PDA

Visualizza Versione Completa :

Coppie omosessuali



Kamar
06-10-2005, 13:17:09
Sei d' accordo a dare in adozione un bambino a una coppia omosessuale ?

Kamar
06-10-2005, 13:17:42
Io non sono d' accordo.

Ricky
06-10-2005, 14:55:24
No, sull'adozione non sono assolutamente d'accordo.
Sul fatto che la coppia esista, e le vada il max. del rispetto, assolutamente sì.

Francois
06-10-2005, 15:28:08
Io sono d'accordo... mi rendo conto di far parte di una "minoranza" in quanto gran parte degli italiani non sono d'accordo ma son convinto che non deve essere il fatto di essere omosessuali ad impedire ad una persona di essere genitore...

BEA
06-10-2005, 15:49:11
Io non sono d'accordo. Penso che per un bambino, affrontare una "diversità" del genere, sia molto pesante.
Sicuramente in alcuni casi, la cosa potrebbe funzionare, ma i rischi sono troppi.
Del resto sono dell'idea che la gente dovrebbe ottenere un permesso anche per "farli", i figli. :021:

leander
06-10-2005, 17:58:52
Concordo con Bea.
Massima libertà alle coppie omosex, ma credo che un bimbo, nel suo sviluppo iniziale, abbia bisogno di due figure e due ruoli ben delineati, caratterizzati e differenziati sessualmente.
Ciò non toglie che in certi casi la cosa possa funzionare come (o meglio) che con coppie tradizionali.

giorgessa
11-10-2005, 13:33:52
per il momento no. In questo senso: non sono completamente contraria, ma nemmeno assolutamente favorevole.

Viviamo in un paese che ancora sghignazza se vede due uomini che si tengono per mano... credo che il figlio di una coppia gay non possa avere vita facile nella nostra società. Ma non credo ci siano problemi di educazione, o per lo meno non più di quelli che ci sono in una coppia di genitori etero.