PDA

Visualizza Versione Completa :

lastminute.com e lastminutetour.com: facciamo chiarezza!



yberf
16-08-2004, 21:13:32
Negli ultimi giorni i più attenti avranno visto passare a rotazione sulle pagine di Ci Sono Stato un banner tutto giallo pubblicizzante le iniziative di Lastminutetour.com.
Dal momento che si parla spesso di viaggi all'ultimo minuto e che ora si è presentata l'occasione, cerchiamo di fare chiarezza non tanto su cosa sia un viaggio last minute, ma su quale sia la differenza fra i due stiti leader nelle offerte di questo tipo: Lastminute.com (http://tracker.tradedoubler.com/click?p=16987&a=960187&g=0) e Lastminutetour.com (http://tracker.tradedoubler.com/click?p=19726&a=960187&g=0)!

Le realtà sono differenti e non solo perchè gestite da società diverse, ma anche e soprattutto per l'offerta al pubblico; infatti Lastminutetour.com, a differenza dell'altro sito, offre solo viaggi lastminute, a prezzi scontatissimi e garantisce la disponibilità reale e immediata delle offerte!
Ciò significa che tutte le offerte visibili sul sito possono essere direttamente acquistate online, senza dover attendere riconferma della disponibilità dei posti da parte del Tour Operator e con la certezza della disponibilità segnalata al momento dell'acquisto.
Il vantaggio è quindi evidente: ci compra sicuri di quello che si sta facendo e senza la possibilità che il pacchetto acquistato sia in verità esaurito!

trottola
27-08-2004, 19:51:22
Grazie!

alpeadria
22-10-2004, 14:01:36
io un paio di anni fa avevo fatto notare a lastminute tour che le loro offerte last minute, riferite ad un albergo croato, erano pari al prezzo indicato in un normale catalogo.
loro, accertata l'autenticità di quanto avevo detto, mi hanno risposto che non se ne erano accorti e che avrebbero modificato e rettificato l'offerta.
l'hanno tolta ma ......dopo due giorni l'hanno rimessa identica a prima...
:-? :021:
mah...

matteo
22-10-2004, 21:40:54
anche io ho sentito cose del genere in firo... il fatto è che molti Last Minute non sono tali ma hanno comunque lo stesso nome! E' un po' come venderti un prodotto "fresco" fatto 10 giorni fa!

non dimentichiamo che Last Minute vuol dire ultimo minuto e non 15 giorni prima! E' che spesso per paura di "restare a piedi" vogliamo comunque prenotare con un po' di anticipo e alla fine andiamo su offerte ma non certo su scelte "last"!

I VERI Last Minute sono quelli di uno, due giorni prima la partenza, quelli di chi si può permettere di andare ovunque senza grossi problemi di tempo/destinazione/clima/tutto_il_resto e soprattutto senza preavvisi.

sangiopanza
23-10-2004, 08:00:45
Non sono d'accordo: un last minute di una quindicina di giorni prima posono essere tali. Uno o due giorni prima andrebbero identificati come " Last second"
D'altra parte è anche vero che molti T.O. fanno sconti a chi prenota almeno trenta giorni prima. In conclusione: bisogna essre ben sfigati per pagare prezzo pieno!

alpeadria
26-10-2004, 14:28:07
i veri e chiari last minute sono quelli che indicano a fianco del prezzo pieno lo sconto applicato e l'offerta scontata.
Così uno capisce quanto risparmia.
Idem per le offerte 2x1. :002:
ma sono pochi i T.O. che utilizzano questa procedura :(

orma71
30-10-2004, 21:44:38
io un paio di anni fa avevo fatto notare a lastminute tour che le loro offerte last minute, riferite ad un albergo croato, erano pari al prezzo indicato in un normale catalogo.
loro, accertata l'autenticità di quanto avevo detto, mi hanno risposto che non se ne erano accorti e che avrebbero modificato e rettificato l'offerta.
l'hanno tolta ma ......dopo due giorni l'hanno rimessa identica a prima...
:-? :021:
mah...

I miei complimenti.

Titty
04-11-2004, 09:19:06
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum. Intervengo per dare la mia testimonianza positiva su Lastminutetour. Lo scorso anno ho prenotato con questo operatore una vacanza alle Maldive circa 15 giorni prima della partenza e ho risparmiato quasi il 50% del prezzo da catalogo. Ho notato, nel mio caso, una grande serietà in quanto dopo circa 1 ora dalla prenotazione, sono stata avvisata che il villaggio da me prenotato aveva chiuso le prenotazioni senza avvisare l'operatore. Allora mi hanno proposto in alternativa un altro villaggio decisamente migliore che io ho prontamente accettato. Mi sembra molto importante questo comportamento proprio mentre altri operatori turistici ti comunicano il cambio del villaggio solo quando arrivi a destinazione, negandoti quindi la possibilità di scegliere se accettare o annullare la pratica.
Per quanto mi riguarda se mi ricapita l' occasione saro' felicissima di riprenotare con Lastminutetour.