Una volta a Cochin andremo a recuperare i voucher direttamente alla sua agenzia).

Beppe1057
20-07-2006, 20:53:25
A chi interessa questa sera su Rai1 nel corso di Superquark ci sara' un servizio su Ladakh e Zanskar

silviaf26
21-07-2006, 08:52:31
noooo, non l'ho visto...

BEA
21-07-2006, 09:52:58
io sì ma non chiedermi riassunti!!! :025:

Tanto tra poco te lo vedi in diretta ;)

serena68
21-07-2006, 18:31:01
Io speravo fosse più lungo... :(
Bello però.
Meno 15 giorni per me....... :025:

silviaf26
24-07-2006, 09:14:32
- 6 per me!!! :025:

danibi
24-07-2006, 12:15:44
Sei già nella fase (almeno mentale) cosa porto? cosa non devo dimenticare?
questo lo lavo e lo stiro perchè lo porto via?

silviaf26
24-07-2006, 12:28:03
più che altro sono nella fase: "devo portare il minimo indispensabile" ... e ... cavoli! mi sembra tutto indispensabile :027: :006:

io faccio così: ogni volta che vedo, penso, trovo qualcosa che vorrei portare lo metto nel tavolo della "stanza della vergogna" (è la stanza in casa meno utilizzata per cui spesso finisce per diventare un magazzino! :015: ) quando giungerà il momento di fare lo zaino verrà vagliato cosa portare e cosa lasciare ...

silviaf26
24-07-2006, 16:30:07
sapete quale sarà una difficoltà (praticamente senza soluzione) del viaggio?

sceglire cosa andare a visitare a Dehli e, soprattutto, cosa no ... è vasta e ricchissima!!!

danibi
24-07-2006, 16:44:21
Una volta arrivata a destinazione segui l'istinto ed i consigli dei locali

silviaf26
25-07-2006, 17:58:54
- 5 (giusto per ricordarmelo :025: :006: )

danibi
26-07-2006, 10:36:07
- 4 (giusto per ricordarTElo) ;)

serena68
31-07-2006, 20:58:24
:( ..... ciao Silvia, scusa ma mi sono proprio persa la tua partenza....già sono un pò scoppiata io :002:
A presto
Serena.

Daiana
06-09-2006, 11:58:47
Silvia, allora ormai sei tornata da un po' e hai avuto il tempo di riprenderti.
Che ci dici del Ladakh?
I sacchi a pelo si sono rivelati buoni?
Il trekking è stato faticoso o i vostri "allenamenti" prepartenza sono stati sufficienti?
Che tipo di paesaggio c'è?
Forza, sono curiosa! :025:

silviaf26
06-09-2006, 15:07:30
allora...

siamo arrivati a Leh con un volo da Dehli e già l'arrivo in Ladakh si è rivelato spettacolare: atterrare letteralmente in mezzo alle montagne himalayane non capita tutti i giorni!
Vi assicuro che sembrava che le ali dell'aereo dovessero impattare contro le rocce!!!

I panorami superano davvero le aspettative: è un deserto verticale con lampi di verde laddove i fiumi irrigano la terra (nella fattispecie l'Indo e più avanti lo Zanskar: lungo il viaggio abbiamo incontrato anche il punto in cui questi 2 fiumi si uniscono continuando con il nome di Indo).

Purtroppo, come vi dicevo nel mio messaggio da lassù, nella stagione giusta nella regione più secca dell'India noi abbiamo trovato la pioggia!
Lo straripamento di un fiume vicino a Leh a fatto cadere un ponte e siamo rimasti bloccati (con molti altri turisti) a Leh per qualche giorno, abbiamo più volte modificato il nostro piano d'attacco aiutati oltre che dai gentilissimi gestori del nostro albergo anche da una guida sherpa (nepalese quindi in "vacanza-lavoro" in Ladakh) e abbiamo dovuto abbandonare l'dea del trekking :(

L'alternativa validissima è stata un tour per alcuni monasteri, ne visitavamo 1 al giorno e la sera campeggiavamo con la nostra tenda in un campo predisposto (una volta abbiamo campeggiato nell'orto di un abitazione su gentile concessione del proprietario!).

Durente il giro il tempo era notevolemente migliorato concedendoci di ammirare anche il contrasto cromatico tra l'azzurro del cielo e la terra ladakha!!! :022:

Nel visitare i villaggi e i monasteri di questa terra lontana ci è sembrato di compiere anche un viaggio nel tempo, ho avuto la sensazione di trovarmi in un'ambientazione da "il nome della rosa"! il monastero in alto con abbarbicate sotto le abitazioni degli abitanti del villaggio senza luce nè acqua corrente, con gli animali a stretto contatto in queste viuzze strette a labirinto intorno al pendio che porta al tempio

Daiana
06-09-2006, 15:14:32
Purtroppo, come vi dicevo nel mio messaggio da lassù, nella stagione giusta nella regione più secca dell'India noi abbiamo trovato la pioggia!
Lo straripamento di un fiume vicino a Leh a fatto cadere un ponte e siamo rimasti bloccati (con molti altri turisti) a Leh per qualche giorno, abbiamo più volte modificato il nostro piano d'attacco aiutati oltre che dai gentilissimi gestori del nostro albergo anche da una guida sherpa (nepalese quindi in "vacanza-lavoro" in Ladakh) e abbiamo dovuto abbandonare l'dea del trekking :(


Non ero qui, quindi avevo perso questo messaggio! :(

Comunque mi sembra di vedere quello che descrivi, bellissimo! :022:

BEA
06-09-2006, 15:23:11
e un po' meno faticoso :005:

:002:

silviaf26
06-09-2006, 15:24:18
scusa ho interrotto in modo drastico per motivi di ... lavoro (roba da matti :006: :027: )!!!
Sì, il Ladakh mi ha entusiasmato!!! Vorrei tornarci perchè non ho abbandonato l'idea di fare del trekking lassù! Non abbiavo voluto rischiare inutilmente (la pioggia aveva reso pericolosi alcuni sentieri ci hanno detto) ... comunque, ripeto, il giro alternativo ci ha soddisfatto appieno! :022:

danibi
06-09-2006, 16:02:08
Che bella descrizione, davvero si immaginano i luoghi
quando ci fai vedere qualche foto?
E poi dopo i monti che avete fatto?
Rajastan?

silviaf26
06-09-2006, 16:17:38
dopo il Ladakh, tour del Rajastan in auto (ambassador ovviamente!) con autista (che personaggio!!! :021: :011: :027: ):

da Dehli:
- Shekawati (Mandawa :022: - Nagalwarth)
- Pushkar
- Jaipur
- Fatepur Sikri ed Agra (Taj Mahal)

danibi
06-09-2006, 16:24:54
Mandawa è dove c'era quell'albergo molto particolare?
mi sembra che se ne sia parlato però non ricordo bene perchè ...
com'è il Rajastan? ti è piaciuto?
hai dormito in qualche luogo speciale? ex palazzi di maharaja o cose simili?

silviaf26
06-09-2006, 17:41:52
a Mandawa ho dormito in una haveli convertita ad hotel(http://hotelmandawa.free.fr/visit1.html)

(Haveli (हवेली) is the term used for a personal residence in North India and Pakistan. The word haveli is of Persian origin, meaning "an enclosed place").

danibi
06-09-2006, 19:10:27
Che spettacolo! :022:

Beppe1057
06-09-2006, 19:26:17
Bentornata Silvia, visto che spettacolo il Ladakh ? Mi fa veramente piacere ti sia rimasto nel cuore; un vero peccato il clima, effettivamente e' stato un agosto tra i piu' infelici per quella regione, ho saputo che addirittura e' rimasta isolata per qualche giorno la Nubra Valley.
Per il mal di montagna nessun problema vero ?
Ora per la prossima meta himalayana ti suggerirei il Tibet e ricorda, se non vuoi fare il kora del Kailash, esclusivamente in ottobre/novembre e l'atmosfera che si respira nei monasteri e' impagabile e li' si che vedrai il vero deserto come lo conosciamo noi occidentali
http://img446.imageshack.us/my.php?imag ... aya3bk.jpg (http://img446.imageshack.us/my.php?image=himalaya3bk.jpg)

silviaf26
07-09-2006, 08:49:59
:022: :022: :022:
magari!!!
purtroppo per me prendere le ferie in autunno è improponibile ma ... mai dire mai! ;)

serena68
01-10-2006, 17:59:30
Ciao Silvia e ciao a tutti!
Bè, a questo punto Beppe anch'io devo dire che è impossibile non amare il Ladakh!!!! :022: Nonostante il tempo all'inizio (io però non avevo organizzato nessun trekking) tutto è andato bene. Io ho avuto un pò di problemi di salute però: un'influenza + mal di montagna :015:
Non solo Noubra è rimasta isolata, anche la Manali-Leh per un paio di giorni! Anche dei nostri amici che erano partiti alla fine di luglio sono rimasti bloccati e non hanno potuto fare il loro trekking.
Entusiasmante il viaggio di rientro a Delhi passando dallo Tso Moriri- Tso Kar - Keylong - Manali- Shimla.....vorrei essere là adesso!!!!! :041:

http://www.theindiatree.com/forum2/uplo ... _40408.jpg (http://www.theindiatree.com/forum2/uploads/1158482020/gallery_124_16_40408.jpg)
(io sono la cosina piccola in basso a destra, quella in mezzo)

mark
01-10-2006, 18:22:24
Una foto spettacolare, complimenti!
:022:

Daiana
01-10-2006, 19:02:06
Che foto! :022:

serena68
01-10-2006, 19:53:32
:006: Grazie , merito di mio marito (che ogni tanto ci prende! :002: )

silviaf26
02-10-2006, 09:03:44
stupenda!!! :022:

danibi
10-10-2006, 15:11:24
che splendida foto, allora complimenti al marito :022:

@ Silvia
devo avertelo già chiesto da qualche altra parte, non ricordo però dove:
le tue foto, alla fine, a quante si sono ridotte? ne hai già pubblicata qualcuna?

un'altra cosa che ho in mente da un po' di chiederti è:
hai già scritto il diario? ci stai lavorando?

silviaf26
10-10-2006, 15:19:28
le foto sono in tutto una trentina. Sono venute solo quelle della prima parte del viaggio (Ladakh) manca completamente la parte delle Laccadive e del Rajasthan e di Dehli solo poche.

per es. non c'è il Taj Mahal (ed io che mi ero intrippata a fare le foto "artistiche" :027: !!!)

Non ho avuto ancora il tempo di organizzare le idee per un diario nè per scannerizzare le foto (pensa che devo ancora vedere le foto "serie" del matrimonio!). Ora dovrebbero arrivare dei fine settimana più stanziali (ultimamente sono sempre a zonzo :025: ) e quindi prevedo di riprendere in mano i miei appunti disordinati di viaggio

OT= vi ricordate la trasmissione con questo nome? Mi pare fosse su telemontecarlo ... era troppo bella!!!

BEA
10-10-2006, 15:25:05
ma a quelle delle laccadive cosa è successo???

silviaf26
10-10-2006, 15:34:26
le sfxxx le vuoi in ordine cronologico?

3° giorno di viaggio (Ladakh)- visita ad un tempio spetacolare - lo specchio della reflex decide di bloccarsi alzato. impossibile fotografare (si vede tutto nero!)

- aggiustiamo con mezzi di fortuna la macchina pregando tutte le manifestazioni di Budda che la macchina funzioni - nell'operazione viene perso un rullino di foto per fortuna appena iniziato.

in Rajasthan la cosa si ripete mentre scatto le foto alla famiglia dell'autista che tutta impettita si mette in posa fiduciosa ( :016: )

per fortuna il rullino era pure questo all'inizio ma lo devo buttare e compro un rullino a Dehli.

sicuramente il rullino indiano era fallato perchè proprio non si è "impresso" mentre l'altro denota che il secondo intervento alla macchina non è riuscito bene ---
La macchina giace ancora in quelle condizioni ed è stata esiliata come traditrice :016:

BEA
10-10-2006, 15:40:48
lo stesso problema che ha avuto la mia: per questo è andata in pensione!

Certo che se non si può più fare affidamento su una reflex, veramente perdi la fiducia nelle cose della vita :006: :006: :006:

danibi
10-10-2006, 15:56:33
Anche le reflex, dopo decenni di egregio lavoro, meritano di andare in pensione
la mia prima reflex (solo manuale) ha lavorato per 22 anni, l'ho cambiata da poco che ancora funzionava perfettamente perchè volevo "modernizzarmi", volevo provare l'emozione dell'autofocus e dell'automatico ... per altri 20 anni sono a posto!

@ Silvia
Non faccio commenti sulle foto non riuscite, non vorrei metter altra benzina sul fuoco
però bisognerà pensare di tornare in India almeno per rifare le foto :006:

speriamo che con l'arrivo dell'inverno ti aumenti la voglia di scrivere il diario, praticamente non sappiamo quasi nulla del tuo viaggio, quanto si deve aspettare ancora? ;)

silviaf26
10-10-2006, 16:02:14
Hai ragione Danibi! Ma non ti preoccupare era già in cima alla mia lista di priorità scrivere il diario ma ultimamente ho l'agenda impegnatissima :025: (per una ciabattona come me è incredibile! alla faccia di chi dice che il matrimonio rende pantofolai: da quel giorno non ho un fine settimana libero!!! :006: )

danibi
10-10-2006, 16:16:48
Ti faccio già da ora la richiesta ufficiale di averne una copia in anteprima, non posso aspettare anche i tempi di pubblicazione di CSS :006:

silviaf26
10-10-2006, 16:18:22
Ovvio! ;)

ma nessuno vedeva la trasmissione "appunti disordinati di viaggio"?

danibi
10-10-2006, 16:38:14
ma nessuno vedeva la trasmissione "appunti disordinati di viaggio"?
il titolo mi dice vagamente qualche cosa, ma non riesco a ricordare la trasmissione o forse non l'ho mai vista :-?